0
Pinterest LinkedIn

Per la prima volta in Italia un evento dedicato al vino focalizzato sul business anziché sul prodotto Quest’anno Veronafiere e Vinitaly hanno in programma di affiancare ulteriormente il settore vinicolo con wine2wine, una nuova attività rivolta specificamente a produttori e operatori della filiera del vino, in agenda il 3 e 4 dicembre 2014 presso il Centro Congressi Veronafiere. wine2wine è l’unico evento in Italia dedicato esclusivamente al business del settore vitivinicolo, un’occasione di incontro tra i vari player coinvolti nella produzione e distribuzione di vino.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Diversi seminari ed una selezionata area business con aziende leader di settore, forniranno  informazioni, stimoli, tendenze e nuovi strumenti per affrontare i cambiamenti in atto e creare nuove  opportunità in un mercato sempre più complesso e competitivo. Non si parlerà del prodotto “vino”, ma di tutto ciò che ruota attorno al suo business. Le tematiche affrontate spaziano dall’ambito normativo a quello amministrativo-finanziario, fino al marketing e alla comunicazione con focus sul mondo web e social oggi in continua e veloce evoluzione, ma tra tutti l’export è sicuramente uno degli argomenti più sentiti. Attraverso il dialogo con i produttori, Wine2Wine, ha infatti realizzato degli osservatori a integrazione dell’offerta formativa e seminariale, su due focus principali: “Il vino nella ristorazione, enoteche, wine bar” e i “Mercati esteri sui quali puntano le cantine in futuro”: i risultati delle ricerche saranno argomento di discussione durante le due giornate di forum.

…L’evento si sviluppa nell’arco di due giornate (mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre 2014),  caratterizzate dall’alternanza tra momenti formativi ed occasioni di condivisione di informazioni.

…Si rivolge a Titolari di cantine, Responsabili commerciali Italia e estero, Responsabili marketing e  comunicazione, Responsabili amministrativi e finanziari, Responsabili produzione e logistica,  Dirigenti e manager di Consorzi, Fornitori di prodotti e servizi per le cantine, Giornalisti ed altri  Professionisti del settore.

…Ogni giornata prevede una ricca agenda di workshop, sviluppati in 4 sessioni parallele, due la  mattina e due nel pomeriggio. Si svolgeranno un totale di 25 workshop con il coinvolgimento di  circa 50 relatori.

…Ciascuna sessione ha una durata di 60 minuti, cui segue un intervallo dedicato al networking  nell’Area Business.

…I temi trattati: Marketing, comunicazione, web; Scenari di mercato; Normativa e mercati esteri;  Amministrazione e fiscalità; Best practice da altri settori.

+info: www.wine2wine.net  – info@wine2wine.net  – per scaricare il programma dettagliato della due giorni: www.wine2wine.net/wp-content/uploads/2014/10/w2w_Programma.pdf

 Per accedere al primo outlook – Focus Export dei vini italiani: www.wine2wine.net/wp-content/uploads/2014/06/w2w_OsservatorioExport_vinitaly_2014.pdf

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × 3 =