Pinterest LinkedIn

Il celebre concorso brassicolo inglese ha visto l’affermazione della beniamina di casa, la specialità più famosa del birrificio Wychwood. La Premium Bitter Hobgoblin è stata insignita, lo scorso febbraio, della medaglia d’oro grazie alla perfetta combinazione tra la rotondità del corpo, la ricchezza aromatica e la fresca scorrevolezza che la rende particolarmente dissetante.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

La magia dell’antica foresta medievale di Wychwood ha stregato anche i giudici dell’International Brewing Awards 2015, svoltosi a metà febbraio presso il National Brewery Centre di Burton Upon Trent, nella contea inglese dello Staffordshire, località di primo piano nella storia brassicola britannica.
Il concorso si svolge si dal 1886 ed è quindi il più antico al mondo; proprio la lunghissima tradizione di questa manifestazione dà ancora più lustro alla medaglia d’oro conquistata dalla Hobgoblin, la specialità più conosciuta tra quelle prodotte dal birrificio Wychwood.
Una birra ricca di fascino sin dal nome: se quello della birreria deriva appunto dalla foresta che si trovava nelle vicinanze, che in passato si credeva abitata da creature leggendarie, la Hobgoblin rappresenta lo stravagante elfo che abitava, si narra, le grotte inglesi.
Una figura dall’indole tentatrice, che incarna bene una birra capace di stregare già alla vista, grazie al bel colore rosso rubino, e all’olfatto, merito di una ricca complessità aromatica: note di cioccolato e caramello si sposano alla perfezione con sentori fruttati, per un’esperienza difficile da dimenticare.
Per Interbrau, che distribuisce in Italia tutta la gamma Wychwood, la soddisfazione è ancora più grande, grazie alle medaglie conquistate anche da altre specialità del catalogo: la Stout irlandese O’Hara’s Leann Folláin tra le birre scure, e le Schneider Weisse TAP 1 e TAP 2, a podio nella categoria dedicata alle birre di frumento in stile tedesco.

www.interbrau.it
www.wychwood.co.uk

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

wychwood-range

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 + 20 =