Pinterest LinkedIn

Un nuovo rapporto sull’Innovazione del mercato degli Energy Drink elaborato da Zenith International, azienda di consulenza leader nell’industria del Food & Beverage, ha messo in evidenza 13 principali tendenze che si possono osservare dal 2012 nel lancio dei nuovi prodotti in tutto il mondo. I 90 profili di approfondimento dei vari marchi, che contengono le immagini dei prodotti ma anche informazioni dettagliate quali le date di lancio, il tipo e le dimensioni del confezionamento, i prezzi, gli ingredienti, le varianti e le scelte di marketing, sono suddivise in 9 categorie. 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

EnergyDrinksCharts

“Gli energy drink rimangono uno dei segmenti più dinamici delle bevande analcoliche, con centinaia di nuovi prodotti introdotti sul mercato negli ultimi tre anni”, ha commentato il presidente di Zenith, Richard Hall. “Ai consumatori è stata offerta una selezione sempre più ampia. Alcuni prodotti hanno nuove pretese funzionali, come la memoria e il miglioramento del metabolismo. Alcuni stanno puntando su nuovi gruppi di età, come un pubblico più adulto, o su nuove occasioni di consumo, come la prima colazione. Altri mirano a presentarsi più naturali e salutari. Altri ancora più “avventurosi”, optando ad esempio per un sapore di frutta e menta o per una fluorescenza nella bottiglia scura.

“Questo rapporto è progettato per fornire la guida definitiva sui nuovissimi prodotti, ponendosi come punto di riferimento per tutti coloro che cercano di aprire la strada per l’innovazione futura”, ha concluso.

 

La relazione di Zenith si concentra anche su:

…15 ingredienti: antiossidanti, vitamine del gruppo B, caffeina, ginkgo biloba, ginseng, glucuronolattone, tè verde, guaranà, L-carnitina, L-teanina, cardo mariano, zucchero, dolcificanti, taurina, l’erba mate.

…7 regioni: Africa, le coste pacifiche dell’Asia, Australasia, Europa, America Latina, Medio Oriente, Nord America.

 

+info: www.globaldrinks.com o contatta Zenith International: tel. +44 (0)1225 327900, e-mail info@zenithinternational.com globaldrinks.com fornisce un accesso online immediato a volumi di consumo, tassi di crescita, grafici e previsioni per 24 categorie di bevande tra alcolici, bevande calde, latte e bibite, in 72 paesi, dal 2002 al 2018. Press contact: ncrossland@e-zenithmail.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)