Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Food | 576 letture

Zorbas: un caso di successo di inbound marketing

Inbound Erba Cipollina Food Marketing Dairy Successo Marketing Inbound Marketing Zorbas

Marketing Erba Cipollina Inbound Marketing Zorbas Dairy Food Marketing Successo Inbound


Creare contenuti digitali di qualità che attirino le persone verso la propria azienda e i propri prodotti. È questo in sostanza l’inbound marketing. Ed è questo il tipo di attività messa in pratica dall’agenzia creativa Erbacipollina per Zorbas, fra i più importanti marchi legati alla produzione di feta e yogurt greco.

 

Dal 2017 Erbacipollina gestisce la comunicazione e il marketing di Zorbas. L’attività è cominciata con il restyling dei packaging dei prodotti esistenti e la creazione di quelli per i nuovi prodotti della linea biologica, ed è proseguita poi con l’attività di comunicazione digitale che ha riguardato la creazione di contenuti ad alto valore informativo per il sito web e per i social media.

Obiettivo della comunicazione è far comprendere innanzitutto che si tratta di prodotti realmente realizzati in Grecia – sono tutti prodotti a Denominazione d’Origine – e di renderli riconoscibili facendo emergere un marchio molto distribuito ma poco noto.

Per fare questo l’agenzia si è concentrata su due aspetti in particolare: quello culinario, con la realizzazione di ricette che forniscono idee creative per l’utilizzo dei prodotti Zorbas (feta, yogurt, formaggi, salse), che vanno oltre la consueta insalata greca, e quello nutrizionale, poiché si tratta di prodotti sani e nutrienti, che grazie alla ricchezza di proteine sono per esempio adatti a coloro che si dedicano al fitness e allo sport.

Nel 2018 l’attività di inbound marketing curata da Erbacipollina ha determinato un grande successo per il marchio Zorbas, che ha fatto registrare un’impennata della conoscenza e del coinvolgimento sul web e sui social media. Nei primi 10 mesi del 2018 sono stati registrati un numero di visitatori del sito tramite ricerche organiche più che triplicato, grazie alle strategie SEO e ai contenuti del blog, e un incremento di utenti che hanno raggiunto il sito digitando il nome del brand ben oltre il 50%.

Questi dati testimoniano come una strategia integrata di inbound marketing, che si sviluppa attraverso contenuti di qualità su sito, blog e social media, determini un aumento della brand awarness e in ultima analisi una fidelizzazione al marchio e un aumento delle vendite.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

About Erbacipollina

 

Erbacipollina è la prima agenzia italiana dedicata al marketing del food & beverage. A crearla, nel 2010, Beatrice Vernocchi, food marketer, e Roberto Maiolini, digital strategist, che hanno unito competenze diverse e complementari mettendole al servizio delle aziende. Da allora molte esperienze maturate con clienti del settore di differenti categorie merceologiche ed estrazione – da Germinal Bio a Bahlsen, da Le Naturelle a Bottoli e Molino Rossetto – hanno fatto sì che l’agenzia si affermasse nel panorama nazionale come riferimento per tutti coloro che vogliano far emergere il proprio brand attraverso progetti di comunicazione integrata, packaging design e digital communication.

 

+INFO: www.erbacipollina.it
www.zorbas.it
www.facebook.com/zorbasitalia/

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Inbound Inbound Marketing Dairy Food Marketing Successo Marketing Zorbas Erba Cipollina

ARTICOLI COLLEGATI:

Vitavigor e Disney insieme sui social. Erbacipollina firma la campagna creativa

27/09/2018 - Dal packaging design alla comunicazione digitale: l’agenzia creativa Erbacipollina affianca Vitavigor, fra le più importanti aziende italiane di grissini e sostitutivi de...

PET Engineering e Parmalat Canada: nuovo packaging facilmente impugnabile, leggero e resistente

26/09/2018 - Parmalat Canada innova e lo fa in collaborazione con PET Engineering: la prima bottiglia in PET per latte di Parmalat del mercato canadese porta infatti la firma dell’azi...

Multinazionale del dairy sceglie Ulysse, la soluzione per l’ispezione Sacmi “all in one”

04/08/2018 - Primaria azienda multinazionale attiva nel settore lattiero-caseario e con stabilimenti in tutto il mondo, sceglie la tecnologia di ispezione Sacmi per la propria unità p...

Germinal Bio: nuovi packaging nati dalla creatività di Erbacipollina

27/07/2018 - Le 180 referenze di Germinal Bio, storico marchio di prodotti alimentari biologici per ogni momento della giornata, si presentano con un pack del tutto nuovo, che trasmet...

Erbacipollina presenta il restyling delle schiacciatine Bottoli, la merenda per eccellenza

19/06/2018 - Erbacipollina, la prima agenzia italiana completamente dedicata al marketing e alla comunicazione del settore food & beverage, presenta il progetto a tutto tondo real...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

13 − 3 =