Pinterest LinkedIn

Marchio storico dell’industria alimentare italiana nel segmento dei succhi  e delle confetture, l’Azienda si conferma sempre di più specialista della frutta a livello europeo. Forte di uno sviluppo sempre più sostenibile, in virtù del rispetto per la natura e dei suoi cicli, ma anche grazie ad un’ampia gamma di prodotti sani, naturali e buoni. L’azienda veronese festeggia i suoi 125 anni di vita  con suo nuovo sito internet, perno importante di tutta la nuovissima linea di comunicazione che il brand ha deciso di seguire al fine di rendere la propria immagine più lineare e avvicinarsi ancora di più ai propri consumatori puntando particolarmente sull’online.

(nella foto il dott Osvald Zuegg, presidente di Zuegg)

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Le cose buone sono le più semplici. Questo è il segreto del successo che contraddistingue ZUEGG, marchio storico dell’industria alimentare italiana, da 125 anni; a partire dalla miglior materia prima, la frutta, maturata al sole, raccolta e lavorata in giornata per conservarne integra freschezza, profumo e gusto. Caratteristiche racchiuse nel suo claim ‘Passione per la frutta, Amore per la Vita’ e presenti, poi, nei succhi e nelle confetture a marchio. Una storia di successi quella di ZUEGG, azienda nata nel 1890 a Lana d’Adige dalla passione per la frutta del suo capostipite.  L’azienda conta oggi 569 dipendenti e ha archiviato il 2014 con un giro d’affari pari a circa 271 milioni di euro, di cui 163,6 milioni di euro generati dalla divisione brand e 107,4 milioni di euro realizzati dalla divisione industria o B2B. L’azienda,  nonostante la crisi del mercato, sta crescendo: se il mercato delle confetture nel 2014 è ha segnato +2%, per Zuegg l’incremento è stato dell’11,8%, raggiungendo così una quota di mercato del 20,5%. I succhi di frutta uht, che nel complesso lo scorso anno hanno avuto una perdita del 5,4%, per Zuegg e Skipper hanno invece retto, con un lieve incremento pari allo 0,4% (10,9% della quota di mercato).

«Per fare cose buone bastano gesti semplici. È la natura che ce lo insegna. Da 125 anni scegliamo la semplicità per tutti gli aspetti del nostro lavoro e crediamo che questo valga per la nostra frutta, ma valga anche per dare più gusto alla nostra vita – spiega Oswald Zuegg, Presidente e Amministratore Delegato di ZUEGG Spa. «Per questo la nostra mission è quella di offrire al consumatore i valori ed i benefici naturali della frutta, attraverso prodotti buoni e genuini. Anche il nostro claim aziendale, passione per la frutta, amore per la vita, racchiude la vocazione di ZUEGG a comprendere ed anticipare l’evoluzione dei gusti e delle preferenze alimentari, con attenzione particolare al consumatore e all’ambiente». Oltre alla scelta di materie prime di qualità, anche ogni singola fase di raccolta e trasformazione del prodotto sono garantite dalla filiera integrata ZUEGG che, con l’integrazione verticale dei processi lavorativi (stabilimenti della prima trasformazione, frutta fresca – frutta surgelata; della seconda trasformazione, frutta surgelata – purea/concentrato di frutta e della terza trasformazione, prodotto  finito), conserva pieno controllo sull’intero processo produttivo, ‘dall’albero alla tavola’ letteralmente parlando.

«Vogliamo cogliere l’occasione del nostro 125esimo anniversario – dichiara Martin Haidinger, Direttore Consumer Goods Zuegg – per festeggiare insieme ai consumatori la nostra passione per la frutta che ci porta ogni giorno a interessarci, comprendere e amare quello che facciamo: una lunga tradizione, esperienza e passione nel coltivare la frutta, oggi come allora».  L’esperienza centenaria di Zuegg che risiede nel modo in cui si prende cura della frutta, ogni giorno con amore, è proprio come quella di due innamorati che si prendono cura l’uno dell’altra. Per questo, per celebrare i suoi 125 anni di Passione per la frutta, Amore per la vita, Zuegg invita tutti gli innamorati a visitare il Frutteto dell’Amore, un vero e proprio frutteto urbano, allestito nel cuore di Verona, in Piazza Bra. Nel corso della giornata, dalle 12.00 alle 21.00, single e innamorati troveranno attività ludiche e romantiche per rendere ancora più speciale questo giorno indimenticabile. Tante attività per celebrare un sentimento comune, perché l’Amore è per tutti.

+info: www.zuegg.it

Ufficio Stampa:  eaccurso@webershandwick.com – agoddi@webershandwick.com   

zuegg125sito

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

1 × quattro =