Pinterest LinkedIn

Il sole 24 ore del 31.07.14 riferisce che Oswald Zuegg (vedi foto a fianco), che attualmente controlla il 72% della società di famiglia, vorrebbe rilevare la parte restante delle quote azionarie e puntare al 100% dell’azienda. Le trattative, secondo fonti bancarie, sono in corso e forse il nodo potrebbe sciogliersi entro la fine dell’anno. Il fratello, 67enne, di Oswald, Hiltraud, ha un pacchetto dell’11,35% mentre quello del 70enne Mark Tilmann è del 5,59% e quello del 32enne Maerk Lucas arriva all’11,35%.

Il gruppo Zuegg opera nella produzione di succhi di frutta e confetture per il consumatore finale (brand Zuegg e Skipper), nei semilavorati di frutta per l’industria del lattiero-caseario e nella lavorazione della frutta fresca in sei stabilimenti: due in Italia, due in Germania, uno in Francia e in Russia. L’anno scorso il gruppo ha chiuso l’esercizio con un fatturato complessivo di 257 milioni di euro (contro 232 dell’anno precedente); di questi la divisione Consumo (succhi e confetture) ha generato ricavi per 149 milioni, il 58% del fatturato globale, mentre la divisione industria ha prodotto 108 milioni, con un trend di crescita complessiva dell’11%.

+info: emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/2014/07/31/zuegg-punta-al-controllo-totale-della-societa-dei-succhi-di-frutta-e-delle-confetture/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina