Pinterest LinkedIn

Le classiche varianti di bevande ormai non bastano più al consumatore, in ogni segmento nascono ormai i cosiddetti craft drink. Ecco quindi che, accanto ai grandi gruppi, si vanno affermando sul mercato numerose aziende medie e piccole piccolissime il cui obiettivo dichiarato è quello di offrire qualità invece che quantità. Una cosa non cambia: a livello planetario si beve sempre di più.

IP3

Una questione da risolvere sempre e indipendentemente dal tipo di bevanda è quella del contenitore da utilizzare. Vetro, lattina o PET?Ultimamente la novità è quella delle stand-up pouches, ovvero di sacchetti a fondo piatto che restano in verticale. Sono leggeri, facili da trasportare e lasciano gustare comodamente il loro contenuto.

Per l’acqua il contenitore prediletto è tuttora la bottiglia, soprattutto in PET. Succhi e nettari di frutta sono venduti spesso in imballaggi di cartone, seguiti dalla bottiglia in PET, per i prodotti artigianali invece c’è il ritorno delle lattine e bottiglie di vetro.

Negli anni passati la creatività è stata un imperativo generale per l’industria birraria, questo in pratica in tutto il mondo. I consumatori non desiderano solo che la birra sia fatta con ingredienti naturali, ma vogliono al tempo stesso esperienze gustative sempre più varie e creazioni sempre nuove, possibilmente di produttori regionali.

Per ulteriori informazioni: Tel. 0331/75.64.11 – 0331/75.64.42
scrivi a:   oppure visita il sito: www.tradexsrl.com 

+ info: Tradex Srl
via Bettolino, 27
21013 Gallarate (VA)
Tel. 0331/75.64.11

www.tradexsrl.com

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS TRADEX

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina