Pinterest LinkedIn

In un mercato altamente competitivo quale quello del beverage, le etichette adesive assumono un ruolo fondamentale, agendo come strumenti di marketing decisivi nell’influenzare la percezione e le scelte d’acquisto dei consumatori.

etichetta.it | l'etichettificio online per etichette in bobina personalizzate

Le etichette per bottiglie sono cruciali nell’instaurare un primo contatto diretto tra il prodotto e il potenziale acquirente, con il duplice compito di trasmettere informazioni sul prodotto e di comunicare l’identità del marchio. In questo contesto, etichetta.it emerge come punto di riferimento per la fornitura di etichette autoadesive in bobina per il settore delle bevande. L’azienda, originariamente nata come divisione online di un tradizionale etichettificio specializzato nel settore vinicolo, fa oggi parte di CCL industries, il più grande produttore di etichette al mondo e leader europeo nel mercato online delle etichette adesive. Negli anni passati il gruppo di cui etichetta.it fa parte ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio HP-Inspiration award nel 2019 e 2022 e il Druk&Medien awards 2023 come miglior etichettificio online in Germania, grazie proprio alle sue proposte di etichette per bottiglie dal design all’avanguardia create dal suo team di grafici.

etichetta.it si presenta dunque come un fornitore di etichette in bobina autorevole e all’avanguardia per il settore beverage e si concentra su diversi fronti per rispondere alle esigenze di un mercato competitivo, innovativo e ecologicamente consapevole come quello delle bevande:

– Produzione di etichette autoadesive di elevata qualità

– Offerta di servizi di grafica personalizzati

– Impegno verso la sostenibilità ambientale.

Soluzioni Personalizzate per il Mercato delle Bevande

etichetta.it fornisce diverse aziende nel settore delle bevande in Italia e in Europa. Tra queste rientrano produttori di liquori, distillati, vini, birre e bevande analcoliche. Attraverso il Calcolatore online, i clienti possono sia calcolare autonomamente un preventivo, che effettuare un ordine direttamente online. Questo sistema consente la personalizzazione delle bobine per adattarle alle linee di etichettatura professionali dando la possibilità di selezionare svolgimento, uscita, diametro esterno e diametro dell’anima. Una volta caricati i file di stampa l’ordine viene prodotto in pochi giorni.

Oltre al servizio online completamente automatizzato, però, etichetta.it mette a disposizione un servizio clienti competente accessibile via telefono, email o live chat. Grazie all’impiego di macchine di stampa digitale di ultima generazione, l’azienda garantisce qualità e produzione in tempi rapidi sia per piccole che per medio-grandi tirature, offrendo al contempo opzioni di personalizzazione avanzate, come il sistema HP-Mosaic, che permettono ai produttori di bevande di offrire ai propri clienti un prodotto unico supportando la fidelizzazione tra e azienda e consumatore finale. etichetta.it offre infine anche numerose opzioni di finitura, da quelle tradizionali, quali stampa con lamina a caldo e goffratura, alle più innovative finiture digitali. Quest’ultime permettono l’applicazione di lamine a freddo e laccature parziali senza necessità di impianti, rendendo queste opzioni accessibili anche per piccole tirature.

Innovazione e Creatività nel Design delle Etichette

In un ambiente competitivo come quello del beverage, le etichette adesive costituiscono dunque uno strumento di marketing importante grazie al quale è possibile attrarre l’attenzione dei consumatori, grazie alla combinazione di grafica efficace, qualità di stampa e scelta dei materiali e delle finiture più adatte. Il processo di progettazione grafica di un’etichetta diventa quindi uno step fondamentale da non sottovalutare per distinguersi dalla concorrenza. Per questo motivo etichetta.it mette a disposizione un team di designer specializzato, dedicato al Servizio di creazione grafica. Questo servizio è rivolto, da un lato, alle aziende che hanno cominciato da poco e che necessitano di creare un’identità visiva per le loro bottiglie, dall’altro, alle aziende in attività che desiderano rinnovare il design esistente delle loro etichette. Il servizio di creazione grafica di etichetta.it permette ai clienti di fornire tutte le informazioni necessarie per la creazione di grafiche personalizzate attraverso un form online.

Impegno Verso la Sostenibilità

La sostenibilità e la sensibilità verso i temi ambientali stanno acquistando sempre più importanza nel mercato delle bevande. Mosse dalla presa di coscienza delle nuove generazioni di consumatori per il tema, sempre più aziende si impegnano a ridurre gli sprechi, adottare fonti di energia rinnovabile e utilizzare imballaggi più sostenibili. etichetta.it condivide queste preoccupazioni e si adopera per minimizzare il suo impatto ambientale, offrendo materiali certificati FSC e opzioni ecologiche, come la carta erba, il polietilene di origine vegetale, numerosi materiali con adesivo wash-off. Per le aziende che esportano in Germania inoltre, l’azienda è certificate per la stampa del logo DPG che indica che la bottiglia è parte del sistema tedesco di deposito su bottiglie e lattine, introdotto per incoraggiare il riciclo e ridurre i rifiuti. L’azienda adotta ulteriori misure per la tutela dell’ambiente, come l’uso esclusivo di energia rinnovabile, macchine di stampa certificate co2 neutral, riduzione dell’uso della carta per le comunicazioni interne e della plastica negli imballaggi, riciclo degli scarti di produzione, e una flotta aziendale completamente elettrica.

Se siete interessati a valutare di persona la qualità dell’etichettificio, vi consigliamo di richiedere un Campionario Gratuito sul loro sito.

 

+ info: etichetta.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina