Archivi

Video

Browsing

Flavio Dacomo si è aggiudicato il titolo di Draught Master d’Italia 2022 e di nuovo Brand Ambassador Stella Artois. Il vincitore partirà per una Belgian Experience, ossia un viaggio in Belgio laddove ha avuto origine il brand, e riceverà un rifornimento di Stella Artois. “AB InBev è alla ricerca continua di talenti. Il Draught Masters è un’occasione speciale per premiare chi, con la passione del proprio lavoro, permette di esaltare il gusto autentico di Stella Artois.…

Occhio al catalogo nuovo di Compagnia dei Caraibi, che come ricordato al theGINday dall’Advocacy Manager Francesco Pirineo, il Gin ha sempre rappresentato una parte importante. Una strategia vincente che ha pagato, anticipando le mode del momento cavalcando la moda del Gin e raccogliendo grande consenso tra gli appassionati del distillato grazie a una gamma ampia e sconfinata tutta da provare.

È stato lanciato solo un anno fa, eppure il London dry gin Edgar Sopper sta continuando a riscuotere un notevole successo, come ha dimostrato il tour di eventi in giro per l’Italia dei quali è stato protagonista quest’estate. Più di 250.000 sono i litri venduti, come afferma la Marketing Manager Innovation&New Business di Gruppo Montenegro Alice Lucchi. Si tratta certamente di un eccellente risultato che ha contribuito a completare la gamma di prodotti già…

Prima uscita ufficiale al theGINday per Mavolo Beverage, che a Milano ha presentato la sua gamma di Gin distribuiti in esclusiva sul territorio italiano. “Un evento per farci conoscere e apprezzare dai bartender”- come spiegato dal Sales Manager di Mavolo Stefano Ceccarel, che ha fatto un focus su Melifera, un gin di origine francese distillato con elicriso dal posizionamento in fascia alta del mercato.

Nella serata di giovedì 8 settembre a Milano, il Birrificio Angelo Poretti ha celebrato la Festa del Luppolo, una ricorrenza che omaggia la pianta usata nel processo produttivo della birra e che punta a valorizzare il mondo brassicolo e agricolo italiano. Il marchio proprietà di Gruppo Carlsberg ha nuovamente scelto gli splendidi spazi all’aperto di Cascina Cuccagna, una dimora settecentesca recuperata all’uso pubblico e già sede dell’evento lo scorso anno, per dare spazio alla sua gamma di birre caratterizzate dalla combinazione di diverse varietà di luppolo. Protagoniste della serata la 4 Luppoli L’Originale e la 4 Luppoli Non Filtrata, novità Poretti caratterizzate dall’uso della varietà di luppolo Cascade, di origine americana ma coltivata anche in Italia. Presente anche la nuova 4 Luppoli Zero.Zero, contenente lo 0,0% di alcol e creata dai Mastri Birrai Poretti fondendo la fragranza del malto con i profumi agrumati e speziati di ben quattro diverse varietà di luppolo.

“Stiamo presentando ovviamente un prodotto specialty, quindi il fulcro per noi è la Limited Edition monorigine Perù che è stata lanciata una settimana fa in occasione del nostro 160esimo anniversario. Abbiamo anche organizzato la seconda tappa del Meinl Coffee Tour per scegliere la miglior pasticceria con la miglior torta Sacher e il miglior cappuccino e la finale si terrà il 1° ottobre a Vicenza in occasione della Giornata Mondiale del caffè” ha dichiarato Andreea Postolache,…

Simonelli Group partecipa alla fiera del caffè con diverse novità, di cui ci parla la Responsabile Marketing Simona Giampieri: per il marchio Nuova Simonelli, infatti, sono presenti le macchine Appia Life e Aurelia Wave, a completamento dei prodotti centrali della linea; mentre per Victoria Arduino ci vengono mostrati la Black Eagle Maverick e il nuovo macinino MyOne della linea storica Mythos. + info: simonelli-group.com

Sander Nolen – Export Director di Bobby’s Gin – per l’occasione allo stand di Onestigroup presenta il nuovo Bobby’s Pinang Raci: “Bobby’s Pinang Raci è stato sviluppato nell’ultimo anno e mezzo. Quello che abbiamo fatto è riformulare la ricetta del gin classico creata dal Grandfather Bobby. Nel gin classico abbiamo il 50% degli ingredienti che viene dall’Indonesia mentre l’altra metà viene dall’occidente. Nel Pinang Raci Spice Blend abbiamo tolto alcuni ingredienti occidentali e li abbiamo sostituiti con Curcuma, Daun Salam…

Mercanti di Spirits porta al Roma Bar Show importanti novità. Mario Farulla firma la decima referenza dei cocktail ready to drink a marchio CATH: Martini da Mario – Pronto da Bere. Armando Follari presenta il nuovo Corricella Tangerine Gin creato partendo dal london dry gin prodotto dalla più antica distilleria di Inghilterra alla quale viene aggiunto un infuso di mandarini di Procida. Mentre Carola Abrate presenta la nuova linea da lavoro di spirits per gli “high volume” in taniche compostabili da 4,5 litri creata dal team di Cringe…

“La miscelazione è il punto cardine del nostro mondo” dichiara Francesco Pirineo. Compagnia dei Caraibi si conferma ancora una volta un’azienda innovativa, versatile e sempre in evoluzione, che si concentra tanto sugli ingredienti quanto sulla qualità del prodotto finale. In particolare lo sguardo di quest’azienda è sempre puntato verso il Messico e i suoi prodotti: “Abbiamo sempre creduto nei distillati messicani come Tequila, Mezcal, Raicilla, Bacanora, Sotol e continueremo a crederci“, conclude Francesco. + info: www.compagniadeicaraibi.com

“Atel nasce nel 1972 e viene acquisita dal gruppo Repa tre anni fa e questo ha fatto sì che l’azienda potesse essere molto più presente su tutti gli altri mercati. Quello che ci dà modo di essere soprattutto ultimamente in forte crescita è la disponibilità di stock e l’ampiezza di gamma: forniamo tutti i ricambi delle apparecchiature principali del mercato” ha spiegato Stefano Rocchi, Direttore Commerciale Italia. + info: www.repagroup.com

“Per noi questa fiera è l’occasione per far conoscere Rhea e la nostra visione di un presente molto proiettato verso il futuro che stiamo cercando di intercettare. Abbiamo anche una nuova linea di macchine, ma l’impronta che vogliamo dare alla fiera è quella di comunicare la capacità di Rhea di mettere a disposizione di qualunque interessato e potenziale cliente un bagaglio di informazioni, tutta la nostra attività di ricerca e la nostra innovazione” ha…

“Abbiamo approcciato questa fiera con prodotti freddi e caldi. Il prodotto freddo di punta è il Mykico: abbiamo replicato un prodotto che già vendiamo al bar con le macchine per granite in una confezione che si conserva a temperatura ambiente e poi va servita fredda con il plus di essere senza lattosio e senza glutine. Abbiamo inoltre il pregio di presentare un ginseng senza zuccheri e poi altre bevande calde il più naturali possibili”…

“Capitani da quest’anno ha deciso di riprendere in mano la situazione social per fare in modo che le proprie pagine siano un mezzo per comunicare e per diffondere l’aspetto commerciale. L’azienda, infatti, risulta essere molto attiva non solo in Italia ma soprattutto sul fronte estero. Abbiamo appena ottenuto una nuova certificazione che è quella del 100% Made in Italy, volta a rispecchiare che tutte le nostre macchine sono conformi alla qualità dei prodotti italiani”…