Pinterest LinkedIn

Levico Acque è partner del MUSE – Museo delle Scienze di Trento, nell’installazione “Umanità contro” che accompagna lo spettacolo teatrale “Moby Dick alla prova” (prodotto dal Teatro dell’Elfo e diretto da Elio De Capitani), che ha debuttato a Milano e toccherà altre città del Norditalia. Dedicato alla storia della mitica Balena Bianca, simbolo della forza della natura, lo spettacolo è accompagnato da un’installazione partecipativa itinerante, realizzata dal MUSE, sulla crisi di biodiversità dell’Antropocene.

Il progetto è parte del Programma Antropocene che il MUSE ha lanciato dal 2020 attraverso una pluralità di linguaggi, media e metodologie che spaziano dal teatro all’arte contemporanea, dalla poesia al cinema, fino alla musica e al design. La sinergia tra il linguaggio teatrale e quello museografico ha dimostrato la capacità di affrontare tematiche complesse, come quelle dell’Antropocene, coinvolgendo attivamente i pubblici nel proporre visioni di fronte alla crisi ecosistemica in corso.

A questi temi Levico Acque, società Benefit dal 2020, da sempre impegnata nei valori della responsabilità e della sostenibilità, e che da sempre utilizza solo vetro per non diffondere plastica nell’ambiente e nei mari, non poteva rimanere indifferente; ha infatti colto l’occasione per lanciare la sua nuova livrea Limited Edition “Moby Dick”, specificamente disegnata per la ristorazione, che vestirà le bottiglie da 75cl, sia nella referenza Naturale che Frizzante, fino a settembre di quest’anno.

L’etichetta, dall’elegante veste grafica studiata dal premiato studio Dinamomilano, presenta la coda di una balena bianca che si immerge in un oceano blu, ed è accompagnata da un testo evocativo e puntuale sul tema della biodiversità:
“Come Achab, la nostra specie ha innescato un folle conflitto con la natura e, dunque, contro se stessa. Il finale, tuttavia, non è ancora scritto. Facciamolo assieme. Anche alle balene.” Infatti, continua il testo, Levico è imbottigliata da sempre solo in vetro, per ridurre la plastica nell’ambiente e soprattutto negli oceani. Il vetro è il materiale migliore per garantire la qualità dell’acqua, ed è infinitamente riciclabile al 100%. Un aiuto concreto per i nostri mari e per salvare la biodiversità del nostro pianeta”.

La presentazione ufficiale sarà il 27 febbraio 2024 al Teatro dell’Elfo a Milano.

 

+info: www.levicoacque.it

Scheda e news:
Levico Acque S.B. S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

17 − 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina