Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 501 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 501
| Scritto in Acqua Minerale | (144 letture) Gilberto-Zainaa_AD-Sorgente-Valcimoliana-srl

ACQUA DOLOMIA sbarca in Indonesia. Oltre 4 mln di bottiglie l’export 2014

Acqua Dolomia arriva sulle tavole indonesiane all’Italian Festival al Pacific Place di Jakarta fino a venerdì 31 ottobre 2014. L’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane sarà l’acqua ufficiale dell’evento che propone la migliore varietà del made in Italy, dal cibo al beverage, passando per la moda, il design e il benessere. «La scelta d’investire nel mercato indonesiano è dovuta al fatto che non è presente un’offerta interna di acque di alta qualità. Andiamo così a intervenire sulle esigenze di uno dei mercati con un forte potenziale di crescita, annoverato da Goldman Sachs tra i cosiddetti Next Eleven, gli undici Paesi emergenti identificati ad alto potenziale di crescita» afferma Gilberto Zaina (foto a fianco), amministratore delegato di Sorgente Valcimoliana srl, azienda che imbottiglia Acqua Dolomia.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (178 letture) conserve-italia-maurizio-gardini

CONSERVE ITALIA, approvato piano triennale di 150 milioni di investimenti

Forte di un bilancio di esercizio che ha riportato a fine giugno i conti in utile, Conserve Italia vira ora spedita sull’obiettivo di una crescita del fatturato con un piano di investimenti triennali che è stato approvato questa mattina dall’Assemblea dei soci. Il business plan per il triennio 2015-2017 prevede per Conserve Italia un piano di investimenti di complessivi 150 milioni di euro, di cui 95 milioni in Italia (40 per attività produttive ed industriali e 55 per azioni di marketing) e 55 milioni che riguarderanno le altre società del gruppo, la Conserves France e la spagnola Juver.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (186 letture) Bavaria-premium-lattina-33cl

BAVARIA Holland Beer: tra le strade di Venezia alla Venicemarathon

Bavaria, birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra, è official supplier della ventinovesima edizione della Venicemarathon, in programma domenica 26 ottobre nella splendida cornice della laguna veneta. La gara si snoda lungo un percorso di 42.195 Km, con partenza da Stra, località situata all’inizio della Riviera del Brenta, e arrivo nel cuore di Venezia. Gli atleti gareggeranno sullo sfondo delle tipiche ville settecentesche della zona limitrofa a Venezia, fino ad arrivare agli affascinanti canali ed edifici storici del capoluogo veneto.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (197 letture) Cacaolat-PET-1-litre

BISCALDI presenta al mercato italiano CACAOLAT, dal 1933 leader nella categoria

Cacaolat, prodotto con ingredienti di altissima qualità e le migliori fave di cacao, rappresenta oggi il primo sano e gustoso frullato al cacao prodotto a livello industriale in tutto il mondo. Il gusto unico di Cacaolat, la cui formula rimane segreta dal 1933, è apprezzato da bambini e adulti da oltre 4 generazioni, e viene consumato in ogni momento dell’anno, freddo e rinfrescante d’estate, caldo in inverno. In ogni momento, puoi goderti il morbido piacere di Cacaolat.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (171 letture) Interanational Coffee Tasting IIAC Logo 2014

Concorso internazionale del caffè: tutti i vincitori di INTERNATIONAL COFFEE TASTING 2014

Si è chiusa a Brescia la sesta edizione di International Coffee Tasting 2014, il concorso tra caffè organizzato dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac). Iscritti al concorso 149 caffè da 15 paesi (Italia, Corea, Australia, Canada, Cina, Germania, Giappone, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svizzera, Thailandia, Taiwan, Stati Uniti, Vietnam). Le valutazioni sensoriali sono state affidate a 26 giudici di 9 paesi diversi (Corea, Danimarca, Giappone, Italia, Malesia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia). Il concorso è stata anche l’occasione per cogliere le linee di tendenza del settore. “Per quanto riguarda i caffè italiani emergono alcuni nuovi prodotti, tra cui alcune monorigini, e si riconfermano alcuni classici della nostra tradizione – ha commentato Luigi Odello, presidente Iiac – Segno di una bella vitalità del mercato che è capace di evolversi in un solco però di continuità con il proprio passato”.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (182 letture) espositori frutta

Avancasse con la frutta al posto degli snack. Ora anche nelle LIDL svizzere

In Svizzera snack e dolciumi spariranno dalle casse dei supermercati Lidl e verranno sostituiti da alimenti più salutari, come la frutta a guscio e la frutta essiccata. Addio dunque a barrette di cioccolato, caramelle, chewing-gum ed altri dolciumi e snack che attirano soprattutto i bambini. Si tratta del progetto “cassa alternativa”, pensato per mettere al bando dalle casse ogni tipo di prodotto poco salutare, sia dolce che salato. Il provvedimento riguarderà soprattutto la cassa principale, che di solito è la più frequentata, oltre che la più ricca di tentazioni. Un segnale chiaro presso la cassa alternativa permetterà alla clientela di orientarsi al meglio.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (175 letture) Partesa-per-il-vino

OPENWINE PARTESA: il 27 ottobre alla Città del Gusto a Roma – 27 cantine coinvolte

L’OpenWine di Partesa – network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. – arriva finalmente a Roma il prossimo 27 ottobre. Per i suoi ospiti, Partesa ha pensato a una location davvero ad hoc: la sala del primo piano della Città del Gusto, il ‘tempio’ della cultura enogastronomica per professionisti e amatori, con sede in via Enrico Fermi 161. Dalle ore 14:00 alle 20:30 l’OpenWine sarà l’occasione per l’incontro diretto tra i professionisti di Partesa, i produttori vinicoli di importanti etichette e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del territorio.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (185 letture) Formind Logo

FORMIND: nuovo prodotto Forecast dei consumi del canale fuoricasa

Nell’ambito dello sviluppo del prodotto di rilevazione Mindforhoreca, l’azienda Formind ha completato la fase test del nuovo strumento “Forecast dei consumi del canale fuoricasa”. Lo strumento fornisce una previsione dei dati di acquisto del consumatore finale nel canale, per il mese in corso. La previsione viene aggiornata a metà del mese corrente e fornisce inoltre la previsione per i due mesi successivi; fornisce altresì la previsione dell’intero trimestre e dell’anno progressivo e il discostamento mensile tra il dato previsionale ed il dato di chiusura effettivo del mercato.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (217 letture) lattina-natale-3

Augurio di natale speciale? Quest’anno …. dillo con un caffè VERGNANO

Vuoi augurare a parenti ed amici un Natale speciale usando il caffè come biglietto di auguri? Acquista le nuovissime lattine “Dillo con un caffè” sull’e-shop http://ecommerce.espresso1882.com/, nei Coffee Shop 1882 di tutta Italia o nei bar Caffè Vergnano. Coloratissime, proposte nelle versioni rosso e oro su sfondo argento, sono lattine di pregiata miscela arabica da 250gr. Davvero speciali perché riportano sul fronte simpatici fumetti contenenti auguri originali e pieni di gusto!

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (273 letture) Salone_gusto

CAFFÈ HAITI ROMA al Salone del Gusto insieme a Slow Food Lazio per l’agricoltura familiare

Il 2014 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite l’Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare, per la riscoperta di una agricoltura che sia rispettosa della Terra e non semplicemente un business. Caffè Haiti Roma, forte del successo ottenuto con la degustazione del suo caffè biologico ed equosolidale lo scorso 15 Ottobre presso l’Aranciera di San Sisto, nell’ambito del seminario “Il ruolo cruciale dell’agricoltura familiare: dal seme al cibo, nutrire il mondo preservando il pianeta” in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, rinnova la collaborazione con Slow Food Lazio in occasione del Salone del Gusto.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (232 letture) museo-del-vino

Il MUSEO del VINO di TORGIANO (PG) festeggia i 40 anni con un convegno sulla cultura del vino

Il Museo del Vino di Torgiano (Muvit) compie i suoi primi 40 anni e per l’occasione la Fondazione Lungarotti raduna nel borgo medievale, alle porte di Perugia, accademici di fama internazionale per celebrarlo. Il 25 ottobre, infatti, presso il Centro Congressi Le Tre Vaselle (ore 9.30 – Via Garibaldi 48, Torgiano) si terrà il convegno ‘Il vino e la vite come paradigma della diversità culturale tra Oriente e Occidente’. Un incontro tutto centrato sul ruolo della viticoltura, protagonista del processo di evoluzione della cultura mediterranea da Est a Ovest; un fil rouge millenario che ha plasmato e salvaguardato il profilo linguistico e genetico della biodiversità.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (285 letture) 7Luppoli_Mielizia_33cl

CARLSBERG ITALIA lancia “7 Luppoli Non Filtrata La Mielizia”, al miele di castagno

Il Birrificio Angelo Poretti del gruppo Carlsberg rende omaggio all’autunno allargando la famiglia delle specialità stagionali in edizione limitata con “7 Luppoli Non Filtrata La Mielizia”. Si tratta di una birra autunnale aromatizzata al miele di castagno degli apicoltori CONAPI-MIELIZIA (Consorzio Nazionale Apicoltori), creata dai Mastri Birrai in collaborazione con i consumatori che hanno preso parte al concorso online “Quest’anno il mastro birraio sei tu!” scegliendone ricetta, pack e nome.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (282 letture) Aranciata

Le NUOVE ARANCIATE al 20% di succo. Protestano i produttori italiani, plaude la Coldiretti

Il Parlamento, con il parere favorevole del Governo, ha approvato definitivamente una nuova norma che regola la produzione di alcune bibite rinfrescanti alla frutta, tra cui le aranciate. Il provvedimento prevede che, le aranciate prodotte in Italia, contengano almeno il 20% di succo d’arancia contro il limite massimo del 12% valido in tutti gli altri paesi dell’Unione europea. L’obiettivo di questa virata, nell’ottica del legislatore, è favorire gli agricoltori e i produttori di agrumi. Ma per i produttori si tratta di un boomerang.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (218 letture) european-aqua-awards-2014

COSMETAL.IT vince l’AQUA AWARD 2014 di Water Coolers Europe

Water Coolers Europe ha premiato il sito internet Cosmetal con l’AQUA AWARD 2014, un riconoscimento attribuito alle eccellenze del settore nelle diverse categorie, tra cui internet. Il fattore di successo del sito internet Cosmetal è stato l’aver concepito il web non solo come una presentazione dell’azienda ma anche come uno strumento al servizio dei clienti. Dall’organizzazione delle informazioni, all’area clienti in cui è possibile ordinare le parti di ricambio consultando i disegni tecnici, gli schemi idrici ed i manuali di uso e manutenzione, tutto è studiato in modo tale che l’utente soddisfi le sue esigenze in pochi click. In parallelo, i canali social e il catalogo APP consentono di essere costantemente aggiornati sullo sviluppo dei nuovi prodotti e sulle attività promosse dell’azienda.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (299 letture) 07.-Our-roots

Il CALENDARIO LAVAZZA 2015: dalla parte degli Earth Defenders

Da Nadia, orgogliosa paladina dell’olio di argan in Marocco, a John, guardiano delle zucche di Lare in Kenya. Da Anna, che si batte per la qualità del cuscus di miglio salato sull’Isola di Fadiouth, in Senegal, fino ad Asnakech, sentinella a guardia delle piantagioni di caffè in Etiopia. Il Calendario Lavazza 2015 – realizzato con Slow Food e firmato da Steve McCurry, con direzione creativa di Armando Testa – è un viaggio fotografico nelle storie di quotidiano eroismo degli Earth Defenders: donne e uomini che ogni giorno con coraggio, orgoglio e dedizione difendono i propri progetti in Africa. Lavazza e Slow Food si schierano così dalla parte di tutti i Difensori della Terra e delle tradizioni alimentari: sono loro i simboli di speranza per le comunità locali, i portavoce di uno sviluppo possibile e di un futuro migliore.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (214 letture) MokoLoko

FIVE SENSES presenta MOKOLOKO: il connubio tra la forza del caffè e la dolcezza del caramello

Five Senses, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, presenta Mokoloko, il liquore d’eccellenza prodotto dalla tradizione liquoristica italiana e dalla passione campana per il caffè. Mokoloko nasce da un’attenta analisi delle migliori miscele di caffè, realizzate con chicchi pregiati e selezionati, che vengono sottoposte ad un innovativo processo di estrazione, così da ottenere un infuso dall’aroma unico e intenso. 

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (286 letture) amita

SUCCHI AMITA: parte il nuovo sito e il concorso “Con OGGI vinci la qualità delle grandi marche”

Il nuovo sito Amita è online. Da oggi su www.amitasucchi.it è a portata di click l’intera gamma di Nettari, Succhi 100% e Gusti Amita: navigando nel sito, ora visualizzabile correttamente anche su tablet e smartphone, si possono trovare curiosità, schede nutrizionali ed ingredienti. Grazie alla sezione “News & Concorsi”, resti sempre aggiornato su tutte le promozioni riguardanti i succhi, come ad esempio, il concorso “Con OGGI vinci la qualità delle grandi marche”. Dal 15 ottobre e fino al 23 dicembre 2014, con la rivista OGGI, puoi vincere ogni settimana uno dei 50 kit premio, composti da tantissimi prodotti di qualità, tra cui anche 24 bottigliette Amita in gusti assortiti.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (287 letture) LaSpaziale_DreamR_3-4

LA SPAZIALE DREAM: il top di gamma in una macchina super-compatta

In anteprima assoluta, presso lo stand La Spaziale – hall 27, stand 51/53 – a TriestEspresso Expo, viene presentata la macchina “da sogno”, La Spaziale Dream. Con le prestazioni del top di gamma S40 Seletron e le dimensioni compatte della serie S1, Dream è la soluzione ideale per chi punta all’eccellenza, come locali gourmet, micro-torrefazioni, enoteche o pasticcerie dove contano la qualità e l’impatto estetico. Nonostante sia una macchina ad 1 gruppo dalle piccole dimensioni, adatta anche ai veri appassionati in ambito domestico, Dream ha all’interno tutta l’avanguardia del top di gamma e una tecnologia che consente il totale controllo dei parametri che concorrono alla realizzazione dell’espresso perfetto.
Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (234 letture) montelvini-concorso-locandina

MONTELVINI lancia il concorso fotografico “Scatta la Tappa: si vince un anno di-vino”

365 bottiglie di vino, una al giorno. È questo il primo premio del fotocontest “Scatta la Tappa: vinci un anno di-vino”, il concorso fotografico che si svolge fino al 28 febbraio 2015 all’interno dei bar e ristoranti aderenti al circuito Tappa Montelvini. Partecipare è semplicissimo. Basta scattare una foto che racconti l’esperienza all’interno del locale: la serata in compagnia, l’aperitivo con gli amici, la cena romantica. Quindi postarla sulla pagina Facebook di Montelvini o sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #tappamontelvini e il nome della tappa nella quale la foto è stata scattata.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (260 letture) triestespresso-logo

Ci siamo: parte la settima edizione di TRIESTESPRESSO EXPO

Presentata la settima edizione di TriestEspresso Expo: la fiera biennale dedicata al caffè espresso è pronta ad accogliere espositori e visitatori da tutto il mondo dal 23 al 25 ottobre nei padiglioni del Porto Vecchio di Trieste. La settima edizione di TriestEspresso oltre a riunire i professionisti di tutta la filiera del caffè, dal chicco alla tazzina, avrà anche numerosi eventi collaterali: “Abbiamo puntato molto sulla qualità degli eventi e della fiera, preparando un programma ricco di iniziative – nota Patrizia Andolfatto, direttore Aries -. Questa è un’edizione che dà grande spazio all’alta formazione professionale e alla diffusione della cultura del caffè, in cui abbiamo stretto collaborazioni importanti, tra gli altri con l’International Coffee Organization, la Speciality Coffee Association Europe, la FIPE, l’Università del Caffè illy”.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 501 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 501