Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 505 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 505
| Scritto in Tecnologia e Packaging | (119 letture)Logo_SuzoHapp_60_hres

60° anniversario per SUZO-HAPP, il gruppo internazionale che controlla l’italiana COMESTEROGROUP

Il 2015 sarà un anno molto speciale per Suzo-Happ: il Gruppo festeggerà i 60 anni di attività. Suzo-Happ è il più grande fornitore globale di pezzi di ricambio e componenti per le aziende: le sue soluzioni sono richieste in diversi mercati, con una domanda sempre in crescita, in particolare nei settori Vending e Industriale. Il mercato dell’intrattenimento e del gioco, alle origini dell’attività di Suzo-Happ, rimane comunque il segmento di business più importante per l’azienda.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (168 letture)Samira_Elagoz__Portrait

Il Blooom Award by WARSTEINER incorona “Four Kings”

Amsterdam, un mazzo di carte, un incontro tra sconosciuti e la telecamera sul tavolo accende la magia: la quinta edizione del Blooom Award by Warsteiner, il contest per giovani artisti promosso dalla storica birreria tedesca, premia il cortometraggio “Four kings”, opera prima della talentuosa venticinquenne Samira Elagoz (cfr ritratto a lato). La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 23 ottobre a Colonia, in Germania, dove sono stati annunciati anche la seconda classificata, Stephanie Lüning con l’installazione “Schauminsel” (Island of Foam) e la medaglia di bronzo Yi Zheng Lin con il progetto “Septembersehnen” (September Longing) (cfr foto accanto).

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (152 letture)lauretana

Acqua LAURETANA archivia il 2014 con vendite per 100 m.ni di bottiglie e € 20 m.ni di euro di fatturato

In una intervista rilasciata il 29.10.14 a La Stampa da Antonio Pola (Amministratore Delegato di Acqua Lauretana), l’azienda biellese dichiara per il 2014 un fatturato in crescita, nonostante la pessima stagione climatica dell’estate. Lauretana archivia l’esercizio in corso con vendite pari a 100 milioni di bottiglie e 20 milioni di euro di fatturato. Il 3 ottobre scorso l’azienda piemontese ha festeggiato il suo 50mo dalla nascita con una cena di gala alla Reggia di Venaria

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (238 letture)Casimiro Maule Direttore Nino Negri e Davide Mascalzoni, Direttore Generale Gruppo Italiano Vini

Nino Negri presenta SCIUR, il vino: Sostenibile, Concreto, Innovativo, Unico, Responsabile

Da sempre la Nino Negri punta su ricerca, innovazione e esperienza, per scommettere con precisione e lungimiranza sul futuro. Come negli anni Ottanta lo Sforzato 5 Stelle rappresentò per la Valtellina e per il suo territorio un vero e proprio ciclone culturale nel know how enologico e vitivinicolo del comparto, un modello strategico che influenzò positivamente il concetto di qualità e il profilo sensoriale e organolettico del vino, così Scìur nasce dalla voglia di proiettare in avanti un’intuizione, promuovere un certo tipo d’enologia che sia capace di pre-figurare ciò che si avrà intenzione di fare in avvenire. Ricerca e innovazione sono le parole chiave di questo percorso che poggia sull’idea guida di un brillante connubio tra la tradizione del territorio e un approccio metodologico nuovo alla viti-enologia che, nel nostro caso, si pone come elemento di connessione e dialogo tra cultura del fare e cultura del progetto.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (215 letture)Founders_new

BLACK IS BLACK! Arrivano le birre scure invernali firmate FOUNDERS

Il trend dell’inverno 2014 nel campo della birra speciale, sembra mostrare una predilezione per le Stout e le specialità scure in generale. L’americana Founders Brewing Company guida questa tendenza con le sue due referenze stagionali appena sbarcate da oltreoceano: Breakfast Stout e Dark Penance. Due “perle nere” disponibili in quantità limitata.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (169 letture)Palermo

DERBY BLUE e PALERMO CALCIO, un’unica passione

Derby Blue presenta l’esclusiva operazione riservata ai succhi di frutta in bottiglia di vetro da 200ml proposti in una versione unica e speciale. Brand di punta del Gruppo Conserve Italia, da sempre sinonimo di frutta non convenzionale per i consumatori italiani, Derby Blue dedica ai tifosi della U.S. Città di Palermo un’edizione limitata della mitica bottiglia di vetro blu, contenente succo di frutta alla pesca. Le preziose bottiglie, eleganti e glamour da essere mostrate e collezionate, sono state create in esclusiva per i bar.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale, Bevande Analcoliche | (404 letture)Annaurio Bevitalia 2014-15 Beverfood.com

Nuovo BEVITALIA 2014-15: l’informatutto sul mondo delle acque minerali e bevande analcoliche

Il mercato italiano delle bevande analcoliche (acque confezionate, bibite gassate e lisce, succhi e bevande frutta), ha chiuso il 2013 con un consumo complessivo di 15.500 milioni di litri, di cui 11.250 di acque confezionate e 4.250 di bibite e succhi, per un consumo procapite complessivo di ca. 258 litri/anno. Il giro d’affari complessivo dell’industria dei soft drink in Italia è stimato intorno ai 5,9 miliardi di euro. Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (301 letture)bazzara-franco-e-mauro

Planet Coffee Trieste: inizio di un nuovo percorso per i fratelli BAZZARA

La settima edizione di Triestespresso è stata il palcoscenico scelto per svelare la nuova essenza della nota azienda triestina, e l’elegante stand di 100 mq. interamente bianco, è esso stesso un modo per accendere i riflettori sulle importanti novità presentate. Un rinnovamento profondo che parte dalla ragione sociale e finisce con la linea di prodotto, passando per il restyling del logo e del packaging. La Planet Coffee Srl di Franco e Mauro Bazzara cambia dunque pelle, immagine e nome, divenendo Bazzara Srl.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (622 letture)assobirra

Crollo delle vendite estive di BIRRA IN ITALIA anche a causa dell’aumentata pressione fiscale

Si è tenuto a Roma in un convegno dal titolo La filiera italiana della birra. Ridurre la pressione fiscale per continuare a creare valore e occupazione”, alla presenza di Assobirra, Confagricoltura, Confimprese e Fipe-Confcommercio. Nel corso del convegno è stata denunciata la politica fiscale penalizzante nei confronti della birra in Italia che sta comportando una diminuzione dei consumi con riflessi negativi sui livelli produttivi e sulla occupazione dell’intera filiera.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (283 letture)Logo Gruppo Argenta

Il Fondo KR valuta una integrazione tra i gruppi del vending ARGENTA e SELECTA

Kkr valuta un’integrazione tra l’italiana Argenta e la svizzera Selecta per creare un polo europeo del vending. Lo scrive oggi MF-Milano Finanza, che precisa però che il progetto è ancora a livello embrionale. Il colosso del private equity Usa è grande finanziatore di entrambi i gruppi specializzati nella distribuzione egestione di macchine distributrici automatici di snack e bevande calde e fredde. Lo scorso gennaio Kkr aveva infatti investito ben 100 milioni di euro in azioni e obbligazioni del Gruppo Argenta, diventando così socio di minoranza accanto a Motion Equity Partners.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (251 letture)energy-drinks

ZENITH INTERNATIONAL: tendenze innovative per gli Energy Drink

Un nuovo rapporto sull’Innovazione del mercato degli Energy Drink elaborato da Zenith International, azienda di consulenza leader nell’industria del Food & Beverage, ha messo in evidenza 13 principali tendenze che si possono osservare dal 2012 nel lancio dei nuovi prodotti in tutto il mondo. I 90 profili di approfondimento dei vari marchi, che contengono le immagini dei prodotti ma anche informazioni dettagliate quali le date di lancio, il tipo e le dimensioni del confezionamento, i prezzi, gli ingredienti, le varianti e le scelte di marketing, sono suddivise in 9 categorie. 

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (260 letture)INSALTA-PRONTA

NOMISMA: Tendenze internazionali nel mercato della IV gamma, ortaggi o frutta pronti all’uso

I prodotti di IV gamma (ovvero insalate, altri ortaggi o frutta pronti all’uso) rappresentano oggi un prodotto che richiama ancora e più che mai l’interesse del consumatore poiché risponde alle esigenze di praticità e di comodità. Le abitudini di consumo sono però differenti nel consumatore di Italia, Germania e Regno Unito. A dirlo sono i numeri dello studio “Tendenze internazionali nel mercato della IV gamma: un mercato in evoluzione” che Nomisma ha realizzato in collaborazione con Newbusinessmedia per Fiere di Parma presentati questa mattina.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (256 letture)chiquita-bananas

Banane e succhi di frutta: CHIQUITA passa ai brasiliani di CUTRA

Chiquita, Il gigante americano delle banane, passa di mano per 1,3 miliardi di dollari. Chiquita è stato acquistato da Cutrale, società brasiliana che esporta succhi di frutta, e dalla banca di investimenti Safra. Nei giorni scorsi gli azionisti di Chiquita avevano respinto un piano per la fusione con la società di distribuzione di frutta esotica irlandese Fyffe’s. I gruppi brasiliani, di proprietà di due ricchi uomini d’affari, Jose Luis Cutrale e Joseph Safra, hanno offerto 14,50 dollari ad azione in contanti, che corrispondono a un valore societario pari a 681 milioni di dollari. A questa somma va aggiunto il debito netto finanziario del gruppo, che porta il valore complessivo del marchio americano a 1,3 miliardi di dollari.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (438 letture)Tetra-Rex-Renewable

TETRA PAK lancia i contenitori Tetra Rex in versione 100% rinnovabile, con polietilene di origine vegetale

Tetra Pak si sta impegnando nella creazione di una versione 100% rinnovabile del contenitore Tetra Rex, sviluppato in collaborazione con il produttore di biopolimeri Braskem. La novità dovrebbe arrivare a partire dal 2015. Dal 1° settembre 2015 il nuovo packaging di Tetra Pak sarà disponibile per l’acquisto presso i centri di produzione che si trovano in Svezia. Il mondo svedese ha mostrato il maggior interesse per il nuovo packaging. Da qui partirà la sperimentazione di utilizzo dei nuovi “cartoni del latte”, il cui impiego verrà poi esteso in tutta Europa in base alla domanda dei diversi Paesi.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (288 letture)Contest2

PROSECCO Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg: la grande sfida del servizio

Si preannuncia stimolante e ricco di iniziative l’autunno del Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Mentre continua a riscuotere il successo della prima scuola on line dedicata al Prosecco Superiore con focus sulla sostenibilità e lezioni dedicate alle modalità di servizio, è proprio su quest’ultimo che il Consorzio sembra puntare con particolare attenzione. E con l’associazione Vinarius il prosecco superiore docg raccontato in oltre 40 enoteche in tutta Italia.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (356 letture)AMB-food-packaging-Water-Based

Food Packaging: l’italiana AMB inaugura la produzione di film plastici “water-based”

AMB spa, l’azienda friulana, specializzata nella produzione di film plastici, inaugura una vera rivoluzione nel mondo del food packaging: film plastici per le confezioni di alimenti realizzate con tecnologia ad acqua e privi di solventi. Grazie all’assenza di solventi, i prodotti alimentari hanno garanzia di totale preservazione dalla migrazione di sostanze indesiderate, mantenendo però un’eccellente qualità. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione dei grandi gruppi internazionali Comexi, Actega, Sun Chemical, BASF e Dow Chemical.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (284 letture)stevia

DOLCIFICANTI NATURALI: il mercato mondiale di STEVIA cresce del 14% nel 2014

La rapida ascesa della stevia come dolcificante naturale ha continuato senza sosta nel corso dell’ultimo anno. Un nuovo studio elaborato da Zenith International, azienda di consulenza leader nell’industria del Food & Beverage, stima che le vendite mondiali di stevia siano destinate a crescere del 14% nel 2014, fino a raggiungere 4.670 tonnellate, portando così il suo valore di mercato complessivo a 336.000.000 $.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (282 letture)Montalcino_29.10.14

CONSORZIO DEL BRUNELLO DI MONTALCINO: Valutazione dell’Impatto della Vitivinicoltura sull’Ambiente

Il settore vitivinicolo è una delle colonne portanti della produzione e dell’esportazione agroalimentare italiana e i vigneti sono una delle com­ponenti principali del paesaggio agrario del nostro paese. Oggi più che mai i produttori, spinti da un consumatore sempre più interessato all’impatto ambientale dei prodotti che porta sulla propria tavola, sono chiamati a prestare attenzione all’ambiente in cui operano, anche per continuare a competere sui mercati internazionali. Promuovere la sostenibilità nella gestione e nella protezione dell’ambiente rurale e del paesaggio agrario in ambito vitivinicolo diventa quindi un elemento fondamentale del lavoro delle aziende e dei Consorzi di Tutela.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (326 letture)FlyingCLOUD_toscana_400ml

Arriva dalla Repubblica Ceca la birra Flying Cloud, l’IPA dal gusto unico

Birra ceca non vuol dire solo ottime Pilsner. Come hanno già potuto constatare gli appassionati di birre artigianali, la secolare arte birraia della Repubblica Ceca ha negli anni dato vita a splendideinterpretazioni in tutte le tipologie, dalle birre doppio malto alle scure, fino ad arrivare alle birre trappiste. Oggi Interpivo, azienda leader nell’esportazione di birre artigianali ceche, fa conoscere agli amanti della bevanda più bevuta al mondo una particolare ma ineccepibile interpretazione di birra del tipo IPA.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (625 letture)cpasule-_cialde_caffe

Competitive Data: il mercato del CAFFÈ MONO-PORZIONATO in Italia nel 2013

Nel 2013 la produzione di caffè monoporzionato in cialde e capsule, che include anche l’importazione di capsule speciali, cresce del 9,1% a valore, attestandosi a 982,0 Mn di euro, di cui 655,0 Mn di euro (+5,3% rispetto al 2012) destinati al mercato interno e 327,0 Mn di euro (+17,6%) destinate all’esportazione .

Leggi tutto…

Pagina 1 di 505 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 505