Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 500 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 500
| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (135 letture) LaSpaziale_DreamR_3-4

LA SPAZIALE DREAM: il top di gamma in una macchina super-compatta

In anteprima assoluta, presso lo stand La Spaziale – hall 27, stand 51/53 – a TriestEspresso Expo, viene presentata la macchina “da sogno”, La Spaziale Dream. Con le prestazioni del top di gamma S40 Seletron e le dimensioni compatte della serie S1, Dream è la soluzione ideale per chi punta all’eccellenza, come locali gourmet, micro-torrefazioni, enoteche o pasticcerie dove contano la qualità e l’impatto estetico. Nonostante sia una macchina ad 1 gruppo dalle piccole dimensioni, adatta anche ai veri appassionati in ambito domestico, Dream ha all’interno tutta l’avanguardia del top di gamma e una tecnologia che consente il totale controllo dei parametri che concorrono alla realizzazione dell’espresso perfetto.
Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (157 letture) montelvini-concorso-locandina

MONTELVINI lancia il concorso fotografico “Scatta la Tappa: si vince un anno di-vino”

365 bottiglie di vino, una al giorno. È questo il primo premio del fotocontest “Scatta la Tappa: vinci un anno di-vino”, il concorso fotografico che si svolge fino al 28 febbraio 2015 all’interno dei bar e ristoranti aderenti al circuito Tappa Montelvini. Partecipare è semplicissimo. Basta scattare una foto che racconti l’esperienza all’interno del locale: la serata in compagnia, l’aperitivo con gli amici, la cena romantica. Quindi postarla sulla pagina Facebook di Montelvini o sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #tappamontelvini e il nome della tappa nella quale la foto è stata scattata.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (183 letture) triestespresso-logo

Ci siamo: parte la settima edizione di TRIESTESPRESSO EXPO

Presentata la settima edizione di TriestEspresso Expo: la fiera biennale dedicata al caffè espresso è pronta ad accogliere espositori e visitatori da tutto il mondo dal 23 al 25 ottobre nei padiglioni del Porto Vecchio di Trieste. La settima edizione di TriestEspresso oltre a riunire i professionisti di tutta la filiera del caffè, dal chicco alla tazzina, avrà anche numerosi eventi collaterali: “Abbiamo puntato molto sulla qualità degli eventi e della fiera, preparando un programma ricco di iniziative – nota Patrizia Andolfatto, direttore Aries -. Questa è un’edizione che dà grande spazio all’alta formazione professionale e alla diffusione della cultura del caffè, in cui abbiamo stretto collaborazioni importanti, tra gli altri con l’International Coffee Organization, la Speciality Coffee Association Europe, la FIPE, l’Università del Caffè illy”.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (153 letture) Triesteespresso Logo

TRIESTESPRESSO 2014: Qual è l’importanza del settore caffè per Trieste, l’Italia e il mondo?

La settima edizione di TriestEspresso Expo si apre offrendo uno spaccato sul comparto attorno a cui ruotano le migliaia di visitatori professionali che raggiungeranno il distretto del caffè triestino dal 23 al 25 ottobre. TriestEspresso Expo verrà inaugurata giovedì 23 ottobre alle 10.00 dal presidente della Camera di Commercio di Trieste Antonio Paoletti. Seguiranno i saluti delle autorità locali e la conferenza d’apertura con Massimiliano Fabian, presidente Associazione Caffè Trieste, Patrick Hoffer, presidente Comitato Italiano Caffè, Robério Oliveira Silva, executive director International Coffee Organization, Furio Suggi Liverani, presidente Trieste Coffee Cluster.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (187 letture) SP450bianco

HEMRO GROUP presenta il nuovissimo macinacaffè SP450 di Anfim

In occasione della fiera di settore TriestEspresso Expo, Hemro Group, il gruppo svizzero al quale fanno capo i marchi di macinacaffè professionali Mahlkönig, Ditting e Anfim, presenta diverse novità di prodotto. Una di queste è il nuovissimo macinacaffè SP450 di Anfim (Milano), il primo top di gamma con macinatura on demand (istantanea) ad elevata potenza ma a giri ridotti, ideale per i professionisti che non rinunciano all’eccellenza anche con carichi di lavoro elevati. Unisce la lunga esperienza di un’azienda che da oltre mezzo secolo produce macinacaffè robusti e di facile manutenzione alle più avanzate tecnologie frutto del ricco know-how del Gruppo Hemro: è il nuovo SP450 on demand di Anfim.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (212 letture) Triestespresso

COFFEE BAR TASTING & TESTING: l’opportunità del confronto, il valore della ricerca

“Coffee Bar Tasting & Testing” torna a Triestespresso per la seconda volta. Nel 2012 al grande banco di assaggio, organizzato da Fipe con la collaborazione del Centro Studi Assaggiatori e il patrocinio dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, furono realizzati quasi 500 test per giornata, individuando modelli di qualità e tendenze di consumo. “La qualità va testata, non solo per verificarne la validità, ma anche per meglio accompagnare le aspettative e le tendenze del mercato” – afferma Lino Stoppani presidente della Fipe, la più rappresentativa associazione nazionale dei pubblici esercizi (un universo di 300 mila imprese di ristorazione, caffè bar e intrattenimento) – che sottolinea: “il principio vale anche per il caffè, il prodotto più campionato del mondo, sottoposto ogni giorno al giudizio del più qualificato assaggiatore: il consumatore!”

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (223 letture) Logo200Anni

OLEIFICIO ZUCCHI avvia il primo “Carbon Footprint” italiano per il settore degli oli di semi

Oleificio Zucchi è entrata a far parte del gruppo di aziende che partecipano al Programma nazionale per la valutazione dell’impronta ambientale nel ciclo di vita dei prodotti di largo consumo, promosso dal Ministero dell’Ambiente. La storica azienda olearia di Cremona dà un importante contributo al percorso nazionale volto ad incentivare la sostenibilità nei diversi settori produttivi italiani, inserendo per la prima volta un’intera gamma di oli di semi in un progetto di certificazione dell’impronta di carbonio secondo la norma ISO TS 14067 co-finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (219 letture) Techno-Violet-&-Taste-Tubes

TECHNO VIOLET: l’ultima novità techno by ARTIC

Arriva TECHNO VIOLET, l’eccentrica novità firmata Techno by Artic, il liquore a bassa gradazione di ultima generazione. Techno amplia così la gamma aggiungendo Violet a Techno Red, Green e Blue. Techno Violet mantiene il segreto che si trova dietro a questo liquore e che lo ha reso unico e distintivo: il gioco tra l’incredibile effetto “swirl”, che prende vita al tocco della bottiglia, e il gusto perfettamente bilanciato “sweet&sour”.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (273 letture) Acqua Mattoni

MATTONI, la prestigiosa acqua minerale di Carlsbad, torna alla natura con Arnold Italia

Mattoni è la grande acqua minerale di Carlsbad. Un marchio storico, conosciuto a livello mondiale che, anche in pubblicità, ama fare ciò che nessuna altra acqua minerale si può permettere. Per il 2014 Arnold Worldwide Italia, con la direzione creativa di Dario Mondonico e Antonio Pintér, ha realizzato la campagna “Back to Nature”. Un’acqua così naturale che tira fuori da ognuno la sua vera natura, autentica e selvaggia.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (368 letture) pontemolino_family

BIRRA ANTONIANA presenta PONTE MOLINO, la birra dai presìdi slow food®

“Dalla nostra terra” non è un semplice payoff, ma una vera mission per il Birrificio Antoniano. La valorizzazione della tradizione agricola e rurale, delle materie prime di qualità, di un’etica produttiva, sono gli obiettivi del lavoro quotidiano di Birra Antoniana. Una visione molto simile a quella della Fondazione Slow Food per la Biodiversità e del Progetto dei Presìdi, con cui è nata una bella collaborazione. Oggi presentiamo il suo primo frutto: Birra Antoniana Ponte Molino.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (362 letture) cristaline

Mercato acque in Francia: Le ACQUE di SORGENTE superano le acque minerali naturali in volume nelle vendite al dettaglio

La Francia è considerata da molti come la culla dell’acqua minerale naturale. Eppure, le acque di sorgente hanno superato in volume le acque minerali naturali nelle vendite al dettaglio. Questo è quanto emerge secondo le ultime statistiche Scantrack per ipermercati e supermercati durante i 12 mesi che vanno da luglio 2013 a giugno 2014. Più esattamente l’acqua di sorgente ha raggiunto orami una quota del 41,5% del volume d’acqua totale, rispetto ad una quota del 39,0% per l’acqua minerale naturale.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (362 letture) lamarzocco

LA MARZOCCO, leader nelle macchine professionali del caffè, entra ora sul mercato famiglie con una macchina top class

Resuscitare culto e passione per il buon caffè, ma quello davvero super. Assistere i bar perché migliorino la qualità dell’offerta in tazzina. E debuttare sul mercato delle famiglie con una macchina espresso high quality. E’ il piano del gruppo La Marzocco di Scarperia (Firenze), leader nella produzione di macchine da caffè di alta tecnologia destinate a bar e ristoranti, con un fatturato aggregato di 67,7 milioni di euro (è il previsionale 2014, in crescita costante da 5 anni, con ebitda del 24%) e una quota di mercato nel mondo che supera il 35% nel segmento macchine di alta gamma.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (373 letture) io-bevo-caffe-di-qualita_trieste

50 eventi sul caffè, tra incontri, degustazioni, mostre: ecco ‘Io bevo caffè di qualità’

Da mercoledi 22 a domenica 26 ottobre, in concomitanza con la fiera Triestespresso Expo, si terrà un’edizione speciale di ‘Io bevo caffè di qualità’, la manifestazione che, diretta dal campione italiano baristi Francesco Sanapo e dal coffee expert Andrej Godina, si svolge nelle migliori caffetterie d’Italia per diffondere il consumo consapevole di caffè di qualità e l’eccellenza del made in Italy. L’evento si svolgerà presso l’Antico caffè San Marco, situato in via Cesare Battisti n.18, che proprio nel 2014 celebra il suo 100° anno di attività dalla prima inaugurazione.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (518 letture) unionbirrai-bogo

A Novembre, a Roma, un corso intensivo promosso da UNIONBIRRAI per avviarsi all’imprenditoria birraria

Aprire un microbirrificio: tutto quello che c’è da sapere lo spiega UNIONBIRRAI, l’Associazione culturale cui fanno riferimento le unità italiane di produzione birre artiginali (microbirrifci e brew pub), in un corso di due giorni dal titolo “Progetto imprenditoriale microbirrificio” che si terrà il 22 e il 23 novembre presso l’Hotel Capannelle a Roma (Via Siderno, 37). Tra i relatori: Agostino Arioli del Birrificio Italiano, Claudio Cerullo (Birra Amiata), Lorenzo Bottoni (Il Laboratorio), Lorenzo Guarino (Birrificio Rurale).

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (428 letture) althea

LA DORIA acquisisce la Pa.fi.al., cui fanno capo i sughi pronti Delfino e Althea

La Doria S.p.A., leader nella produzione di derivati del pomodoro, legumi conservati e succhi di frutta a marchio della Grande Distribuzione, ha sottoscritto oggi l’accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale del Gruppo Pa.Fi.al. Srl, holding di controllo delle società Delfino S.p.A. e Althea S.p.A.. Con questa acquisizione, che avviene proprio nell’anno in cui La Doria celebra 60 anni di attività, il Gruppo diventa il primo produttore italiano di sughi pronti a marchio private labels e tra i primi produttori Europei, ampliando la propria gamma con prodotti a più alto valore aggiunto e contenuto di servizio. L’acquisizione costituisce un’operazione di significativa valenza strategica per il Gruppo La Doria che punta a rafforzare la leadership nel mercato europeo delle private labels nei propri settori di riferimento.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (312 letture) dersut_logo

DERSUT CAFFE’ a Triestespresso per presentare le novità aziendali

Dersut Caffè S.p.a, storica torrefazione fondata a Conegliano (TV) nel 1949, grazie alla passione per il caffè ed allo spirito imprenditoriale dei titolari, persegue da sempre il raggiungimento della qualità non solo del prodotto, ma anche dell’intero processo produttivo e dell’organizzazione aziendale. Dersut ricerca, direttamente nelle zone di produzione, le migliori qualità di caffè disponibili, acquista i raccolti giusti, assicurando tecnologia ed effettuando costanti controlli, che garantiscano il rispetto degli standard qualitativi prefissati per ogni fase produttiva: dalla tostatura al confezionamento, fino alla distribuzione.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (442 letture) l'or-intense

LAVAZZA, STRAUSS e alcuni fondi in corsa per l’acquisizione di marchi caffè in Francia

Il gruppo italiano Lavazza e quello israeliano Strauss Group hanno reclutato consulenti per presentare delle offerte concorrenti per due importanti marchi di caffè francesi, di cui ci si attende l’arrivo sul mercato all’inizio del 2015. La notizia è stata pubblicata pubblicato da Reuters sulla base di quanto riferiscono diverse fonti vicine alla situazione. I brand del caffè L’Or e Grand Mere verranno dismessi nell’ambito della fusione del business del caffè di Mondelez International con D.E Master Blenders 1753.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (630 letture) london-beer-flood

200mo anniversario del “LONDON BEER FLOOD”, lo storico disastro in cui 9 persone annegarono nella birra

Il 17 ottobre 1814, un maledetto venerdì sera di festa britannico, accade il disastro conosciuto come “London Beer Flood”. Quella sera, nel birrificio Meux’s Brewery Co Ltd, situato in Tottenham Court Road, un’enorme cisterna con 610mila litri di birra scoppiò e causò la rottura di altri fusti. Il risultato fu che 1 milione e 470 mila litri di birra invasero le strade del quartiere di Londra distruggendo alcune case del sobborgo povero di St Giles. Nove persone persero la vita, annegate dalla bevanda ambrata.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (347 letture) buiatti01

CONSUMI BIRRA: i friulani ne bevono ben 50 litri all’anno

In Italia si bevono mediamente 29 litri all’anno di birra, contro una media europea di oltre 70 litri (oltre 100 in Germania e oltre 140 in Repubblica Ceca). Le Regioni in cui, per motivi storici e abitudini di consumo, si beve più birra sono la Sardegna e il Friuli. I friulani in particolare bevono mediamente circa 50 litri di birra all’anno, E’ la curiosità emersa dalla conferenza organizzata nei giorni scorsi dal Lions Club Udine Host, che alla serata di apertura del 60° anno lionistico dalla fondazione del Club ha ospitato all’Ambassador Palace il docente universitario Stefano Buiatti (cfr Foto a lato), ricercatore di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’ateneo di Udine.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 500 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 500