Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 488 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 488
| Scritto in Birra | (114 letture) 8.6-OriginalPremium-lattina-50-cl

A “Bread and Salam” con BAVARIA Holland Beer e 8.6

Bavaria, birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra, è official supplier della nuova edizione di “Bread and Salam”, il motoraduno organizzato per festeggiare il settimo compleanno di Riders, la testata dedicata ai centauri, in programma domenica 21 settembre presso l’agriturismo Ca’ del Monte di Cecima (PV).

Leggi tutto…

| Scritto in Varie | (127 letture) oro-caffe

Consorzio Tutela Del Caffè Espresso Tradizionale: la ‘ORO CAFFÈ’ di Tavagnacco tra i fondatori del Consorzio

La torrefazione friulana ORO Caffè, specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, è tra i 16 soci fondatori del “Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale”, la nuova realtà associativa voluta ed istituita per valorizzare e al contempo tutelare l’autentico caffè espresso Made in Italy. Lunedì 15 settembre 2014, a Conegliano (TV), si è tenuta l’assemblea per la costituzione del “Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale”, realtà associativa voluta ed istituita da imprenditori, torrefattori e aziende operanti nel settore, aderenti al “Gruppo Triveneto Torrefattori Caffè”, per la valorizzazione e tutela dell’autentico espresso Made in Italy.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (134 letture) Grapperie-Aperte-in-tutta-Italia-domenica-5-ottobre

Tutti pronti per GRAPPERIE APERTE: coinvolgerà i visitatori delle 31 distillerie in tutta Italia

Si avvicina sempre più l’appuntamento con l’undicesima edizione di Grapperie Aperte che quest’anno per la prima volta è diventata “social” con una pagina dedicata su Facebook ma soprattutto con il contest che domenica 5 ottobre metterà in competizione fotografi amatoriali e Igers di tutta Italia chiamati a scattare una foto capace di interpretare nel modo più originale lo spirito della grappa. Si chiama infatti “Lo spirito della grappa secondo me” ed è un contest che premierà il migliore scatto con la pubblicazione della foto a supporto della comunicazione dell’Istituto Nazionale Grappa – con citazione dei credits dell’autore – facendo così diventare i protagonisti della giornata in grapperia, veri e propri testimonial del distillato di bandiera.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (145 letture) logo host

Milano, EXPO, Host: la triade perfetta che svelerà i trend dell’accoglienza professionale nel 2015

A un anno dalla mostra, oltre 800 gli espositori già confermati e più di 1.500 gli hosted buyer internazionali attesi. L’edizione in contemporanea con EXPO rafforza il ruolo di Host come la piattaforma relazionale di riferimento per il settore Ho.Re.Ca. e Retail mondiale, anche grazie a un programma senza confronti di eventi, award e partnership.  Milano e l’Italia si preparano sempre più per l’anno di EXPO. E Host 2015, da venerdì 23 a martedì 27 ottobre 2015 in fieramilano a Rho, promette di essere tra le manifestazioni fieristiche di punta in contemporanea con l’Esposizione Universale.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (131 letture) Friuliwine

FRIULI VENEZIA GIULIA: associazione temporanea per la promozione congiunta dl vino sui mercati extra-Ue

Sono 43 le aziende del Friuli Venezia Giulia che hanno costituito oggi una nuova Associazione temporanea di imprese (Ati) per la promozione congiunta delle imprese regionali del vino sui mercati Extra-Ue, guidata dalla Camera di Commercio di Udine.“Friuli Future Wines V”, questo il nome dell’Ati, anche per il 2014-2015 fonderà la sua forza sul co-finanziamento, come prevede il bando Ocm: il 50% da parte delle imprese stesse e il 50% dall’Europa, tramite il Ministero delle Politiche agricole e la Regione.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (147 letture) mortadellaBologna

NIELSEN: indicazioni sul mercato della mortadella in Italia

Il mercato vale 556 milioni di € con una vendita annua di 50 milioni di kg; è il quarto segmento della categoria Salumi, di cui veicola l’8% del giro d’affari. Se durante il 2011 i trend di vendita sono stati positivi o stabili, con il 2012 è iniziato un periodo di calo delle vendite che si conferma anche a giugno 2014 (trend annui: -4,2% i volumi; -2,8% a valore). Le difficoltà maggiori si riscontrano nella distribuzione moderna, tiene invece un po’ di più il canale tradizionale.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (133 letture) Stracchino-probiotico-caseificio-Tomasoni

Arriva sul mercato lo Stracchino Probiotico del Caseificio TOMASONI

Continua ricerca della qualità e di prodotti innovativi per la soddisfazione del cliente finale. È da sempre questa l’ambiziosa mission del Caseificio Tomasoni, produttore da quasi sessant’anni di formaggi freschi a pasta molle e semi-stagionata, che ha da poco lanciato sul mercato il salutistico Stracchino Probiotico. Questo formaggio molle è ricco di fermenti vivi come il Lactobacillus Acidophilus e il Bifidobacterium, batteri probiotici “amici dell’organismo” normalmente presenti nel sistema digestivo in grado di inibire la crescita della maggior parte dei germi patogeni e che concorrono a sostenere le difese naturali del tratto gastrointestinale e a mantenere sempre in forma il sistema immunitario.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (224 letture) 1_MF_primetec_2013

Soluzioni di PRIMETEC per etichette alimentari, secondo le modifiche della Normativa Europea 1169/2011

Tutti gli Operatori del Settore Alimentare, dal 13 Dicembre 2014, sono chiamati ad affrontare il tema dell’etichettatura nutrizionale, in quanto la nuova direttiva europea 1169/2011 prevede un’etichetta nutrizionale differente da quella attualmente presente nella maggior parte delle confezioni degli alimenti. Questa direttiva, prevede un ampliamento dei valori nutrizionali da riportare nel retro della confezione, oltre alle specifiche RDA e alla presenza delle relative indicazioni sugli allergeni ed intolleranze.

Leggi tutto…

| Scritto in Varie | (207 letture) MEZZI-PUBBLICITARI

NIELSEN: il mercato pubblicitario in Italia a luglio 2014

Il mercato degli investimenti pubblicitari a luglio 2014 chiude a -0,5% rispetto allo stesso mese del 2013, facendo registrare una riduzione tendenziale del -2,2% per il periodo gennaio – luglio, pari a circa 80,9 milioni in meno sui primi sette mesi dello scorso anno. Il mese di giugno si era chiuso a +5,5%. “La buona performance del mercato, in controtendenza rispetto a quanto successo fino a maggio, è motivata anche per questo mese dalla spinta dei Mondiali di Calcio – spiega Alberto Dal Sasso, Advertising Information Services Business Director di Nielsen – ma i primi segnali ricevuti dal mercato relativi al mese di agosto e l’autunno sono tutt’altro che incoraggianti, così come le indicazioni sul secondo semestre per quello che riguarda generalmente tutti i mezzi. Le previsioni negative dell’OCSE sul PIL italiano, inoltre, non ci consentono di essere ottimisti per i prossimi mesi”.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (205 letture) kowalski-genova

Kowalski, apre a Genova il pub targato MALASTRANA

All’insegna delle culture dei paesi dell’Europa Orientale, ma con un forte sapore di casa: questa è la ricetta di Kowalski, che apre a Genova dal 24 settembre, in Via dei Giustiniani 3 rosso. Cucina, cocktail e birre rigorosamente originali dell’Est Europa, a pochi passi dalla cattedrale e dal Porto Antico. Kowalski è Pub ufficiale Malastrana. Situato all’interno di un tipico fondo di un palazzo storico genovese, Palazzo Gaspare Basadonne (appartenente al circuito dei Rolli di Genova, patrimonio dell’umanità UNESCO), Kowalski si trova in Via dei Giustiniani, una delle principali arterie della città vecchia, parallela di Via San Lorenzo dove è ubicato il Duomo della città, a pochi passi dal Porto Antico, tra le principali zone di attrazione turistica e sede dell’Acquario. 

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (233 letture) MOKASIR'S-OPEN-DAY

Formazione del Barista: Secondo Open Day MOKASIRS – 28.09.2014

Visto il successo della prima edizione, il giorno Domenica 28 Settembre 2014 si svolgerà il SECONDO OPEN DAY MOKASIRS presso lo stabilimento di Pavia della Torrefazione Moka Sir’s spa. Ancora una volta l’azienda aprirà le porte ai propri clienti e a tutti gli operatori professionali del settore Horeca interessati a conoscere la realtà della torrefazione e ad approfondire tutta una serie di tematiche legate al mondo del caffè e alla professione del barista. 

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (239 letture) Cerevisia

Università Udine: quinta edizione del corso per SOMMELIER DELLA BIRRA

Il corso si propone di offrire una approfondita panoramica degli argomenti fondamentali per chi è interessato alla materia dell’analisi sensoriale e alla degustazione della birra. Gli argomenti affrontati da esperti del settore comprenderanno la descrizione della filiera di produzione della birra e i principi di analisi sensoriale. Verrà approfondito il tema degli stili birrari con degustazioni finalizzate all’apprezzamento delle qualità sensoriali di diverse tipologie di birra. Inoltre verrà spiegato come riconoscere i principali difetti e saranno svolti esercizi con la finalità di affinare le capacità degustative. Nell’ultima giornata verrà affrontato un tema di grande interesse e attualità, ovvero l’abbinamento birra-cibo, con le possibili combinazioni per esaltare le caratteristiche organolettiche sia della birra che del cibo.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (320 letture) CLUSTER

HEINEKEN Italia lancia la bottiglia “small” formato da 15 cl

La birra premium più internazionale al mondo conferma il proprio carattere fortemente innovativo e sempre all’avanguardia lanciando sul canale moderno il primo formato da 15 cl, per godersi il piacere di una birra ghiacciata in ogni momento. Tutta la qualità di Heineken è infatti disponibile anche in versione “small”, per soddisfare nuove occasioni di consumo, come l’aperitivo a casa. La nuova Heineken 15 cl regala un sorso di piacere da gustare ogni volta che si desidera

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (204 letture) BirrArt_Loghi

BirrArt 2014: una doppia rassegna verso Expo 2015

Casteggio (PV) accoglie per il sesto anno consecutivo la Rassegna delle birre artigianali italiane ed europee. “Ogni birra ha una storia, ogni storia ha una birra” recita un noto adagio. E BirrArt le racconta ogni anno a Casteggio: racconta i microbirrifici italiani, dal 9 al 12 ottobre, e le grandi birre europee, dal 16 al 19 ottobre, racconta i birrai e le loro esperienze, racconta le materie prime e le loro infinite declinazioni, racconta l’arte della birra e l’arte di presentarla. Tante storie, tanti birrifici per una doppia Rassegna che giunge al sesto anno arricchita di novità e ospiti importanti.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (219 letture) bollicine-2014-big

Ritorna “BOLLICINE”, l’evento nazionale dedicato agli spumanti italiani

Il 5 e 6 Ottobre 2014 ritorna la coinvolgente effervescenza degli spumanti italiani nella nuova edizione di “Bollicine”, palcoscenico per le migliori aziende italiane di vini prodotti con Metodo Classico, Charmat e Sur Lie. Saranno, presenti produttori di fama internazionale, produttori emergenti e di nicchia, accomunati dalla costante attenzione e ricerca della qualità. Un nuovo evento espositivo specializzato per favorire i contatti commerciali, a un segmento di mercato specifico.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (339 letture) Alberto Bertone

SANT’ANNA di Vinadio: cresce a doppia cifra nella classifica IRI top 25 dei produttori italiani di food & beverage

IRI scatta una fotografia dello stato delle principali aziende italiane del settore bevande/alimentare nei primi 7 mesi 2014: nella top 25 il Gruppo di Vinadio è l’unico a registrare dati di crescita a doppia cifra e il primo in classifica per crescita anche grazie al recente ingresso nel mercato tè freddo e succhi di frutta con SanThé e SanFruit. Il Gruppo Fonti di Vinadio, diretto da Alberto Bertone (vedi foto a lato), consolida la sua posizione di leader del settore acque minerali e il terzo posto (a volume) nella classifica dei produttori delle bevande analcoliche. A questo si è aggiunta la conquista della 25.ma posizione nel ranking delle aziende top del settore food & beverage, terza azienda piemontese in classifica, subito alle spalle della principale multinazionale italiana del dolciario (Ferrero) e al colosso del caffè made in Italy (Lavazza).

Leggi tutto…

Pagina 1 di 488 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 488