Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 476 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 476
| Scritto in Food | (123 letture) olivarte

OLIVARTE presenta olio extravergine di oliva denocciolato

L’olio extravergine di oliva DENOCCIOLATO è il fiore all’occhiello della gamma Olivarte, una giovane azienda che produce olio extra-vergine d’oliva di qualità nella provincia di Salerno. Ottenuto dalla premitura a freddo di olive mediante una tecnica innovativa che utilizza la preventiva separazione del nocciolo dalle drupe e la lavorazione della sola polpa dell’oliva, Olivarte DENOCCIOLATO è un extravergine di pregio, top della gamma di Olivarte, differente rispetto ai normali extravergine sia sul piano sensoriale sia per quello che concerne i costituenti: ha un fruttato deciso, è equilibrato nel rapporto olfattivo-gustativo ed armonico nelle note dolci, amare e piccanti.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (166 letture) heineken-cities

HEINEKEN lancia il “navigatore” digitale che fa scoprire i luoghi più cool del mondo

In occasione del lancio della nuova campagna globale “Cities of the World”, volta a invitare i consumatori a rompere la routine quotidiana per dedicarsi alla scoperta di tutti i segreti che ciascuna città nasconde, Heineken presenta la nuova piattaforma digitale @wherenext. Bussola virtuale dedicata a tutti i cittadini del mondo, @wherenext segnala, ovunque ci si trovi, i luoghi più cool e le feste più hot…in tempo reale!

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (117 letture) ismea

ISMEA: balzo dell’import di OLIO DI OLIVA nei primi 4 mesi 2014, ma avanza anche l’export

Balzo record dell’import nazionale di olio di oliva e sansa che, complice una campagna produttiva non eccezionale in Italia, ha sfiorato nei primi quattro mesi dell’anno le 227 mila tonnellate, in progressione del 34% sullo stesso periodo dello scorso anno. Nel dettaglio l’Italia ha più che quadruplicato gli acquisti di olio proveniente dalla Spagna, passati dalle 46 mila tonnellate del primo quadrimestre 2013 alle 200 mila attuali. Un incremento, spiega l’Ismea, giustificato da una produzione iberica in netto recupero rispetto ai livelli minimi registrati nella precedente campagna, ma anche da prezzi molto competitivi, mediamente inferiori del 30% a quelli del 2013.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (179 letture) logo-Arte-Bier_klein

ARTE BIER: seminario sull’affascinante mondo del luppolo

Il luppolo entusiasma da secoli! Il simpatico e veloce rampicante verde è una pianta culturale che da secoli conferisce alla birra tutta la salubrità e l’equilibro gustativo. Il seminario è organizzato dai due Istituti accreditati Master of Beer “Hops Academy” e “Arte-Bier” ed è tenuto interamente in lingua Italiana. La “Hops Academy” fa parte del gruppo Barth Haas che è il maggiore fornitore mondiale di prodotti e servizi legati al mondo del luppolo.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (190 letture) PremioSCAE_formatore-caffe_AndrejGodina

Il caffè si studia con il trainer scae

Per il secondo anno consecutivo, Andrej Godina (CFR FOTO ACCANTO) è stato premiato da SCAE, l’associazione europea che opera per l’eccellenza del caffè, durante una delle manifestazioni più importanti per il mondo dei caffè speciali, il World of Coffee 2014, svoltosi a Rimini lo scorso giugno. Al triestino Godina, giudicato dalla SCAE come il migliore tra gli AST, ossia Authorized SCAE Trainers (formatori autorizzati SCAE), è stata riconosciuta la competenza e la dedizione nel diffondere la cultura del caffè di qualità, in particolare in Italia.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (299 letture) Nescafè

NESCAFÉ lancia REDvolution, un approccio unificato di immagine per tutti i suoi prodotti in tutto il mondo

Nescafé, il primo caffè solubile al mondo e il quinto più prezioso alimento, unifica la sua immagine per tutti i prodotti in tutti i 180 paesi dove il caffè viene venduto. E’ la prima volta in 75 anni di storia del marchio che il prodotto condivide la stessa identità visiva e utilizza lo stesso nuovo slogan: “Tutto inizia con un Nescafé”. ” Nescafé è il nostro più grande singolo marchio, con un giro d’affari di CHF 10 miliardi, e uno dei pilastri della nostra azienda. E ‘ un simbolo di Nestlé in tutto il mondo “, ha dichiarato Patrice Bula, Nestlé Global Head of Marketing.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (244 letture) coppa_nonno_interna

COPPA DEL NONNO, l’originale e inimitabile gelato al caffè che ha conquistato tre generazioni di italiani

Un mito da quasi 60 anni che ha attraversato 3 generazioni, Coppa del Nonno è il prodotto simbolo dell’italianità con la sua ricetta segreta e il suo gelato al caffè nella tazzina che ha fatto la storia. Venticinque milioni di coppe vendute all’anno, gustata da tre generazioni differenti, un’unica e immutata ricetta segreta, la Coppa del Nonno è l’originale e intramontabile gelato al caffè in coppetta che dagli anni ‘50 continua a unire gli italiani di ogni età e ad appagare i palati di tutto il Belpaese. Le sue radici affondano in una lunga e salda tradizione, rendendo l’identità di Coppa del Nonno chiara e inconfondibile; un valore assoluto in un’era in cui ogni cosa nasce e si trasforma a grande velocità, e fondamentale per preservare quel senso di familiarità con i prodotti che hanno contraddistinto la vita d’ognuno.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (229 letture) gelati in vaschette

HOST: i numeri del gelato italiano

Entrato ormai a far parte dei simboli della cucina e del lifestyle italiano, il gelato è diventato negli ultimi anni un alimento a 360 gradi che, amatissimo nella stagione calda, è ormai reso disponibile tutto l’anno. I consumi quindi si sono consolidati e sono anzi in lieve aumento. Secondo Confartigianato e Cna nel 2013 la spesa delle famiglie italiane per comprare coni, coppette e vaschette ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 2.026 milioni di euro, con una crescita dell’1% rispetto all’anno precedente. Parliamo di 380 mila tonnellate l’anno, circa 6 kg pro-capite.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (168 letture) Bertolli

Campagna pubblicitaria estiva degli oli extra vergine BERTOLLI

Sarà in onda per tutto il mese di luglio e agosto il nuovo spot di Bertolli, l’olio più venduto al mondo (Fonte: Euromonitor 2013). Ideato da Vinizius Y&R e prodotto da Filmmaster con la regia di Ago Panini, il 30” è il primo atto di una campagna più articolata che vede Bertolli ritornare in comunicazione dopo alcuni anni di silenzio. Il piano prevede infatti tv ma anche web e iniziative sul punto vendita. Lo spot si sviluppa come il trailer di un vero action movie, le cui protagoniste sono tre bellissime gemelle: Laura, Sofia, Monica. A ognuna il compito di impersonare e rappresentare, sia nelle azioni spettacolari che le identificano sia nelle più semplici e quotidiane abitudini alimentari, i tre diversi tipi di olio extra vergine che compongono la gamma Bertolli: Robusto, Fragrante e Gentile.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (187 letture) barolo-brunello

BAROLOBRUNELLO, l’evento che celebra i due più famosi vini italiani nel mondo

Per la prima volta due eccellenze delle più affascinanti zone viticole del mondo si incontrano in una degustazione di altissimo profilo . Un selezionato gruppo di produttori di Brunello di Montalcino e di Barolo – due vini che spesso sono veri e propri oggetti di culto – si incontrano per la prima volta nelle sale del Castello di Barolo. L’evento, unico nel panorama italiano, è un appuntamento riservato al pubblico di eno-appassionati e professionisti del settore che vede per la prima volta a confronto diretto i due più famosi vini italiani nel mondo.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (363 letture) laurent-perrier

Il gruppo LAURENT-PERRIER apre una propria filiale in Italia

Laurent-Perrier sbarca in Italia, a Bologna. La storica azienda francese produttrice di champagne annuncia in una nota la nascita della sua filiale italiana, con a capo Luigi Sangermano, imprenditore bolognese. Laurent-Perrier Italia, la settima filiale della maison nel mondo, si occuperà della distribuzione in esclusiva dei suoi champagne sul mercato italiano. Il motivo della sua creazione nasce dalla volontà di rafforzare la presenza nel nostro Paese, dove esiste un’importante e significativa quota di mercato di fascia alta. La filiale avrà sede, non a caso, a Bologna, città riconosciuta come la capitale italiana dell’alta gastronomia.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (207 letture) gelato-world-tour

GELATO WORLD TOUR: via al countdown per il gran finale di Rimini

Il conto alla rovescia è partito. Mentre palette e coppette prendono il volo per Berlino, dove dal 22 al 24 agosto si tiene la penultima tappa del Gelato World Tour, i Maestri gelatieri affinano le ricette per la grande finale di Rimini, alla quale spetta indicare il miglior gusto gelato del mondo. L’appuntamento conclusivo di questo entusiasmante viaggio è infatti fissato dal 5 al 7 settembre prossimi, al parco Fellini, di fronte alla spiaggia più famosa d’Europa e di fianco al Grand Hotel reso celebre dal grande regista riminese nel film Amarcord. Dunque, una conclusione pirotecnica davanti a migliaia di turisti, nel cuore mondiale del distretto del gelato artigianale, nella città che ha visto nascere e crescere – fino a diventare leader incontrastato – Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (314 letture) Zuegg_SkipperLight_Facebook-eCouponing

ZUEGG: parte la prima campagna Facebook eCouponing di Skipper Light

Zuegg punta sui social network per l’estate e il back to school 2014 di Skipper Light. E’ partita infatti sulla fan page del brand la prima campagna di Facebook eCouponing dedicata alla nuova linea di succhi a basso contenuto calorico. Gestita e implementata da Kiwari, società specializzata nello sviluppo e fornitura di strumenti per il Digital Direct Marketing, mediante la piattaforma proprietaria BuonMercato, la promozione sarà on air fino al 6 ottobre sulla pagina Facebook di Zuegg. Qui, attraverso una app dedicata, sarà possibile scaricare un buono sconto del valore di 0,50 € per l’acquisto di uno dei succhi Skipper Light.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (319 letture) salse-in-cucchiaio

NIELSEN: Il mercato italiano delle salse

Nel 2013 le salse hanno mostrato un andamento positivo sia a volume che a fatturato (+3,4%). Si tratta di una performance significativa, considerando l’anno difficile per i prodotti Grocery (-0,8% valore e -1,2% volume). La crescita è stata sostenuta da tutte le categorie senza alcun legame all’aumento dell’attività promozionale, che rimane sostanzialmente invariata intorno ai 28 punti (un fenomeno abbastanza particolare nel largo consumo dove invece è stata in forte incremento). Il prezzo stabile, dunque, ha in parte supportato le categorie.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (277 letture) quarta-caffè

Parte la seconda fase del progetto QUARTA CAFFÈ per “Lecce 2019″

E’ ufficialmente scattata la seconda fase del progetto di Quarta Caffè per “Lecce 2019″, in qualità di partner ufficiale a supporto della città finalista candidata Capitale europea della Cultura nel 2019. Negli ultimi mesi l’azienda ha rafforzato le proprie iniziative culturali sul territorio, sostenendo la candidatura di Lecce e Brindisi sia sui social network, che attraverso campagne pubblicitarie sui media locali; ha inoltre personalizzato col marchio “Lecce 2019″ tutti i propri furgoni che quotidianamente distribuiscono il caffè in centinaia di bar e punti vendita.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (206 letture) Festa-del-Latte-2014

Quinta edizione della FESTA DEL LATTE Alto Adige

Torna quest’anno a Valles, frazione di Rio di Pusteria uno degli eventi più attesi in Alto Adige. La Federazione Latterie Alto Adige, in collaborazione con tutte e nove le latterie altoatesine, si prepara a dare il via alla quinta edizione della celebre ‘Festa del Latte Alto Adige’ che si svolgerà il 30 e 31 Agosto 2014 nella straordinaria cornice della Malga Fane. In questo villaggio alpino idilliaco e unico nel suo genere, i visitatori, immersi in un paesaggio di montagne suggestive, tra baite, fienili, rifugi e la piccola chiesa, hanno la possibilità di scoprire i segreti di questo prezioso alimento e di tutti i suoi derivati, dal burro ai formaggi, dallo yogurt alla mozzarella.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (264 letture) Mercatofivi_13

VIGNAIOLI INDIPENDENTI ITALIANI: i vini che raccontano l’Italia a Piacenza a fine novembre

Sabato 29 e domenica 30 novembre, a PiacenzaExpo, si terrà la quarta edizione del più grande mercato dei vini artigianali italiani. La manifestazione è organizzata da FIVI Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, in collaborazione con la Fiera di Piacenza. Il Mercato dei Vini Dei Vignaioli Indipendenti è l’occasione ideale per entrare in contatto con una realtà importante del nostro paese, quella delle piccole aziende agricole, degli ARTIGIANI DELLA VIGNA, uomini e donne che vivono e lavorano la terra per dare vita a prodotti che la rappresentino.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (330 letture) vino_mondo

ISMEA: in calo gli scambi internazionali di vino nel primo trimestre 2014, a causa del crollo del vino sfuso.

Secondo le stime Ismea sulla base dei dati Gta (Global trade Atlas) i volumi scambiati di vino nel commercio internazionale sono scesi a 22,5 milioni di ettolitri, contro i 22,8 dello stesso periodo del 2013 (-1%), nonostante il ribasso generalizzato dei listini all’origine. Il valore degli scambi internazionali si è invece attestato a 5,3 miliardi di euro, in flessione del 3% sul 2013. Tale dinamica negativa è esclusivamente imputabile al vino sfuso, che ha subito una contrazione delle quantità del 7%. Risultano invece stabili a 12 milioni di ettolitri i confezionati, e in crescita gli spumanti (+15% in volume, +8% in termini monetari).

Leggi tutto…

Pagina 1 di 476 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 476