Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 477 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 477
| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (120 letture) lucarellli_Porro_web

TOCCASANA NEGRO a Barolo sul palco con Carlo Lucarelli per Collisioni 2014 Harvest

Toccasana Negro, l’amaro delle Langhe, ha scelto di accompagnare lo scrittore Carlo Lucarelli sul palco di Collisioni 2014, la manifestazione letteraria e musicale che invade ogni estate le strade di Barolo con un popolo variopinto di giovani e meno giovani in cerca dell’incontro ravvicinato con il proprio personaggio del mito. (Nella foto Carlo Lucarelli e Valter Porro)

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (145 letture) CSC

CSC: il futuro del caffè è gourmet

Baristi e consumatori rispondono con interesse a eventi e corsi incentrati sulla qualità del caffè. Una tendenza che vede premiati i prodotti dell’associazione Caffè Speciali Certificati. Li accompagnano tracciabilità totale, un rapporto diretto con i produttori e una qualità provata.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (134 letture) simei_2015_web

Torna SIMEI, il Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento

Solo pochi mesi fa si chiudeva il sipario sulla 25° edizione di SIMEI, il Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento: importante presenza sia di visitatori (italiani ed esteri) che di espositori (tutti presenti i big player del settore) e forte soddisfazione da parte di Unione Italiana Vini, organizzatore della manifestazione fin dalla prima edizione. Per tornare a ripetere il recente successo, la macchina organizzativa si è già attivata. Primo annuncio ufficiale le date: SIMEI tornerà infatti al Centro Fiera di Milano Rho dal 17 al 20 novembre 2015. Un anno importantissimo per l’Italia che proprio a Milano ospiterà Expo 2015, occasione imperdibile per rendere il nostro Paese palcoscenico unico dell’eccellenza.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (139 letture) Broughton-Dark-Dunter

BROUGHTON DARK DUNTER, la birra che fa rivivere la leggenda scozzese

Dopo l’annuncio del ritorno sul mercato italiano con Interbrau, il birrificio britannico Broughton Ales presenta la prima novità 2014, una Brown Ale “leggendaria”, simboleggiata da un goblin. Un sorso di leggenda scozzese che sarà presto disponibile per tutti gli amanti delle Real Ale d’oltremanica.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (146 letture) rhex_2015

Il 2015 del food service comincia sul RHEX di Rimini Fiera

Torna in contemporanea con Sigep e A. B. Tech Expo l’appuntamento di Rimini Fiera dedicato alle imprese dell’horeca, con le tendenze ed i nuovi format di business. Un palinsesto espositivo che nella passata edizione ha ottenuto un successo senza precedenti. Dunque Rimini capitale del food service. Per cinque giorni, da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio 2015, il quartiere fieristico riminese ospiterà non solo SIGEP e A.B. TECH EXPO, ma anche RHEX, l’appuntamento per tutto il mondo dell’alimentazione ‘fuori casa’. Rimini Horeca Expo propone in un’unica location innovazioni, soluzioni e tendenze per la filiera horeca.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (144 letture) NORDIC-caramel

NORDIC VODKA & CARAMEL TRIDIST: esclusiva FIVE SENSES con un nuovo sapore da gustare

70 cl di purissimo distillato, un liquore unico dal profumo intenso e dal gusto nuovo e morbido, destinato a diventare il must dell’estate 2014. Nordic Vodka & Caramel Tridist è la combinazione perfetta tra un’eccellente vodka prodotta al 100% con cereali della migliore qualità provenienti dal Nord Europa, caratterizzata da una tripla distillazione, una meticolosa attenzione durante tutto il processo di lavorazione e da un mix di frutta secca caramellata alla perfezione. Inoltre, al fine di mantenere tutte le caratteristiche organolettiche degli ingredienti utilizzati, l’infusione della base nella Vodka avviene in maniera naturale e delicata.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (190 letture) olivarte

OLIVARTE presenta olio extravergine di oliva denocciolato

L’olio extravergine di oliva DENOCCIOLATO è il fiore all’occhiello della gamma Olivarte, una giovane azienda che produce olio extra-vergine d’oliva di qualità nella provincia di Salerno. Ottenuto dalla premitura a freddo di olive mediante una tecnica innovativa che utilizza la preventiva separazione del nocciolo dalle drupe e la lavorazione della sola polpa dell’oliva, Olivarte DENOCCIOLATO è un extravergine di pregio, top della gamma di Olivarte, differente rispetto ai normali extravergine sia sul piano sensoriale sia per quello che concerne i costituenti: ha un fruttato deciso, è equilibrato nel rapporto olfattivo-gustativo ed armonico nelle note dolci, amare e piccanti.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (279 letture) heineken-cities

HEINEKEN lancia il “navigatore” digitale che fa scoprire i luoghi più cool del mondo

In occasione del lancio della nuova campagna globale “Cities of the World”, volta a invitare i consumatori a rompere la routine quotidiana per dedicarsi alla scoperta di tutti i segreti che ciascuna città nasconde, Heineken presenta la nuova piattaforma digitale @wherenext. Bussola virtuale dedicata a tutti i cittadini del mondo, @wherenext segnala, ovunque ci si trovi, i luoghi più cool e le feste più hot…in tempo reale!

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (181 letture) ismea

ISMEA: balzo dell’import di OLIO DI OLIVA nei primi 4 mesi 2014, ma avanza anche l’export

Balzo record dell’import nazionale di olio di oliva e sansa che, complice una campagna produttiva non eccezionale in Italia, ha sfiorato nei primi quattro mesi dell’anno le 227 mila tonnellate, in progressione del 34% sullo stesso periodo dello scorso anno. Nel dettaglio l’Italia ha più che quadruplicato gli acquisti di olio proveniente dalla Spagna, passati dalle 46 mila tonnellate del primo quadrimestre 2013 alle 200 mila attuali. Un incremento, spiega l’Ismea, giustificato da una produzione iberica in netto recupero rispetto ai livelli minimi registrati nella precedente campagna, ma anche da prezzi molto competitivi, mediamente inferiori del 30% a quelli del 2013.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (251 letture) logo-Arte-Bier_klein

ARTE BIER: seminario sull’affascinante mondo del luppolo

Il luppolo entusiasma da secoli! Il simpatico e veloce rampicante verde è una pianta culturale che da secoli conferisce alla birra tutta la salubrità e l’equilibro gustativo. Il seminario è organizzato dai due Istituti accreditati Master of Beer “Hops Academy” e “Arte-Bier” ed è tenuto interamente in lingua Italiana. La “Hops Academy” fa parte del gruppo Barth Haas che è il maggiore fornitore mondiale di prodotti e servizi legati al mondo del luppolo.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (247 letture) PremioSCAE_formatore-caffe_AndrejGodina

Il caffè si studia con il trainer scae

Per il secondo anno consecutivo, Andrej Godina (CFR FOTO ACCANTO) è stato premiato da SCAE, l’associazione europea che opera per l’eccellenza del caffè, durante una delle manifestazioni più importanti per il mondo dei caffè speciali, il World of Coffee 2014, svoltosi a Rimini lo scorso giugno. Al triestino Godina, giudicato dalla SCAE come il migliore tra gli AST, ossia Authorized SCAE Trainers (formatori autorizzati SCAE), è stata riconosciuta la competenza e la dedizione nel diffondere la cultura del caffè di qualità, in particolare in Italia.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (405 letture) Nescafè

NESCAFÉ lancia REDvolution, un approccio unificato di immagine per tutti i suoi prodotti in tutto il mondo

Nescafé, il primo caffè solubile al mondo e il quinto più prezioso alimento, unifica la sua immagine per tutti i prodotti in tutti i 180 paesi dove il caffè viene venduto. E’ la prima volta in 75 anni di storia del marchio che il prodotto condivide la stessa identità visiva e utilizza lo stesso nuovo slogan: “Tutto inizia con un Nescafé”. ” Nescafé è il nostro più grande singolo marchio, con un giro d’affari di CHF 10 miliardi, e uno dei pilastri della nostra azienda. E ‘ un simbolo di Nestlé in tutto il mondo “, ha dichiarato Patrice Bula, Nestlé Global Head of Marketing.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (344 letture) coppa_nonno_interna

COPPA DEL NONNO, l’originale e inimitabile gelato al caffè che ha conquistato tre generazioni di italiani

Un mito da quasi 60 anni che ha attraversato 3 generazioni, Coppa del Nonno è il prodotto simbolo dell’italianità con la sua ricetta segreta e il suo gelato al caffè nella tazzina che ha fatto la storia. Venticinque milioni di coppe vendute all’anno, gustata da tre generazioni differenti, un’unica e immutata ricetta segreta, la Coppa del Nonno è l’originale e intramontabile gelato al caffè in coppetta che dagli anni ‘50 continua a unire gli italiani di ogni età e ad appagare i palati di tutto il Belpaese. Le sue radici affondano in una lunga e salda tradizione, rendendo l’identità di Coppa del Nonno chiara e inconfondibile; un valore assoluto in un’era in cui ogni cosa nasce e si trasforma a grande velocità, e fondamentale per preservare quel senso di familiarità con i prodotti che hanno contraddistinto la vita d’ognuno.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (300 letture) gelati in vaschette

HOST: i numeri del gelato italiano

Entrato ormai a far parte dei simboli della cucina e del lifestyle italiano, il gelato è diventato negli ultimi anni un alimento a 360 gradi che, amatissimo nella stagione calda, è ormai reso disponibile tutto l’anno. I consumi quindi si sono consolidati e sono anzi in lieve aumento. Secondo Confartigianato e Cna nel 2013 la spesa delle famiglie italiane per comprare coni, coppette e vaschette ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 2.026 milioni di euro, con una crescita dell’1% rispetto all’anno precedente. Parliamo di 380 mila tonnellate l’anno, circa 6 kg pro-capite.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (230 letture) Bertolli

Campagna pubblicitaria estiva degli oli extra vergine BERTOLLI

Sarà in onda per tutto il mese di luglio e agosto il nuovo spot di Bertolli, l’olio più venduto al mondo (Fonte: Euromonitor 2013). Ideato da Vinizius Y&R e prodotto da Filmmaster con la regia di Ago Panini, il 30” è il primo atto di una campagna più articolata che vede Bertolli ritornare in comunicazione dopo alcuni anni di silenzio. Il piano prevede infatti tv ma anche web e iniziative sul punto vendita. Lo spot si sviluppa come il trailer di un vero action movie, le cui protagoniste sono tre bellissime gemelle: Laura, Sofia, Monica. A ognuna il compito di impersonare e rappresentare, sia nelle azioni spettacolari che le identificano sia nelle più semplici e quotidiane abitudini alimentari, i tre diversi tipi di olio extra vergine che compongono la gamma Bertolli: Robusto, Fragrante e Gentile.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (257 letture) barolo-brunello

BAROLOBRUNELLO, l’evento che celebra i due più famosi vini italiani nel mondo

Per la prima volta due eccellenze delle più affascinanti zone viticole del mondo si incontrano in una degustazione di altissimo profilo . Un selezionato gruppo di produttori di Brunello di Montalcino e di Barolo – due vini che spesso sono veri e propri oggetti di culto – si incontrano per la prima volta nelle sale del Castello di Barolo. L’evento, unico nel panorama italiano, è un appuntamento riservato al pubblico di eno-appassionati e professionisti del settore che vede per la prima volta a confronto diretto i due più famosi vini italiani nel mondo.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (476 letture) laurent-perrier

Il gruppo LAURENT-PERRIER apre una propria filiale in Italia

Laurent-Perrier sbarca in Italia, a Bologna. La storica azienda francese produttrice di champagne annuncia in una nota la nascita della sua filiale italiana, con a capo Luigi Sangermano, imprenditore bolognese. Laurent-Perrier Italia, la settima filiale della maison nel mondo, si occuperà della distribuzione in esclusiva dei suoi champagne sul mercato italiano. Il motivo della sua creazione nasce dalla volontà di rafforzare la presenza nel nostro Paese, dove esiste un’importante e significativa quota di mercato di fascia alta. La filiale avrà sede, non a caso, a Bologna, città riconosciuta come la capitale italiana dell’alta gastronomia.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 477 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 477