Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 512 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 512
| Scritto in Birra | (93 letture)Clausthaler-bott+bicc

Clausthaler, la birra bionda dal carattere inconfondibile è l’analcolica più premiata al mondo!

Clausthaler è stata creata e lanciata nel 1978 in Germania. Ciò che sino ad allora era ritenuto impossibile, divenne realtà, con tutta la sapienza dei Mastri Birrai della Binding. Produrre una birra con il gusto inconfondibile di una vera Birra ed anche analcolica: un’unicità di combinazione che solo Clausthaler è riuscita ad ottenere. Clausthaler vale come sinonimo di vera Birra ma analcolica e viene oggi esportata in oltre 50 paesi al mondo. In Germania è la birra lager analcolica N° 1 sul mercato.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (170 letture)Andy-Luotto

HORECA EXPO, GENT: continua la “CAMPAGNA D’EUROPA” delle birre speciali italiane

La splendida città belga di Gent ospiterà, dal 23 al 27 novembre, l’edizione 2014 di Horeca Expo, una delle fiere più importanti al mondo per gli operatori del canale tradizionale. Tra i 650 espositori ed i 3000 marchi rappresentati, anche quest’anno saranno protagoniste le specialità birrarie italiane di Interbrau, reduci dall’entusiasmo raccolto poche settimane fa al SIAL di Parigi. Con una bella novità da Birra Antoniana…

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (165 letture)Master_Chivas_Bottle_Tin_White-sl

PEROND RICARD ITALIA presenta CHIVAS 12 Made for Gentlemen by Bremont

Da anni Chivas fissa i nuovi punti di riferimento del modern gentleman sviluppando delle collaborazioni innestate sul suo stile: unico, netto, armonico, sostanziale, percepibile. Ogni singolo elemento, ogni singolo gesto, ogni singola nota, ogni singola scelta esprime gusto estetico e passione, storia e incanto, memoria e suggestione, e soprattutto la volontà di cercare quotidianamente la via per essere i migliori. Quest’anno la scelta è caduta su Bremont, con cui è stato creato lo special pack “Chivas 12 Made for Gentlemen by Bremont”.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (213 letture)eccellenze-trentingrana1

TRENTINGRANA DOP: pubblicità e promozioni autunnali

Autunno caldo quello di Trentingrana DOP con un massiccio investimento anche per questa stagione in alcune delle più importanti trasmissioni TV nazionali. Trentingrana DOP sarà in onda, sia con lo spot da 26” che con il tradizionale 4”, prima e dopo il Meteo Regionale di Rai 3, e il MeteoVerde all’interno di LineaVerde, il programma domenicale di Rai1. A partire da fine novembre, fino al 21 dicembre, sarà anche protagonista delle telepromozioni durante Melaverde.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (234 letture)schweizer

MERCATO BIRRA SVIZZERA: nonostante il cattivo tempo i consumi sono cresciuti dell’1,4%

Nonostante l’estate umida l’annata 2013/2014 è stata positiva per i produttori di birra: nel periodo compreso fra l’ottobre dell’anno scorso e il settembre di quest’anno il consumo della bevanda in Svizzera si è attestato a 4,64 milioni di ettolitri, pari a 57 litri a testa. Rispetto ai dodici mesi precedenti è stato registrato un incremento dell’1,4%. La crescita dei consumi è da considerare in modo positivo, tenuto conto dell’impatto negativo dei mesi di luglio e agosto, spiega l’Associazione svizzera delle birrerie. Il settore è riuscito ad approfittare della primavera mite e dei campionati mondiali di calcio.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (237 letture)logo-folgers

CAFFÈ FOLGER negli USA aumenta i prezzi del 9% e le vendite crollano del 20%

Non si smette di bere caffè perché la tazzina costa più cara. Oppure no? Quello che gli analisti consideravano un assioma comincia ad essere messo in discussione dopo il crollo di vendite subìto da JM Smucker, il maggior torrefattore negli Usa attraverso. I gruppo americano che opera sul mercato attraverso il popolare marchio Folgers, in giugno aveva reagito ai rincari dell’arabica alzando i prezzi al dettaglio del 9 per cento e in conseguenza le vendite hanno subito un calo di quasi il 20%

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (304 letture)private-label-Coop_linee

PRIVATE LABEL: il 64% degli italiani ritiene che siano una valida alternativa ai prodotti di marca

All’interno dei supermercati italiani è ormai un testa a testa tra le grandi marche e le cosiddette private label, ovvero le marche private che riportano il brand della catena di distribuzione. Infatti, ben il 47% degli italiani ritiene che alcune di queste ultime siano superiori ai marchi più famosi e il 64% dichiara che le marche private possano essere una buona alternativa a quelle tradizionali (nel 2010 era solo il 37%). Ben il 42% degli italiani è disposto a pagare di più per una marca privata di qualità. Anche il giudizio sulla confezione è decisamente migliorato, tanto che solo il 25% dei consumatori la ritiene inadeguata, mentre il 50% pensa che abbia raggiunto gli standard di packaging delle grandi marche. Il 56% della popolazione italiana (rispetto al 23% del 2010) considera le marche private di qualità assimilabili ai prodotti di marca. In sintesi, il consumatore è interessato alla qualità del prodotto, piuttosto che al marchio famoso.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (219 letture)GrappaOfAB_Bonollo_Christimas-Edition

Natale 2014 Of BONOLLO: emozioni alla Grappa per lui e per lei

Il Natale 2014 delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova, storica azienda dedita da oltre cento anni e da quattro generazioni all’arte della distillazione, è ricco di pregiate novità perfette per regalare forti emozioni, pensate non solo per l’universo mschile, ma in grado anche di conquistare il palato femminile. L’azienda padovana è lieta di proporre per le feste di fine anno la Grappa Of Amarone Barrique di Bonollo Christmas Edition e Le Voglie Of Bonollo

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (244 letture)grandi_marchi

Decennale ISTITUTO GRANDI MARCHI: l’orgoglio di essere ambasciatori del vino italiano nel mondo

“Per capire quali siano i margini del nostro made in Italy e quanto c’è ancora da lavorare basta guardare alla nostra quota export in Europa e negli Stati Uniti. I due storici mercati di sbocco valgono oggi ancora i 2/3 del totale delle esportazioni, con il Canada al 13% e soprattutto Asia e Russia che non arrivano alla doppia cifra. I Grandi Marchi da dieci anni sono impegnati ad invertire questa tendenza per garantire competitività al vino made in Italy su mercati fondamentali del futuro”. Lo ha detto oggi, in apertura dell’evento per il decennale dell’Istituto del vino italiano di qualità Grandi Marchi, il suo presidente, Piero Antinori.

Leggi tutto…

| Scritto in Varie | (193 letture)DM-awards

DM Awards 2014: premiati i migliori progetti di web marketing

Si è svolta nei gg scorsi la cerimonia di premiazione dei DM Awards, i riconoscimenti che il quotidiano online  DM conferisce ogni anno ai migliori progetti di web marketing realizzati dalle aziende del retail e del largo consumo. Il concorso, giunto alla sua quinta edizione e patrocinato da Assodigitale, ha registrato anche quest’anno un grande successo sul piano della partecipazione. I progetti candidati dall’industria di marca e dalle catene della Gdo sono stati 84. Significativo anche il coinvolgimento dei lettori, con oltre 41.000 votanti, per un totale di preferenze espresse che ha sfiorato le 60.000 unità.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (237 letture)lavazza_paradiso

Nuova Campagna Paradiso LAVAZZA: ritorna San Pietro con Tullio Solenghi

Domenica 23 novembre andrà in onda il nuovo spot della campagna Paradiso Lavazza dedicato al sistema a capsule A Modo Mio e ideato dall’agenzia Armando Testa. In questa nuova avventura viene chiesto al protagonista Enrico Brignano di portare la macchina A Modo Mio nei Giardini dell’Eden, dove non esiste un bar. Ad attenderlo San Pietro, insieme a molti altri amici. Enrico scoprirà, davanti a un buon caffè Lavazza, una nuova e importante regola del Paradiso: “in Paradiso tutto è di tutti… ma non proprio tutto!”

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (303 letture)bottiglia_1_LITRO_new2

La prima FONTE AZZURRINA da 1 LT non si scorda mai

Fonte Azzurrina presenta la sua nuova proposta per il mondo ho.re.ca. Una bottiglia da 1 lt dalle linee semplici ed eleganti, che esaltano la leggerezza e la purezza dell’acqua Azzurrina. Piacevole da vedere, facile da impugnare questa nuova bottiglia da 1 lt in PET dona un tocco di stile alla tavola e rappresenta una scelta perfetta per una ristorazione che cambia e che avverte la necessità di immagine e di praticità insieme.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini, Tecnologia e Packaging | (296 letture)Centrale-latte-vicenza

CENTRALE LATTE VICENZA celebra l’85mo anniversario con il latte fresco AQ in bottiglia di vetro

Da oggi la colazione si fa “come una volta”. Per celebrare l’85° anniversario, la Centrale del latte di Vicenza propone ai suoi consumatori il latte fresco di Alta Qualità nella tradizionale bottiglia di vetro. Un pack speciale, da 750 ml, che riprende la distribuzione del latte come avveniva a partire dagli anni ’50. Un imballaggio semplice ed esclusivo che poche aziende in Italia possono offrire ai propri consumatori. Un design elegante e semplice caratterizza il nuovo packaging, arricchito soltanto da un’etichetta informativa posta a sigillo del tappo.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (333 letture)BTQ-Club-Manfredonia_1

DIBEVIT IMPORT: buon compleanno Bièrethèque Club! Nasce ora “Casa Bièrethèque”

Prima candelina per Bièrethèque Club, il progetto firmato Dibevit Import – da 20 anni leader nel nostro Paese nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo e società del Gruppo HEINEKEN Italia – dedicato alla passione per la cultura birraria. Per festeggiare al meglio questo importante traguardo Dibevit Import ha organizzato nei mesi di ottobre e novembre delle serate di degustazione in 37 locali aderenti al progetto Bièrethèque sparsi su tutto il territorio italiano.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (255 letture)dersut_logo

DERSUT CAFFÈ entra nell’INEI, l’associazione che tutela l’espresso italiano

Dersut Caffè, storica torrefazione di Conegliano, Treviso, è entrata a fare parte dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano, associazione che tutela il caffè al bar tramite una certificazione sensoriale che coinvolge torrefattori, produttori di macchine e macinadosatori e naturalmente i baristi. Dersut Caffè nasce nel 1949 a Conegliano, cittadina veneta dove il fondatore, il conte Vincenzo Caballini di Sassoferrato, si trasferisce da Trieste con la moglie Elisabetta e il primogenito Giorgio. Inizia così per la famiglia Caballini l’avventura nel mondo del caffè. Nel 1971, il dr. Giorgio entra in azienda e ne è tuttora al comando unitamente alla figlia avv. Lara e all’avv. Michele Meneghel, suo genero. Nel solo Triveneto Dersut Caffè serve oggi più di 3.500 esercizi pubblici e ha una presenza significativa in vari mercati europei.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (230 letture)brita

BRITA Professional: presenta Brita FilterManager App Version 2.0

BRITA Professional annuncia l’arrivo in App-Store (IOS – Version, Apple) della versione 2.0 di Brita Filtermanager App Version 2.0, l’applicazione dedicata agli utilizzatori dei prodotti Brita Professional (centri assistenza, operatori professionali, utilizzatori finali), appositamente sviluppata per gestire in maniera semplice ed efficace la sostituzione delle cartucce filtranti utilizzando il proprio smartphone o altri dispositivi portatili.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (331 letture)6496a0d8d7

Il Gruppo Sanpellegrino offre a 24 neolaureati l’opportunità di formarsi in azienda e sul campo

Creare un link tra Università e Impresa, sviluppare expertise e soft skills necessarie per accedere e avere successo nel mondo del lavoro. Con questo spirito il Gruppo Sanpellegrino lancia nel 2015 il Sanpellegrino Sales Campus Plus, l’implementazione del progetto di successo del 2014 Sanpellegrino Sales Campus, e offre a 24 neolaureati di talento l’opportunità di fare un’esperienza formativa e pratica in azienda e sul campo.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 512 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 512