Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 446 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 446
| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (162 letture) oro-caffe

Bilancio 2013 ORO CAFFÈ: fatturato in crescita dell’11% ed incremento export del 22%

La torrefazione friulana ORO Caffè, azienda che da oltre 25 anni seleziona, tosta e miscela i migliori caffè del mondo, ha chiuso il 2013 con un fatturato di 5 milioni e 580 mila Euro, registrando una crescita dell’11%. Positivo anche l’export che subisce un incremento del 22% grazie all’apertura verso nuovi mercati come Canada, Emirati Arabi, Russia e Malesia. Per il 2014, ORO Caffè ha in serbo tante novità, a partire dal lancio ufficiale della nuova miscela solidale Doi Chaang fino all’apertura al pubblico de “La Scuola ORO Caffè”.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (215 letture) uva-botte-e-vino

Record PRODUZIONE DI VINO in Italia nel 2013: ben 53,6 milioni hl con un incremento del 19%

Con 53,6 milioni di ettolitri (+19%), l’anno passato si connota come il più abbondante del XXI secolo. Al top la Puglia (+37%)A dispetto delle stime, che tutte concordemente davano un anno sì regolare, ma attorno ai 45 milioni di ettolitri, le dichiarazioni di produzione uscite da Agea nei giorni scorsi danno un’altra fotografia del vigneto italiano. Che nel 2013 mette in cantina oltre 53,6 milioni di ettolitri di vino e mosti, equivalenti a un aumento del 19% rispetto al 2012, ovvero 8,5 milioni di ettolitri in più: quanto l’intero Sudafrica, tanto per intenderci.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (193 letture) vini rosati calici

In Italia crescita del consumo dei VINI ROSATI superiore al 13%

Negli ultimi anni il consumo di vino Rosato in Italia ha registrato una crescita superiore al 13%. L’incremento emerge dall’analisi dei dati sul consumo mondiale di vino Rosato nel 2012, resi noti dall’Observatoire de l’Economie du Rosé a cura del Conseil Interprofessionnel des Vins de Provence.Nel 2011 il consumo in Italia di Rosato ammontava a circa 1,18 milioni di ettolitri, aumentato nel 2012 fino a 1,34 milioni, evidenziando una crescita complessiva del 13,38% con una tendenza al rialzo che sembra confermarsi anche nel 2013. Il report francese sottolinea che oltre il 9% del vino consumato al mondo è Rosato (22,3 milioni di ettolitri su un totale di 244) e che l’Italia, con il 6% del consumo mondiale, è al quarto posto, dopo Francia (36%), USA (13%) e Germania (7%).

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (180 letture) acquadrato

DRINK CUP a Venditalia 2014 con il rivoluzionario erogatore Acquadrato

Drink Cup avrà il piacere di presentare a Venditalia (dal 7 al 10 maggio 2014) un nuovo erogatore rivoluzionario nel settore del boccione: per la prima volta è stato studiato un erogatore che coniuga il design esclusivo e grandi innovazioni tecnologiche. Drink Cup con la collaborazione della Ebac, leader mondiale del settore, ha progettato l’erogatore che, ad oggi, rappresenta l’ultima evoluzione della tecnica sul mercato dei boccioni. Drink Cup sarà presente all’edizione 2014 di Venditalia al padiglione 4, stand E 27.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (237 letture) astoria-prosecco

Bilancio 2013 ASTORIA VINI: fatturato a € 32 milioni, con crescita a due cifre per il Prosecco

Astoria Vini, azienda vitivinicola di Paolo e Giorgio Polegato con sede a Refrontolo (TV), conferma una crescita costante di oltre dieci anni e segna un bilancio 2013 pari a 32 milioni di euro, +7% rispetto all’anno precedente. Sono come sempre gli spumanti a trainare la crescita: oltre 4.800.000 le bottiglie vendute, +8.5%, l’86% dell’intera produzione (oltre 5,5 milioni le bottiglie totali). Quasi due milioni sono le bottiglie di Prosecco, DOC o DOCG, che segnano anche la crescita più grande, +28%.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (185 letture) ALPESTRE

ONESTI GROUP a Cibus 2014 per presentare ALPESTRE e BICERIN di Gianduiotto e BICERIN White

OnestiGroup S.p.A. parteciperà come espositore a “CIBUS – 17° salone internazionale dell’alimentazione”, manifestazione di eccellenza a livello europeo. CIBUS si terrà dal 5 all’8 maggio presso Fiere Parma. Evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, CIBUS è anche una grande vetrina di visibilità internazionale. Aperto ad un pubblico di soli professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca., nell’ultima edizione (2012) ha contato oltre 63.000 visitatori qualificati. In occasione di questa manifestazione OnestiGroup S.p.A. presenterà al pubblico di riferimento e ai professionisti di settore ALPESTRE – il puro distillato d’erbe e i prodotti di qualità di Nuove Distillerie Vincenzi, con un accento in particolare su BICERIN di GIANDUJOTTO e BICERIN WHITE.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale, Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (158 letture) brita_logo

BRITA PROFESSIONAL a Venditalia per presentare i propri sistemi filtranti

Il noto produttore tedesco di sistemi di filtrazione per acqua esporrà la propria ampia gamma di soluzioni per il mondo Vending, OCS ed Ho.Re.Ca. I sistemi filtranti BRITA Professional, caratterizzati dall’estrema praticità e sicurezza, sono appositamente studiati oltre che per ridurre la durezza dell’acqua, per la rimozione di eventuali sostanze dall’odore e dal sapore sgradevoli, nonché di impurità fisiche. L’acqua filtrata BRITA mantiene una qualità costantemente elevata e caratteristiche prestazionali ideali. Tra le novità presentate il nuovo filtro a carboni attivi granulari Purity Fresh C 50, dalla capacità filtrante di 12.000 lt. Brita sarà presente a Venditalia, PAD 4, STAND B17-C18.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (248 letture) 3Monts

DIBEVIT presenta 3 Monts, speciale birra artigianale delle fiandre

Prodotta dalla Brasserie Saint Sylvestre di Cappel, nella Vallée des Trois Monts, nel cuore della Fiandra francese, Trois Monts è una delle rare birre artigianali ancora prodotte con malto d’orzo e luppolo coltivati localmente. Il marchio “Houblon des Flandres” inserito sull’etichetta è il simbolo dell’antica tradizione delle Bières des Flandres. Colore giallo oro, gradazione medio-alta (8,5%), sentori di lievito e legno fanno di Trois Moints una birra speciale da gustare a una temperatura tra gli 8 e i 12°C, la stessa delle cantine fiamminghe nelle quali riposa.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (189 letture) Gamma-Bayernland-formaggi-affettati-senza-lattosio

DA BAYERNLAND i nuovi formaggi a fette senza lattosio

Novità in casa Bayernland, l’azienda bavarese sempre attenta alle esigenze dei propri estimatori, lancia sul mercato la nuova gamma di formaggi a fette ad alta digeribilità per gli intolleranti al lattosio. Tra i numerosi alimenti che gli intolleranti al lattosio non possono assumere nella propria dieta c’è il formaggio, uno dei cibi più consumati in Italia. L’azienda bavarese Bayernland, per venire incontro a questa fascia di consumatori, da oggi propone i formaggi a fette Edamer, Emmentaler e Tilsiter Senza Lattosio nel formato da 100g, nella comoda vaschetta salva freschezza “apri e chiudi”.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (258 letture) COCA-COLA-CUP-LOGO

Al via per la prima volta in Sicilia la 3° edizione di COCA-COLA CUP – Get Active

Al via per la prima volta in Sicilia la 3° edizione di Coca-Cola Cup, il programma ludico-educativo rivolto agli studenti delle prime due classi degli Istituti Secondari di Secondo Grado, nato per promuovere tra le giovani generazioni uno stile di vita sano e attivo e presentato nello stabilimento Sibeg di Catania, alla presenza dell’Amministratore Delegato Luca Busi, del Direttore generale, Natale Lia e del Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia Vittorio Cino.

Leggi tutto…

| Scritto in Varie | (236 letture) acqua LEVICO

La “sostenibile leggerezza” di ACQUA LEVICO protagonista al Trento Film Festival

ACQUA LEVICO, pura espressione del territorio trentino e delle sue montagne, è l’acqua del Trento Film Festival. Dal 24 aprile al 7 maggio la sostenibile leggerezza dell’acqua che sgorga da una fonte centenaria dell’Alta Valsugana, a oltre 1600 metri sul livello del mare, è protagonista a Trento e a Bolzano per la 62° edizione del prestigioso appuntamento inter­nazionale dedicato al mondo della montagna, tra cinema, letteratura, eventi e spettacolo. Come omaggio alle Dolomiti trentine ACQUA LEVICO durante il Trento Film Festival farà omaggio alle vette dalle quali sgorga: presso MontagnaLibri una scenografica installazione composta dalle botti­glie di ACQUA LEVICO accompagnerà gli incontri, gli eventi e i dibattiti sui libri dedicati alla montagna.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (251 letture) Registrazione-simonelli-friends-ita

Il 13 giugno Simonelli&Friends, evento post WBC

Per la seconda volta nella storia del WBC, quest’anno il Campionato si svolge in Italia, a Rimini (9-12 giugno), non lontano da dove la macchina ufficiale di gara, la Aurelia II Competizione, è stata progettata e realizzata. Un’opportunità irripetibile per conoscere da vicino ogni “segreto” della macchina dei campioni e scoprire l’impegno e la passione che l’azienda produttrice mette ogni giorni a servizio dei baristi che in ogni parte del mondo apprezzano i risultati degli studi e delle ricerche compiute dal team di Nuova Simonelli.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (275 letture) iCHNUSA-AFFISSIONE

ICHNUSALIMONE RADLER: parte la campagna affissioni “Il primo limone che sa di Sardegna”

La nuova bevanda lanciata dalla Bionda più amata dell’isola è protagonista di una campagna di maxi affissioni. Ichnusa Limone Radler, il primo Limone che sa di Sardegna, emerge dal mare dell’isola per dissetare e rinfrescare tutti i suoi appassionati consumatori. La nuova bevanda lanciata dalla Bionda più amata di Sardegna è protagonista di una campagna di affissioni che, da Cagliari a Sassari fino a Oristano, Nuoro e Olbia, diffonde in tutta l’isola un forte messaggio di leggerezza e freschezza.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (503 letture) lattine

Con Coca-Cola, c’è una novità a scaffale dedicata ai Mondiali FIFA™

L’edizione 2014 dei Mondiali FIFA™ si avvicina e, per celebrare l’evento sportivo dell’anno, Coca-Cola ha creato una limited edition di 8 lattine, con una grafica dedicata agli altrettanti Paesi vincitori della Coppa del Mondo FIFA™, dal 1930 ad oggi. “Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Uruguay e, ovviamente, Italia… Questi i Paesi protagonisti dell’iniziativa che campeggeranno su 70 milioni di lattine prodotte e distribuite da Coca-Cola HBC Italia e, in Sicilia, da Sibeg” afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Le lattine si trasformeranno in esclusivi oggetti, tutti da collezionare, per festeggiare e ricordare l’edizione 2014 del FIFA World Cup™. Un omaggio che trova radici nel fatto che Coca-Cola è, da sempre, un’azienda che crede nei valori positivi dello sport e per questa ragione non tifa un’unica Nazionale, bensì i Mondiali FIFA™… Tanto da esserne sponsor ufficiale sin dal 1978.”

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (297 letture) Dimmidisì frullati

DimmidiSi’ partecipa a Serido’, l’appuntamento fieristico più grande d’Italia dedicato ai bambini

DimmidiSì partecipa a Seridò, l’appuntamento fieristico più grande d’Italia dedicato interamente ai bambini che si svolge dal 25 aprile al 4 maggio 2014 presso Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia). La marca de La Linea Verde offre ai piccoli visitatori della manifestazione e alle loro famiglie la possibilità di assistere, con più repliche durante il giorno, alla rappresentazione dello spettacolo teatrale La Fiaba dei tre Bauli messo in scena dalla Compagnia Teatro Daccapo.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (436 letture) espresso

COMITATO ITALIANO CAFFE’: differenziazioni tra il caffè in Italia e il caffè all’estero

Un viaggio di andata e ritorno che – come sempre quando si calcano nuove strade e si attraversano culture differenti – ha portato alla creazione di altri prodotti che spesso si innestano su tradizioni locali magari consolidate da tempo, dal bicerin torinese al moretto, dal marocchino all’ice cappuccino. Però, se ormai praticamente a ogni angolo del globo si può entrare in un bar specializzato e chiedere un “espresso” ottenendo un prodotto quanto meno simile all’originale, è anche vero che l’espresso classico rimane un prodotto prettamente italiano, come spiega Patrick Hoffer, Presidente del Comitato Italiano Caffè e Presidente di Caffè Corsini. “All’estero l’espresso si è adattato ai diversi gusti: basti pensare che, mentre in Italia il caffè nero rappresenta l’80% dei consumi e i prodotti con latte solo il 20%, sui mercati internazionali i ‘Lattes’ contano per il 95% e il caffè semplice solo per il 5%”.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (294 letture) composizione-yogurt-concorso-Mila

Parte il concorso a premi “Vinci il mondo Mila”

Dopo il successo di numerose iniziative svolte con l’Unione Agricoltori e Coltivatori diretti Sudtirolesi (SüdtirolerBauernbund), Mila ripropone un concorso a premi dal titolo “Vinci il mondo Mila”, che mette in palio 30 soggiorni di una settimana negli agriturismi Gallo Rosso dell’Alto Adige/Südtirol. Vincere non è mai stato così facile! È infatti sufficiente acquistare lo yogurt intero e magro Mila nelle confezioni promozionali con il flash del concorso da 2 o da 8 pezzi, per partecipare, dal 5 maggio al 2 agosto 2014, all’estrazione di 30 soggiorni per tutta la famiglia in uno dei pregiatissimi agriturismi Gallo Rosso dell’Alto Adige Südtirol. Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (344 letture) logo_enoteca regionale emilia romagna

ALBANA DEI: due giorni tra nuovi stili e sapori antichi, a cura dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna

L’Albana, vitigno bianco simbolo della Romagna, sarà il protagonista indiscusso di Albana Dei, un weekend nel quale vecchi e nuovi stili si confronteranno. Saranno giudicati da un comitato di esperti e da una giuria popolare. Venerdì 2 maggio, tra le 15 e le 19, una giuria di esperti di livello internazionale si riunirà ala Rocca Sforzesca di Dozza, sede dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, per esaminare circa 60 Albana secchi, prodotti dalle aziende rappresentative dell’intera produzione della DOCG.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 446 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 446