Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 443 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 443
| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (88 letture) Cocktail-vincitore-edizione-2013

ELBADRINK 2014: un bicchiere con Napoleone

Con ElbaDrink, che prende il via venerdì 9 maggio a Portoferraio, hanno ufficialmente inizio le numerose manifestazioni enogastronomiche che l’Isola d’Elba dedica a Napoleone nell’anno delle celebrazioni per il bicentenario del soggiorno dell’imperatore (1814 – 2014). La manifestazione, che si svolgerà nel centro storico di Portoferraio e coinvolgerà i locali del paese, consiste nella creazione di cocktails a contenuto alcolico moderato creati dai migliori barman del mondo. Attenti nel sensibilizzare i rischi collegati all’abuso di alcol, soprattutto tra i più giovani, le ricette dovranno avere un massimo di 12° di volume alcolico. Durante la manifestazione è previsto anche un incontro con i rappresentanti di Polizia Stradale, ASL, Ania e il presidente della Società Italiana Alcolisti, che illustreranno i dati dei danni da alcol alla guida e le ultime frontiere per la prevenzione e la cura.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (94 letture) Erik-Munguia-con-Giordano-Scarfini,-head-of-customer-marketing-Diageo

Torino incorona gli ultimi quattro finalisti della nuova edizione di DIAGEO RESERVE WORLD CLASS

Si è svolta lunedì 14 aprile a Torino al Borgo Medievale, la terza e ultima tappa nazionale della nuova edizione di Diageo Reserve World Class, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l’arte della mixology e che ha visto trionfare quattro bartender: Matteo Rizzolo del 1930 di Milano, Claudio Perinelli de Il Kiosko di Peschiera del Garda, Massimo Stronati del Doping Club di Milano e Erik Munguia de La Piedra del Sol di Bologna primo classificato tra i sedici bartender in gara.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (128 letture) cibus-parma-2014

Preparandosi ad Expo 2015, l’industria alimentare si presenta al completo a CIBUS 2014

La 17° edizione di Cibus, a Parma dal 5 all’8 maggio 2014, fa registrare un numero record di espositori, con tante aziende che tornano in fiera dopo anni di assenza ed un gran numero di nuovi prodotti che saranno presentati per la prima volta nelle giornate fieristiche. Una fidelizzazione rafforzata dal gradimento delle imprese alimentari italiane per il percorso di internazionalizzazione intrapreso da Fiere di Parma negli ultimi quattro anni e che fa di Cibus la prima fiera italiana del made in Italy alimentare e la terza fiera alimentare al mondo. E’ quanto è emerso dalla conferenza stampa odierna tenutasi a Milano in cui è stato presentato il programma di Cibus 2014, oltre che il nuovo padiglione che Federalimentare e Fiere di Parma realizzeranno ad EXPO2015

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (109 letture) Ichnusa-Limone_cluster-3-bottiglie-300x336

ICHNUSA: I vincitori della VI° edizione del “Premio Ichnusa” con il progetto “Disegna la tua Ichona”

Il Premio Ichnusa ha coinvolto gli studenti dell’Università di Cagliari in un progetto di marketing e comunicazione dedicato a Ichnusa Limone Radler. Stefano Cannas, Filippo Cotza e Michele Porcedda dell’Università degli Studi di Cagliari con il progetto “Disegna la tua Ichona” sono i vincitori della VI°edizione del “Premio Ichnusa”, premiati questa mattina presso la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università di Cagliari. Al secondo posto si sono classificati, con “Quest’estate ci sposiamo”, Carlotta Casu, Siliva Frau, Marco Garau e Stefania Sirigu. Conquistano invece il terzo posto, ex equo, Marco Laconi, Pierpaolo Falchi, Antonio Medda e Carlo Putzu con il progetto “Beer Bike” e Chiara Giuntelli, Fabio Nieddu e Costanza Operti con “Flipagram e co marketing”.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (135 letture) lavazza

LAVAZZA e’ il caffè ufficiale di padiglione italia all’Expo 2015

Lavazza è il caffè ufficiale di Padiglione Italia con un progetto che parla di stile, gusto e passione, dove tutti i visitatori potranno scoprire l’autentico caffè italiano e vivere con Lavazza il momento di rito e di socialità rappresentato dalla pausa caffè. Lavazza, a quasi 120 anni dalla sua fondazione, racconterà il suo essere “il Caffè degli italiani” a tutti i visitatori che giungeranno a Milano durante l’Expo. Una Lavazza Coffee Experience che conquisterà i visitatori del Padiglione Italia grazie anche al concept creativo firmato dall’architetto Fabio Novembre, in cui la tazzina Lavazza diventa il cuore riconoscibile del progetto da cui tutto si dipana.  (nella foto: Fabio Novembre-architetto e designer-, Francesca Lavazza – direttore corporate image di Lavazza – e Marco Lavazza – vicepresidente del Gruppo)

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (120 letture) bitburger

LICHER è lieta di annunciare la sesta edizione della Wiesnfest a Pohlheim

Spazio al divertimento nel Mockswiese: la sesta edizione della Licher Wiesnfest a Pohlheim avrà luogo il 25 aprile 2014. “O’zapft is!” con queste parole si aprirà il 25 aprile a Pohlheim, nel tendone della festa, la sesta edizione della Licher Wiesnfest di Pohlheim. Fino al 4 maggio sul piazzale del Mockswiese i protagonisti saranno un’atmosfera gioiosa, le prelibatezze culinarie bavaresi e naturalmente le birre Licher Premiere spillate fresche “dal cuore della natura”.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (145 letture) Assodistil

IL MERCATO DEL BRANDY TREMA ANCORA

Il mancato rispetto delle regole imposte da Bruxelles da parte di alcuni Stati membri sull’invecchiamento dei brandy sta provocando danni enormi alle distillerie italiane. Dopo la lunga querelle contro la Francia, che ha visto riconosciute le istanze dei produttori italiani di brandy ed acquaviti di vino per il ripristino delle legalità, AssoDistil denuncia ora una pesante turbativa di mercato che, attualmente, è facilitata anche dall’assenza di adeguati sistemi di controllo negli Stati membri diversi dall’Italia, principalmente in Spagna.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (141 letture) fonte-azzurrina

L’acqua FONTE AZZURRINA, acquisita da Sorgente Tesorino, è pronta a ritornare sul mercato in Toscana

Nel gennaio scorso la Fonte Azzurrina in Garfagnana (LU), in vendita con asta fallimentare, è stata acquisita dalla Sorgente Tesorino di Montopoli Val d’Arno (PI) attraverso la nuova società Azzurrina Acque s.r.l , costituita appositamente con il compito di riavviare e rilanciare l’attività di Fonte Azzurrina. Dopo aver concluso positivamente la fase di acquisizione post fallimentare, sono cominciati subito i lavori di manutenzione straordinaria su immobili e macchinari aziendali. La società Azzurrina Acque s.r.l. (collegata alla storica Sorgente Tesorino), nuova proprietaria del marchio Fonte Azzurrina, ha ottenuto dal Comune di Careggine (LU) la concessione mineraria per la captazione e l’imbottigliamento dell’acqua minerale.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale, Bevande Analcoliche | (237 letture) Bertone_SanThe_IMGL8120

Tutto il mondo SANT’ANNA per la prima volta a Cibus 2014 e poi al Summer Fancy Food di New York

Crescere e diversificare puntando sulla qualità: c’è un made in italy che ha saputo intraprendere nuove sfide e investimenti e che oggi si affaccia con orgoglio su nuovi mercati, come il brand Sant’Anna, che quest’anno per la prima volta sarà presente a Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione, dal 5 all’8 maggio presso il quartiere fieristico di Parma. Partecipando al Cibus, Fonti di Vinadio si pone quindi come obiettivo non solo di espandere le vendite di tutti i prodotti e promuovere la gamma Sant’Anna al canale tradizionale e dei grossisti, ma anche di espandere l’export: l’interesse verso il Cibus è infatti nella presenza di numerosi importatori dai principali paesi export.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (183 letture) logo-motta-09

La qualità e l’innovazione di Caffè Motta al CIBUS 2014

Caffè Motta, marchio che in Italia e all’estero fa da ambasciatore dell’esperienza, del know-how e del costante impegno all’eccellenza qualitativa della Intercaf di Salerno, conferma la sua partecipazione al CIBUS 2014, in programma dal 5 al 8 maggio presso il quartiere fieristico di Parma. La qualificata vetrina del 17o Salone internazionale dell’alimentazione rappresenta per Caffè Motta la cornice ideale per presentare la completezza e le caratteristiche distintive della sua offerta, declinata in gamme specifiche per la GDO, per la casa, per il canale Bar/Ristorazione e per l’Ufficio.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (230 letture) 01_Art-Labels-2014_3BottlesGreenLabel

CAMPARI presenta le Art Label 2014

Campari presenta le nuove etichette artistiche in Edizione Limitata. Le Art Label sono una reinterpretazione in chiave moderna di alcune opere di Fortunato Depero, uno degli artisti più rappresentativi del movimento futurista, che vanta una lunga collaborazione con Campari.Le opere di Depero spiccano per la forte energia e il dinamismo trasmesso: la corrente Futurista è oggi molto popolare e attuale, poiché ci si ritrovano caratteri tipici della vita contemporanea grazie all’esaltazione di concetti quali il movimento continuo, la frenesia e i ritmi serrati.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (276 letture) birra moretti radler

BIRRA MORETTI RADLER diventa fornitore ufficiale del Giro D’italia

Birra Moretti Radler è una nuova bevanda nella quale il corpo e il carattere allegro della birra (45%) si uniscono al gusto fresco del succo di limoni (100% italiani, o meglio siciliani) per dare vita a un sapore armonico con soli 2 gradi (2% alc. vol.). Nuova, ma con tanta strada davanti. E per ben partire non poteva che scegliere il Giro d’Italia la storica competizione che quest’anno attraverserà la Penisola (dopo il debutto in Irlanda) dal 13 maggio al 1° giugno. Tutto è pronto per diventare fornitore ufficiale della 97a edizione: tappa dopo tappa, da Bari a Trieste, i corridori si contenderanno la leggendaria maglia rosa e Birra Moretti Radler avrà l’occasione di farsi apprezzare in tutta Italia.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (274 letture) levissima

LEVISSIMA tra i virtuosi vincitori del premio “buone prassi” di responsabilita’ sociale 2013

Levissima, marchio di acqua minerale del Gruppo Sanpellegrino che sgorga dai ghiacciai della Valtellina, è una delle 137 aziende virtuose premiate nella rassegna “Buone Prassi” di Responsabilità Sociale 2013 della Regione Lombardia.L’iniziativa, promossa da Unioncamere Lombardia con le Camere di Commercio lombarde, è alla sua quinta edizione e nasce con l’obiettivo di premiare ogni anno una selezione di imprese, di ogni dimensione e settore (piccole e medie imprese, cooperative, società partecipate da enti pubblici), che si sono distinte per il comportamento esemplare nei confronti della società e dell’ambiente. Il prezioso riconoscimento è stato assegnato all’Azienda in occasione della cerimonia di premiazione di Giovedì 10 aprile, presso l’Auditorium di Palazzo Lombardia a Milano.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (783 letture) Averna-2-300x240

CAMPARI acquisisce il 100% di FRATELLI AVERNA

Gruppo Campari ha raggiunto un accordo per acquisire il 100% del capitale sociale di Fratelli Averna S.p.A. (‘Gruppo Averna’), azienda indipendente, con sede a Caltanissetta (Sicilia), in Italia. Gruppo Averna è un’azienda leader nel mercato spirit in Italia, proprietaria di Averna, il secondo amaro più venduto in Italia, e uno dei liquori italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo. Inoltre, Gruppo Averna è proprietaria di un portafoglio di prodotti premium, tra cui Braulio, un amaro a base di erbe, particolarmente diffuso nell’Italia del nord, Limoncetta, liquore dolce naturale ottenuto dalla scorza di limone, e Grappa Frattina, attraverso la quale il Gruppo Campari fa il suo ingresso nella categoria della grappa.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (329 letture) B

Programma BIRRA EXPO, il Salone Nazionale della Birra Artigianale

BIRRA EXPO è un grande evento fieristico nazionale in programma nei padiglioni di Piacenza Expo dall’8 all’11 maggio 2014. Dedicato esclusivamente al mondo della birra artigianale, si propone come vetrina di microbirrifici italiani, aziende di macchinari, attrezzature di produzione e forniture per le birrerie e, soprattutto, come importante momento di incontro tra domanda e offerta per il comparto birraio artigianale che negli ultimi anni ha registrato un forte trend di crescita. Il successo di tale comparto, nato inizialmente come “di nicchia”, è merito del sempre maggiore interesse verso il settore da parte dei media e di un pubblico attento, preparato e ricettivo alla qualità sempre più elevata del prodotto artigianale italiano.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (372 letture) genio2_krups_billy_the_artist

La GENIO di NESCAFÉ DOLCE GUSTO diventa un’opera d’arte, firmata dal re della pop art contemporanea Billy the Artist

La creatività e l’estro di Billy the Artist, conosciuto a livello internazionale come talento dell’arte “on the road”, trasformano la Genio 2 Nescafé Dolce Gusto in un’opera d’arte pop esclusiva, in grado di coniugare tecnologia, colore e design. Proprio come lo spirito creativo e vivace dell’artista, la nuova limited edition è dotata di una stravagante personalità e di uno stile davvero inconfondibile. L’artista si è lasciato ispirare dalle forme sinuose della sua nuova musa, creando un esclusivo puzzle ricco di colore, linee ed energia, metafora della vita stessa. Un tripudio di forme astratte e tonalità fluo che decorano la nuova limited edition, emblema del primitive urban pop, stile creato dall’artista stesso con un tocco tutto personale, e nato dall’attenta osservazione delle atmosfere che solo una città come New York può dare. Come le spettacolari performance tenute da Billy the Artist, così i colori e i disegni impressi sulla macchina sono in grado di regalare e diffondere in tutto l’ambiente energia e vitalità.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (346 letture) mionetto-logo

Grande successo di MIONETTO con il il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato ‘Rive di Santo Stefano‘

In un ambiente sofisticato e di grande personalità dedicato al brand, la storica cantina di Valdobbiadene ha presentato al Vinitaly di Verona un’anteprima assoluta: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato ‘Rive di Santo Stefano‘, l’ultima preziosa novità dell’esclusiva “Luxury Collection”, la linea di prodotti d’eccellenza dedicati all’Ho.Re.Ca Nel 2013 Mionetto ha registrato un fatturato in crescita a 56.5 milioni di euro, con una crescita del +5,1% . Negli Stati Uniti, dove opera Mionetto USA Inc. dal 1998 e dove Mionetto rappresenta il brand di Prosecco più venduto, l’azienda ha segnato un + 28% rispetto al 2012.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (280 letture) DAB-bott-bicc

Al via la seconda edizione di “Challenge Santa Street Golf – Trofeo DAB BIRRA CRUDA

Ritorna a maggio nell’incanto di Santa Margherita Ligure una particolarissima gara di golf. 9 buche tra vicoli, piazzette e il mare attraverso scorci e panorami inusuali per questo sport. DAB, la birra cruda, distribuita in Italia da Radeberger Gruppe Italia. è, anche quest anno, sponsor dell’evento che ha un fine anche di impegno sociale poiché i proventi saranno devoluti al dipartimento di Oncologia ed Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (298 letture) Bavaria-Premium

BAVARIA Holland Beer è Official Partner dell’Ad Maiora CUS Torino Rugby 1951

Bavaria, birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra, è Official Partner della stagione 2014 dell’Ad Maiora Torino Rugby 1951. Dopo il successo della Turin Marathon e di “Just the Woman I am”, Bavaria si lega ancora una volta al mondo dello sport, sostenendo un modello innovativo di società rugbistica. L’Ad Maiora Torino Rugby 1951, nata a Torino nel Novembre 2013, è infatti la prima Public Company presente nel mondo del rugby, ispirata ad un modello di finanziamento che, per la prima volta in Italia, è rivolto sia alle aziende che alla diffusione della proprietà azionaria presso il pubblico degli appassionati.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (292 letture) derica

Il ritorno del marchio DE RICA: parte la nuova campagna tv, tra innovazione e tradizione

Dal 13 aprile il marchio De Rica torna in pubblicità con una nuova campagna adv distintiva firmata TBWA\Italia che mira a puntare i riflettori sulla marca, sull’unicità del prodotto e sul nuovo look della confezione. Lo storico brand italiano, passato a Generale Conserve lo scorso dicembre, è ora oggetto di una nuova strategia di comunicazione. L’obiettivo dell’azienda è quello di rinforzare nel consumatore i valori della marca, facendo leva sulla sua storicità e italianità, e rilanciare al tempo stesso la gamma dei prodotti, il cui packaging si veste di un nuovo look volto ad esaltarne la qualità, i valori, il sapore e la genuinità.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 443 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 443