Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 500 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 500
| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (213 letture) lamarzocco

LA MARZOCCO, leader nelle macchine professionali del caffè, entra ora sul mercato famiglie con una macchina top class

Resuscitare culto e passione per il buon caffè, ma quello davvero super. Assistere i bar perché migliorino la qualità dell’offerta in tazzina. E debuttare sul mercato delle famiglie con una macchina espresso high quality. E’ il piano del gruppo La Marzocco di Scarperia (Firenze), leader nella produzione di macchine da caffè di alta tecnologia destinate a bar e ristoranti, con un fatturato aggregato di 67,7 milioni di euro (è il previsionale 2014, in crescita costante da 5 anni, con ebitda del 24%) e una quota di mercato nel mondo che supera il 35% nel segmento macchine di alta gamma.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (159 letture) io-bevo-caffe-di-qualita_trieste

50 eventi sul caffè, tra incontri, degustazioni, mostre: ecco ‘Io bevo caffè di qualità’

Da mercoledi 22 a domenica 26 ottobre, in concomitanza con la fiera Triestespresso Expo, si terrà un’edizione speciale di ‘Io bevo caffè di qualità’, la manifestazione che, diretta dal campione italiano baristi Francesco Sanapo e dal coffee expert Andrej Godina, si svolge nelle migliori caffetterie d’Italia per diffondere il consumo consapevole di caffè di qualità e l’eccellenza del made in Italy. L’evento si svolgerà presso l’Antico caffè San Marco, situato in via Cesare Battisti n.18, che proprio nel 2014 celebra il suo 100° anno di attività dalla prima inaugurazione.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (165 letture) nw_global_vending

Per la 7a edizione di TriestEspresso N&W se ne va al mare

Dal 23 al 25 ottobre, N&W parteciperà alla 7a edizione di TriestEspresso. L’evento si terrà presso i suggestivi magazzini del Porto Vecchio di Trieste, usati ai tempi dell’impero austro-ungarico per immagazzinare il caffè. Quale posto migliore?

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (188 letture) unionbirrai-bogo

A Novembre, a Roma, un corso intensivo promosso da UNIONBIRRAI per avviarsi all’imprenditoria birraria

Aprire un microbirrificio: tutto quello che c’è da sapere lo spiega UNIONBIRRAI, l’Associazione culturale cui fanno riferimento le unità italiane di produzione birre artiginali (microbirrifci e brew pub), in un corso di due giorni dal titolo “Progetto imprenditoriale microbirrificio” che si terrà il 22 e il 23 novembre presso l’Hotel Capannelle a Roma (Via Siderno, 37). Tra i relatori: Agostino Arioli del Birrificio Italiano, Claudio Cerullo (Birra Amiata), Lorenzo Bottoni (Il Laboratorio), Lorenzo Guarino (Birrificio Rurale).

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (180 letture) althea

LA DORIA acquisisce la Pa.fi.al., cui fanno capo i sughi pronti Delfino e Althea

La Doria S.p.A., leader nella produzione di derivati del pomodoro, legumi conservati e succhi di frutta a marchio della Grande Distribuzione, ha sottoscritto oggi l’accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale del Gruppo Pa.Fi.al. Srl, holding di controllo delle società Delfino S.p.A. e Althea S.p.A.. Con questa acquisizione, che avviene proprio nell’anno in cui La Doria celebra 60 anni di attività, il Gruppo diventa il primo produttore italiano di sughi pronti a marchio private labels e tra i primi produttori Europei, ampliando la propria gamma con prodotti a più alto valore aggiunto e contenuto di servizio. L’acquisizione costituisce un’operazione di significativa valenza strategica per il Gruppo La Doria che punta a rafforzare la leadership nel mercato europeo delle private labels nei propri settori di riferimento.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (186 letture) dersut_logo

DERSUT CAFFE’ a Triestespresso per presentare le novità aziendali

Dersut Caffè S.p.a, storica torrefazione fondata a Conegliano (TV) nel 1949, grazie alla passione per il caffè ed allo spirito imprenditoriale dei titolari, persegue da sempre il raggiungimento della qualità non solo del prodotto, ma anche dell’intero processo produttivo e dell’organizzazione aziendale. Dersut ricerca, direttamente nelle zone di produzione, le migliori qualità di caffè disponibili, acquista i raccolti giusti, assicurando tecnologia ed effettuando costanti controlli, che garantiscano il rispetto degli standard qualitativi prefissati per ogni fase produttiva: dalla tostatura al confezionamento, fino alla distribuzione.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (201 letture) l'or-intense

LAVAZZA, STRAUSS e alcuni fondi in corsa per l’acquisizione di marchi caffè in Francia

Il gruppo italiano Lavazza e quello israeliano Strauss Group hanno reclutato consulenti per presentare delle offerte concorrenti per due importanti marchi di caffè francesi, di cui ci si attende l’arrivo sul mercato all’inizio del 2015. La notizia è stata pubblicata pubblicato da Reuters sulla base di quanto riferiscono diverse fonti vicine alla situazione. I brand del caffè L’Or e Grand Mere verranno dismessi nell’ambito della fusione del business del caffè di Mondelez International con D.E Master Blenders 1753.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (194 letture) london-beer-flood

200mo anniversario del “LONDON BEER FLOOD”, lo storico disastro in cui 9 persone annegarono nella birra

Il 17 ottobre 1814, un maledetto venerdì sera di festa britannico, accade il disastro conosciuto come “London Beer Flood”. Quella sera, nel birrificio Meux’s Brewery Co Ltd, situato in Tottenham Court Road, un’enorme cisterna con 610mila litri di birra scoppiò e causò la rottura di altri fusti. Il risultato fu che 1 milione e 470 mila litri di birra invasero le strade del quartiere di Londra distruggendo alcune case del sobborgo povero di St Giles. Nove persone persero la vita, annegate dalla bevanda ambrata.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (226 letture) buiatti01

CONSUMI BIRRA: i friulani ne bevono ben 50 litri all’anno

In Italia si bevono mediamente 29 litri all’anno di birra, contro una media europea di oltre 70 litri (oltre 100 in Germania e oltre 140 in Repubblica Ceca). Le Regioni in cui, per motivi storici e abitudini di consumo, si beve più birra sono la Sardegna e il Friuli. I friulani in particolare bevono mediamente circa 50 litri di birra all’anno, E’ la curiosità emersa dalla conferenza organizzata nei giorni scorsi dal Lions Club Udine Host, che alla serata di apertura del 60° anno lionistico dalla fondazione del Club ha ospitato all’Ambassador Palace il docente universitario Stefano Buiatti (cfr Foto a lato), ricercatore di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’ateneo di Udine.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (214 letture) concorso merlot e cabernet

Concorso “EMOZIONI DAL MONDO MERLOT E CABERNET INSIEME” 2014: tutti i vincitori

Si è concluso oggi il X° Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” 2014. La kermesse nata e cresciuta a Bergamo che ogni anno raccoglie un numero sempre maggiore di consensi sia per quanto riguarda il numero di campioni partecipanti sia per quanto concerne le adesioni dei giudici internazionali, ha festeggiato nel 2014 il suo 10 anniversario.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (209 letture) Trieste-Coffee-Festival-logo

TRIESTE COFFEE FESTIVAL: i segreti del caffè svelati in piazza

Sabato 25 e domenica 26 ottobre, in Piazza Sant’Antonio Nuovo, il caffè sarà protagonista della prima edizione del festival diffuso Trieste Coffee Festival. Si è tenuta il 17 ottobre la conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni Trieste Coffee Festival (Piazza Sant’Antonio Nuovo, 25-26 ottobre) e Io bevo caffè di qualità (Antico Caffè San Marco, 22-26 ottobre), due eventi sul caffè dedicati al grande pubblico.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (208 letture) dallacorte

Appuntamento al San Marco con il fuori salone di Dalla Corte

Due semifinali nazionali Scae, più di cinquanta tra incontri, degustazioni, convegni e, in anteprima, la versione “Black” della nuova linea “Serie Total”.  Io Bevo Caffè di Qualità, l’evento itinerante dedicato al consumo consapevole del caffè di qualità e all’eccellenza del made in Italy, “sbarca” a Trieste (il principale porto del caffè italiano) da mercoledì 22 a domenica 26 ottobre in concomitanza con TriestEspresso Expo (23-25 ottobre).

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (276 letture) Nonna in cucina con i nipoti

POLLI COOKING LAB: La cucina della nonna salva la qualità del cibo Made In Italy

Cucinano meglio, ai loro piatti non si può dire di no, fanno apprezzare cibi “ostici” come verdure e legumi. Gli italiani non hanno dubbi: bocciano mamme e mogli e per salvare la qualità dei prodotti Made in Italy e gustare le ricette di una volta vanno dalle nonne. Altro che fast food e cibi etnici, gli italiani a tavola preferiscono i sapori di una volta e per salvare il Made in Italy ben un italiano su due (49%) manda in campo la nonna.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (294 letture) caffe-letterario2014

I vincitori dei CONCORSI MOAK 2014 Caffè Letterario Fuori Fuoco

Filippo Taddia e Anna Quartuccio vincono l’edizione 2014 di Caffè Letterario e Fuori Fuoco Moak. Sabato (11 ottobre ndr) Paola Maugeri ha presentato la Serata di Premiazione del Caffè Letterario e di Fuori Fuoco, i due concorsi promossi da Caffè Moak, conquistando la platea in una cornice quasi surreale tra palme, neve e caffè e resa suggestiva dalle musiche rock&roll di Annette and the Bradipos e dalle letture dell’attore modicano Alessandro Romano, che ha saputo trascinare il pubblico nel mondo dei racconti premiati.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (284 letture) Murano-fronte

FIORENZATO presenta l’evoluzione della Murano: macchina di ultima generazione con tecnologie innovative

A TriestEspresso Expo 2014, Cogeco Coffee Machines con i suoi marchi storici nel settore delle macchine per caffè, Fiorenzato e Grimac, presenterà diverse novità. La prima novità riguarda l’ammiraglia della vasta gamma Fiorenzato. La Murano, macchina in vetro dal design unico, già dotata della tecnologia energy+, è stata arricchita con la tecnologia ESTC. Con bassissimi consumi di energia elettrica permette una facile regolazione della temperatura ottimale di ciascun gruppo, mantenendola stabile anche in presenza di forti picchi di lavoro, per una perfetta e costante erogazione con ogni tipo di miscela di caffè.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (278 letture) Foto_espresso_Loacker-Sandalj

TriestEspresso Expo: Sandalj Trading Company presenta l’esclusiva collaborazione con Loacker®

Allo stand della Sandalj Trading Company (hall 27, n° 2) nell’ambito della TriestEspresso Expo, i wafer Loacker® al gusto Espresso e Cappuccino saranno offerti in esclusiva ai visitatori, come prodotto realizzato dalla società altoatesina in collaborazione con i professionisti della Sandalj.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 500 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 500