Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 444 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 444
| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (185 letture) VyTA-Santa-Margherita_01

VyTA SANTA MARGHERITA: la nuova partnership tra Santa Margherita e Retail Food per un nuovo format nelle grandi stazioni

Ritrovare nella frenesia di un viaggio, sapori e prodotti autentici dell’agroalimentare italiano: è questa la filosofia che anima VyTA Santa Margherita, la nuova partnership che il Gruppo Vinicolo di Fossalta di Portogruaro (Venezia) ha avviato con Retail Food Srl. Nelle rinnovate stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova e Napoli Centrale un nuovo, prestigioso format di locale – boulangerie, caffetteria e ristorazione mette a disposizione dei viaggiatori momenti di relax e di alta degustazione. A breve anche Venezia, Bologna e Firenze.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (194 letture) Sanbitter

SANBITTÈR presenta “l’Arte dell’Aperitivo”, le videoricette degli aperitivi d’autore

Parte il progetto digitale che celebra le nuove tendenze del mondo dell’aperitivo analcolico. Barman d’eccellenza e creative food blogger si uniscono per abbinare 18 esclusivi cocktail ad originali finger food, da ricreare a casa. Il rito dell’aperitivo d’autore entra nelle case degli italiani grazie a L’Arte dell’Aperitivo, il progetto digitale che fa incontrare stuzzicanti ricette finger food con cocktail firmati Sanbittèr. Lo storico analcolico, che da oltre 50 anni è il protagonista dei momenti di allegra convivialità degli italiani, presenta una serie di 18 videoricette, online dal 15 aprile.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (173 letture) tagliere

LA PRODUZIONE DI GORGONZOLA NON SENTE LA CRISI.

Oggi nella lussuosa cornice dell’Hotel Westin Palace a Milano, il Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, in occasione dell’annuale Assemblea generale dei Soci, ha illustrato ad ospiti istituzionali e stampa i dati dell’anno appena trascorso e le iniziative in programma per il prossimo futuro. Il Presidente del Consorzio, Renato Invernizzi, ha sottolineato con orgoglio come in un anno difficile come il 2013 in cui i prodotti caseari italiani Dop hanno subito una flessione media del 3,5%, il gorgonzola è stato l’unico formaggio a far registrare un aumento della produzione che, seppur lieve (+0,45%), può essere letto come una conferma del gradimento di questa Dop. E il trend positivo continua visto che nel primo trimestre di quest’anno la produzione di gorgonzola è aumentata del 7% circa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (292 letture) LU_14_BibiGelée

Le bibite Lurisia incontrano le gelatine Morandin: nascono le “Bibigelée”, le uniche bibite da mordere.

Ci piacciono le cose buone, naturali, vere. Siamo sempre alla ricerca di eccellenze, per inventare nuovi prodotti, per scoprire nuove collaborazioni. Un atteggiamento che ci ha permesso di realizzare le nostre bibite originali, un’attitudine che ci ha portato ad incontrare e conoscere Mauro Morandin, storico ed innovatore pasticcere valdostano, vincitore del premio miglior panettone 2011.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (279 letture) QUALITA

BIRRA PERONI e CONFAGRICOLTURA rilanciano la formazione per gli agricoltori italiani

Birra Peroni investe nella qualità e nell’innovazione della filiera produttiva italiana sponsorizzando e promuovendo, per il secondo anno consecutivo, un corso di formazione specialistica sui temi Gestione dell’Impresa Agricola e Sostenibilità in Agricoltura cui hanno partecipato 50 agricoltori italiani appartenenti alla catena di fornitura di orzo e di mais per la produzione di Birra Peroni. Il corso ‘Birra Peroni per l’agricoltura’ è realizzato insieme ad ENAPRA, l’Ente Nazionale di Formazione della Confagricoltura, che oltre ad essere partner tecnico dell’iniziativa, ricopre per questa edizione anche l’incarico di ente attuatore. Il progetto è realizzato anche tramite un finanziamento di For.Agri, Fondo Paritetico Interprofessionale nazionale per la formazione continua in Agricoltura.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (230 letture) union-birrai-WorldBeerCup

UNIONBIRRAI: a Denver, in Colorado, il World Beer Cup incorona 4 microbirrifici italiani

I mastri birrai artigianali italiani sono i migliori. Lo dice il WORLD BEER CUP, (www.worldbeercup.org) l’Oscar della birra che quest’anno, dopo la consueta pausa biennale, è tornato ad incoronare a Denver, in Colorado, le migliori birre al mondo. Un contesto imponente, sia per i numeri – 90 stili, 58 paesi, oltre 1400 produttori, 219 giudici di livello internazionale, 5000 birre a confronto – che per la qualità dei prodotti pervenuti. Da sempre territorio di conquista di paesi europei a forte tradizione brassicola come la Germina e il Belgio, il WBC, che dai 3500 partecipanti del 2012 è passato ai 5000 del 2014, scopre quest’anno una felice e straordinaria eccezione nella nostra penisola, foriera più che mai di birre da podio.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (272 letture) Andrej Godina e Francesco Sanapo per pausa caffè festival

3° edizione di ‘PAUSA CAFFÈ FESTIVAL’: il caffè passa in primo piano

Da mercoledi 7 a venerdi 9 maggio si terrà a Firenze la 3° edizione di ‘Pausa Caffè Festival’, manifestazione dedicata alla diffusione della cultura del caffè di qualità, nata con lo scopo di valorizzare l’eccellenza e la cultura del Made in Italy. Con la direzione artistica del tre volte campione italiano di caffetteria Francesco Sanapo (2010, 2011 e 2013), e del coffee expert Andrej Godina, dottore di ricerca in scienza tecnologia ed economia nell’industria del caffè, questa sarà un’edizione speciale, interamente ad ingresso libero: per la prima volta, infatti, il festival approderà in Piazza della Repubblica, nel centro storico del capoluogo toscano, e presso la biblioteca delle Oblate e la suggestiva terrazza vista Duomo della caffetteria.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (258 letture) sibeg-logo2

Coca-Cola SIBEG riapre le porte dello stabilimento con un programma dedicato alle scuole siciliane

Sibeg riapre le porte dello stabilimento agli studenti siciliani dedicando loro un programma educativo – esperienziale volto a sensibilizzare i giovani sull’importanza dello sport e del movimento. La società, che dal 1960 produce, imbottiglia e distribuisce tutti i prodotti a marchio The Cola-Cola Company attiverà il programma “Plant Visit” coinvolgendo già nei primi tre mesi mille alunni degli istituti secondari di primo e di secondo grado. “Siamo felici di accogliere i ragazzi delle scuole siciliane, per far vedere loro come si prepara la bevanda più famosa al mondo – ha dichiarato Luca Busi, Amministratore Delegato di Sibeg – È un’importante occasione per presentare il nostro lavoro, eccellenza del territorio siciliano, e ribadire l’importanza di uno stile di vita sano e attivo. Un’esperienza unica per i nostri giovani che vivranno per un giorno l’affascinante mondo delle bollicine”.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (237 letture) Alce-Nero

Bilancio 2013 ALCE NERO E MIELIZIA: crescita a due cifre con quasi 51 milioni di euro di fatturato

Alce Nero e Mielizia, il gruppo di più di mille agricoltori biologici, apicoltori e produttori Fairtrade con sede a Monterenzio (Bologna), ha comunicato i risultati economici per l’anno 2013 che registrano una crescita del fatturato dell’11% rispetto allo scorso anno, attestando il risultato a 50,700 milioni di euro. Driver principale dell’ottimo risultato conseguito, che supera le stime di budget formulato lo scorso anno, è la crescita del brand Alce Nero che, con 29 milioni di euro di fatturato (+18,5% rispetto l’esercizio fiscale precedente), rappresenta oggi il 57% del fatturato globale del gruppo.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (239 letture) Logo UIV unione Italiana Vini

ENOVITIS IN CAMPO: la migliore tecnologia del vigneto in prova tra convegni, aggiornamenti e premiazioni

E’ nel pieno dell’organizzazione la 9° edizione di ENOVITIS IN CAMPO, Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura e Olivicoltura, che si terrà dal 19 al 20 giugno presso l’azienda Cattolica Agricola – Ca’ Tron a Roncade (Tv). La sua unicità consiste nell’essere dinamica perché a fianco dell’esposizione classica di macchinari gli stessi saranno messi alla prova direttamente in vigneto. Questa edizione di Enovitis in Campo è il primo appuntamento della partnership recentemente siglata tra Unione Italiana Vini e Fieragricola con l’obiettivo di sviluppare, sotto il brand Enovitis, diverse iniziative a supporto della viticoltura italiana ed europea.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (237 letture) sanfruit

SANFRUIT SANT’ANNA: un nuovo spot tra magia e divertimento

Sant’Anna, l’azienda leader del settore acque minerali, lancia il nuovo marchio di succhi di frutta SanFruit con un nuovo spot e un’imminente campagna tv, pensati in particolare per il target kids. La creatività dello spot, in continuità con quello dedicato al the freddo SanThé Sant’Anna, premia i concetti di magia e divertimento per presentare al mondo dei giovani e dei giovanissimi i nuovi bicchierini di SanFruit.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (328 letture) Vapori Birra

Inaugurato “VAPORI DI BIRRA’, il primo birrificio artigianale italiano che sfrutta il vapore geotermico come fonte primaria

E’ stato inaugurato il birrificio-pub ‘Vapori di Birra’, il primo birrificio artigianale in Italia che impiega il vapore geotermico come fonte primaria di energia per il processo industriale brassicolo. L’amore per il proprio territorio e l’idea di utilizzare il vapore geotermico per fare la birra nascono nella mente di Edo Volpi già nel 2011 grazie all’incontro con il mastro birraio Enrico Ciani. nel 2014 inizia la produzione di 3 birre artigianali : magma, sulfurea e geyser prodotte esclusivamente con materie prime di primissima scelta, ogni passaggio è controllato con minuziosa cura e attenzione, dalle fasi di fermentazione e maturazione del prodotto, fino all’imbottigliamento, al confezionamento e alla distribuzione.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (501 letture) Stand

DIBEVIT IMPORT a CIBUS 2014 con uno stand suggestivo creato per l’occasione e nuove birre in anteprima

Dibevit Import – azienda leader in Italia nell’importazione e nella distribuzione delle migliori birre provenienti da tutta Europa – rinnova la sua presenza alla 17ma edizione del Cibus, a Parma dal 5 all’8 maggio, per un’occasione unica di degustazione delle nuove birre dal suo ampio portfolio. Il Salone Internazionale dell’Alimentazione è da anni un evento di riferimento per gli addetti ai lavori e i professionisti del settore food & beverage che operano, a livello nazionale e internazionale, sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel Modern Trade. Dibevit Import, attiva da oltre vent’anni in entrambi i canali di distribuzione non poteva mancare e per l’occasione ha progettato uno stand (Padiglione 4 – Stand C 023) dal concept ‘suggestivo’, per valorizzare al massimo l’esperienza della degustazione.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (276 letture) ceres

Birra CERES ritorna in tv con la campagna #Civuoleuneroe con 4 eroi protagonisti

Dal 13 aprile sono in tv i nuovi spot Ceres ideati da BCube. Dopo aver ridisegnato il mondo Ceres, ora si è voluto dare ancora più carattere e spessore ai 4 eroi protagonisti: il Bello e Bastardo, Miss Inferno, il Genio, il Re dello Scherzo. La tecnica utilizzata per la realizzazione degli spot è ancora una volta la rotoscopia: il trattamento, che unisce live action e animazione, ormai è diventato la cifra stilistica del brand. Gli eroi Ceres tornano con nuove avventure che mostrano il volto più spensierato e goliardico del brand. Il format narrativo scelto per gli spot è quello del trailer cinematografico. I due spettacolari soggetti tv da 30”, intitolati “Il frigo è posseduto” e “Tutti sotto al palco”, sintetizzano in pochi secondi due storie “da film”, facendo ampio uso di effetti visivi surreali e ironizzando sugli stilemi classici dei generi cinematografici.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (302 letture) Barber Gin - Poster

Arriva BARBER’S LONDON DRY GIN, il gin del barbiere!

Arriva anche in Italia un nuovissimo London Dry Gin di tendenza, dal nome curioso e molto particolare: Barber’s London Dry Gin, il Gin…del barbiere! Questo London Dry Gin, di elevato posizionamento qualitativo e d’immagine, trae il suo nome dai tempi lontani in cui i barbieri londinesi potevano ancora esercitare l’arte chirurgica. Nel 1745 il sovrano di Gran Bretagna, Giorgio II, separò con un suo decreto reale le due professioni; ai barbieri del regno fu comunque consentito di continuare a utilizzare il prodotto alcolico più diffuso dell’epoca, il Gin, che oltre a essere bevuto poteva essere impiegato nelle botteghe come disinfettante e come lozione dopobarba.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (334 letture) Dibevit

DUVEL, un ‘diavolo’ sotto mentite spoglie continua a stupire nell’universo birrario

Un ‘diavolo travestito da angelo’: questo è Duvel nella sua nuova veste dopo il restyling della bottiglia. Duvel, che in fiammingo vuol dire appunto diavolo, è una birra ricca di aromi complessi che cela – dietro all’aspetto candido e raffinato del suo contenitore – una birra dal gusto deciso e dalla gradazione medio-alta (8,5% vol.) che sorprende e capovolge le aspettative.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (361 letture) Mullerbrau-Pfaffenhofen-

il birrificio bavarese MULLERBRAU PFAFFENHOFEN è medaglia d’oro al ”WORLD BEER CUP” di Denver, Colorado – USA.

Mullerbrau Pfaffenhofen ha vinto la medaglia d’oro al prestigioso concorso World Beer Cup 2014, tenutosi a Denver , Colorado – USA, uno dei concorsi dedicati alla birra più prestigiosi e competitivi al mondo. “Siamo orgogliosissimi di questa medaglia d’oro, forse il premio più ambito del mondo: possiamo dire di avere la birra Munich Style Lager più buona del mondo!” ha affermato Alexander Buch, mastro birraio di Mullerbrau Pfaffenhofen.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (437 letture) Eight-Dgrees

il birrificio irlandese EIGHT DEGREES Brewing è medaglia di bronzo al ”WORLD BEER CUP” di Denver, Colorado – USA

Eight Degrees Brewing ha vinto la medaglia di bronzo al prestigioso concorso World Beer Cup 2014, tenutosi a Denver , Colorado – USA, uno dei concorsi più prestigiosi e competitivi al mondo, tanto da essere considerato come una sorta di “Giochi Olimpici” della birra. Il piccolo Birrificio artigianale irlandese Eight Degrees Brewing ha conquistato una medaglia di bronzo nella categoria “American-Style Amber/Red Ale”, con la sua Amber Ella, una ale egregiamente luppolata con luppoli americani ed australiani ed equilibrata dai toni caramellati del malto.

Leggi tutto…

| Scritto in Varie | (245 letture) MEZZI-PUBBLICITARI

Nielsen: IL MERCATO PUBBLICITARIO in Italia a febbraio 2014

Il mercato degli investimenti pubblicitari a febbraio 2014 chiude a –5,8% rispetto allo stesso mese del 2013, facendo registrare una riduzione tendenziale del -4,3% per il primo bimestre, pari a circa 42,7 milioni di euro in meno sul periodo gennaio – febbraio dello scorso anno. “L’inaspettata debolezza del mercato di febbraio interrompe il trend di avvicinamento a “quota zero” che si era registrato per sei mesi consecutivi a partire dallo scorso agosto, quando da un gap di -10,9% si era arrivati al -2,8% di gennaio 2014” – spiega Alberto Dal Sasso, Advertising Information Services Business Director di Nielsen. “Non è un buon segnale, se pensiamo che si confronta con quel febbraio 2013 che aveva fatto registrare la seconda peggior performance dello scorso anno”.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (227 letture) SEPPI Plose

La Davis lo esalta, Acqua Plose lo sostiene: Andreas Seppi sempre più nel cuore degli italiani.

Con una storica prestazione l’Italia del tennis è tornata al top del tennis mondiale. Andreas Seppi e compagni sono stati grandiosi nei quarti di finale contro la Gran Bretagna regalando ai tifosi soddisfazioni che mancavano da troppo tempo. E pensare che la situazione sembrava compromessa. Sotto 2 a 1 dopo i primi tre match, gli alfieri azzurri erano in difficoltà, ma si sono esaltati andando a strappare a Murray e compagni un 3 a 2 che resterà nei ricordi di molti.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 444 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 444