Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 482 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 482
| Scritto in Birra | (172 letture) lattine brooklyn lager east india pale ale can

BROOKLYN EAST India Pale Ale, L’IPA newyorkese… in lattina!

Non siete ancora convinti che la lattina possa essere il contenitore giusto per una birra artigianale? Provate a “stappare” la nuova referenza in alluminio di Brooklyn Brewery, la East India Pale Ale. Fresca e fragrante, come appena uscita dal tank, nonostante un viaggio transatlantico: l’IPA di New York è pronta a stupirvi con tutti i suoi profumi.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (166 letture) Palm Logo Belgian Craft Brewers

PALM Breweries cambia nome in PALM Belgian Craft Brewers

Il birrificio di Steenhuffel ha annunciato che da oggi sarà operativo con la nuova denominazione PALM Belgian Craft Brewers (abbreviazione: PALM nv-sa). Jan Toye, Managing Director: “Il nome PALM Breweries non riflette più la nostra visione e missione. Siamo una famiglia di birrai e vogliamo produrre birre – nei nostri quattro birrifici storici di cui ognuno è specializzato in uno dei quattro tradizionali processi di fermentazione – autentiche dal gusto unico, investendo sulla nuova tendenza dei consumatori sempre più desiderosi di scoprire e vivere la passione dei birrifici artigianali. La nostra maestria artigianale e il rapporto tra produttore e consumatore non erano comunicati nel nostro nome precedente. La nuova denominazione ” PALM Belgian Craft Brewers ” esprime gli elementi fondamentali che ci rappresentano.”

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (179 letture) biere du boucanier golden ale bottiglia 33

La BOUCANIER GOLDEN conquista il massimo riconoscimento di Superior Taste Award 2014

La birra “Boucanier Golden” ha ottenuto il massimo riconoscimento con 3 stelle oro (migliore risultato ottenibile) nella selezione 2014 di Superior Taste Award 2014, organizzato dall’iTQi International Taste & Quality Institute di Brussels. Ogni anno birre e alimenti provenienti da oltre 100 paesi si presentano per cercare di ottenere la certificazione di qualità testata da un gruppo indipendente di giudici esperti. Il Superior Taste Award rappresenta un riconoscimento internazionale unico basato sulla valutazione alla cieca di 120 rinomati Chef e Sommelier delle più prestigiose associazioni culinarie europee e dell’Associazione Internazionale Sommelier. Solo i prodotti con un punteggio superiore al 70% di consensi ottengono la tanto ambita Superior Taste Award e le 3 stelle.

  Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (247 letture) yoga bar bottgilie AQ

YOGA è leader anche nel canale bar con una quota del 20%

La bottiglia in vetro da 200 ml dei succhi di frutta Yoga ha registrato la leadership assoluta nei bar italiani, con una quota di mercato che negli ultimi due bimestri si conferma stabile intorno al 20%, sulla base delle rilevazioni certificate Nielsen. Pesche e pere i gusti più venduti. Il brand vanta la leadership di mercato anche nel canale retail.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (178 letture) san-benedetto-elite-3-bottiglie PET

Acqua Minerale SAN BENEDETTO partner della Venice Movie Stars Lounge

Dal 27 Agosto al 6 Settembre Acqua Minerale San Benedetto sarà partner della Venice Movie Stars Lounge, l’area di lavoro che ospita le attività stampa dei più importanti film presentati al Festival. La lounge, all’interno del prestigioso Hotel Villa Laguna al Lido di Venezia, offre ad attori e professionisti dell’industria cinematografica un luogo esclusivo ed ideale per le interviste e conferenze stampa. La famosa acqua minerale, nei formati 0,25L, 0,75L Elite in PET e 1L Easy “progetto ecogreen”, insieme ad Aquavitamin, al Thè San Benedetto, alle Bibite Gassate San Benedetto e alla novità Prima Spremitura, saranno servite nella lounge che ospita le attività stampa ed i cast dei principali film in concorso alla kermesse.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (260 letture) galaitalia30-img

IWFI: il GALA ITALIA festeggia i trent’anni il 19 febbraio 2015

Il vino italiano di grande qualità sarà nuovamente alla ribalta sul grande palcoscenico di New York in occasione del GALA ITALIA 30 che si terrà giovedì 19 febbraio 2015 nella Grand Ballroom del Pierre Hotel di New York. Si tratterà di una speciale edizione di quella che è unanimemente considerata la più importante manifestazione promozionale italiana che il 19 febbraio celebrerà il traguardo dei 30 anni. Il GALA ITALIA 30 che costituisce una iniziativa di grandissimo impegno, tradizione ed eccezionale rilievo, anche mediatico in favore dei vini italiani, si tiene infatti ininterrottamente negli USA sin dal 2 dicembre del 1985.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (276 letture) drinking habbit

NALMEFENE: una pillola per combattere l’alcolismo in Gran Bretagna

Dall’educazione al consumo moderato e consapevole alle campagne contro l’abuso, la lotta all’alcolismo potrebbe aver sempre più bisogno anche di una pillola, da assumere una volta al giorno, per aiutare a smettere di bere: con l’ok della sanità pubblica, potrebbe presto arrivare in Inghilterra. Secondo “The Independent”, è il Nalmefene il principio attivo in grado di controllare le voglie di alcol, già noto, ed in uso in Scozia.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (424 letture) levissima

ACQUA LEVISSIMA: altissima, purissima, ….ora anche juventissima

E’ stata ufficializzata la partnership tra Juventus e Levissima. Levissima diviene quindi l’acqua ufficiale di tutti i più importanti appuntamenti bianconeri, dentro e fuori dal campo. La partnership tra il club campione d’Italia e Levissima punta a lanciare a tutte le famiglie bianconere un messaggio di attenzione ai valori sani e puri dello sport e dell’ambiente.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (360 letture) acque in bottiglia mercato

TMR: il mercato mondiale dell’acqua in bottiglia dovrebbe raggiungere $ 279 miliardi entro il 2020

Secondo un nuovo rapporto di Transparency Market Research, la domanda mondiale di acqua in bottiglia è destinata a crescere ad un tasso annuo del 8,7% in termini di ricavi nel periodo 2014-2020. Il mercato mondiale, del valore di $ 157.27 miliardi nel 2013, si prevede possa raggiungere $ 279.65 miliardi entro il 2020. Il mercato globale dell’acqua in bottiglia ha visto una forte crescita negli ultimi anni grazie ad una maggiore attenzione alla salute e al benessere e grazie anche al supporto delle nuove iniziative d’imballaggio.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (393 letture) wine food institute logo

MERCATO VINI USA: crescono le importazioni di vini italiani nel primo semestre 2014

Secondo i dati diffusi dall’Italian Wine & Food le importazioni italiani di vino sul mercato USA (il nostro più importante mercato straniero) nel primo semestre 2014 hanno fatto registrare un +0,7% in quantità e un +8% in valore sullo stesso periodo del 2013. Molto meglio della media delle importazioni americane che, nel complesso, hanno segnato -0,1% in quantità e +4,1% in valore. “Si tratta di un risultato estremamente positivo – sottolinea il presidente dell’Istituto, Lucio Caputo – dopo le contrazioni registrate nei primi mesi dell’anno”.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (450 letture) Asia Caffè Consumatori

CAFFÈ ITALIANO IN ASIA: buone potenzialità commerciali, ma con politiche differenziate

L’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) continua nella sua opera di diffusione della cultura del caffè italiano in Asia. Tra fine agosto e metà settembre terrà infatti otto corsi di assaggio in Giappone, Corea e Cina. I corsi, alcuni di livello base e altri avanzato, saranno organizzati a Tokyo, Osaka, Seoul e Shanghai con la collaborazione dei partner locali. “L’Asia è certamente l’area del mondo in cui il bere caffè sta diffondendosi con maggiore rapidità e in questa cultura c’è naturalmente spazio per l’espresso italiano – commenta Luigi Odello, presidente Iiac – Ci sono quindi potenzialità interessanti per il nostro prodotto, ma la chiave essenzialmente è nell’approcciare in modo differenziato i mercati”.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale, Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (407 letture) Nestlè logo

GRUPPO NESTLÈ: fatturato in crescita nel primo semestre 2014 a 43 m.di CHF

Nella prima metà dell’anno il Gruppo ha registrato una crescita del fatturato del 4,7%, composta per il 2,9% dalla crescita interna reale e per l’1,8% dalla politica dei prezzi. Le vendite totali sono state di 43 miliardi di CHF. Il franco svizzero forte ha continuato ad avere un sostanziale impatto negativo (-8,8%) e a seguito dei disinvestimenti, al netto delle acquisizioni (-0,7%), ha portato il totale delle vendite ad un calo del 4,8%.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (429 letture) mc donald's Premium Roast 12 oz

MC DONALD’S venderà anche il caffè confezionato con il marchio MC CAFÈ

A partire dall’anno prossimo McDonald’s entrerà sul mercato del caffè confezionato USA con delle confezioni di caffè tostato in grani, macinato e cialde a marchio Mc Cafè. E’ dal 2012 che il colosso americano del fast food aveva depositato il marchio McCafè anche per il caffè . L’operazione dovrebbe svolgersi in partnership con il gruppo Kraft

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (309 letture) Acque in boccioni

Zenith International: il mercato 2013 dei WATER COOLER nell’Europa Occidentale

Secondo un nuovo rapporto di Zenith International, il mercato dei refrigeratori di acqua nei Paesi dell’Europa Occidentale ha continuato a crescere dell’1% nel 2013, portandosi a 2,8 milioni di unità. Il numero dei refrigeratori di acqua di rete (point of use) è aumentato del 4% l’anno scorso, mentre c’è stato un calo del 1% per i refrigeratori di acqua in boccioni che rappresentano ora una quota del 57% del totale mercato, contro il 58% nel 2012.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (445 letture) tazzina-caffe-orzo

La riscoperta delle bevande di ORZO TOSTATO e altri surrogati del caffè

Caffè d’orzo, in tazza grande. Se ne sente ordinare al bar di caffè come questo, e non certamente per risparmiare, ma fino a qualche decina di anni fa i surrogati del caffè come orzo, malto, segale o cicoria erano una realtà obbligata – e l’unico modo di sostituire i preziosi chicchi di arabica o robusta (surrogato significa non a caso proprio questo). Oggi ritornano, per questioni di gusto e sull’onda della tendenza vintage.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (386 letture) iggesund bicchierini carta invercote

IGGESUND: l’eleganza di un bicchiere in grado di rafforzare un marchio e ridurre l’impatto ambientale

Quanto può essere elegante un bicchiere per bevande realizzato in cartoncino? Può essere un oggetto banale, bianco ed anonimo, ma anche termoresistente e promotore di un marchio. Tutto dipende dal tipo di struttura, materiale e livello di trasformazione si intenda utilizzare. Iggesund Paperboard, volendo testare i limiti di ciò che è possibile realizzare, ha progettato un bicchiere double wall, a doppia parete, comune sul mercato. La struttura double wall permette di utilizzare due materiali, uno per il bicchiere interno, e l’altro per il mantello esterno, entrambi impiegati come barriera termica e supporto per la promozione del marchio.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (506 letture) mercato-caffe-italia

MERCATO CAFFÈ ITALIA 2013: calo dei consumi ma aumento dell’export

Secondo quanto emerge dai dati resi noti dal Comitato Italiano Caffè (CIC) in occasione dell’ultimo World of Coffee di Rimini, in Italia, se da una parte si registra un leggero calo dei consumi, dall’altra si assiste ad una crescita dell’export, segno che il made in Italy del food è ancora uno dei punti di forza del nostro Paese e che nel mondo si riconosce sempre di più l’eccellenza dei maestri torrefattori italiani nella lavorazione di una materia prima che viene da lontano.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (659 letture) news-water-market-uk-small_bottle_2

Boom delle acque in bottiglia sul MERCATO UK: crescita del 10% nel 2013

Nella sua 23esima relazione annuale sul mercato dell’acqua in bottiglia nel Regno Unito, Zenith International ha resto noto come tale settore sia cresciuto del 10,1% nel 2013, registrando una produzione di 2,770 miliardi di litri, per un valore al dettaglio di 2.300 milioni di sterline. I volumi di acqua in bottiglia oggi rappresentano il 19% di tutte le bevande analcoliche consumate dai britannici e, rispetto a 30 anni fa, sono cresciuti di 50 volte.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (423 letture) mandrarossa vineyard tour 2014

MANDRAROSSA VINEYARD TOUR 2014: Sorsi d’eccellenza e di territorio

La vendemmia è l’occasione più suggestiva per scoprire i vini di un territorio così importante e vitale per la civiltà della vite e la produzione del vino di qualità in Sicilia. Mandrarossa a Menfi ha realizzato un progetto produttivo centrato sull’innovazione enologica e la valorizzazione dei diversi terroir. Protagonisti assoluti del Mandrarossa Vineyard Tour sono i vini, i vigneti e i viticoltori che li coltivano con immutata passione. Nei tre giorni di degustazione, dal 29 al 31 agosto, tante le occasioni offerte ai winelovers per degustare l’intera gamma dei Vini Mandrarossa e scoprirne la qualità e la storia.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (635 letture) acqua-bicchiere

L’IMPATTO AMBIENTALE dell’acqua in bottiglia

Qual è il reale impatto sull’ambiente dei processi produttivi dell’acqua in bottiglia? E in che modo le aziende si adoperano per ridurre tale impatto? A cercare di fare chiarezza su questi aspetti è l’EFBW, la Federazione europea delle acque in bottiglia, che spiega tra l’altro cosa sta facendo l’industria dell’imbottigliamento sul versante della responsabilità ambientale.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 482 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 482