Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 475 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 475
| Scritto in Birra | (73 letture) Founders-Centennial-IPA

FOUNDERS mette il luppolo in lattina: sta per arrivare il nuovo formato di CENTENNIAL IPA!

Dopo aver presentato la All Day IPA in lattina, Founders ed il distributore Interbrau raddoppiano, con la Centennial IPA che anche in questo caso va ad affiancare il tradizionale formato in bottiglia. Adesso, che cerchiate una specialità easy-to-drink o che vogliate cimentarvi con una birra più estrema, avrete la comodità della lattina per farlo anche fuori casa.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (89 letture) Internationales_Berliner_Bierfestival

18.mo INTERNATIONALES BERLINER BIERFESTIVAL: 340 birrai per celebrare le birre artigianali

Dall’1 al 3 agosto ritorna a Berlino il più grande Biergarten del mondo, quello dell’Internationales Berliner Bierfestival, con più di 2400 tipi di birra provenienti da oltre 86 paesi. Il 18 ° Internazionale di Berlino Beerfestival si svolge presso l’area tradizionale lungo la Karl-Marx-Allee, tra Strausbergerplatz e Frankfurter Tor, nel centro di Berlino, dal 01-03 Agosto 2014. Avendo iniziato nel 1997, questo evento unico è cresciuto fino a essere un punto culminante per tutti coloro che vogliono assaporare la varietà di birre provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (103 letture) callipo-filetti-tonno

GIACINTO CALLIPO CONSERVE ALIMENTARI SPA: parte il concorso “Con Callipo vai a nozze”

É partito il 19 luglio il concorso “Con Callipo vai a nozze”, ideato dalla Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA e dedicato alle coppie di tutta Italia che hanno in programma di sposarsi entro il 2016. L’originale iniziativa, infatti, mette in palio un ricevimento nuziale presso il Popilia Country Resort (il resort a 4 stelle del Gruppo Callipo) di Pizzo/Maierato (VV), in Calabria, del valore di 10 mila euro. Un premio importante, anche economicamente, che l’azienda ha scelto per aiutare concretamente una delle tante coppie di fidanzati che vorrebbero realizzare il sogno del proprio matrimonio e che dimostra ancora una volta l’attenzione della Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA nei confronti dei propri consumatori.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (102 letture) nielsen-fiducia-consumatori

NIELSEN: l’indice di fiducia dei consumatori in Italia cresce di 6 punti rispetto al primo trimestre.

L’indice di fiducia dei consumatori italiani cresce di ben 6 punti nel secondo trimestre 2014 rispetto al primo, posizionandosi a quota 51. Dopo l’India (+7), si tratta dell’incremento più alto a livello globale, che ha positivamente influenzato anche il trend europeo cresciuto a 77 (+2 punti vs 1° trimestre 2014). Con l’Italia hanno fatto registrare un andamento positivo anche gli indici di Francia (60) e Regno Unito (90) (rispettivamente +1 e +3 punti vs 1° trimestre), per l’Europa, così come quello degli USA (+4). La fiducia è, invece, diminuita complessivamente in America Latina (-3 punti), Medio Oriente (-1) e Giappone (-8). Anche la Germania ha fatto registrare una battuta d’arresto, con un decremento di 3 punti rispetto al primo trimestre 2014. I dati emergono dalla survey “Global Consumer Confidence” di Nielsen relativa al secondo trimestre 2014, eseguita su un campione di 30.000 individui in 60 Paesi del mondo.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (120 letture) levia-sammontana

SAMMONTANA lancia Levia il primo ghiacciolo con stevia

Sammontana entra nel segmento di mercato dedicato al mondo salutista con un prodotto innovativo: il primo ghiacciolo che ha come ingrediente l’estratto di Stevia, che dolcifica più dello zucchero raffinato ma apportando un minore contenuto calorico. Una novità quindi che viene incontro alle esigenze di chi non vuole rinunciare alla freschezza dei più apprezzati gusti estivi, ma subisce l’ansia del girovita.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (191 letture) lavazza-social

LAVAZZA e We Are Social rilanciano Qualità Rossa con #Ineedcoffee

Si è da poco conclusa la prima parte della nuova campagna social che ha visto collaborare nuovamente Lavazza e We Are Social, ideata a supporto della strategia di marketing del prodotto Qualità Rossa. L’obiettivo della campagna social è stato quello di creare un vero impianto di comunicazione trasversale a diversi canali e touch point, che aggregasse tutte le storie vere degli italiani legate al quotidiano bisogno di caffè.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (238 letture) kona-castaway-etichetta

La KONA CASTAWAY IPA entra nella gamma delle “americane” di Dibevit Import

Novità alla voce ‘U.S.A.’ nell’ampio portfolio di Dibevit Import, azienda leader in Italia nell’importazione e nella distribuzione delle migliori birre provenienti da tutto il mondo. Kona Castaway Ipa è la new entry che arricchisce la gamma delle sei birre americane, prodotte da 3 diverse birrerie e distribuite dalla società importatrice di HEINEKEN Italia già dal 2013. Kona Castaway Ipa è una India Pale Ale, dunque prodotta in alta fermentazione, di color bronzo e dal gusto deciso.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (399 letture) pretzel-birra

INTERBRAU: È già tempo di Oktoberfest

Se siete appassionati di birra conoscete bene il significato di queste tre parole tedesche. Magari non alla lettera (significa “è stappata!”), ma sapete che questa frase viene pronunciata per dare ufficialmente il via all’Oktoberfest, una volta aperta la prima botte da parte del sindaco di Monaco di Baviera. L’Oktoberfest non è una semplice festa della birra: nata nel 1810 per celebrare le nozze tra il principe Ludovico di Baviera e la principessa Teresa di Sassonia, la grande festa è stata così apprezzata dalla comunità monacense da trasformarsi in un evento annuale che, da due secoli, vede il Theresienwiese riempirsi di tendoni, giostre ed attrazioni.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (553 letture) andrè-GLANBRUT-btl

Le marche più vendute di VINI SPUMANTI sul mercato USA

Il Corriere Vinicolo del 21.07.14 pubblica la classifica delle principali marche di vini spumanti (sparkling wine, champagne esclusi), sul mercato USA sulla base dei nuovi dati di mercato forniti da Euromonitor International. Sul mercato statunitense rimane saldo il predominio della marca Andrè, etichetta di E&J Gallo Winery. Il suo peso nelle vendite cresce anche rispetto al 2012 passando dal 16,7% al 18,3% del 2013.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (381 letture) massimo_zanetti

MZBG caffè conferma il programma di quotazione in borsa e sceglie le banche per l’offerta pubblica iniziale

Massimo Zanetti Beverage Group conferma il programma di quotazione alla Borsa di Milano, possibilmente già entro fine anno, e comunica di aver scelto come global coordinator dell’operazione Banca Imi e Bnp Paribas. Oggi Zanetti è il secondo gruppo italiano del settore, come dimensioni (dopo il gigante Lavazza), con un fatturato complessivo di circa un miliardo di euro e genera un Ebitda di oltre 63 milioni. Ma, come aspetto più importante, c’è il fatto che il giro d’affari MZBG viene realizzato per il 90% all’estero e per il restante 10% in Italia. Il mercato più importante del gruppo italiano, è quello americano, poi seguono aree geografiche come la Francia, la Finlandia e i Paesi scandinavi e, ovviamente, l’Italia.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (448 letture) bibite-analcoliche

In calo i CONSUMI UE di bevande analcoliche nel 2013

Secondo i dati di Canadean, uno dei più quotati istituti internazionali di studi e ricerche, diffusi dall’Union of European Soft Drinks Association, nel 2013 il consumo complessivo di bevande analcoliche (Acque Confezionate, Bibite, Succhi e Nettari e Diluitable) nell’Unione Europea è ammontato a 120 miliardi di litri, con una diminuzione dell’1.33% rispetto al 2012. Il consumo pro capite medio è ora stimato in 232,6 litri/anno a livello UE, in diminuzione dell’1,7% rispetto al precedente esercizio

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (364 letture) LaTrilogia

CHAMPAGNE MARGUERITE GUYOT sceglie Alser come nuovo distributore per l’Italia

Champagne Marguerite Guyot ha un nuovo distributore per l’Italia. Si tratta di ALSER, società con sede a Peschiera Borromeo, alle porte di Milano, specializzata nella selezione e distribuzione di vini, distillati e prodotti alimentari italiani e internazionali di alta gamma. Alser seleziona e distribuisce non solo vini e distillati ma anche oli e prodotti gastronomici di qualità, sempre in coerenza con le linee guida della società: “Il nostro mestiere è la difesa della qualità, genuinità e tipicità dei prodotti offerti” ha dichiarato il titolare Alberto Bajetta. Alser opera anche come retailer attraverso la sua enoteca di Peschiera Borromeo, dove si possono trovare tutti i prodotti commercializzati.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra, Food | (332 letture) poretti-auricchio

Co-Marketing PORETTI & AURICCHIO, all’insegna del gusto italiano

Birrificio Angelo Poretti Spa e Gennaro Auricchio SpA, due alfieri del food made in Italy, si incontrano in una partnership del gusto. Con una promozione in GDO studiata da Slogan Marketing e Comunicazione, il co-marketing si propone di incentivare l’acquisto di entrambe le referenze attraverso un concorso rivolto ai consumatori via sms e online. L’abbinamento tra la birra Angelo Poretti 4 luppoli e le mezzelune Auricchio dolci o piccanti è un esplicito invito a provare due prodotti entrambi eccellenze nel panorama della buona cucina italiana. 

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (426 letture) distillazione_impianto-230x130

In Spagna la SOVRAPRODUZIONE DI VINO è avviata alla distillazione per fini energetici e industriali

Si chiude con la decisione di distruggere le eccedenze straordinarie di vino la convulsa settimana che ha visto tutto il settore vitivinicolo spagnolo e l’amministrazione del Magrama tentare di arrivare a una decisione per alleviare le sofferenze da iperproduzione in Castilla ed Extremadura. Saranno alla fine 4 i milioni di ettolitri che verranno avviati alla distillazione per usi energetici o industriali, misura che verrà accompagnata – secondo i funzionari del dicastero delle Politiche agricole – da un (per ora non ancora precisato) piano strategico per regolare l’offerta in futuro. 

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (312 letture) uri-birre-sarde

Convegno su BIRRE ARTIGIANALI IN SARDEGNA: i futuri scenari di un settore in espansione

Birre sarde artigianali: un settore che non sembra conoscere crisi. Tanto che la regione è la prima in Italia per consumo pro-capite. È una grande opportunità per l’intera filiera di produzione, che va dal coltivatore al tecnico della fermentazione sino al venditore, uno spiraglio occupazionale per il territorio. Per questo l’Università di Sassari è impegnata da anni nello studio delle materie prime più adattabili al clima dell’Isola. L’argomento sarà trattato venerdì (25 luglio) a Uri, a partire dalle 17 nella sala consiliare di via Sassari, nel convegno “Birra artigianale: scenari futuri”, che vedrà la preziosa partecipazione di esperti dell’Ateneo turritano, dell’Ais (Associazione italiana sommelier) e della rete regionale di Expo 2015. L’iniziativa, moderata dall’esperto di gastronomia Tommaso Sussarello, è stata organizzata dal birrificio Dolmen di Fabio Scarpa in collaborazione con la Pro-Loco.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (349 letture) il-giro-del-mondo-in-40-caffe-infografica

MOMONDO presenta una infografica per scoprire 40 diversi caffè in 29 Paesi del mondo

Sai la differenza tra un ‘cortado’ ed un ‘kahvi’? Da Cuba al Senegal, ecco 40 caffé da ben 29 paesi diversi. C’è solo una bevanda che fa girare la terra e i suoi abitanti: il caffè. In ogni parte del mondo, vari tipi di caffè sono apprezzati non solo per iniziare la giornata al meglio, ma anche perché uniscono le persone e sono teatro di incontri d’ogni tipo: lavoro, famiglia o amici. Non scordiamo che sono occasione di una pausa caffè a lavoro.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (319 letture) Peroni

Arriva a Maccarese onda di ghiaccio gigante della PERONI CHILL LEMON

Grande sorpresa per i presenti allo stabilimento “La Rambla” di Maccarese che, nella mattinata, hanno assistito alla creazione di una gigante scultura di ghiaccio contenente le bottiglie della nuova Peroni Chill Lemon, l’onda di birra e limone più rinfrescante dell’estate. La voce si è sparsa negli stabilimenti limitrofi ed in pochi minuti i curiosi di sono accalcati per vedere e per fotografare la scultura. Lo scultore Andrea Vitale ha interpretato “l’ondata rinfrescante” della nuova Peroni Chill Lemon con una scultura di ghiaccio, rappresentante un’onda gigante, modellata partendo da un blocco di oltre tre quintali, all’interno del quale erano presenti le bottiglie della nuova Peroni Chill Lemon.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (486 letture) ethiopia_coffee_farm

Inchiesta ALTRO CONSUMO sul caffè: cosa c’è dietro la produzione

Il caffè è un piacere, ma il costo pagato da ambiente e lavoratori per produrlo è alto. Diritti negati, biodiversità a rischio e speculazioni del mercato sono alcune delle responsabilità sociali dei marchi più noti che Altro Consumo ha rilevato visitando le piantagioni in Brasile ed Etiopia e analizzando la documentazione disponibile. Arabica, Robusta o miscele. In polvere, in capsule o cialde. Di caffè ce ne sono di tante qualità e formati. Ma – andando oltre i piaceri del palato – ti sei mai chiesto anche cosa c’è dietro la produzione? Nella inchiesta di altro consumo è stata analizzata la documentazione disponibile sulla responsabilità sociale delle principali aziende produttrici e fatto dei sopralluoghi nelle piantagioni in Brasile ed Etiopia.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (292 letture) Locandina-Toccasana-Collisioni-2014

Toccasana Negro protagonista a Collisioni Harvest a Barolo

Unico, diverso, intenso. Toccasana Negro è così da sempre. Oltre le mode e le generazioni. Anche quest’anno l’Amaro delle Langhe, leggero per tradizione è l’Amaro ufficiale di Collisioni Harvest e ne condivide in pieno lo spirito: niente meglio di questo liquore, che nasce dalla miscela di 37 erbe per buona parte spontanee sulle colline piemontesi, rappresenta lo spirito di una manifestazione che fa dell’autenticità la sua cifra fondamentale.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 475 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 475