Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 487 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 487
| Scritto in Varie | (180 letture) MEZZI-PUBBLICITARI

NIELSEN: il mercato pubblicitario in Italia a luglio 2014

Il mercato degli investimenti pubblicitari a luglio 2014 chiude a -0,5% rispetto allo stesso mese del 2013, facendo registrare una riduzione tendenziale del -2,2% per il periodo gennaio – luglio, pari a circa 80,9 milioni in meno sui primi sette mesi dello scorso anno. Il mese di giugno si era chiuso a +5,5%. “La buona performance del mercato, in controtendenza rispetto a quanto successo fino a maggio, è motivata anche per questo mese dalla spinta dei Mondiali di Calcio – spiega Alberto Dal Sasso, Advertising Information Services Business Director di Nielsen – ma i primi segnali ricevuti dal mercato relativi al mese di agosto e l’autunno sono tutt’altro che incoraggianti, così come le indicazioni sul secondo semestre per quello che riguarda generalmente tutti i mezzi. Le previsioni negative dell’OCSE sul PIL italiano, inoltre, non ci consentono di essere ottimisti per i prossimi mesi”.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (181 letture) kowalski-genova

Kowalski, apre a Genova il pub targato MALASTRANA

All’insegna delle culture dei paesi dell’Europa Orientale, ma con un forte sapore di casa: questa è la ricetta di Kowalski, che apre a Genova dal 24 settembre, in Via dei Giustiniani 3 rosso. Cucina, cocktail e birre rigorosamente originali dell’Est Europa, a pochi passi dalla cattedrale e dal Porto Antico. Kowalski è Pub ufficiale Malastrana. Situato all’interno di un tipico fondo di un palazzo storico genovese, Palazzo Gaspare Basadonne (appartenente al circuito dei Rolli di Genova, patrimonio dell’umanità UNESCO), Kowalski si trova in Via dei Giustiniani, una delle principali arterie della città vecchia, parallela di Via San Lorenzo dove è ubicato il Duomo della città, a pochi passi dal Porto Antico, tra le principali zone di attrazione turistica e sede dell’Acquario. 

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (209 letture) MOKASIR'S-OPEN-DAY

Formazione del Barista: Secondo Open Day MOKASIRS – 28.09.2014

Visto il successo della prima edizione, il giorno Domenica 28 Settembre 2014 si svolgerà il SECONDO OPEN DAY MOKASIRS presso lo stabilimento di Pavia della Torrefazione Moka Sir’s spa. Ancora una volta l’azienda aprirà le porte ai propri clienti e a tutti gli operatori professionali del settore Horeca interessati a conoscere la realtà della torrefazione e ad approfondire tutta una serie di tematiche legate al mondo del caffè e alla professione del barista. 

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (213 letture) Cerevisia

Università Udine: quinta edizione del corso per SOMMELIER DELLA BIRRA

Il corso si propone di offrire una approfondita panoramica degli argomenti fondamentali per chi è interessato alla materia dell’analisi sensoriale e alla degustazione della birra. Gli argomenti affrontati da esperti del settore comprenderanno la descrizione della filiera di produzione della birra e i principi di analisi sensoriale. Verrà approfondito il tema degli stili birrari con degustazioni finalizzate all’apprezzamento delle qualità sensoriali di diverse tipologie di birra. Inoltre verrà spiegato come riconoscere i principali difetti e saranno svolti esercizi con la finalità di affinare le capacità degustative. Nell’ultima giornata verrà affrontato un tema di grande interesse e attualità, ovvero l’abbinamento birra-cibo, con le possibili combinazioni per esaltare le caratteristiche organolettiche sia della birra che del cibo.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (233 letture) CLUSTER

HEINEKEN Italia lancia la bottiglia “small” formato da 15 cl

La birra premium più internazionale al mondo conferma il proprio carattere fortemente innovativo e sempre all’avanguardia lanciando sul canale moderno il primo formato da 15 cl, per godersi il piacere di una birra ghiacciata in ogni momento. Tutta la qualità di Heineken è infatti disponibile anche in versione “small”, per soddisfare nuove occasioni di consumo, come l’aperitivo a casa. La nuova Heineken 15 cl regala un sorso di piacere da gustare ogni volta che si desidera

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (182 letture) BirrArt_Loghi

BirrArt 2014: una doppia rassegna verso Expo 2015

Casteggio (PV) accoglie per il sesto anno consecutivo la Rassegna delle birre artigianali italiane ed europee. “Ogni birra ha una storia, ogni storia ha una birra” recita un noto adagio. E BirrArt le racconta ogni anno a Casteggio: racconta i microbirrifici italiani, dal 9 al 12 ottobre, e le grandi birre europee, dal 16 al 19 ottobre, racconta i birrai e le loro esperienze, racconta le materie prime e le loro infinite declinazioni, racconta l’arte della birra e l’arte di presentarla. Tante storie, tanti birrifici per una doppia Rassegna che giunge al sesto anno arricchita di novità e ospiti importanti.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (193 letture) bollicine-2014-big

Ritorna “BOLLICINE”, l’evento nazionale dedicato agli spumanti italiani

Il 5 e 6 Ottobre 2014 ritorna la coinvolgente effervescenza degli spumanti italiani nella nuova edizione di “Bollicine”, palcoscenico per le migliori aziende italiane di vini prodotti con Metodo Classico, Charmat e Sur Lie. Saranno, presenti produttori di fama internazionale, produttori emergenti e di nicchia, accomunati dalla costante attenzione e ricerca della qualità. Un nuovo evento espositivo specializzato per favorire i contatti commerciali, a un segmento di mercato specifico.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (294 letture) Alberto Bertone

SANT’ANNA di Vinadio: cresce a doppia cifra nella classifica IRI top 25 dei produttori italiani di food & beverage

IRI scatta una fotografia dello stato delle principali aziende italiane del settore bevande/alimentare nei primi 7 mesi 2014: nella top 25 il Gruppo di Vinadio è l’unico a registrare dati di crescita a doppia cifra e il primo in classifica per crescita anche grazie al recente ingresso nel mercato tè freddo e succhi di frutta con SanThé e SanFruit. Il Gruppo Fonti di Vinadio, diretto da Alberto Bertone (vedi foto a lato), consolida la sua posizione di leader del settore acque minerali e il terzo posto (a volume) nella classifica dei produttori delle bevande analcoliche. A questo si è aggiunta la conquista della 25.ma posizione nel ranking delle aziende top del settore food & beverage, terza azienda piemontese in classifica, subito alle spalle della principale multinazionale italiana del dolciario (Ferrero) e al colosso del caffè made in Italy (Lavazza).

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (225 letture) camparino galleria

CAMPARI protagonista delle serate di top mixology al Camparino in Galleria

Camparino in Galleria, in occasione della settimana della Moda, diventerà una location speciale, dove Campari sarà il grande protagonista della top mixology europea. Bartender professionisti, provenienti dalle realtà più interessanti del settore saranno i protagonisti di serate a tema dedicate alla scoperta di cocktail inediti con Campari. Primo imperdibile appuntamento martedì 16 settembre a partire dalle 21 quando Marian Beke e Luca Cinalli, direttamente dal Nightjar di Londra offriranno una serata a tema Speakeasy a tutti gli amanti del Campari.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (228 letture) logo_dolomiaacqua

Acqua DOLOMIA a “Pordenonelegge” 2014

Acqua Dolomia conferma il sostegno a “Pordenonelegge”, la manifestazione culturale, giunta alla XV edizione, che si terrà a Pordenone dal 17 al 21 settembre 2014. Con una sponsorship tecnica, l’azienda di Cimolais fornirà l’acqua minerale naturale della propria linea di prodotto Dolomia pet Classic nel formato da 0,5 L durante la 5 giorni di eventi. «Confermiamo con entusiasmo il coinvolgimento della nostra azienda in questa manifestazione perché intendiamo dare continuità alla promozione di queste importanti iniziative che valorizzano il nostro territorio a livello culturale e sociale» precisa Gilberto Zaina, amministratore delegato di Acqua Dolomia.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (238 letture) tergeo-unione-italiana-vini-e1371623984131

TERGEO: due aziende italiane riconosciute eccellenze internazionali della sostenibilità in ambito vinicolo

Il Botanical Research Institute of Texas, Centro internazionale di ricerca e Formazione impegnato sulla conservazione e condivisione di saperi e sullo studio della diversità botanica, ha premiato due aziende italiane aderenti a Tergeo, il progetto promosso da Unione Italiana Vini di raccolta, qualificazione e divulgazione di soluzioni innovative, tecnologiche e gestionali, per migliorare la sostenibilità dell’impresa vitivinicola.Gli organizzatori del Concorso si sono rivolti a Tergeo per coinvolgere le aziende aderenti al Progetto, riconoscendone di fatto l’unicità e soprattutto l’importanza internazionale. Le imprese vitivinicole che hanno ricevuto la medaglia di bronzo sono l’Azienda Agricola Fratelli Muratori, con la Tenuta Oppida Aminea di Benevento, terza “isola” del progetto Arcipelago, e la siciliana Azienda Agricola Maltese di Marsala (Tp). Motivazione del premio è stato per entrambe il processo produttivo in vigneto e in cantina, che secondo la giuria risponde appieno ai requisiti di sostenibilità sia ambientale che sociale.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (231 letture) consumatrice-acqua

ACQUE IN BOTTIGLIA: Il mercato mondiale vale 117 miliardi di dollari e crescerà a 195 entro il 2018

Il recente rapporto Global Markets for Bottled Water Products realizzato da BCC Research ha fotografato il mercato globale dell’acqua in bottiglia rilevando che nel 2013 esso valeva ca. 117 miliardi di dollari e che nel corso dei prossimi cinque anni, il mercato continuerà a crescere raggiungendo nel 2018 il valore di 195 miliardi dollari, pari a un tasso di crescita annuale composto del 10,7% nel periodo 2013-2018. Tra i motivi di questo incremento gli esperti hanno incluso le innovazioni nella tecnologia dell’imbottigliamento che ha permesso di abbassare il prezzo dell’acqua così come le preoccupazioni nei consumatori sull’obesità e altre malattie legate all’alimentazione e all’idratazione.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale, Tecnologia e Packaging | (253 letture) PET-bottiglie-di-acqua

ACQUE MINERALI: In 10 anni il peso delle bottiglie in PET è diminuito del 47,7%

Secondo le ultime stime dell’International Bottled Water Association (Ibwa) le pratiche di sostenibilità dell’industria dell’acqua in bottiglia hanno prodotto innovazioni di prodotto vantaggi ambientali misurati per quanto riguarda la produzione delle bottiglie in plastica destinate alle acque.La ricerca ha permesso di apprezzare come nel decennio che va dal 2000 al 2011 il peso medio di una bottiglia da mezzo litro in PET sia sceso da 16,9 a 9,89 grammi, pari a una diminuzione del 47,7%. Non solo, secondo l’Association of PET Container Resources (Napcor), negli ultimi otto anni il tasso di riciclo del PET utilizzato per produrre nuovamente bottiglie per acqua è raddoppiato e si è attestato a quota 38,04%.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (265 letture) Crisio

Crisio di CASALFARNETO vince i Tre Bicchieri del Gambero Rosso e il Gran Premio Internazionale Mondus Vini 2014

Un’estate di grandi risultati per Crisio, vino dei Castelli di Jesi Verdicchio Classico, della Cantina CasalFarneto del Gruppo Togni, che ha aggiunto al suo palmares altri 2 importanti premi. E’ Gambero Rosso, con la sua prestigiosa guida Vini d’Italia 2015, a decretare la qualità di consecutivo anche quest’anno dei Tre Bicchieri, con i quali l’importante azienda leader mondiale del settore enogastronomico premia l’eccellenza. Ad entrare nella guida è Crisio Riserva 2012.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (218 letture) fiuggi-terme

L’acqua FIUGGI sbarca sul continente australiano diventando protagonista al Fine Food Australia

Il marchio Fiuggi approda in Australia, dove l’acqua di Bonifacio VIII e Michelangelo è già presente nei supermercati da circa un anno. Dal 15 al 18 settembre Fiuggi, però, Fiuggi sarà presente in grande stile tra i mille espositori della 30sima edizione del “Fine Food Australia”, presso il Melbourne Convention and Exhibition Centre. Si tratta della più grande rassegna di prodotti alimentari d’Australia, che contra ogni anni circa 24 mila visitatori tra operatori, importatori, rappresentanti della grande distribuzione e semplici curiosi buongustai.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (579 letture) nomisma-risparmio-consumi

NOMISMA: in tempo di crisi gli italiani risparmiano sui consumi ma preservano la qualità degli alimenti

Pur di fronte a un paese che si impoverisce sempre più, gli italiani provano a guardare avanti, adattando lo stile di consumo alle proprie capacità di reddito; i cittadini della Penisola hanno speso meno per cibi e bevande (componente che rappresenta oltre il 16% della spesa totale) ma hanno messo in campo energie per salvaguardare il proprio benessere a tavola (alimenti tipici del territorio, alimenti autocoltivati, alimenti collegati con la salute, alimenti bio, …).

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (648 letture) succhi-frutta

SUCCHI e BEVANDE FRUTTA: indicazioni sul mercato Italia 2013

La crisi economica ha penalizzato notevolmente anche il mercato italiano dei succhi, nettari e altre bevande naturali alla frutta. Negli ultimo anni il mercato ha perso gradualmente volumi e anche per il 2013 le indicazioni provenienti da varie fonti sono tutte negative. IRI infoscan dà per il canale Iper+Super+LSP una indicazione di calo a volume per l’anno 2013 addirittura intorno al 7% a quantità e al 6% a valore. Sulla base di queste tendenze il mercato complessivo ( retail moderno + retail tradizionale + horeca e vending) può essere stimato intorno ai 790 milioni di litri. A valore (ricavo dei produttori) il mercato può essere stimato intorno al miliardo di euro. Nel primo quadrimestre dell’anno IRI Infoscan segnala dei trend a volume migliori,ma sempre con segno negativo.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (457 letture) nursia-range

BIRRA NURSIA, prodotta dai monaci di Norcia, entra nel catalogo INTERBRAU

Nato per condividere con l’esterno la gioia per il lavoro delle proprie mani, come da tradizione monastica, il birrificio del Monastero di San Benedetto di Norcia produce due birre di prestigiosa qualità, appaganti per il gusto e per lo spirito, capaci di “allietare il cuore” come da motto di Birra Nursia. Che da oggi fa parte della gamma Interbrau.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 487 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 487