Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 490 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 490
| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (139 letture) naonis

VINI LA DELIZIA: debutta lo spumante Rosé Naonis

Nel corso degli anni la cantina Viticoltori Friulani La Delizia ha guadagnato il proprio successo grazie a vini di qualità, puntando sull’equilibrio fra tradizione e sperimentazione vitivinicola. Da questa capacità e da una produzione di uve e vini eseguita con accuratezza è nata la gamma di vini Naonis, una linea che racchiude spumanti che esprimono il carattere e l’anima del territorio friulano e che si amplia ora con il nuovo Spumante Extra Dry Rosé. Questo spumante è frutto di uve scelte provenienti dai migliori vigneti della cantina Vini La Delizia, nella zona di produzione che abbraccia una vasta fascia della pianura friulana; un territorio dalla grande vocazione vitivinicola, dove i vigneti crescono rigogliosi grazie al particolare terreno ghiaioso e alle favorevoli condizioni climatiche.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (144 letture) P.E.T

P.E.T. ENGINEERING tra le 20 imprese top in innovazione, premiate da Confindustria

P.E.T. Engineering, azienda di Treviso specializzata nel design e nell’industrializzazione di contenitori in PET, è tra le 20 imprese vincitrici del premio “Imprese per Innovazione – Andrea Pininfarina” che Confindustria ha realizzato in collaborazione con La Fondazione Giuseppina Mai, Intesa San Paolo, Medio Credito Italiano, l’Associazione Industriale di Torino e il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI).

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (149 letture) Cedric-Retailleau

Cédric Retailleau e’ il nuovo AD di PERNOD RICARD ITALIA

Cédric Retailleau, 37 anni, in Pernod Ricard dal 2000, è il nuovo Amministratore Delegato in Italia della multinazionale co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero uno nella categoria alcolici premium. Precedentemente Managing Director di Pernod Ricard Mexico, Retailleau avrà la responsabilità della nuova Management Entity Southern Europe, composta da Italia, Grecia, Bulgaria, Croazia e Serbia. Riportando a Christian Porta, Chairman & CEO di Pernod Ricard Europa, Cédric Retailleau sarà anche membro del Regional Executive Committee.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (142 letture) decaffeinato-classico-gr-250

E’ sempre l’ora di un buon caffè: CAFFÈ MOTTA DECAFFEINATO

Per ogni momento della giornata, Caffè Motta propone il caffè Decaffeinato, un blend delicato e cremoso per chi ama il decaffeinato senza rinunciare al piacere di un buon caffè. Caffè Motta Decaffeinato è, infatti, una miscela unica e profumata di caffè “Arabica” e “Robusta” dal gusto perfetto, in grado di mantenere inalterate le caratteristiche tipiche di un normale caffè. La produzione del caffè decaffeinato si avvale di un innovativo processo di decaffeinizzazione naturale che Caffè Motta ha elaborato sfruttando la propria pluriennale esperienza nel settore e la continua attività di ricerca. Senza ricorrere all’impiego di solventi o altre sostanze chimiche, il metodo Caffè Motta garantisce un prodotto attentamente selezionato e rispondente a elevati Standard di Qualità.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (136 letture) malastrana-vinitaly

MALASTRANA in concorso all’European Beer Star e al World Beer Awards

Da quando ha cominciato a varcare i confini nazionali, la birra artigianale ceca ha visto una crescita costante e impetuosa del numero di appassionati cultori. Da paese birristicamente poco conosciuto la Repubblica ceca è ormai entrata di diritto nel ristretto novero dei paesi guida in ambito birrario. Merito di un’arte antica che si tramanda da padre a figlio, di una miriade di piccoli e medi birrifici artigianali che orgogliosamente rivendicano la loro unicità e di materie prime di eccezionale qualità. Ma merito, soprattutto, dell’amore di un intero paese che, va ricordato, fa dei Cechi il popolo che beve più birra (oltre 150 litri annui pro capite). Oggi questo fermento si è aperto al mondo, ha varcato i confini nazionali e la birra artigianale ceca ha conquistato un posto tra le “grandi”.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (178 letture) best-italian-wine-awards

BEST ITALIAN WINE AWARDS 2014: i 50 migliori vini d’Italia

Anche quest’anno Milano ospita l’edizione italiana dei Best Italian Wine Awards, la classifica dei 50 migliori vini d’Italia nata da un’idea di Luca Gardini e Andrea Grignaffini che punta a dare visibilità alle eccellenze di settore in Italia e all’estero. Un evento che assume ancor più valore se inserito nel percorso di avvicinamento all’Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che dominerà le scene nell’anno a venire focalizzando l’attenzione dei media internazionali proprio sul tema dell’alimentazione e del cibo, raccontandone tecnologie, innovazione, cultura e tradizioni.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (266 letture) dictador

DICTADOR e COLOMBIAN ora in Italia con ONESTIGROUP

Rum Dictador, il rum colombiano per eccellenza, conosciuto in tutto il mondo per il suo forte legame con il mondo fashion. La grande attenzione prestata al packaging e all’immagine glamour non significa scarsa qualità del prodotto. Rum Dictador è, infatti, un rum con una storia. Viene prodotto fin dal 1913 a Cartagena e dal 2009 la distilleria è di proprietà di un gruppo di investitori europei che, innamorati del rum, hanno lavorato per diffondere Dictador in 60 paesi nel mondo arrivando a distribuire oltre 500.000 bottiglie.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (181 letture) degustazione-corso

Tornano i corsi di degustazione firmati FERMENTO BIRRA

Fermento Birra (www.fermentobirranetwork.com) è pronto ad accogliere tra i banchi delle migliori birrerie d’Italia numerosi appassionati: i nuovi corsi dedicati alla degustazione stanno per iniziare! “Nuovi” perché è stato riveduto e migliorato il percorso didattico creando un iter unico nel suo genere, suddiviso in tre differenti moduli indipendenti (“Conoscere la birra”, “Viaggio nell’universo birra” e “Tecniche di degustazione e abbinamento”), capace di affrontare in maniera completa le tematiche legate alla degustazione e alla cultura birraria.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (297 letture) Chinotto-Neri

CHINOTTO NERI sarà servito su treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca

La storica bevanda “Chinotto Neri”, prodotta a Buccino, in Campania, nella provincia di Salerno e distribuita su tutto il territorio nazionale dalla IBG SpA, sarà tra i “Welcome Drink” serviti ai passeggeri dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca di Trenitalia. Infatti, grazie ad un accordo tra il Gruppo Elior, leader in Italia nella ristorazione collettiva, e la I.B.G. S.p.A., il “Chinotto Neri” sale a bordo dell’alta velocità, proseguendo la propria politica di penetrazione su tutto il mercato nazionale del “Food & Beverage”.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (253 letture) Marcello-Ferrarini-1

Lo chef Marcello Ferrarini sceglie TENNENT’S® 1885 LAGER GLUTEN FREE, la birra… senza glutine, con gusto

Celiaco e chef gluten free, Marcello Ferranini è uno dei personaggi di spicco del panorama gastronomico italiano. Per le sue creazioni ed i suoi abbinamenti, non poteva che scegliere Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free, la birra senza glutine prodotta con vero malto d’orzo e la qualità della tradizione scozzese targata Tennent’s® Authentic Export.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (253 letture) Coffeetherapy

Goppion Caffè presenta COFFEETHERAPY, quando il caffè è cibo per l’anima

Il caffè è molto di più di una semplice bevanda. È un porto sicuro in cui rifugiarsi durante le tempeste di tutti giorni, è la pausa che ritempra dalle fatiche del lavoro o della casa, è l’amico di tante mattine assonnate.Antichissime le sue origini, conosciute da secoli le sue virtù rinfrancanti, è stato nel tempo studiato da ricercatori ed esperti nelle sue diverse funzioni sul nostro organismo. Si è così scoperto che fa bene al cervello, previene il diabete, è un potente antiossidante, aiuta il fegato, cura lo stress, aiuta gli atleti nello sport, ma soprattutto rende più felici.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (247 letture) Derby-Blue-Atalanta

Bottiglia speciale DERBY BLU per i tifosi dell’Atalanta

Derby Blue ha presentato l’esclusiva operazione riservata ai succhi di frutta in bottiglia di vetro da 200ml proposti in una versione unica e speciale. Brand di punta del Gruppo Conserve Italia, da sempre sinonimo di frutta non convenzionale per i consumatori italiani, Derby Blue dedica ai tifosi dell’Atalanta Calcio un’edizione limitata della mitica bottiglia di vetro blu, contenente succo di frutta alla pesca. Le preziose bottiglie, eleganti e glamour da essere mostrate e collezionate, sono state create in esclusiva per i bar.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (271 letture) Chimay-Triple-calice

DIBEVIT presenta CHIMAY, un viaggio nel gusto delle autentiche birre trappiste

Bere Chimay significa scegliere di assaporare una birra antica eppure moderna, capace di conservare ancora oggi tutta la suggestione dell’autentica ricetta elaborata dai padri trappisti dell’Abbazia di Notre-Dame de Scourmont, in Belgio. Chimay è uno dei dieci produttori che possono fregiarsi del logo di “Authentic Trappist Product” secondo l’Associazione Internazionale Trappista. Le birre Chimay, infatti, sono interamente prodotte all’interno di un monastero cistercense trappista: i padri stessi si occupano delle questioni relative alla gestione dei mezzi per la produzione e il ricavato delle vendite viene in larga parte devoluto in beneficienza e destinato al sostentamento della comunità monastica.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (282 letture) zoppas

Al comm.re ENRICO ZOPPAS la cittadinanza onoraria di Scorzè per il contributo dato allo sviluppo del territorio

Questa mattina, alle ore 10, presso la Piazza Aldo Moro (Municipio), il Sindaco Giovanni Battista Mestriner ha invitato tutti i cittadini di Scorzè per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al com. Enrico Zoppas (Nel centro della foto tra il sindaco di Scorzè e il governatore del Veneto). “A nome di tutta la comunità, sono orgoglioso di conferire la cittadinanza onoraria a Enrico Zoppas” – – ha dichiarato Giovanni Battista Mestriner – “Questo riconoscimento è il dovuto tributo ad un insigne protagonista del mondo economico, per il contributo dato, come imprenditore, alla valorizzazione, allo sviluppo e al benessere del territorio di Scorzè e dei suoi cittadini e per l’impegno sociale a favore della nostra comunità, guidando il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto fino a raggiungere una riconosciuta leadership nella produzione, nella ricerca, nello sforzo di innovazione e nella volontà di guardare avanti oltre la crisi per individuare vie di sviluppo.”

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (455 letture) cibus-tec_large

CIBUS TEC – FOOD PACK 2014: l’eccellenza del made in italy alimentare è anche tecnologica

Scenario incoraggiante per il comparto della meccanica strumentale italiana che si riconosce nella business community che fa capo a Cibus Tec – Food Pack, tra le più importanti manifestazioni del panorama internazionale dedicate al food processing and packaging che prenderà il via a Parma il 28 ottobre.Nel complesso una forza attrattiva di oltre 1000 espositori provenienti da oltre 30 paesi, un parterre di 500 Chief Tecnology Officer provenienti dai mercati a più alto potenziale (tra cui Nord America, Russia, Est Europa, Sud America, Cina, India e i Paesi Next 11) tutte le migliori tecnologie (selezione, trasformazione, confezionamento, fine linea, logistica) cui si aggiunge Cibus Tec Industry.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (261 letture) VBMopeningDays-immagine

VBM Opening Days: un forum tra baristi nel segno dell’innovazione

Il 30 settembre presso Coffeeteque a Milano arriva il primo forum tra baristi nel segno dell’innovazione: una due giorni di idee per un coffee business più efficace, passando per i nuovi metodi di fare il caffè sino all’uso del caffè come ingrediente in cucina, spaziando dalla latte art a nuovi cocktail a base di espresso. Il caffè italiano è capace di rinnovarsi e può farlo partendo dai propri baristi. E’ questo il presupposto dei VBM Opening Days, una due giorni organizzata presso lo spazio Coffeeteque, la nuova struttura di formazione a Milano di Vibiemme, socio dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano e produttore di macchine per caffè.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (368 letture) tenute-lunelli

TENUTE LUNELLI: un unico marchio per i vini fermi della famiglia Lunelli

Lunelli non vuol dire soltanto Ferrari Trentodoc, le bollicine italiane per eccellenza. Significa anche vini fermi eleganti e longevi, fortemente rappresentativi dei territori di cui sono espressione: il Trentino con la sua viticoltura di montagna, la Toscana delle dolci colline pisane e l’Umbria che si svela nella piccola, affascinante DOCG di Montefalco. I vini di questi tre territori dalla forte vocazione enologica sono ora resi riconoscibili da un unico marchio, Tenute Lunelli.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (278 letture) Food e Book

Ritorna la seconda edizione del festival “FOOD&BOOK” a Montecatini

Dal 10 al 12 ottobre 2014 a Montecatini Terme, in Toscana, si terrà la seconda edizione del festival “Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura”, con protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef stellati che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo. Tra le novità la presenza di un banco di assaggio con 84 cantine in occasione della presentazione della guida “Vini essenziali” di Daniele Cernilli; Per quanto riguarda le birre vi sarà una entusiasmante birra al cioccolato: Bonajuto. Food&Book è organizzato da Agra editrice e dal mensile Leggere:tutti con il Patrocinio di Montecatini Terme e Terme di Montecatini Spa; Regione Toscana, ALI – Associazione Librai Italiani, ANP – Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (221 letture) maniva-pet

Acqua MANIVA scende in campo con l’Hellas Verona quale fornitore ufficiale

Acqua Minerale MANIVA, per la stagione calcistica 2004/2015, conferma il proprio legame con L’Hellas Verona F.C., una delle squadre più antiche del campionato di calcio di serie A, fondata nel lontano 1903. MANIVA, in qualità di Fornitore Ufficiale, affiancherà la squadra su tutti i campi di gioco negli incontri con la stampa e negli allenamenti.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 490 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 490