Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 794 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 794
| Scritto in Bevande Analcoliche | (191 letture)

Da bevenda di metà pomeriggio a ready to drink in versione ice: aumenta il consumo globale di tè freddo. Lo rivela un’analisi condotta dalla società britannica Zenith Global, specializzata in servizi di consulenza nel settore Food & Beverage. Pratico, versatile e healthy il consumo mondiale di tè freddo è aumentato del 5% nel 2016 a 37 miliardi di litri, con un crescita al di sopra della media negli ultimi 5 anni. Previsto uno slancio ulteriore pari a 45 miliardi di litri entro il 2021.

Leggi tutto…

| Scritto in Distillati, Liquori | (548 letture)

In scena degustazione e miscelazione. Mavi Drink, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la propria partecipazione a BARMOOD 2017, l’evento di bartending che si terrà a Napoli lunedì 27 marzo presso il Grand Hotel Parker’s.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino | (218 letture)

Energia e colore si fondono nella nuova special edition di valdo rose’ floral 2017. Dopo 2 edizioni di grande successo, Valdo presenta, in anteprima alla Design Week milanese, la sua nuova bottiglia di Rosé in edizione floreale disegnata dal giornalista di moda e illustratore Fabrizio Sclavi, sul concept creativo che ha posizionato Valdo come il prosecco dei Life Lovers.

Leggi tutto…

| Scritto in Distillati, Liquori | (243 letture)

In data 13/03/2017 la Commissione ha adottato il Report from the Commission to the European Parliament and the Council regarding the mandatory labelling of the list of ingredients and the nutrition declaration of alcoholic beverages relativo all’etichettatura obbligatoria della lista degli ingredienti e della dichiarazione nutrizionale per quanto riguarda le bevande alcoliche.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (182 letture)

Il CdA approva il bilancio consolidato al 31 dicembre 2016 ed il progetto di bilancio d’esercizio alla stessa data. Autogrill chiude il 2016 con un risultato netto in crescita del 54% a 98mn/€ e Ricavi a oltre 4,5mld/€, in crescita del 4,6%.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (258 letture)

Nel 2016 è proseguita la contrazione della spesa degli italiani per il momento di consumo della colazione, in atto già negli ultimi anni. Nell’ultimo anno, il comparto ha subito un calo dell’1,8% a valore, con un’incidenza maggiore per le bevande (-3%) rispetto a yogurt e bakery. La contrazione è legata prevalentemente alla dinamica a valore, a fronte di un calo più contenuto dei volumi (nel caso delle bevande) o addirittura di una lieve crescita come nel caso di yogurt e bakery. Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche, Birra, Food | (362 letture)

Tra gli anni ’90 e i primi anni 2000, i trend marketing internazionali hanno portato in Italia insieme a nuovi stili di consumo, anche i vocaboli per identificarli.

La tendenza alla ricerca del cibo salutare, e soprattutto a basso contenuto calorico, ha creato la categoria “Light”.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino | (385 letture)

Quando si arriva alla quarta generazione significa che si sono fatte le cose bene. Perché anche nel mondo del vino, dove storia e tradizione non mancano, non è facile tramandare per anni un lavoro fatto di passione e qualità. È il caso di Giovanna ,31 anni, tre ettari di vigneto e alle spalle tre generazioni di enologi e produttori lucani: i Paternoster. Quarta Generazione è il nome del vino ed è il nome della giovanissima azienda che produce il vino simbolo della sua regione, declinandolo con una grinta e una luminosità particolari. Un vino che non passa inoservato, destinato a diventare un vino da meditazione. Giovanna, supportata dal padre enologo, coltiva cura e affina Quarta Generazione, un Aglianico del Vulture, sino a oggi è stato imbottigliato solo il 2013. Il vigneto ha più di dieci anni, la produzione è a conduzione biologica certificata ICEA, Istituto per la Certificazione Etica Ambientale, per una produzione annua di 20.000 bottiglie.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (318 letture)

La Beverfood.com Edizioni, ha pubblicato il nuovo annuarioedizione 2017 – dedicato ai Birrifici Artigianali – con diversi servizi sul settore e le schede di ca. 1.000 unità produttive artigianali operanti in Italia. Il nuovo annuario è disponibile per il download gratuito sul portale beverfood.com e consente a tutti gli utenti interessati di poter navigare velocemente tra i vari microbirrifici e approfondire immediatamente tutti i dettagli, linkando sui siti dei produttori, riportati in corrispondenza di ogni azienda. Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (374 letture)

Nella storica sede Faema in Via Ventura 3, è nata ieri Art & Caffeine, la location dedicata all’arte del caffè e alla sua migliore interprete: la macchina professionale E71.
Fino al 13 aprile saranno numerosi gli eventi rivolti a baristi, coffee roaster, coffee lovers per immergersi in toto nel mondo del caffè tra design, musica, fotografia e degustazioni.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (265 letture)

Acqua S.Bernardo sarà anche quest’anno l’acqua ufficiale della 18ª edizione Messer Tulipano, lo straordinario evento tra natura e cultura, che festeggia la primavera nel cuore del Piemonte, al Castello di Pralormo, celebre per la straordinaria fioritura di oltre 90mila tulipani. La manifestazione si apre il 1° aprile e si chiuderà il 1° maggio.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (319 letture)

Aprire nuovi mercati è per le aziende una necessità imprescindibile per potere essere sempre più competitivi e radicati nel mercato. E se da un lato la produzione necessita di grandi numeri per ammortizzare i costi, dall’altro l’utente esige una sempre più penetrate customizzazione, come ci dimostra un notissimo sito di vendita online che arriva a mettere il cioccolatino personalizzato nel pacco dell’ordine che arriva a casa. Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (286 letture)

Il futuro dell’export del vino italiano negli USA passa dalla conquista dei consumatori Millennials. Scelgono il vino più per la notorietà del brand che per tipologia e provenienza, guardano al prezzo e sono attratti dal design delle bottiglie: sono i consumatori Millennials, una delle chiavi per conservare e ampliare l’export agroalimentare italiano negli USA. Se n’è discusso oggi al convegno “Il vino secondo i Millennials: una nuova generazione di consumatori” organizzato all’Università  degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo da Verallia e Nomisma. Leggi tutto…

Pagina 1 di 794 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 794