Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 481 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 481
| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (90 letture) drinking habbit

NALMEFENE: una pillola per combattere l’alcolismo in Gran Bretagna

Dall’educazione al consumo moderato e consapevole alle campagne contro l’abuso, la lotta all’alcolismo potrebbe aver sempre più bisogno anche di una pillola, da assumere una volta al giorno, per aiutare a smettere di bere: con l’ok della sanità pubblica, potrebbe presto arrivare in Inghilterra. Secondo “The Independent”, è il Nalmefene il principio attivo in grado di controllare le voglie di alcol, già noto, ed in uso in Scozia.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (287 letture) levissima

ACQUA LEVISSIMA: altissima, purissima, ….ora anche juventissima

E’ stata ufficializzata la partnership tra Juventus e Levissima. Levissima diviene quindi l’acqua ufficiale di tutti i più importanti appuntamenti bianconeri, dentro e fuori dal campo. La partnership tra il club campione d’Italia e Levissima punta a lanciare a tutte le famiglie bianconere un messaggio di attenzione ai valori sani e puri dello sport e dell’ambiente.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (294 letture) acque in bottiglia mercato

TMR: il mercato mondiale dell’acqua in bottiglia dovrebbe raggiungere $ 279 miliardi entro il 2020

Secondo un nuovo rapporto di Transparency Market Research, la domanda mondiale di acqua in bottiglia è destinata a crescere ad un tasso annuo del 8,7% in termini di ricavi nel periodo 2014-2020. Il mercato mondiale, del valore di $ 157.27 miliardi nel 2013, si prevede possa raggiungere $ 279.65 miliardi entro il 2020. Il mercato globale dell’acqua in bottiglia ha visto una forte crescita negli ultimi anni grazie ad una maggiore attenzione alla salute e al benessere e grazie anche al supporto delle nuove iniziative d’imballaggio.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (297 letture) wine food institute logo

MERCATO VINI USA: crescono le importazioni di vini italiani nel primo semestre 2014

Secondo i dati diffusi dall’Italian Wine & Food le importazioni italiani di vino sul mercato USA (il nostro più importante mercato straniero) nel primo semestre 2014 hanno fatto registrare un +0,7% in quantità e un +8% in valore sullo stesso periodo del 2013. Molto meglio della media delle importazioni americane che, nel complesso, hanno segnato -0,1% in quantità e +4,1% in valore. “Si tratta di un risultato estremamente positivo – sottolinea il presidente dell’Istituto, Lucio Caputo – dopo le contrazioni registrate nei primi mesi dell’anno”.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (382 letture) Asia Caffè Consumatori

CAFFÈ ITALIANO IN ASIA: buone potenzialità commerciali, ma con politiche differenziate

L’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) continua nella sua opera di diffusione della cultura del caffè italiano in Asia. Tra fine agosto e metà settembre terrà infatti otto corsi di assaggio in Giappone, Corea e Cina. I corsi, alcuni di livello base e altri avanzato, saranno organizzati a Tokyo, Osaka, Seoul e Shanghai con la collaborazione dei partner locali. “L’Asia è certamente l’area del mondo in cui il bere caffè sta diffondendosi con maggiore rapidità e in questa cultura c’è naturalmente spazio per l’espresso italiano – commenta Luigi Odello, presidente Iiac – Ci sono quindi potenzialità interessanti per il nostro prodotto, ma la chiave essenzialmente è nell’approcciare in modo differenziato i mercati”.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale, Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (352 letture) Nestlè logo

GRUPPO NESTLÈ: fatturato in crescita nel primo semestre 2014 a 43 m.di CHF

Nella prima metà dell’anno il Gruppo ha registrato una crescita del fatturato del 4,7%, composta per il 2,9% dalla crescita interna reale e per l’1,8% dalla politica dei prezzi. Le vendite totali sono state di 43 miliardi di CHF. Il franco svizzero forte ha continuato ad avere un sostanziale impatto negativo (-8,8%) e a seguito dei disinvestimenti, al netto delle acquisizioni (-0,7%), ha portato il totale delle vendite ad un calo del 4,8%.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (382 letture) mc donald's Premium Roast 12 oz

MC DONALD’S venderà anche il caffè confezionato con il marchio MC CAFÈ

A partire dall’anno prossimo McDonald’s entrerà sul mercato del caffè confezionato USA con delle confezioni di caffè tostato in grani, macinato e cialde a marchio Mc Cafè. E’ dal 2012 che il colosso americano del fast food aveva depositato il marchio McCafè anche per il caffè . L’operazione dovrebbe svolgersi in partnership con il gruppo Kraft

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (262 letture) Acque in boccioni

Zenith International: il mercato 2013 dei WATER COOLER nell’Europa Occidentale

Secondo un nuovo rapporto di Zenith International, il mercato dei refrigeratori di acqua nei Paesi dell’Europa Occidentale ha continuato a crescere dell’1% nel 2013, portandosi a 2,8 milioni di unità. Il numero dei refrigeratori di acqua di rete (point of use) è aumentato del 4% l’anno scorso, mentre c’è stato un calo del 1% per i refrigeratori di acqua in boccioni che rappresentano ora una quota del 57% del totale mercato, contro il 58% nel 2012.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (384 letture) tazzina-caffe-orzo

La riscoperta delle bevande di ORZO TOSTATO e altri surrogati del caffè

Caffè d’orzo, in tazza grande. Se ne sente ordinare al bar di caffè come questo, e non certamente per risparmiare, ma fino a qualche decina di anni fa i surrogati del caffè come orzo, malto, segale o cicoria erano una realtà obbligata – e l’unico modo di sostituire i preziosi chicchi di arabica o robusta (surrogato significa non a caso proprio questo). Oggi ritornano, per questioni di gusto e sull’onda della tendenza vintage.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (344 letture) iggesund bicchierini carta invercote

IGGESUND: l’eleganza di un bicchiere in grado di rafforzare un marchio e ridurre l’impatto ambientale

Quanto può essere elegante un bicchiere per bevande realizzato in cartoncino? Può essere un oggetto banale, bianco ed anonimo, ma anche termoresistente e promotore di un marchio. Tutto dipende dal tipo di struttura, materiale e livello di trasformazione si intenda utilizzare. Iggesund Paperboard, volendo testare i limiti di ciò che è possibile realizzare, ha progettato un bicchiere double wall, a doppia parete, comune sul mercato. La struttura double wall permette di utilizzare due materiali, uno per il bicchiere interno, e l’altro per il mantello esterno, entrambi impiegati come barriera termica e supporto per la promozione del marchio.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (471 letture) mercato-caffe-italia

MERCATO CAFFÈ ITALIA 2013: calo dei consumi ma aumento dell’export

Secondo quanto emerge dai dati resi noti dal Comitato Italiano Caffè (CIC) in occasione dell’ultimo World of Coffee di Rimini, in Italia, se da una parte si registra un leggero calo dei consumi, dall’altra si assiste ad una crescita dell’export, segno che il made in Italy del food è ancora uno dei punti di forza del nostro Paese e che nel mondo si riconosce sempre di più l’eccellenza dei maestri torrefattori italiani nella lavorazione di una materia prima che viene da lontano.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (633 letture) news-water-market-uk-small_bottle_2

Boom delle acque in bottiglia sul MERCATO UK: crescita del 10% nel 2013

Nella sua 23esima relazione annuale sul mercato dell’acqua in bottiglia nel Regno Unito, Zenith International ha resto noto come tale settore sia cresciuto del 10,1% nel 2013, registrando una produzione di 2,770 miliardi di litri, per un valore al dettaglio di 2.300 milioni di sterline. I volumi di acqua in bottiglia oggi rappresentano il 19% di tutte le bevande analcoliche consumate dai britannici e, rispetto a 30 anni fa, sono cresciuti di 50 volte.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (366 letture) mandrarossa vineyard tour 2014

MANDRAROSSA VINEYARD TOUR 2014: Sorsi d’eccellenza e di territorio

La vendemmia è l’occasione più suggestiva per scoprire i vini di un territorio così importante e vitale per la civiltà della vite e la produzione del vino di qualità in Sicilia. Mandrarossa a Menfi ha realizzato un progetto produttivo centrato sull’innovazione enologica e la valorizzazione dei diversi terroir. Protagonisti assoluti del Mandrarossa Vineyard Tour sono i vini, i vigneti e i viticoltori che li coltivano con immutata passione. Nei tre giorni di degustazione, dal 29 al 31 agosto, tante le occasioni offerte ai winelovers per degustare l’intera gamma dei Vini Mandrarossa e scoprirne la qualità e la storia.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (584 letture) acqua-bicchiere

L’IMPATTO AMBIENTALE dell’acqua in bottiglia

Qual è il reale impatto sull’ambiente dei processi produttivi dell’acqua in bottiglia? E in che modo le aziende si adoperano per ridurre tale impatto? A cercare di fare chiarezza su questi aspetti è l’EFBW, la Federazione europea delle acque in bottiglia, che spiega tra l’altro cosa sta facendo l’industria dell’imbottigliamento sul versante della responsabilità ambientale.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (309 letture) Latte e Latticini

COMMISSIONE UE: previsioni positive per il settore lattiero caseario nel biennio 2014-15

Per il settore lattiero caseario comunitario si prospetta un biennio molto positivo. In base alle recenti previsioni della Commissione Ue, la produzione di latte dovrebbe aumentare del 2,8% nel 2014 e del 2,3% nel 2015, trainata dalla dinamicità delle esportazioni dei prodotti trasformati – latte in polvere in primis – e dalla crescita dei consumi interni, soprattutto da parte dei nuovi Stati Membri.

Leggi tutto…

| Scritto in Food, Latte e latticini | (380 letture) Antica Gelateria del Corso Gelato Gran Moro

Il gelato GRAN MORO si ricopre di croccante cioccolato PERUGINA

Gran Moro, lo storico gelato su stecco di Antica Gelateria del Corso, si ricopre di croccante e pregiato cioccolato firmato Perugina, da sempre sinonimo di arte cioccolatiera italiana, per un’esperienza di gusto unica che coccola ed appaga in qualsiasi momento della giornata. Il Gran Moro Variegato all’Amarena è la novità di quest’anno e va ad aggiungersi al Gran Moro Granellato e al Gran Moro Bianco Variegato Caffè, entrambi impreziositi dalla copertura di cioccolato Perugina.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (573 letture) Birra Scelta Naturale Verdure

BIRRA E VERDURE: una buona combinazione per l’estate

Sale il consumo di birra nel periodo estivo, quando si beve preferibilmente chiara, nelle tipologie lager o pils. Secondo le stime di AssoBirra, l’associazione che rappresenta i produttori italiani di birra e malto del mercato italiano, , nei 120 giorni della stagione estiva, il consumo medio di birra in Italia sarà tra i 7,5-8 milioni di ettolitri, oltre il 47% delle vendite totale annue annue. Una delle combinazioni più di successo in questo periodo è quello tra birre e verdure. Riportiamo i consigli e i suggerimenti del giornalista e gastronomo Marco Bolasco autore di una preziosa guida intitolata “Locali con Orto amici della birra”

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali, Latte e latticini | (678 letture) cappuccino

IL CAPPUCCINO: origini, storie e leggende

Sembra infatti che il termine cappuccino prenda il nome dal frate dell’ordine dei cappuccini Marco da Aviano, inviato nel 1683 dal Papa a Vienna con l’obiettivo di convincere le potenze europee ad una coalizione militare contro i Turchi che la stavano assediando. Riconosciuto come il salvatore dell’Europa dal pericolo musulmano, pare sia stato lui ad aver inventato il cappuccino: durante il soggiorno in città il religioso -si dice- entrò in un caffètteria, ma non riuscendo a bere il caffè così forte, chiese qualcosa per addolcirlo. “Kapuziner!” esclamò un cameriere vedendo lo strano intruglio di latte bevuto dal frate..

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (444 letture) FIVI logo - Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti

FIVI: a proposito dei tragici fatti accaduti al Molinetto della Croda a Refrontolo

Molto è stato detto e scritto su tutti i media. Non entriamo nel merito dei fatti, non conoscendoli nel dettaglio ed essendo essi tuttora oggetto di indagini da parte di autorità e tecnici. Noi vignaioli indipendenti italiani riteniamo sia importante proporre una riflessione, perché fra le moltissime parole spese su questa vicenda il termine vignaiolo è stato utilizzato spesso a sproposito e in maniera confusa, dimostrando che ancora oggi a questa figura non viene riconosciuta un’identità chiara. In questi giorni è stato deciso che i vignaioli fossero i potenziali colpevoli dell’accaduto, in un caotico attacco ad una categoria che esiste e opera da sempre nei territori di tutta Italia, con grave danno per quanti agiscono con coscienza e insieme alle loro famiglie vivono di questo lavoro.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 481 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 481