Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 512 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 512
| Scritto in Latte e latticini | (76 letture)WCA-2014-parmigiano

World Cheese Awards 2014: il PARMIGIANO REGGIANO conquista ben 21 medaglie e il Supergold

“Al più grande concorso al mondo di formaggi ed alla più numerosa missione del Parmigiano Reggiano è corrisposta la più grande premiazione italiana; ben 21 medaglie e un Supergold per la Nazionale del Parmigiano Reggiano, che distribuisce premi a Bologna, Modena, Parma e Reggio Emilia”. Questo la dichiarazione di Giuseppe Alai, presidente del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, nel commentare la partecipazione al concorso World Cheese Awards 2014 di 21 caseifici, riuniti nella Nazionale del Parmigiano Reggiano, che si sono confrontati con produttori e distributori da tutto il mondo. Complessivamente erano infatti 3000 i formaggi provenienti da 33 paesi, dall’Australia, agli Usa, dal Sud Africa, al Nord Europa, giudicati da oltre 250 giurati provenienti da 26 nazioni.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (78 letture)oliva-oil

ISMEA più 3% gli acquisti di oli di oliva confezionati nei primi 9 mesi 2014

Il 2014 rilancia in Italia il consumo di oli di oliva. Relativamente al prodotto confezionato, i dati Panel Ismea Gfk/Eurisko rivelano, nei primi nove mesi di quest’anno, un aumento di oltre il 3% su base annua sia in volume che in termini monetari. Una dinamica in netta controtendenza rispetto all’andamento negativo osservato nel corso del 2013. Se i consumi terranno lo si vedrà nei prossimi mesi, spiega l’Ismea. Molto dipenderà dagli sviluppi della nuova campagna, partita con prezzi decisamente elevati e produzioni in forte riduzione, sia in Italia che in Spagna.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (68 letture)bicchiere_di_latte

Ricerca ASSOLATTE & Human Highway: per gli italiani il latte è sinonimo di freschezza

Per gli italiani il latte è sinonimo di freschezza, fa bene e ricorda la campagna, ma piace soprattutto se ‘vero'; è quanto emerge dalla ricerca che Human Highway ha condotto per conto di Assolatte, l’associazione delle imprese italiane che operano nel comparto lattiero caseario. Il latte, secondo l’indagine, è sinonimo di freschezza per il 38,8% degli intervistati, buono e gustoso per il 31,4%, sano e salutare per il 17,7% e genuino per l’11,1%. Lo considera puro il 6%, naturale il 4,9%, nutriente l’11,9% e contiene calcio per l’8,8%. Anche a livelli di consumi il latte non teme confronti: sono ben 24 milioni gli italiani che bevono regolarmente latte

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (109 letture)ivsgroup_logo

IVS Group S.A. acquisisce il ramo d’azienda in Sardegna di Geos S.r.l. del gruppo Liomatic

IVS Group S.A. informa che attraverso la propria controllata IVS Italia S.p.A. ha siglato con il gruppo Liomatic, controllato dalla famiglia Caporali e leader nella distribuzione automatica nel centro Italia, un accordo che Si inquadra nell’ambito di una strategia condivisa di ottimizzazione della densità di servizio e logistica nelle aree servite. L’accordo prevede l’acquisto, da parte di IVS Italia, delle attività di Geos S.r.l., controllata da Liomatic, nella regione Sardegna.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (81 letture)Ypioca

RINALDI PRESENTA LA CACHAÇA YPIÓCA

Rinaldi arricchisce il suo portafoglio prodotti con una nuova, prestigiosa marca globale: la Cachaça Ypióca.  La Cachaça è la classica acquavite brasiliana ottenuta dalla distillazione del succo di canna da zucchero. La sua storia ha inizio nel XVI secolo, al tempo della prima colonizzazione del Brasile: secondo la tradizione, furono gli schiavi delle piantagioni che per primi scoprirono le qualità rinvigorenti del fermentato di canna da zucchero.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (91 letture)lo-spumante-la-gioiosa-nel-nuovo-formato-da-020

LA GIOIOSA presenta il prosecco spumante DOC nel formato da 20 cl

A fianco del grande e lungo successo ottenuto dal Prosecco Frizzante 20 cl, La Gioiosa presenta un nuovo ingresso sul mercato. Un packaging giovane e colorato per il nuovo formato del Prosecco Spumante Doc Treviso versione Brut de La Gioiosa. Con lo spumante da 20 cl, La Gioiosa si propone per nuove occasioni di consumo con un prodotto fresco e genuino, caratteristiche che da sempre accompagnano l’azienda. Un packaging accattivante che invita a stappare le spumeggianti e briose bollicine, perfette per tutte le occasioni, Versatile, ideale per il consumo in casa, da gustare con gli amici durante un aperitivo o anche a tutto pasto.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (197 letture)rhex_sigep_logo

FOOD FACTOR a RHEX 2015: Chef stellati protagonisti dello show coking

Il food service sarà protagonista a Rimini Fiera dal 17 al 21 gennaio 2015 con RHEX Horeca Expo. Il tutto in un panorama espositivo che lo svolgimento in contemporanea anche del grande SIGEP, Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e di A.B. TECH EXPO, dedicato alla filiera dell’arte bianca e “casa comune” del bakery, rende imperdibile. Sono infatti attesi 175.000 operatori, dei quali un terzo esteri, provenienti da tutto il mondo, interessati a cogliere dalle imprese i segnali di evoluzione del “fuori casa´, e più precisamente quei modelli di offerta che offrono agli esercizi legati al food service la possibilità di mutare veste nel corso della giornata per adeguarsi alla domanda dei consumatori, con format opportuni ed efficaci.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (185 letture)Fernet---Branca---Pop-Art-Collector-Edition

FERNET-BRANCA: Il Natale si veste di colore grazie alla “POP ART COLLECTOR EDITION”

Fernet-Branca si prepara a festeggiare il Natale, lanciando una Pop Art Collector Edition delle sue iconiche confezioni. Veri e propri oggetti del desiderio per gli amanti dell’arte e della qualità dei prodotti Branca. Le Limited Edition 2014 traggono ispirazione dal movimento artistico della Pop Art: ognuna, infatti, ritrae l’inconfondibile sagoma della bottiglia Fernet-Branca, rivisitata ispirandosi allo stile di alcuni dei più celebri interpreti della Pop Art.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (342 letture)malastrana-vinitaly-(4)-(Copia)

MALASTRANA tra le eccellenze artigiane ad “Artigiano in fiera”

La birra artigianale ceca tra il meglio del mondo del mondo artigiano. Da sabato 29 novembre a lunedì 8 dicembre negli spazi di Fiera Milano a Rho, andrà in scena la diciannovesima edizione di “Artigiano in fiera”, la grande mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità. Oltre 3000 espositori provenienti da 113 paesi, distribuiti in un’area di 150mila metri quadrati. E quest’anno, per la prima volta, sarà presente anche la qualità delle birre artigianali ceche, grazie ad Interpivo Czech, leader europeo nell’export delle birre prodotte dai piccoli e medi birrifici cechi.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (351 letture)logo_confida

CONFIDA VENDING: Mercato Distribuzione Automatica Italia luglio-settembre 2014

CONFIDA da alcuni mesi sta comunicando ai propri associati l’andamento mensile della distribuzione automatica italiana rilevato da Accenture su un panel di gestori rappresentativo del comparto. I dati si riferiscono ai quantitativi caricati nei distributori automatici nel periodo in esame; i quantitativi sono calcolati in pezzi per tutte le tipologie di prodotti, bevande calde da caffè in grani e solubili incluse. I prezzi considerati nella rilevazione sono quelli al consumo, quindi IVA Inclusa. La tabella sottostante riporta i dati aggregati relativi al periodo luglio – settembre 2014, confrontati con i dati relativi allo stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (276 letture)vittoria-arduino

VICTORIA ARDUINO partner del WBC per il triennio 2015-17

Il World Barista Championship continua ad affidarsi alla più elevata e innovativa tecnologia italiana, scegliendo quale macchina ufficiale delle prossime tre edizioni della competizione iridata l’ultima nata tra le macchine per caffè espresso dello storico marchio Victoria Arduino. È una macchina da caffè interamente prodotta in Italia quella che l’organizzazione internazionale WCE ha selezionato come attrezzatura ideale per le edizioni, 2015, 2016 e 2017 per il campionato mondiale dei baristi. Si tratta della VA388 Black Eagle, ultima nata delle macchine per caffè espresso dello storico marchio Victoria Arduino, che dal 1905 unisce il migliore aspetto tecnico ad un design di particolare eleganza. L’annuncio è stato dato oggi dalla sede del World Coffee Events.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (252 letture)Clausthaler-bott+bicc

Clausthaler, la birra bionda dal carattere inconfondibile è l’analcolica più premiata al mondo!

Clausthaler è stata creata e lanciata nel 1978 in Germania. Ciò che sino ad allora era ritenuto impossibile, divenne realtà, con tutta la sapienza dei Mastri Birrai della Binding. Produrre una birra con il gusto inconfondibile di una vera Birra ed anche analcolica: un’unicità di combinazione che solo Clausthaler è riuscita ad ottenere. Clausthaler vale come sinonimo di vera Birra ma analcolica e viene oggi esportata in oltre 50 paesi al mondo. In Germania è la birra lager analcolica N° 1 sul mercato.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (412 letture)Andy-Luotto

HORECA EXPO, GENT: continua la “CAMPAGNA D’EUROPA” delle birre speciali italiane

La splendida città belga di Gent ospiterà, dal 23 al 27 novembre, l’edizione 2014 di Horeca Expo, una delle fiere più importanti al mondo per gli operatori del canale tradizionale. Tra i 650 espositori ed i 3000 marchi rappresentati, anche quest’anno saranno protagoniste le specialità birrarie italiane di Interbrau, reduci dall’entusiasmo raccolto poche settimane fa al SIAL di Parigi. Con una bella novità da Birra Antoniana…

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (280 letture)Master_Chivas_Bottle_Tin_White-sl

PEROND RICARD ITALIA presenta CHIVAS 12 Made for Gentlemen by Bremont

Da anni Chivas fissa i nuovi punti di riferimento del modern gentleman sviluppando delle collaborazioni innestate sul suo stile: unico, netto, armonico, sostanziale, percepibile. Ogni singolo elemento, ogni singolo gesto, ogni singola nota, ogni singola scelta esprime gusto estetico e passione, storia e incanto, memoria e suggestione, e soprattutto la volontà di cercare quotidianamente la via per essere i migliori. Quest’anno la scelta è caduta su Bremont, con cui è stato creato lo special pack “Chivas 12 Made for Gentlemen by Bremont”.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (351 letture)eccellenze-trentingrana1

TRENTINGRANA DOP: pubblicità e promozioni autunnali

Autunno caldo quello di Trentingrana DOP con un massiccio investimento anche per questa stagione in alcune delle più importanti trasmissioni TV nazionali. Trentingrana DOP sarà in onda, sia con lo spot da 26” che con il tradizionale 4”, prima e dopo il Meteo Regionale di Rai 3, e il MeteoVerde all’interno di LineaVerde, il programma domenicale di Rai1. A partire da fine novembre, fino al 21 dicembre, sarà anche protagonista delle telepromozioni durante Melaverde.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (390 letture)schweizer

MERCATO BIRRA SVIZZERA: nonostante il cattivo tempo i consumi sono cresciuti dell’1,4%

Nonostante l’estate umida l’annata 2013/2014 è stata positiva per i produttori di birra: nel periodo compreso fra l’ottobre dell’anno scorso e il settembre di quest’anno il consumo della bevanda in Svizzera si è attestato a 4,64 milioni di ettolitri, pari a 57 litri a testa. Rispetto ai dodici mesi precedenti è stato registrato un incremento dell’1,4%. La crescita dei consumi è da considerare in modo positivo, tenuto conto dell’impatto negativo dei mesi di luglio e agosto, spiega l’Associazione svizzera delle birrerie. Il settore è riuscito ad approfittare della primavera mite e dei campionati mondiali di calcio.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (429 letture)logo-folgers

CAFFÈ FOLGER negli USA aumenta i prezzi del 9% e le vendite crollano del 20%

Non si smette di bere caffè perché la tazzina costa più cara. Oppure no? Quello che gli analisti consideravano un assioma comincia ad essere messo in discussione dopo il crollo di vendite subìto da JM Smucker, il maggior torrefattore negli Usa attraverso. I gruppo americano che opera sul mercato attraverso il popolare marchio Folgers, in giugno aveva reagito ai rincari dell’arabica alzando i prezzi al dettaglio del 9 per cento e in conseguenza le vendite hanno subito un calo di quasi il 20%

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (577 letture)private-label-Coop_linee

PRIVATE LABEL: il 64% degli italiani ritiene che siano una valida alternativa ai prodotti di marca

All’interno dei supermercati italiani è ormai un testa a testa tra le grandi marche e le cosiddette private label, ovvero le marche private che riportano il brand della catena di distribuzione. Infatti, ben il 47% degli italiani ritiene che alcune di queste ultime siano superiori ai marchi più famosi e il 64% dichiara che le marche private possano essere una buona alternativa a quelle tradizionali (nel 2010 era solo il 37%). Ben il 42% degli italiani è disposto a pagare di più per una marca privata di qualità. Anche il giudizio sulla confezione è decisamente migliorato, tanto che solo il 25% dei consumatori la ritiene inadeguata, mentre il 50% pensa che abbia raggiunto gli standard di packaging delle grandi marche. Il 56% della popolazione italiana (rispetto al 23% del 2010) considera le marche private di qualità assimilabili ai prodotti di marca. In sintesi, il consumatore è interessato alla qualità del prodotto, piuttosto che al marchio famoso.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 512 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 512