Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 486 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 486
| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (137 letture) CAGLIARI-CAFFè

Il caffè CAGLIARI sugli aerei giapponesi della Spring Airlines

Un autentico caffè modenese sugli aerei del Giappone e questo grazie alla storica azienda di torrefazione Caffè Cagliari, fondata nel 1909 e ora guidata dal presidente Alberto Cagliari. Questo successo di un’azienda impegnata da anni nella diffusione del Made in Italy nel mondo, si deve alla filiale giapponese, Cagliari International Japan Ltd, che ha sottoscritto l’accordo con la compagnia aerea Spring Airlines.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (177 letture) unionbirrai-bogo

UNIONBIRRAI: sportello informazioni e corsi di formazione sull’etichettatura

Uno sportello per orientarsi nella stesura delle etichette e corsi di formazione per gli operatori professionali. L’arrivo del Regolamento Comunitario 1169/2001, che a dicembre introdurrà nuove norme sulle informazioni alimentari obbligatorie e volontarie per l’etichettatura dei prodotti agroalimentari, spinge UNIONBIRRAI (www.unionbirrai.it) a rivedere, implementandolo, il servizio di supporto ai soci birrai e a tutti coloro che, producendo birra, hanno bisogno di comprendere pro e contro del testo unico che combina prassi e leggi di ciascun Paese UE.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (147 letture) colterenzio logo

Cabernet Sauvignon Lafóa di Colterenzio si aggiudica nuovamente il premio “Tre Bicchieri”

L’edizione 2015 della prestigiosa guida “Vini d’Italia” (meglio conosciuta come “Gambero Rosso”) ha assegnato per la dodicesima volta i “Tre Bicchieri” al Cabernet Sauvignon Lafóa di Colterenzio, premiando l’annata 2011.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (177 letture) let-it-beer

MALASTRANA: Let it beer, torna la festa della cultura birraria ceca

Lascia che la cultura birraria ceca ti conquisti. Malastrana invita tutti nel cuore delle Marche, per la terza edizione di “Let it beer”, la festa della birra ceca in programma a Pesaro dal 19 al 21 settembre. Ricchissimo il menu di questa terza edizione, che andrà in scena ancora una volta nel piazzale A. Fava: non mancheranno musica, prodotti tipici e piatti caratteristici della Repubblica Ceca come Gulas, Klobasa (salsiccione ceco alla griglia), Bramborak (frittelle di patate speziate). Il tutto annaffiato dal frutto principale della tradizione ceca: la birra. E Malastrana – da due anni a fianco dell’Associazione On Stage e dell’Hospoda praghese (organizzatori dell’evento) non poteva mancare nemmeno questa volta, per accompagnare i visitatori in questo viaggio.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (214 letture) MetroNomo

Parte l’Osservatorio METROnomo Horeca e Sostenibilità: la scommessa dell’Italia

La lunga esperienza di METRO in chiave di sostenibilità insieme all’expertise del Dipartimento Energia e Ambiente dell’Università Bocconi hanno dato vita al METROnomo, Osservatorio sulla sostenibilità indirizzato al mondo dell’Horeca. Obiettivo dell’Osservatorio è quello di monitorare costantemente il rapporto tra i servizi di ristorazione e di accoglienza – bar, ristoranti, alberghi – e la sostenibilità, puntando a creare delle linee guida semplici, concrete e soprattutto facilmente applicabili con investimenti minimi.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (191 letture) gambero-rosso-tre-bicchieri_2015

TRE BICCHIERI 2015: i vini premiati in Sicilia

19 Tre Bicchieri: anche per quest’anno la Sicilia conferma il numero dei premiati e il buono stato di salute della sua viniviticoltura, complice anche l’introduzione della Doc Sicilia che ha reso la Trinacria ancora più forte e riconoscibile come brand. L’enologia isolana riserva molta attenzione al grande patrimonio dei vitigni autoctoni, in un orizzonte che tende a mettere in primo piano l’agricoltura eco-sostenibile, con l’Etna protagonista delle nostre degustazioni con ben sei centri, che premiano vini magnifici e intriganti che raccontano le diversità dei vari terroir.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (198 letture) altoga-caffe-logo

ALTOGA: edizione 2014 del Gran Premio della Caffetteria Italiana

Giunto alla terza edizione, il Gran Premio della Caffetteria Italiana, organizzato da ALTOGA (l’Associazione Lombarda Torrefattori e Importatori del caffè e Grossisti Alimentari) sabato 27 settembre, sarà l’evento dedicato al mondo del caffè e della Caffetteria Italiana con le sue eccellenze. Una prestigiosa vetrina di tutto quello che gira intorno al chicco di caffè: innovazione nella produzione di macchine per caffè, creatività nella esecuzione di espressi e cappuccini, fino alla degustazione di aromi e sapori nuovi, attraverso una cultura di conoscenza delle varie piantagioni nel mondo.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (191 letture) ivsgroup_logo

IVS Group S.A. – Acquisizione di Multidrink S.r.l.

IVS Group S.A. informa che, attraverso la controllata IVS Italia S.p.A., ha concluso l’acquisizione dell’attività di vending di Multidrink S.r.l. di Lamezia Terme (CZ), di proprietà della famiglia Cristaudo, attiva nella distribuzione automatica (vending) con un fatturato di circa Euro 2 milioni. L’operazione contribuirà a rafforzare la posizione di IVS in Calabria, integrandosi con le attività acquisite nel corso del primo semestre 2014 dal gruppo Liomatic, proseguendo in tale modo nella strategia finalizzata ad incrementare efficienza logistica e qualità di servizio nelle aree presidiate.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (190 letture) DALTER-Monoporzione__flow_pack

Gruppo Caseario DALTER: prosegue il successo di espansione sui mercati UK, Spagna e Germania

Dall’Italia alla Germania, Spagna e UK, continua con successo la politica di espansione di Dalter. Italia Formaggi, la società con base in UK ma di radici 100% emiliane, nata dall’unione tra Dalter Alimentari e Vittorio Gennari Spa, ha chiuso il 2013 con un giro d’affari di 13,7 milioni di sterline e i primi sei mesi del 2014 segnano un +6,9% di fatturato. Ottimi i traguardi anche per VIP Italia, la consociata che presidia il mercato tedesco con un fatturato di 32milioni di Euro e un + 22% al 30 giugno, mentre la partecipata Farmanutriens in Spagna ha chiuso con un tasso di crescita del +12,7% rispetto all’anno precedente.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (177 letture) laurent-perrier-logo

Bilancio LAURENT-PERRIER 2013-14: fatturato in calo a € 221 m.ni, ma aumento dell’utile

Annata contrastante per Laurent-Perrier. Se le vendite del produttore di champagne sono scese dell’1,1% a € 220,6 milioni durante l’eserciziofiscale 2013-2014 (conclusosi il 31 marzo), a causa della depressione economica nell’Unione Europea e in particolare in Francia, sono invece migliorati i risultati economici . Infatti, l’azienda, che genera oltre il 75% delle sue entrate dalle esportazioni, ha visto un aumento dell’utile operativo del 1,3%.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (235 letture) alessandro-marchionne-genagricola-web

GENAGRICOLA del gruppo Generali Italia ha nominato Alessandro Marchionne come nuovo Amministratore Delegato

Alessandro Marchionne è il nuovo Amministratore delegato di Genagricola spa, la maggiore società agroalimentare italiana, controllata da Generali Italia, e tra le principali in Europa. 47 anni, Marchionne proviene da Agricola San Felice (Gruppo Allianz) dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale dopo una importante esperienza maturata in primarie aziende del settore food largo consumo. Philippe Donnet, Presidente di Genagricola, ha dichiarato: “Sono felice di dare il benvenuto ad Alessandro Marchionne, a capo di un settore dove il Gruppo Generali è protagonista dal 1851. Marchionne punterà a sviluppare Genagricola attraverso una nuova strategia di posizionamento delle 24 realtà agricole, di razionalizzazione e miglioramento della qualità delle etichette dei vini oltre ad un importante orientamento allo sviluppo all’estero”.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (395 letture) unionbirrai-bogo

Ricerca ALTIS UNIONBIRRAI: le Beer Firm, un fenomeno in espansione in Italia

Singoli individui o gruppi di amici con un unico comune denominatore: la passione per la birra artigianale. Ecco chi sono i Beerfirm, fenomeno in rapida espansione sul territorio nazionale che ne contava 56 nel 2013 e a distanza di un anno li trova quasi triplicati con 160 presenze. Destinati a crescere esponenzialmente, a fare di un hobby un vero e proprio business (sono l’86%) con un fatturato medio inferiore ai 100 mila Euro annui – valore considerato lo spartiacque nel giro di affari della categoria –, il beerfirming nasce come scappatoia dalla disoccupazione o per semplice tributo a Cerere, quindi come reddito complementare rispetto ad un lavoro principale.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (168 letture) segafredo-mc-laren

SEGAFREDO Zanetti ritorna in formula 1 sponsorizzando il team McLaren

Massimo Zanetti Beverage Group ha annunciato un importante progetto di visibilità: si sta tornando ancora una volta la Formula 1 , 20 anni dopo la sua precedente apparizione al fianco del grande Ayrton Senna .Questo comporta la rimonta Segafredo Zanetti marchio – visibile per molti anni nel campo delle corse automobilistiche, e in particolare in Formula 1 – che dopo il recente GP di Monza ha preso il suo posto su entrambi i lati dello spoiler, nonché sui driver ‘ maniche. Nei circuiti che si correranno in Malesia, Singapore e Abu Dhabi, però, gli spazi sulla spoiler saranno presi da Boncafe, un altro marchio appartenente al gruppo MZB.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (154 letture) pelabellers_40anni

P.E. LABELLERS presenta le etichettatrici da bobina al CHINA BREW AND BEVERAGE 2014

Visto l’esito più che soddisfacente dell’ultima edizione di China Brew & Beverage, la fiera più importante del settore beverage in Cina, P.E. LABELLERS si ripropone anche quest’anno a Pechino, dal 13 al 16 ottobre, con la propria gamma di etichettatrici ideali per il settore bevande. Nella Hall E1 – stand 1C033 saranno infatti esposte ben due etichettatrici roll-fed: la rotativa ROLLMATIC 540 e la lineare ROLL-LINE 18 di nuova generazione.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (227 letture) Issima_back-to-school

ISSIMA DI LEVISSIMA torna on air con lo spot dedicato al back to school

Dal 14 al 27 settembre sarà on air lo spot di Levissima dedicato a Issima, la bottiglietta pensata proprio per idratare i più piccoli al momento del Back to school. Nei giorni in cui i piccoli studenti italiani tornano sui banchi di scuola, Issima è una compagna speciale da infilare nello zainetto insieme a libri e quaderni. Con il suo pratico formato borraccia, il comodo tappo apri e chiudi e le simpatiche etichette, Issima previene la disidratazione dei bambini, divertendoli. Lo spot, nel formato da 20’’ è pianificato sulle principali reti televisive.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (222 letture) aceto-balsamico-IGP

ACETAIA D’ITALIA: a Modena per un week end “balsamico”, tra gusto e spiritualità

Sarà un week end “balsamico”, da vivere tra gusto e spiritualità quello che si svolgerà a Modena nel fine settimana del 27 e 28 settembre in occasione di Acetaia d’Italia. La presentazione dell’evento – organizzato dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena e dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena con il patrocinio del Comune di Modena – si è tenuta ieri pomeriggio nella sede romana di AICIG-Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche con i Presidenti dei due Consorzi, Stefano Berni per il Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP ed Enrico Corsini per il Consorzio di Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, e con il regista documentarista Piero Cannizzaro.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (293 letture) giordano-vini

LIVE CHAT GIORDANO: più innovazione dal pionere e leader della vendita diretta del vino

Si chiama “Live Chat” l’ultima innovazione messa in campo dalla cantina Ferdinando Giordano, lo storico produttore di vini dai primi del Novecento con sede nelle Langhe, dal 1956 pioniere e leader della vendita diretta. Con 24 milioni di bottiglie spedite ogni anno nel mondo, la cantina piemontese è al primo posto in Europa nelle vendite online del vino e se alla base del successo vi è l’altissima qualità del prodotto – i suoi vini, tutti Doc, Docg e Igt, provenienti da 11 regioni italiane, si sono aggiudicati quasi 200 riconoscimenti attribuiti dai principali concorsi enologici nazionali ed internazionali – un ruolo chiave è rappresentato anche dall’altissima qualità del servizio.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (282 letture) comestero_logo

SUZO-HAPP acquisisce COMESTEROGROUP, leader nella fornitura di tecnologie di pagamento e apparecchiature per gestioni self-service

Suzo Happ ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Comesterogroup, azienda leader in tutta Europa nella fornitura di sistemi di pagamento elettronici e apparecchiature per gestioni self-service agli operatori del Carwash, del Gaming, delle Lavanderie e del Vending. La gamma di prodotti e servizi di Comesterogroup include una varietà di sistemi di pagamento e macchine self-service che uniscono un design d’eccellenza con una tecnologia elettronica all’avanguardia. Comesterogroup ha la sua sede centrale a Gessate, alle porte di Milano.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (306 letture) distribution_boxes

INFOSERVICE presenta i software gestionali su misura per la produzione e distribuzione del food and beverage

Nonostante la recessione, l’industria italiana del food & beverage continua a mantenere posizioni di leadership e lo sviluppo tecnologico garantisce alle imprese la possibilità di mantenere una posizione competitiva sui mercati internazionali. Il mercato del food & beverage è uno dei settori della distribuzione più evoluti e complessi, caratterizzato da un dinamismo dei prodotti ed un turn-over molto frenetico. Richiede soluzioni gestionali con specifiche funzionalità applicative in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti. Ed è proprio in questa direzione che Infoservice ha sviluppato dei gestionali su misura per gli operatori della produzione e distribuzione del food & beverage

Leggi tutto…

Pagina 1 di 486 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 486