Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 515 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 515
| Scritto in Food, Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (182 letture)GourmArte Bergamo

GOURMARTE: 100 eccellenze enogastronomiche di Lombardia in mostra a Bergamo dal 29/11/14 al 02/12/14

Dal 29 novembre al 1 dicembre, le prelibatezze della Lombardia tornano in scena alla fiera di Bergamo, con la terza edizione di GourmArte. Una tre giorni di appuntamenti golosi, con un solo obiettivo: far conoscere al vasto pubblico vini (Franciarcorta DOCG, Garda DOC, Lugana DOC, Oltrepò Pavese DOC, Valtellina Superiore DOCG…), formaggi (taleggio DOP, mozzarella di bufala, parmigiano reggiano DOP, gorgonzola DOP, bitto storico, Bagoss, grana padano DOP…), salumi (salame mantovano, salame viadanese, lingua salmistrata, salame di Varzi DOP, lardo lonzato, brisaola sublime, salam nell’ola…), dolci (torrone all’antica, nocciolini di Canzo, panettone, amaretti, praline di cioccolato…), e ancora: riso invecchiato Carnaroli, mostarda, confetture, birra, grappa, olio, acqua, salmone affumicato, miele, zafferano, pane di mais, funghi porcini… insomma, tutto quanto di buono e genuino nasce in Lombardia. Un appuntamento immancabile, per toccare con mano – e soprattutto assaggiare – tutto il meglio dell’enogastronomia lombarda: dal Franciacorta Docg Brut Nature 2009 di Barone Pizzini, al Valtellina Sforzato DOCG Albareda 2011 di Mamete Prevostini; dal Pata Negra di La Fenice, alla lingua salmistrata del Salumificio Migliorati; dal torrone all’antica della Pasticceria Morlacchi, alle birre artigianali del Birrificio Indipendente Elav, dalle mostarde di Fredo al Roccolo di CasArrigoni.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (160 letture)la-Marzocco

European Coffee Awards: importante riconoscimento per LA MARZOCCO

Agli European Coffee Awards, in occasione del Symposium europeo sul caffè, il presidente onorario de La Marzocco, Piero Bambi, è stato premiato con il Lifetime Achievement Award alla cena di gala che ha avuto luogo presso il Pullman Paris Montparnasse. I criteri di aggiudicazione sono stati il raggiungimento di risultati significativi nel settore del caffè, insieme ad una passione genuina, etica ed il numero di anni dedicati al servizio del caffè. Piero è stato premiato in presenza dei leader del settore insieme ai componenti dello staff La Marzocco, Guido Bernardinelli, Chris Salierno, Roxana Ursu e suo nipote Lorenzo Toscani.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (159 letture)The-Collection-Whittington_a

WHITTINGTON: a Natale regala la magia di tea e infusi

Da Whittington una originale idea regalo perfetta per ritrovarsi davanti ad un caldo infuso fumante durante le festività natalizie. Whittington, la marca professionale che rappresenta e diffonde il messaggio dell’autentica tradizione anglosassone del tea, propone per Natale 2014 gli eleganti cofanetti che racchiudono preziose selezioni di pregiati tea e infusi tutti da degustare.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (160 letture)Logo_Cantina_Tollo

CANTINA TOLLO presenta il Montepulciano e il Trebbiano d’Abruzzo Dop bio

Vini di grande qualità, pluripremiati in Italia e all’estero, vicini alla salute e al benessere del consumatore. È questa la filosofia di Cantina Tollo, ambasciatrice dei vini abruzzesi nel mondo, che con il Montepulciano d’Abruzzo Dop Biologico e il Trebbiano d’Abruzzo Dop Biologico sarà protagonista delle tavole natalizie. Vini dalla lunga tradizione, coltivati sulle dolci e soleggiate colline abruzzesi, tra le pendici della Maiella e il Mare Adriatico.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (202 letture)Chiusura-wak_3-liner-otti

GUALA CLOSURES GROUP lancia Wine Developers, una nuova linea di guarnizioni per le chiusure per vino

Guala Closures Group – multinazionale italiana leader mondiale nella fabbricazione di chiusure in alluminio per vino – lancia la nuova linea di liners (guarnizioni) per le sue chiusure tecnologicamente più sicure, più performanti e più sostenibili sotto il marchio di Wine Developers, in partnership con MGJ, il più grande produttore di liners (guarnizioni) per il vino a livello globale. Guala Closures Group propone già la più vasta varietà di chiusure a vite per il vino, con possibilità di decorazioni e personalizzazioni infinite attraverso un network di siti produttivi in 5 continenti.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (176 letture)bitburger-festa-dell'orzo-della-birra

Giornata BITBURGER dell’orzo da birra

26 produttori hanno partecipato con un totale di 28 campioni di orzo da birra all’attuale edizione della premiazione da parte del Dienstleistungszentrum Ländlicher Raum Eifel (DLR) [Centro servizi Aree rurali della regione Eifel]. In occasione della 26° „Giornata Bitburger dell’orzo da birra“ sono stati premiati (cfr foto a lato) ufficialmente nel Centro di Formazione del birrificio Bitburger i migliori orzi da birra del 2014. La varietà “Propino” ha conquistato il primo posto.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (187 letture)milka cola

COCA COLA lancia FAIRLIFE, un latte speciale iperproteico a prezzo doppio del latte tradizionale

Alla disperata ricerca di nuovi business, Coca Cola è ora pronta a sbarcare nel mercato del latte, e lo fa con un prodotto che avrà il 50% in più di proteine e il 30% di zucchero in meno rispetto al latte tradizionale. Ma costerà il doppio. Il nuovo drink del colosso di Atlanta, già ribattezzato Milka Cola, verrà lanciato il mese prossimo sugli scaffali dei supermercati americani. Si chiamerà Fairlife, conterrà molto calcio e sarà senza lattosio.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (168 letture)Cantina-Laimburg

LA CANTINA LAIMBURG in Alto Adige fa incetta di premi nelle maggiori guide enologiche

Una stagione ricca di soddisfazioni per il Podere Provinciale Cantina Laimburg che ha ottenuto di recente prestigiosi riconoscimenti, dalle Super Tre Stelle nella Guida Oro I Vini Di Veronelli 2015 ai 5 Grappoli della Guida Bibenda, al riconoscimento da parte della redazione del magazine tedesco Merum per il Sauvignon Doc Oyéll 2012 e 201 e l’introduzione del Col de Rèy 2009 e del Sauvignon passito Saphir nella guida vini austriaca Falstaff. La sperimentazione e l’innovazione hanno portato il Podere Provinciale Cantina Laimburg a mettere in bottiglia piccoli e grandi capolavori, vini che anche quest’anno hanno conquistato le luci della ribalta nelle più autorevoli e prestigiose guide di settore nazionali ed internazionali.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (183 letture)Red-mug

Arriva in Italia la new edition della RED MUG NESCAFÉ, tazza mito da oltre 75 anni

Nel corso di ben 76 anni ha cambiato tante volte forma, grafica, logo ma è sempre rimasta l’icona per eccellenza degli amanti del caffè lungo e di NESCAFÉ che l’ha resa mitica. Ben 5.500 tazze consumate ogni secondo, presente in oltre 180 paesi, simbolo d’avanguardia dal 1938. È NESCAFÉ, bevuto da sempre nella sua mitica Red Mug – oggetto cult e icona dei giovani metropolitani, un classico del food design a livello internazionale – che oggi rinnova il suo look diventando ancora di più emblema di un differente modo di pensare: di chi ama esprimere la propria creatività ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (189 letture)canaletto

Simest e Gruppo La Vis danno vita alla CANALETTO: la prima piattaforma globale per il trading del vino italiano di qualità

Nasce la Canaletto, la prima trading globale per il vino italiano fondata da Simest, società che opera a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, e il Gruppo La-Vis, grande cooperativa trentina con 1.150 soci. Simest e Casa Girelli (controllata della La-Vis) hanno costituito Canaletto, con sede a New York, a cui è stato affidato il compito di promuovere i marchi Fine Wines del Gruppo La-Vis nei mercati Nord America, Far East e Russia. Come primo atto Canaletto ha rilevato Ethica Wines Inc, la società che opera da 2 anni nel mercato nordamericano e che ha raggiunto un fatturato di 3,5 mln di dollari. Entro il 2014 nasceranno una Ethica Wines in Estremo Oriente e in Russia.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (164 letture)britvic-drinks

BRITVIC, il colosso inglese dei soft drinks, chiude l’esercizio 2014 con crescita di fatturato e utili

I ricavi del Gruppo Britvic dell’esercizio ottobre 2013 -settembre 2014 sono cresciuti del 2,4% a £ 1,344.4 m, con una crescita dei volumi del 1,5% e la crescita di prezzi del 1,0%. L’EBITA margin è migliorato portandosi al 12% del fatturato e il gruppo ha chiuso con utili netti pari a 89,7 milioni contro i 61,9 del precedente esercizio. Ciò consente di distribuire un dividendo di 20.9 pence contro 18,4 p del precedente esercizio. Anche l’indebitamento netto è migliorato riducendosi a £ 381 milioni contro i 402 del precedente esercizio.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (166 letture)zibibbo

Lo vite dello zibibbo di Pantelleria diventa patrimonio dell’UNESCO

La vite ad alberello di uva Zibibbo che caratterizza l’isola di Pantelleria, in Sicilia, entra nella Lista dei patrimoni culturali dell’Umanità. Voto all’unanimità. “Nessun Paese, prima dell’Italia, è mai riuscito ad iscrivere nella Lista una pratica agricola” commenta con soddisfazione da Parigi il comitato che ha proposto la candidatura. “Dopo quattro anni di lavoro ce l’abbiamo fatta! E che grande emozione!”. Così commenta il successo di Pantelleria Pier Luigi Petrillo, autore del dossier di candidatura.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (210 letture)logo_granarolo

GRUPPO GRANAROLO apre filiale commerciale in Cina per sviluppare i mercati dell’Est asiatico

Granarolo S.p.A. – il maggiore operatore agro industriale del Paese a capitale italiano – rende nota l’apertura della prima filiale commerciale in Cina, a Shanghai. Gli uffici di Shanghai rappresentano un presidio diretto di Granarolo su un territorio che mostra dinamiche molto interessanti di sviluppo e di crescita. Il mercato cinese, infatti, negli ultimi 5 anni ha registrato un tasso medio di crescita delle importazioni di beni alimentari superiore al 20% e si stima che entro il 2018 possa diventare il maggiore mercato di importazione di generi alimentari con un valore di oltre 80 miliardi di dollari

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (184 letture)guida-vini-di-sicilia-guida

Guida VINI DI SICILIA 2015: sono 42 i vini a cinque stelle

Quarantadue vini per raccontare la Sicilia del vino più buona. Bianchi e rossi d’eccellenza. Vini a cinque stelle. È quasi tutto pronto per la Guida ai Vini di Sicilia del Giornale di Sicilia 2015. Sarà in vendita in edicola a partire dal 15 dicembre a 5 euro (più il prezzo del quotidiano) mentre la presentazione con la relativa degustazione dei vini premiati si terrà il giorno prima alle 11 presso l’NH Hotel di Palermo. Quest’anno cala il numero dei vini premiati, otto in meno rispetto all’edizione 2014, svettano i rossi (oltre la metà dei vini d’eccellenza ricadono in questa categoria) con ben 24 etichette, otto sono i bianchi, tre gli spumanti e sei i vini dolci.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (174 letture)coind

E’ online il nuovo sito del gruppo CO.IND s.c., leader nella produzione di private label caffè

Tutto evolve e Co.ind s.c., che offre costantemente ai propri clienti prodotti sempre più competitivi e al passo delle richieste del mercato, anche sul web migliora per offrire una esperienza di navigazione ancora più completa. Realizzato in HTML5 per essere facilmente visualizzabile su tutti i tipi di desktop, tablet e smartphone, ora il sito permette di accedere ancora più efficacemente al molteplice e variegato mondo del gruppo Co.ind.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (203 letture)Omission

BIRRE GLUTEN FREE: novità targate “OMISSION” nel portfolio DIBEVIT IMPORT

Importante novità nel portfolio Dibevit Import per gli amanti della birra che seguono una dieta priva di glutine, per intolleranza accertata o semplice sensibilità. L’azienda – leader in Italia nell’importazione e nella distribuzione delle migliori birre provenienti da tutto il mondo – ha siglato un accordo col birrificio americano Widmer Brothers per due nuove referenze, le prime gluten free: Omission Lager e Omission Pale Ale.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (279 letture)CompetitiveData

MACCHINE PER CAFFÈ: L’analisi dei bilanci 2011, 2012, 2013 dei principali produttori

Competitive Data ha analizzato i bilanci di 73 società di capitali operanti nel settore delle macchine per caffè dal 2010 al 2013. Ne emerge una crescita costante del rapporto EBITDA/vendite medio, che passa, nell’ultimo biennio, dal 14,41% del 2012 al 17,86% del 2013, una tendenza che accomuna sia le aziende specializzate nella produzione di macchine professionali, la redditività media è passata dal 15,80% del 2012 al 18,86% del 2013, sia le aziende specializzate nella produzione di macchine per caffè monoporzionato, che hanno visto quasi raddoppiare il rapporto EBITDA/vendite, passato dal 4,20% del 2012 all’8,14% del 2013.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (199 letture)Logo_Zero_Olio_Ponti

A Natale leggerezza senza rinunce con ZERO OLIO PONTI

A Natale è facile portare in tavola tanta leggerezza senza rinunce con l’innovativa gamma di prodotti Zero Olio Ponti, lo storico marchio leader dell’aceto e delle conserve di verdura. Ideali come aperitivo e antipasto, ottime come contorno, le nuove verdure Zero Olio Ponti sono perfette per preparare banchetti sfiziosi e sono adatte anche a chi deve tenere sotto controllo linea, grassi e calorie, permettendo a tutti di onorare le feste con piatti golosi!

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (264 letture)APP-logo---Ft

La pratica dell’ ALLEGGERIMENTO DEL PACKAGING nell’industria del cibo e delle bevande

L’”alleggerimento” è la pratica di ridurre il peso complessivo di un prodotto attraverso l’innovazione nel packaging. Convenzionalmente un imballaggio è “alleggerito” in uno dei due modi seguenti: il materiale stesso dell’imballaggio viene sostituito con uno alternativo di peso minore – si veda, per esempio, la tendenza a sostituire i barattoli di latta con le confezioni di cartone per gli alimenti a lunga conservazione; riduzione del peso dello stesso materiale: per esempio, la San Pellegrino ha alleggerito le confezioni risparmiando circa 850 mila chili di PET/anno, e anche Coca-Cola HBC Italia, il produttore di marchi di The Coca-Cola Company ha alleggerito il peso delle bottiglie risparmiando circa 650 tonnellate di PET e caricando sui camion più stock di prodotti in modo da snellire l’apparato logistico e, ovviamente, diminuire le spese.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 515 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 515