Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 493 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 493
| Scritto in Birra | (30 letture) Franco-Thedy-Menabrea-4-1JPG

BIRRA MENABREA affida la distribuzione in esclusiva delle proprie birre in UK e Eire al Gruppo C&C

Prosegue la politica di internazionalizzazione di Birra Menabrea, marchio simbolo del made in Italy di qualità all’estero. L’Azienda biellese ha infatti recentemente siglato con il Gruppo C&C- primario produttore, venditore e distributore di bevande alcoliche di marca- un accordo di distribuzione in esclusiva finalizzato ad implementare la propria presenza nel Regno Unito e in Irlanda. Un contratto che affida al primario Gruppo l’identificazione di nuovi canali di distribuzione, in linea con i valori dello storico brand, già disponibile in diversi punti di vendita del Regno Unito e Irlanda.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (27 letture) oliodante_logo

La finanziaria pubblica ISA entra nel capitale di OLIO DANTE a sostegno dell’export

L’Istituto per lo sviluppo dell’agroalimentare (Isa), la finanziaria del ministero delle Politiche agricole, è entrato al 20% nel capitale di Olio Dante con una iniezione di 15 milioni a condizioni di mercato. L’operazione è stata firmata oggi al Mipaaf alla presenza del ministro Maurizio Martina. E’ quanto ha spiegato l’amministratore unico di Isa, Enrico Curali, durante una conferenza stampa.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (92 letture) luigi-scordamaglia

FEDERALIMENTARE: Luigi Scordamaglia eletto presidente per il quadriennio 2015-2018

L’Assemblea di Federalimentare ha eletto Luigi Scordamaglia alla Presidenza della Federazione per il quadriennio 2015-2018. Scordamaglia succederà a Filippo Ferrua Magliani a partire dal 1° gennaio 2015. Scordamaglia, 48 anni, sposato con due figli, vanta un’importante e consolidata esperienza presso aziende ed istituzioni del settore alimentare, in particolare, nel comparto delle carni. Dal 2006 è Amministratore Delegato di Inalca Spa, Gruppo Cremonini. Dal 1995, ha maturato una prolungata esperienza professionale in Assocarni, prima come Direttore e Segretario Generale, quindi assumendo la carica di Vice Presidente. Già membro del Consiglio Direttivo dal giugno 2014, è attualmente Vice Presidente dell’IMS – International Meat Secretariat, associazione che riunisce le più importanti organizzazioni del settore della carne in tutto il mondo. In seno a Federalimentare, come Consigliere Incaricato, Scordamaglia ha largamente contribuito alle linee politiche della Federazione, a tutela dell’Industria alimentare italiana, in sede nazionale ed estera, su tematiche strategiche come agricoltura, internazionalizzazione e ambiente.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (102 letture) spesa-alimentare

ISMEA: calo dei consumi alimentari nei primi sette mesi del 2014

Nei primi sette mesi di quest’anno i dati del Panel famiglie Ismea-Gfk-Eurisko rivelano in Italia un’ulteriore contrazione dei consumi alimentari, in calo su base annua dello 0,7% in valore e dell’1% in volume.Una conferma di quanto già riscontrato nel 2013, quando la spesa alimentare aveva però subito una riduzione di oltre il 3%. La tendenza, seppure negativa, sembra dunque attenuarsi, mentre prosegue grosso modo allo stesso ritmo la caduta dei volumi di acquisto, in calo ormai dal 2010.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (114 letture) vegan

Certificazione Vegan per il prosecco DOC PERLAGE “SGÀJO”

L’azienda del Consorzio di Tutela del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, con trent’anni di esperienza nella produzione di vino biologico, ha ottenuto per il suo Sgajò la certificazione Vegan “Qualità Vegetariana®” escludendo sia in vigna che in cantina l’utilizzo di qualsiasi prodotto di origine animale.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (164 letture) best-barista

CAFFE’ VERGNANO: a Torino la finale del Best Barista Italia

 Il 15 e 16 ottobre presso il nuovissimo Coffee Shop 1882 “Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana”, collocato all’interno del simbolo della città di di Torino, si terrà la Finale del Best Barista Italia: dopo circa un anno di selezioni che hanno attraversato la nostra penisola da nord a sud e l’estero da Atene a Singapore, passando per l’Indonesia e la Slovenia, si arriverà, in due intensi giorni di gara, alla scelta dei migliori rappresentanti italiani.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (142 letture) latterie-friulane

LATTERIE FRIULANE: nuova campagna comunicazionale di grande impatto emotivo

Latterie Friulane ha scelto Aipem per l’elaborazione della sua nuova strategia di comunicazione e la realizzazione di una campagna con cui ha inteso confermare i propri valori di marca, ribadire la propria leadership e gli alti standard di qualità che da sempre contraddistinguono l’azienda, i suoi soci e i suoi prodotti. Una campagna di grande impatto emotivo che è di per se stessa la fotografia di un’azienda storica – la prima per importanza nel settore agroalimentare del Friuli Venezia Giulia con una compagine sociale che vanta oltre 100 allevamenti sul territorio – e dei suoi valori più alti: 80 anni di presenza incontrastata sul mercato all’insegna della tradizione, della qualità e di una produzione quotidiana a km 0 di latte e prodotti caseari d’eccellenza, uno fra tutti il formaggio Montasio.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (129 letture) Luca-Passarella

GIMOKA Caffè: Luca Passarella è il nuovo responsabile Vending e OCS

Da inizio settembre Luca Passarella è il nuovo responsabile del settore vending e OCS di Gimoka, la torrefazione valtellinese che proprio in questo settore ha conquistato una posizione di leadership. Luca Passarella, 33 anni, vanta una notevole conoscenza del settore, delle sue dinamiche, sfumature e dei vari player, essendo stato Responsabile Vendite mercato Italia e Balcani in Necta/N&W Global Vending. In Gimoka sarà un punto di riferimento valido e puntuale per rispendere alle aspettative non solo degli attuali clienti ma anche di quelli potenziali.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (141 letture) Meggle-Panna-leggera-Light-Cuisine-Senza-Lattosio_200-ml

MEGGLE ITALIA presenta Light Cuisine, la nuova panna senza lattosio

Light Cuisine è la nuova panna leggera senza lattosio (lattosio inferiore a 0,01%) che riduce del 50% il tenore di grassi rispetto alla panna da cucina (10% Light Cuisine Meggle VS 20% della panna cucina tradizionale). Prodotta al 100% con latte vaccino, Meggle Light Cuisine risponde a un concetto tutto nuovo di vivere la leggerezza in cucina: meno grassi e alta digeribilità senza rinunciare alla qualità degli ingredienti che è garantita da Meggle e dall’ „etichetta pulita“…solo panna ed enzima lattasi! La nuova ricetta risponde appieno anche alle aspettative di gusto ricco del buon latte.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (175 letture) birre-scandinave

SALONE DEL GUSTO: alla scoperta delle Birre Scandinave

La scena birraria scandinava è senza alcun dubbio troppo poco conosciuta, almeno qui in Italia, messa in ombra dai più vicini, e più economici, paesi di grande tradizione, come la Germania, il Belgio e il Regno Unito, ma anche dagli innovativi Stati Uniti, che sempre di più stanno conquistando spazio anche qui nella vecchia Europa.Eppure negli ultimi decenni, nei Paesi nordici, si è registrata una rivoluzione birraria non dissimile da quella avvenuta negli Stati Uniti (anni ’70) prima e in Italia poi (anni ’90). Una rivoluzione che ha profondamente cambiato il modo di bere e di approcciarsi alla birra dei paesi del Nord Europa.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (140 letture) ivsgroup_logo

IVS Group acquisisce dal gruppo caffè Poli la controllata AD Products S.r.l.

IVS Group S.A. (Milano: IVS.MI) informa che la controllata IVS Italia S.p.A. ha concluso un accordo con il gruppo Caffè Poli, storico operatore nel campo della torrefazione del caffè, fondato nel 1962 a Bergamo e attivo principalmente in Lombardia. L’accordo prevede il conferimento in una “newco” delle attività di AD Products S.r.l., controllata dal Gruppo Poli, nel campo della distribuzione automatica (vending), per un fatturato superiore a Euro 2 milioni; la “newco” sarà quindi acquisita da IVS Italia. Al contempo, IVS contribuirà allo sviluppo della distribuzione del prodotto Poli Caffè attraverso la sua rete commerciale. L’operazione si inquadra nella strategia di IVS finalizzata ad incrementare efficienza logistica e qualità di servizio nelle aree presidiate.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (134 letture) Premio-Aperitivo-dell'anno_2

SANBITTÈR : il premio “Aperitivo dell’Anno” 2015 va al Pullmanbar di Vicenza

Sanbittèr, portavoce dell’aperitivo italiano di qualità, celebra insieme a Gambero Rosso il bar che meglio interpreta il rito dell’aperitivo, con un perfetto mix di qualità e innovazione. Qualità, creatività, stile tipicamente italiano. Sono queste le caratteristiche che determinano ad ogni edizione il vincitore del premio “Aperitivo dell’anno”, istituito da Sanbittèr, l’inconfondibile analcolico rosso rappresentante della migliore tradizione italiana in fatto di aperitivo, e consegnato quest’anno al Pullmanbar di Vicenza, in occasione della presentazione della “Guida Bar d’Italia 2015” di Gambero Rosso, il 30 settembre presso la Città del Gusto di Roma.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (144 letture) Salone-del-gusto

Ritorna a Torino il SALONE DEL GUSTO E TERRA MADRE 2014 in una nuova edizione dedicata alla tutela della biodiversità e all’agricoltura familiare

Il Salone del Gusto e Terra Madre torna dal 23 al 27 ottobre 2014 a Torino (Lingotto Fiere e Oval), organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. Temi dell’edizione 2014 sono l’Arca del Gusto e l’agricoltura familiare. L’Arca, lanciata proprio al Salone 1996 per catalogare i prodotti a rischio, è il progetto di Slow Food più rappresentativo per la tutela della biodiversità. L’agricoltura familiare sale sul palcoscenico nell’anno in cui la FAO la celebra in tutto il mondo. Questi temi incrociano il lavoro di Slow Food e di Terra Madre e ogni giorno vengono declinati in tutta un’altra serie di argomenti come lotta alla fame, malnutrizione e cattiva alimentazione – facce della stessa medaglia – l’educazione alimentare, il rapporto tra cibo e ambiente e il rispetto dei territori e delle tradizioni.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (244 letture) coffee-young-lady

L’OSSERVATORIO ILLY sul caffè svela i nuovi comportamenti di consumo dei giovani al bar

In occasione della presentazione della 15a edizione della Guida ai Bar d’Italia del Gambero Rosso, illycaffè ha presentato la prima ricerca dell’Osservatorio illy sul caffè nella cultura giovanile – Young Coffee Culture realizzata dall’Istituto di Ricerca Future Concept Lab. L’idea della ricerca nasce dall’esigenza dell’azienda di individuare le attitudini delle nuove generazioni nei confronti del bar e del consumo di caffè. Attitudini che si sono modificate in seguito ai cambiamenti economici e sociali che hanno coinvolto il mondo intero in questi ultimi anni.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (197 letture) bar-dell'anno

I vincitori del premio illy “BAR DELL’ANNO 2015”

Premio illy “Bar dell’anno” 2015 è stato assegnato a Bedussi di Brescia. Un premio alla creatività di questi giovani professionisti e alla capacità di osare. Un concetto di bar di qualità con un’offerta che riesce sempre a sorprenderti mantenendo un grande rispetto della materia prima. Un bar visionario che regala un’esperienza gastronomica di eccellenza.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (198 letture) Piero-e-Gianfranco-Toso-con-l'Oscar-Douja

Il Brachetto d’Acqui Fiocco di Vite Toso è Oscar della Douja 2014

Settembre è stagione di premi e riconoscimenti. In Piemonte, ne è testimone la Douja d’Or di Asti, il Concorso Nazionale che l’Azienda Speciale della Camera di Commercio organizza sotto l’egida del Ministero per le Politiche Agricole e con il supporto tecnico dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino). (Nella foto Piero e Gianfranco Toso)

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (222 letture) ismea

ISMEA: l’export agroalimentare italiano in lieve crescita nel primo semestre 2014

Le esportazioni italiane di prodotti agroalimentari chiudono il primo semestre di quest’anno con un progresso dell’1,6% in valore, determinato esclusivamente dalla buona performance degli alimenti trasformati (+2,6%), a fronte di una battuta d’arresto dell’export agricolo (-2,7%). E’ quanto emerge da un’elaborazione Ismea dei dati Istat che mette a confronto i dati di gennaio-giugno 2014 con quelli dello stesso periodo dell’anno scorso.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (241 letture) Christmas-BOX-2014

MENABREA Christmas Beer si veste di nuovo

Innovazione nel segno della tradizione. Per festeggiare l’appuntamento natalizio, Birra Menabrea propone la celebre Menabrea Christmas Beer in un nuovo più accattivante packaging, rivisitato sotto il profilo grafico e stilistico. Identica invece la referenza, la rossa dal grado alcolico di 5,2% Vol., ideale per accompagnare le numerose occasioni di convivialità del Natale.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (232 letture) 60anni_lattebusche

LATTEBUSCHE festeggia i 60 anni di attività

Sessant’anni in cooperativa. Sempre e comunque con un’unica missione: fare in modo che gli allevatori possano restare in montagna e avere un’adeguata remunerazione per i sacrifici che fanno ogni giorno. Un simbolo per il Bellunese che produce, e non solo. Perché Lattebusche da tempo ha allargato i propri confini, alimentando occupazione e indotto anche a Chioggia, Sandrigo e a San Pietro in Gù. La cooperativa è oggi una realtà dinamica con un fatturato stimato in oltre 90 milioni di euro, in linea con quello precedente, con una gestione di 1.088.402 ettolitri di latte.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 493 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 493