Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 483 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 483
| Scritto in Birra | (229 letture) craftwerk_gamma-birre

BITBURGER GRUPPE presenta CRAFTWERK BREWING, la birreria pilota all’insegna dell’innovazione

Craft Beer: è ora la volta del Bitburger Braugruppe che un anno fa ha iniziato ad operare in questo mercato di nicchia. La passione per la birra e per le innovazioni è stata il motore che ha spinto anzitempo il Bitburger Braugruppe a creare Craftwerk Brewing, un birrificio pilota, unico nel suo genere in tutto il mondo. “Già nel 1991 abbiamo provato diversi tipi di mosti. Sono già venti anni che testiamo e ottimizziamo anno per anno le materie prime, le varianti di gusto e i processi di produzione, a livelli molto alti dal punto di vista tecnico e scientifico”, spiega Martin Rederlechner Sales & Marketing Director South Europe & Latin America. ” I nostri mastri birrai della divisione Prove e Specialità sviluppano nell’impianto di venti ettolitri nuovi procedimenti di macerazione, di fermentazione e di allevamento di lieviti”

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (178 letture) Teeling---Particolare-etichetta

Ancora premi per il WHISKEY IRLANDESE TEELING

The Teeling Whiskey Co. continua ad aggiudicarsi medaglie ai concorsi internazionali: in soli 2 anni di attività sono già 37 i premi e i riconoscimenti ottenuti.  Gli ultimi eventi in cui l’Azienda irlandese si è affermata sono gli “Irish Whiskey Masters” (4 titoli vinti) e la “International Wine & Spirit Competition” (IWSC: 5 medaglie conquistate).

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (129 letture) Grapperie-Aperte

GRAPPERIE APERTE lancia il contest fotografico “Lo spirito della grappa secondo me”

Cresce l’attesa per Grapperie Aperte 2014. L’appuntamento di domenica 5 ottobre con il distillato di bandiera da scoprire, degustare e apprezzare in oltre trenta distillerie di tutta Italia si presenta con uno spirito più “social”: l’Istituto Nazionale Grappa, che per l’undicesimo anno organizza la manifestazione, lancia infatti un contest fotografico dedicato a tutti coloro che in tale giornata visiteranno una o più grapperie tra quelle aderenti all’iniziativa.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (186 letture) expogusto

ExpoGusto, salone delle eccellenze agroalimentari ed eno-gastronomiche: 15, 16, 17 Novembre a Lugano

La prima edizione di ExpoGusto, salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, si svolgerà dal 15 al 17 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. ExpoGusto si rivolge ai professionisti italiani e svizzeri dell’alta eno-gastronomia, ma anche agli appassionati della cucina di qualità. Saranno presenti un centinaio di ospiti, fra cui produttori di vini e specialità gastronomiche; espositori che arrivano dal Canton Ticino, dalla Svizzera, dall’Italia e dall’Europa.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (194 letture) acquaeva_logo

ACQUA EVA è Official Event Supplier dei Mondiali Femminili di Pallavolo

Fonti Alta Valle Po S.p.A. è orgogliosa di annunciare che Acqua Eva sarà Fornitore Ufficiale della 17a edizione dei Volleyball Women’s World Championship 2014. Acqua Eva affiancherà le giocatrici provenienti da 24 nazioni diverse che giungeranno in Italia per contendersi la corona di Campionesse del Mondo. Le gare saranno disputate dal 23 settembre al 12 ottobre in 6 città ospitanti: Bari, Milano, Modena, Roma, Trieste e Verona.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (210 letture) conserve-italia-maurizio-gardini

Bilancio CONSERVE ITALIA esercizio 2013-14: fatturato a 1 miliardo di euro e ritorno all’utile

Risultati finali in utile sia a livello di capogruppo che di consolidato. Bene le vendite estero (+11%) e la riduzione del debito del gruppo di circa 30 milioni. Fatturato complessivo di circa 1 miliardo di euro. Intanto tutti i mercati di riferimento continuano a registrano contrazioni: -4,3% in volume il mercato dei succhi , -3% quello dei vegetali e -4,5% il pomodoro.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (155 letture) suspended-coffee-banner

Il “CAFFÈ SOSPESO” della tradizione napoletana è ora diventato un movimento internazionale

Il “caffè sospeso”, un gesto di speranza e umanità tutto napoletano, sta spopolando all’estero grazie all’idea di John Sweeney, 28enne irlandese di Cork. Acquistare due caffè in un bar e lasciarne uno “sospeso” per un futuro cliente meno abbiente; questo concetto ha conquistato il giovane, tanto da convincerlo a creare un movimento, il Suspended Coffee, con quasi 300 mila fan su facebook. L’obiettivo è creare un network mondiale di bar ed esercizi commerciali certificati in cui è possibile lasciare un “caffè sospeso” potendo contare sulla buona fede degli esercenti. Gli aderenti al movimento, per rendersi riconoscibili, espongono all’esterno dei negozi il badge “Suspended Coffee Sponsor”.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (187 letture) Pernod-Ricard logo

Bilancio PERNOD RICARD esercizio 2013/2014: calo delle vendite ma profitti in crescita

Le vendite per l’esercizio finanziario 2013/14 sono state pari a €7.945 milioni, sostanzialmente stabili, se si escludono gli effetti legati alla struttura del Gruppo e alle valute. La riduzione delle vendite è stata del 7% per effetto dell’elevato cambio sfavorevole. Le vendite sono state influenzate negativamente dal mercato cinese (-23%), mentre sono cresciute del 2% sia in Europa che in America. La Top 14 marche principali del gruppo ha visto un calo del 2% dovuto ad una lieve riduzione dei volumi e al mix sfavorevole (decrescita di Martell in Cina). Tuttavia, malgrado il difficile momento del mercato, il prezzo è rimasto solido a + 2%. Va evidenziato il buon andamento dei Key Local Brands (+4%), supportato dai prezzi positivi. Il Mix è stato negativo.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (151 letture) brita

Il campione tedesco Christian Ullrich vince il campionato mondiale di Latte Art a Melbourne

Il campione tedesco di Latte Art Christian Ullrich ha prevalso contro 31 concorrenti al Campionato Mondiale Latte Art a Melbourne, conquistando il titolo di campione del mondo con una prestazione eccezionale. BRITA Professional ha iniziato a sponsorizzare il campione quest’anno, aiutandolo a prepararsi per la competizione, fornendogli supporto in Australia in occasione della finale tramite la propria organizzazione locale. (Nella foto  Tim Bonaguro (sinistra) di Brita Professional e Christian Ullrich.)

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (181 letture) Coffee_Kids_b

Settembre, mese della solidarietà per i clienti di Nuova Simonelli

Per tutto il mese di settembre (dal 1 al 30) tutti i possessori di una macchina per caffè Nuova Simonelli hanno l’opportunità di diventare gratuitamente protagonisti di un importante progetto di solidarietà volto a garantire l’accesso all’istruzione ai bambini che vivono nelle coffee farms del Centro America. L’iniziativa è frutto della collaborazione fra Nuova Simonelli e Coffee Kids, l’organizzazione che lavora a stretto contatto con i partner di coltivatori di caffè nei Paesi del continente americano.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (164 letture) Triesteespresso Logo

Manager del caffè a lezione a TRIESTESPRESSO 2014

Sono gli affari, il business, il punto di forza di TriestEspresso. Anche negli eventi collaterali di formazione. Saranno dedicati ai manager e agli imprenditori del caffè, infatti, i mini-corsi per rendere più competitiva la propria impresa, per dare input e strumenti concreti con cui potenziare la propria rete vendita, ottimizzare i costi logistici, sfruttare le potenzialità del crowdfunding o del lean roasting tanto per fare qualche esempio. È questa una delle novità della settima edizione di TriestEspresso, la più importante fiera professionale dedicata al caffè espresso a livello mondiale, organizzata da Aries – Camera di Commercio di Trieste con la collaborazione di Assocaffè Trieste e il patrocino dell’ICO – International Coffee Organization, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre per la prima volta nel Porto Vecchio di Trieste.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (227 letture) Nespresso-2020-immagine

NESPRESSO presenta “The Positive Cup”, la nuova strategia a favore della sostenibilità

Nespresso ha presentato una nuova strategia a favore della sostenibilità, da realizzare entro il 2020, che prevede un investimento di 500 milioni di franchi svizzeri (414 milioni di euro) per migliorare le condizioni dei coltivatori e promuovere l’ecosostenibilità nell’approvvigionamento e nel consumo di caffè. La nuova iniziativa, denominata “The Positive Cup”, consolida gli sforzi già compiuti da Nespresso nell’ultimo quinquennio. Nei prossimi sei anni, Nespresso acquisterà il 100% del caffè utilizzato per la sua gamma permanente Nespresso Grand Cru da fonti sostenibili attraverso il programma Nespresso AAA, investendo oltre 15 milioni di franchi svizzeri in tre paesi africani produttori di caffè: Etiopia, Kenya e Sud Sudan. Il programma AAA, lanciato in collaborazione con la Rainforest Alliance nel 2003, mira a tutelare il futuro delle varietà di caffè più pregiate e di garantire il sostentamento degli agricoltori che le coltivano. Nespresso intende inoltre raggiungere la totale neutralità in termini di emissioni di carbonio grazie a programmi di selvicoltura volti a compensare la quota di CO2 prodotta.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (251 letture) sana-logo

Parte la 26.ma edizione di SANA, all’insegna del biologico e del naturale

Chiusa l’edizione del 2013 con un record di visitatori (+20% rispetto al 2012), la prossima edizione di SANA, il 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, riaprirà i battenti nel quartiere fieristico di Bologna il 6 settembre, per concludersi martedì 9 settembre. Il Salone Internazionale del Naturale SANA costituisce la più grande ed importante manifestazione fieristica dedicata al mercato del Naturale. Nato nel 1989, lo storico salone SANA offre una vetrina completa e qualificata per migliaia di visitatori, espositori ed operatori provenienti dall’Italia e da altri 50 paesi in tutto il mondo, con particolare interesse per l’area mediterranea.

Leggi tutto…

| Scritto in Distribuzione - Ristorazione | (337 letture) U2

I supermercati U2 (Gruppo Finiper) sono i più convenienti nel panorama della GDO italiana

Secondo l’indagine sui prezzi nei supermercati, ipermercati e hard discount italiani realizzata da Altroconsumo nei mesi di marzo e aprile 2014, i supermercati U2 (Gruppo Finiper) sono in assoluto i più convenienti, nelle categorie sia dei prodotti di marca che dei prodotti a marchio commerciale, ottenendo in entrambi i casi l’indice 100, il massimo della convenienza. E’ il quarto anno consecutivo ( 2011-2012-2013-2014) che U2 risulta la catena italiana più economica secondo l’indagine di Altroconsumo.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (213 letture) Caffe_Haiti_Roma

CAFFE’ HAITI ROMA insieme a VEGGY DAYS al Sana 2014

Caffè Haiti Roma è lieta di annunciare l’inizio di una nuova collaborazione con Veggy Days, il Franchising che offre a livello nazionale una scelta di qualità, basata sui valori del Vegan e del Bio. La presenza della storica torrefazione, relativa al Format Veggy Café, si intende inserita all’interno di un progetto più ampio di Veggy Days: offrire ad una popolazione sempre più sensibile all’alimentazione vegana ed in continua crescita un menù molto ricco ed assortito, alternativo alla ristorazione convenzionale, che valorizzi gli infiniti prodotti di Madre Natura, un menù adatto a clienti di tutte le età e rispondente alle diverse esigenze di un pasto fuori casa nell’arco dell’intera giornata (colazione, merenda, aperitivo, pranzo, cena o apericena).

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (199 letture) Champagne 6

VENDEMMIA CHAMPAGNE: situazione a fine agosto 2014

Le prime osservazioni sulla colorazione degli acini, in corrispondenza con l’inizio dell’invaiatura, sono state rilevate nelle parcelle dallo sviluppo più precoce, alla fine di luglio. La meteorologia di inizio agosto è stata segnata dall’alternanza di passaggi piovosi inframmezzati da periodi soleggiati, con temperature piuttosto fresche per la stagione. L’invaiatura si propaga anche se con gradualità sull’insieme dei vigneti della regione. I primi prelievi per verificare lo stato di maturazione delle uve sono stati effettuati verso la metà di agosto. Grazie alla collaborazione dei vigneron, il numero delle parcelle controllate copre all’incirca un quarto della superficie complessiva. Questi dati, ancora parziali, permettono di individuare le prime tendenze a circa un mese dalla vendemmia.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (321 letture) lattine brooklyn lager east india pale ale can

BROOKLYN EAST India Pale Ale, L’IPA newyorkese… in lattina!

Non siete ancora convinti che la lattina possa essere il contenitore giusto per una birra artigianale? Provate a “stappare” la nuova referenza in alluminio di Brooklyn Brewery, la East India Pale Ale. Fresca e fragrante, come appena uscita dal tank, nonostante un viaggio transatlantico: l’IPA di New York è pronta a stupirvi con tutti i suoi profumi.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (247 letture) Palm Logo Belgian Craft Brewers

PALM Breweries cambia nome in PALM Belgian Craft Brewers

Il birrificio di Steenhuffel ha annunciato che da oggi sarà operativo con la nuova denominazione PALM Belgian Craft Brewers (abbreviazione: PALM nv-sa). Jan Toye, Managing Director: “Il nome PALM Breweries non riflette più la nostra visione e missione. Siamo una famiglia di birrai e vogliamo produrre birre – nei nostri quattro birrifici storici di cui ognuno è specializzato in uno dei quattro tradizionali processi di fermentazione – autentiche dal gusto unico, investendo sulla nuova tendenza dei consumatori sempre più desiderosi di scoprire e vivere la passione dei birrifici artigianali. La nostra maestria artigianale e il rapporto tra produttore e consumatore non erano comunicati nel nostro nome precedente. La nuova denominazione ” PALM Belgian Craft Brewers ” esprime gli elementi fondamentali che ci rappresentano.”

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (316 letture) biere du boucanier golden ale bottiglia 33

La BOUCANIER GOLDEN conquista il massimo riconoscimento di Superior Taste Award 2014

La birra “Boucanier Golden” ha ottenuto il massimo riconoscimento con 3 stelle oro (migliore risultato ottenibile) nella selezione 2014 di Superior Taste Award 2014, organizzato dall’iTQi International Taste & Quality Institute di Brussels. Ogni anno birre e alimenti provenienti da oltre 100 paesi si presentano per cercare di ottenere la certificazione di qualità testata da un gruppo indipendente di giudici esperti. Il Superior Taste Award rappresenta un riconoscimento internazionale unico basato sulla valutazione alla cieca di 120 rinomati Chef e Sommelier delle più prestigiose associazioni culinarie europee e dell’Associazione Internazionale Sommelier. Solo i prodotti con un punteggio superiore al 70% di consensi ottengono la tanto ambita Superior Taste Award e le 3 stelle.

  Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (396 letture) yoga bar bottgilie AQ

YOGA è leader anche nel canale bar con una quota del 20%

La bottiglia in vetro da 200 ml dei succhi di frutta Yoga ha registrato la leadership assoluta nei bar italiani, con una quota di mercato che negli ultimi due bimestri si conferma stabile intorno al 20%, sulla base delle rilevazioni certificate Nielsen. Pesche e pere i gusti più venduti. Il brand vanta la leadership di mercato anche nel canale retail.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 483 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 483