Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 445 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 445
| Scritto in Varie | (62 letture) acqua LEVICO

La “sostenibile leggerezza” di ACQUA LEVICO protagonista al Trento Film Festival

ACQUA LEVICO, pura espressione del territorio trentino e delle sue montagne, è l’acqua del Trento Film Festival. Dal 24 aprile al 7 maggio la sostenibile leggerezza dell’acqua che sgorga da una fonte centenaria dell’Alta Valsugana, a oltre 1600 metri sul livello del mare, è protagonista a Trento e a Bolzano per la 62° edizione del prestigioso appuntamento inter­nazionale dedicato al mondo della montagna, tra cinema, letteratura, eventi e spettacolo. Come omaggio alle Dolomiti trentine ACQUA LEVICO durante il Trento Film Festival farà omaggio alle vette dalle quali sgorga: presso MontagnaLibri una scenografica installazione composta dalle botti­glie di ACQUA LEVICO accompagnerà gli incontri, gli eventi e i dibattiti sui libri dedicati alla montagna.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (137 letture) Registrazione-simonelli-friends-ita

Il 13 giugno Simonelli&Friends, evento post WBC

Per la seconda volta nella storia del WBC, quest’anno il Campionato si svolge in Italia, a Rimini (9-12 giugno), non lontano da dove la macchina ufficiale di gara, la Aurelia II Competizione, è stata progettata e realizzata. Un’opportunità irripetibile per conoscere da vicino ogni “segreto” della macchina dei campioni e scoprire l’impegno e la passione che l’azienda produttrice mette ogni giorni a servizio dei baristi che in ogni parte del mondo apprezzano i risultati degli studi e delle ricerche compiute dal team di Nuova Simonelli.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (148 letture) iCHNUSA-AFFISSIONE

ICHNUSALIMONE RADLER: parte la campagna affissioni “Il primo limone che sa di Sardegna”

La nuova bevanda lanciata dalla Bionda più amata dell’isola è protagonista di una campagna di maxi affissioni. Ichnusa Limone Radler, il primo Limone che sa di Sardegna, emerge dal mare dell’isola per dissetare e rinfrescare tutti i suoi appassionati consumatori. La nuova bevanda lanciata dalla Bionda più amata di Sardegna è protagonista di una campagna di affissioni che, da Cagliari a Sassari fino a Oristano, Nuoro e Olbia, diffonde in tutta l’isola un forte messaggio di leggerezza e freschezza.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (167 letture) lattine

Con Coca-Cola, c’è una novità a scaffale dedicata ai Mondiali FIFA™

L’edizione 2014 dei Mondiali FIFA™ si avvicina e, per celebrare l’evento sportivo dell’anno, Coca-Cola ha creato una limited edition di 8 lattine, con una grafica dedicata agli altrettanti Paesi vincitori della Coppa del Mondo FIFA™, dal 1930 ad oggi. “Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Uruguay e, ovviamente, Italia… Questi i Paesi protagonisti dell’iniziativa che campeggeranno su 70 milioni di lattine prodotte e distribuite da Coca-Cola HBC Italia e, in Sicilia, da Sibeg” afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Le lattine si trasformeranno in esclusivi oggetti, tutti da collezionare, per festeggiare e ricordare l’edizione 2014 del FIFA World Cup™. Un omaggio che trova radici nel fatto che Coca-Cola è, da sempre, un’azienda che crede nei valori positivi dello sport e per questa ragione non tifa un’unica Nazionale, bensì i Mondiali FIFA™… Tanto da esserne sponsor ufficiale sin dal 1978.”

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (148 letture) frullati dimmidi si

DimmidiSi’ partecipa a Serido’, l’appuntamento fieristico più grande d’Italia dedicato ai bambini

DimmidiSì partecipa a Seridò, l’appuntamento fieristico più grande d’Italia dedicato interamente ai bambini che si svolge dal 25 aprile al 4 maggio 2014 presso Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia). La marca de La Linea Verde offre ai piccoli visitatori della manifestazione e alle loro famiglie la possibilità di assistere, con più repliche durante il giorno, alla rappresentazione dello spettacolo teatrale La Fiaba dei tre Bauli messo in scena dalla Compagnia Teatro Daccapo.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (179 letture) espresso

COMITATO ITALIANO CAFFE’: differenziazioni tra il caffè in Italia e il caffè all’estero

Un viaggio di andata e ritorno che – come sempre quando si calcano nuove strade e si attraversano culture differenti – ha portato alla creazione di altri prodotti che spesso si innestano su tradizioni locali magari consolidate da tempo, dal bicerin torinese al moretto, dal marocchino all’ice cappuccino. Però, se ormai praticamente a ogni angolo del globo si può entrare in un bar specializzato e chiedere un “espresso” ottenendo un prodotto quanto meno simile all’originale, è anche vero che l’espresso classico rimane un prodotto prettamente italiano, come spiega Patrick Hoffer, Presidente del Comitato Italiano Caffè e Presidente di Caffè Corsini. “All’estero l’espresso si è adattato ai diversi gusti: basti pensare che, mentre in Italia il caffè nero rappresenta l’80% dei consumi e i prodotti con latte solo il 20%, sui mercati internazionali i ‘Lattes’ contano per il 95% e il caffè semplice solo per il 5%”.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (178 letture) composizione-yogurt-concorso-Mila

Parte il concorso a premi “Vinci il mondo Mila”

Dopo il successo di numerose iniziative svolte con l’Unione Agricoltori e Coltivatori diretti Sudtirolesi (SüdtirolerBauernbund), Mila ripropone un concorso a premi dal titolo “Vinci il mondo Mila”, che mette in palio 30 soggiorni di una settimana negli agriturismi Gallo Rosso dell’Alto Adige/Südtirol. Vincere non è mai stato così facile! È infatti sufficiente acquistare lo yogurt intero e magro Mila nelle confezioni promozionali con il flash del concorso da 2 o da 8 pezzi, per partecipare, dal 5 maggio al 2 agosto 2014, all’estrazione di 30 soggiorni per tutta la famiglia in uno dei pregiatissimi agriturismi Gallo Rosso dell’Alto Adige Südtirol. Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (156 letture) logo_enoteca regionale emilia romagna

ALBANA DEI: due giorni tra nuovi stili e sapori antichi, a cura dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna

L’Albana, vitigno bianco simbolo della Romagna, sarà il protagonista indiscusso di Albana Dei, un weekend nel quale vecchi e nuovi stili si confronteranno. Saranno giudicati da un comitato di esperti e da una giuria popolare. Venerdì 2 maggio, tra le 15 e le 19, una giuria di esperti di livello internazionale si riunirà ala Rocca Sforzesca di Dozza, sede dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, per esaminare circa 60 Albana secchi, prodotti dalle aziende rappresentative dell’intera produzione della DOCG.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (259 letture) tazza-Muki

La PAULIG Finlandia propone la tazza MUKI per il caffè che diventa uno schermo

Paulig, azienda produttrice di caffè leader in Finlandia, propone la tazza Muki, una mug riutilizzabile in grado di convertire il calore del liquido bollente in energia capace di tenere acceso il display sulla sua parete esterna. In tal modo è possibile sorseggiare un caffè con gli amici mentre sulla tua tazza uno schermo fa scorrere immagini inviate da uno smartphone. La nuova esperienza si chiama Muki e promette di diventare un nuovo luogo virtuale per social media.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (256 letture) ED1_6747

Moka Sir’s a Venditalia 2014 per presentare i propri prodotti per il vending

La Torrefazone Moka Sir’s di Pavia è ormai un player affermato nel dinamico mondo della distribuzione automatica, nella fattispecie nel segmento Office Coffee Service, dove si propone con un’ampia selezione di cialde in carta filtro e di capsule FAP che nascono dall’esperienza di una torrefazione che proprio quest’anno celebra 60 anni di attività. Il prossimo mese di Maggio a Venditalia la già ampia gamma di caffè porzionato a marchio Mokasirs si arricchisce di una nuova referenza, per veri estimatori: un caffè mono-origine Santos Brasiliano in cialda, caratterizzato da un gusto dolce e corpo rotondo.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (222 letture) Certificato Cribis

P.E.T. Engineering è “Cribis D&B Rating 1″

P.E.T. Engineering ha ricevuto da Cribis D&B il certificato “Rating Cribis D&B 1 – Indice di massima affidabilità”. Questo riconoscimento, assegnato a meno del 6% delle aziende analizzate, rappresenta l’indicatore sintetico della consistenza e della rischiosità di una società. Viene assegnato sulla base dell’analisi delle transazioni di pagamento, dei flussi finanziari, dell’andamento dei pagamenti ed in generale della solidità patrimoniale dell’azienda.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (296 letture) ok_MMFC1204

NUOVA SIMONELLI: La nuova macchina da caffè VA388 Black Eagle e in nuovo macinacaffè Mythos One in viaggio negli States

Sono arrivati in Nord America i primi esemplari della VA388 Black Eagle, la nuova macchina per caffè espresso Victoria Arduino, interamente progettata e costruita nell’officina italiana della Nuova Simonelli, dove è stato prodotto anche il nuovo macinacaffè “on demand” Mythos One. Dopo il debutto, a livello di prototipo, all’HOST di Milano, il mercato nord americano potrà ammirare e vedere all’opera la nuova macchina, che per design e tecnologia è destinata a ben inserirsi in locali di successo, per un pubblico che ama gustare caffè speciali.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (277 letture) Host2015_logo_ita

Caffè: qualità, innovazione e big player a Host 2015

L’edizione dell’International Hospitality Exhibition nell’anno di Expo Milano 2015 dedica grande attenzione al comparto, fenomeno di costume che genera business a tutto campo, dalle materie prime alle macchine ai format per il consumo. Host 2015 sarà all’avanguardia nella cultura di settore, grazie ad autorevoli partnership con le maggiori Associazioni del settore.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (327 letture) Logo IBF

L’ITALIA BEER FESTIVAL approda a Roma dal 23 al 25 maggio

All’indomani dell’ormai consueto appuntamento milanese, le birre artigianali italiane di qualità faranno tappa a Roma. Dal 23 al 25 maggio gli avveniristici spazi dell’Atlantico saranno teatro della sesta edizione dell’Italia Beer Festival, manifestazione itinerante organizzata dall’Associazione Degustatori Birra e incentrata sulla valorizzazione delle birre artigianali italiane di qualità. La formula dell’edizione 2014 è quella consolidata e premiata da un crescente riscontro di pubblico: centinaia di birre artigianali verranno proposte in degustazione negli stand dei birrifici aderenti all’iniziativa, che avranno così modo di presentare ai visitatori prodotti tradizionali e novità, mentre verrà attivato un ampio ventaglio di laboratori e workshop pensati sia per i neofiti (allo scopo di favorire l’apprendimento dei rudimenti dell’arte birraria), sia per i più esperti, che potranno approfondire la conoscenza di aspetti specifici con particolare riguardo alle prospettive dei mercati internazionali.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (359 letture) summerfest

INTERBRAU presenta Sierra Nevada Summerfest Lager, la birra dell’estate.

Fresca e frizzante, leggera ma incredibilmente profumata: la californiana Sierra Nevada presenta Summerfest, una Lager dal corpo leggero ma dai profumi intensi, ideale per dissetarsi nel periodo più caldo dell’anno. Distribuita da Interbrau. Sierra Nevada, lo storico birrificio artigianale americano che ha dato il via alla cosiddetta Craft Beer Revolution, non poteva esimersi dal realizzare la propria birra stagionale dedicata all’estate.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (285 letture) logo-assoenologi

ASSOENOLOGI: valutazioni sulle esportazioni di vino italiano nel 2013

Le esportazioni di vino italiano nel 2013 superano i 5 miliardi di euro, con una crescita del 7,3%. Un risultato particolarmente incoraggiante e il segnale che il nostro vino piace al consumatore internazionale, soprattutto se posto in relazione alla contrazione dei volumi esportati -4,4%, pari a una flessione di quasi 0,9 milioni di ettolitri.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (289 letture) cevico medici ermete logo

IL GRUPPO CEVICO Acquisisce il 49% della MEDICI Ermete, produttore di lambrusco

Il gruppo romagnolo Cevico, uno dei più importanti sistemi vitivinicoli in Italia, ha acquistato il 49% dell’azienda Medici Ermete, uno dei più importanti produttori di del territorio reggiano. L’azienda di Gaida recentemente è stata citata da Wine spectator, la più prestigiosa rivista enologica al mondo, inserendo il suo lambrusco tra i migliori vini del pianeta.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 445 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 445