Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 444 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 444
| Scritto in Birra | (89 letture) Vapori Birra

Inaugurato “VAPORI DI BIRRA’, il primo birrificio artigianale italiano che sfrutta il vapore geotermico come fonte primaria

E’ stato inaugurato il birrificio-pub ‘Vapori di Birra’, il primo birrificio artigianale in Italia che impiega il vapore geotermico come fonte primaria di energia per il processo industriale brassicolo. L’amore per il proprio territorio e l’idea di utilizzare il vapore geotermico per fare la birra nascono nella mente di Edo Volpi già nel 2011 grazie all’incontro con il mastro birraio Enrico Ciani. nel 2014 inizia la produzione di 3 birre artigianali : magma, sulfurea e geyser prodotte esclusivamente con materie prime di primissima scelta, ogni passaggio è controllato con minuziosa cura e attenzione, dalle fasi di fermentazione e maturazione del prodotto, fino all’imbottigliamento, al confezionamento e alla distribuzione.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (154 letture) Stand

DIBEVIT IMPORT a CIBUS 2014 con uno stand suggestivo creato per l’occasione e nuove birre in anteprima

Dibevit Import – azienda leader in Italia nell’importazione e nella distribuzione delle migliori birre provenienti da tutta Europa – rinnova la sua presenza alla 17ma edizione del Cibus, a Parma dal 5 all’8 maggio, per un’occasione unica di degustazione delle nuove birre dal suo ampio portfolio. Il Salone Internazionale dell’Alimentazione è da anni un evento di riferimento per gli addetti ai lavori e i professionisti del settore food & beverage che operano, a livello nazionale e internazionale, sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel Modern Trade. Dibevit Import, attiva da oltre vent’anni in entrambi i canali di distribuzione non poteva mancare e per l’occasione ha progettato uno stand (Padiglione 4 – Stand C 023) dal concept ‘suggestivo’, per valorizzare al massimo l’esperienza della degustazione.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (128 letture) ceres

Birra CERES ritorna in tv con la campagna #Civuoleuneroe con 4 eroi protagonisti

Dal 13 aprile sono in tv i nuovi spot Ceres ideati da BCube. Dopo aver ridisegnato il mondo Ceres, ora si è voluto dare ancora più carattere e spessore ai 4 eroi protagonisti: il Bello e Bastardo, Miss Inferno, il Genio, il Re dello Scherzo. La tecnica utilizzata per la realizzazione degli spot è ancora una volta la rotoscopia: il trattamento, che unisce live action e animazione, ormai è diventato la cifra stilistica del brand. Gli eroi Ceres tornano con nuove avventure che mostrano il volto più spensierato e goliardico del brand. Il format narrativo scelto per gli spot è quello del trailer cinematografico. I due spettacolari soggetti tv da 30”, intitolati “Il frigo è posseduto” e “Tutti sotto al palco”, sintetizzano in pochi secondi due storie “da film”, facendo ampio uso di effetti visivi surreali e ironizzando sugli stilemi classici dei generi cinematografici.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (150 letture) Barber Gin - Poster

Arriva BARBER’S LONDON DRY GIN, il gin del barbiere!

Arriva anche in Italia un nuovissimo London Dry Gin di tendenza, dal nome curioso e molto particolare: Barber’s London Dry Gin, il Gin…del barbiere! Questo London Dry Gin, di elevato posizionamento qualitativo e d’immagine, trae il suo nome dai tempi lontani in cui i barbieri londinesi potevano ancora esercitare l’arte chirurgica. Nel 1745 il sovrano di Gran Bretagna, Giorgio II, separò con un suo decreto reale le due professioni; ai barbieri del regno fu comunque consentito di continuare a utilizzare il prodotto alcolico più diffuso dell’epoca, il Gin, che oltre a essere bevuto poteva essere impiegato nelle botteghe come disinfettante e come lozione dopobarba.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (174 letture) Dibevit

DUVEL, un ‘diavolo’ sotto mentite spoglie continua a stupire nell’universo birrario

Un ‘diavolo travestito da angelo’: questo è Duvel nella sua nuova veste dopo il restyling della bottiglia. Duvel, che in fiammingo vuol dire appunto diavolo, è una birra ricca di aromi complessi che cela – dietro all’aspetto candido e raffinato del suo contenitore – una birra dal gusto deciso e dalla gradazione medio-alta (8,5% vol.) che sorprende e capovolge le aspettative.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (189 letture) Mullerbrau-Pfaffenhofen-

il birrificio bavarese MULLERBRAU PFAFFENHOFEN è medaglia d’oro al ”WORLD BEER CUP” di Denver, Colorado – USA.

Mullerbrau Pfaffenhofen ha vinto la medaglia d’oro al prestigioso concorso World Beer Cup 2014, tenutosi a Denver , Colorado – USA, uno dei concorsi dedicati alla birra più prestigiosi e competitivi al mondo. “Siamo orgogliosissimi di questa medaglia d’oro, forse il premio più ambito del mondo: possiamo dire di avere la birra Munich Style Lager più buona del mondo!” ha affermato Alexander Buch, mastro birraio di Mullerbrau Pfaffenhofen.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (185 letture) Eight-Dgrees

il birrificio irlandese EIGHT DEGREES Brewing è medaglia di bronzo al ”WORLD BEER CUP” di Denver, Colorado – USA

Eight Degrees Brewing ha vinto la medaglia di bronzo al prestigioso concorso World Beer Cup 2014, tenutosi a Denver , Colorado – USA, uno dei concorsi più prestigiosi e competitivi al mondo, tanto da essere considerato come una sorta di “Giochi Olimpici” della birra. Il piccolo Birrificio artigianale irlandese Eight Degrees Brewing ha conquistato una medaglia di bronzo nella categoria “American-Style Amber/Red Ale”, con la sua Amber Ella, una ale egregiamente luppolata con luppoli americani ed australiani ed equilibrata dai toni caramellati del malto.

Leggi tutto…

| Scritto in Varie | (126 letture) MEZZI-PUBBLICITARI

Nielsen: IL MERCATO PUBBLICITARIO in Italia a febbraio 2014

Il mercato degli investimenti pubblicitari a febbraio 2014 chiude a –5,8% rispetto allo stesso mese del 2013, facendo registrare una riduzione tendenziale del -4,3% per il primo bimestre, pari a circa 42,7 milioni di euro in meno sul periodo gennaio – febbraio dello scorso anno. “L’inaspettata debolezza del mercato di febbraio interrompe il trend di avvicinamento a “quota zero” che si era registrato per sei mesi consecutivi a partire dallo scorso agosto, quando da un gap di -10,9% si era arrivati al -2,8% di gennaio 2014” – spiega Alberto Dal Sasso, Advertising Information Services Business Director di Nielsen. “Non è un buon segnale, se pensiamo che si confronta con quel febbraio 2013 che aveva fatto registrare la seconda peggior performance dello scorso anno”.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (130 letture) SEPPI Plose

La Davis lo esalta, Acqua Plose lo sostiene: Andreas Seppi sempre più nel cuore degli italiani.

Con una storica prestazione l’Italia del tennis è tornata al top del tennis mondiale. Andreas Seppi e compagni sono stati grandiosi nei quarti di finale contro la Gran Bretagna regalando ai tifosi soddisfazioni che mancavano da troppo tempo. E pensare che la situazione sembrava compromessa. Sotto 2 a 1 dopo i primi tre match, gli alfieri azzurri erano in difficoltà, ma si sono esaltati andando a strappare a Murray e compagni un 3 a 2 che resterà nei ricordi di molti.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (149 letture) TAP6

Schneider Weisse TAP 6 UNSER AVENTINUS, distribuita da INTERBRAU, è medaglia d’oro mondiale

Si è svolta la scorsa settimana a Denver, Colorado, la decima edizione della World Beer Cup, il concorso promosso dalla Brewer Association che è considerato da molti addetti ai lavori come il più prestigioso del mondo. Una vetrina importante, nella quale Schneider Weisse TAP 6 Unser Aventinus ha brillato con un prestigioso oro. 4.754 birre, 58 nazioni, 5 continenti. Sono questi i numeri, incredibili, della World Beer Cup 2014, il rinomato concorso indetto dall’americana Brewer Association che ha visto la cerimonia di premiazione nella splendida cornice della città di Denver, capitale del Colorado, lo scorso 11 aprile.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (156 letture) 29marzo2

BEVIAMOCI – Quando le birre si mettono in mostra

Si è conclusa con successo, sabato 29 marzo, nei locali della Fondazione Bertoni in piazza Montebello 1 a Saluzzo, la prima edizione di Beviamoci, la mostra degustazione organizzata dai tre birrifici della provincia: il Giratempopub di Sant’Albano Stura, il Birrificio della Granda di Saluzzo e il Birrificio Kauss di Piasco.Nella suggestiva cornice della Fondazione Bertoni nell’ex Caserma Mario Musso a Saluzzo, ha avuto luogo, sabato 29 marzo, la prima edizione di Beviamoci, la mostra degustazione fortemente voluta e organizzata dal Birrificio Giratempopub di Sant’Albano Stura, dal Birrificio della Granda di Saluzzo e il Birrificio Kauss di Piasco.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (166 letture) espresso_logo

A TRIESTESPRESSO EXPO 2014 i maggiori player del comparto da ben 85 Paesi

L’84% dei visitatori ha un ruolo attivo nei processi d’acquisto. Sta tutta in questa cifra la specializzazione di TriestEspresso Expo, il più importante evento b2b focalizzato sulla filiera del caffè espresso organizzato da Aries – Camera di Commercio di Trieste in collaborazione con Assocaffè Trieste, che torna per la sua settima edizione dal 23 al 25 ottobre 2014. Edizione dopo edizione il trade show biennale ha acquisito seguito di pubblico, raggiungendo la cifra record di 10mila operatori professionali nell’ultima edizione del 2012 e si è affermato come l’appuntamento da non perdere per presentare e trovare le ultime novità di mercato, con il 65% di visitatori in cerca di nuovi prodotti o fornitori.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (215 letture) giordano

GIORDANO VINI sempre più export, alla conquista ora di USA e Scandinavia

Continua la campagna di conquista dei mercati internazionali da parte dell’Azienda Ferdinando Giordano Spa, l’azienda del vino che ha fatto della vendita diretta il fulcro del suo successo da oltre sessant’anni Dopo i recenti successi in Francia e Belgio, la cantina Ferdinando Giordano varca nuove frontiere e si apre a nuovi mercati. Sul fronte europeo è pronta la campagna export sui Paesi Scandinavi, Norvegia, Svezia e Finlandia. La Scandinavia rappresenta un mercato vitale, con percentuali di crescita importanti nel consumo del vino, e che sta vivendo un interessante cambio generazionale. In questi Paesi, infatti, i giovani consumatori si stanno avvicinando sempre più al vino ed alla sua cultura, in una modalità sempre più simile a quella dei Paesi produttori storici, come Italia e Francia. ( nella foto a fianco l’AD Simonpietro Felice).

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (211 letture) consumatori vini

CONSUMI VINI IN ITALIA: per la prima volata i consumatori saltuari sorpassano i consumatori quotidiani

Ancora una diminuzione dei consumatori di vino in Italia. E il sorpasso per la prima volta in assoluto di quelli non quotidiani rispetto ai regolari. Sono queste le evidenze più importanti che emergono dall’analisi del consueto rapporto stilato dall’Istat sui consumi di alcolici nel nostro Paese, che ha fotografato le abitudini degli italiani nel 2013. I consumatori dunque registrano ancora un calo, non enorme, ma pur sempre un calo: il totale si attesta a 28 milioni di persone, 160 mila in meno rispetto al 2012, pari al 52% scarso della popolazione italiana.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (207 letture) Cocktail-vincitore-edizione-2013

ELBADRINK 2014: un bicchiere con Napoleone

Con ElbaDrink, che prende il via venerdì 9 maggio a Portoferraio, hanno ufficialmente inizio le numerose manifestazioni enogastronomiche che l’Isola d’Elba dedica a Napoleone nell’anno delle celebrazioni per il bicentenario del soggiorno dell’imperatore (1814 – 2014). La manifestazione, che si svolgerà nel centro storico di Portoferraio e coinvolgerà i locali del paese, consiste nella creazione di cocktails a contenuto alcolico moderato creati dai migliori barman del mondo. Attenti nel sensibilizzare i rischi collegati all’abuso di alcol, soprattutto tra i più giovani, le ricette dovranno avere un massimo di 12° di volume alcolico. Durante la manifestazione è previsto anche un incontro con i rappresentanti di Polizia Stradale, ASL, Ania e il presidente della Società Italiana Alcolisti, che illustreranno i dati dei danni da alcol alla guida e le ultime frontiere per la prevenzione e la cura.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (225 letture) Erik-Munguia-con-Giordano-Scarfini,-head-of-customer-marketing-Diageo

Torino incorona gli ultimi quattro finalisti della nuova edizione di DIAGEO RESERVE WORLD CLASS

Si è svolta lunedì 14 aprile a Torino al Borgo Medievale, la terza e ultima tappa nazionale della nuova edizione di Diageo Reserve World Class, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l’arte della mixology e che ha visto trionfare quattro bartender: Matteo Rizzolo del 1930 di Milano, Claudio Perinelli de Il Kiosko di Peschiera del Garda, Massimo Stronati del Doping Club di Milano e Erik Munguia de La Piedra del Sol di Bologna primo classificato tra i sedici bartender in gara.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (266 letture) cibus-parma-2014

Preparandosi ad Expo 2015, l’industria alimentare si presenta al completo a CIBUS 2014

La 17° edizione di Cibus, a Parma dal 5 all’8 maggio 2014, fa registrare un numero record di espositori, con tante aziende che tornano in fiera dopo anni di assenza ed un gran numero di nuovi prodotti che saranno presentati per la prima volta nelle giornate fieristiche. Una fidelizzazione rafforzata dal gradimento delle imprese alimentari italiane per il percorso di internazionalizzazione intrapreso da Fiere di Parma negli ultimi quattro anni e che fa di Cibus la prima fiera italiana del made in Italy alimentare e la terza fiera alimentare al mondo. E’ quanto è emerso dalla conferenza stampa odierna tenutasi a Milano in cui è stato presentato il programma di Cibus 2014, oltre che il nuovo padiglione che Federalimentare e Fiere di Parma realizzeranno ad EXPO2015

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (248 letture) Ichnusa-Limone_cluster-3-bottiglie-300x336

ICHNUSA: I vincitori della VI° edizione del “Premio Ichnusa” con il progetto “Disegna la tua Ichona”

Il Premio Ichnusa ha coinvolto gli studenti dell’Università di Cagliari in un progetto di marketing e comunicazione dedicato a Ichnusa Limone Radler. Stefano Cannas, Filippo Cotza e Michele Porcedda dell’Università degli Studi di Cagliari con il progetto “Disegna la tua Ichona” sono i vincitori della VI°edizione del “Premio Ichnusa”, premiati questa mattina presso la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università di Cagliari. Al secondo posto si sono classificati, con “Quest’estate ci sposiamo”, Carlotta Casu, Siliva Frau, Marco Garau e Stefania Sirigu. Conquistano invece il terzo posto, ex equo, Marco Laconi, Pierpaolo Falchi, Antonio Medda e Carlo Putzu con il progetto “Beer Bike” e Chiara Giuntelli, Fabio Nieddu e Costanza Operti con “Flipagram e co marketing”.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (341 letture) lavazza

LAVAZZA e’ il caffè ufficiale di padiglione italia all’Expo 2015

Lavazza è il caffè ufficiale di Padiglione Italia con un progetto che parla di stile, gusto e passione, dove tutti i visitatori potranno scoprire l’autentico caffè italiano e vivere con Lavazza il momento di rito e di socialità rappresentato dalla pausa caffè. Lavazza, a quasi 120 anni dalla sua fondazione, racconterà il suo essere “il Caffè degli italiani” a tutti i visitatori che giungeranno a Milano durante l’Expo. Una Lavazza Coffee Experience che conquisterà i visitatori del Padiglione Italia grazie anche al concept creativo firmato dall’architetto Fabio Novembre, in cui la tazzina Lavazza diventa il cuore riconoscibile del progetto da cui tutto si dipana.  (nella foto: Fabio Novembre-architetto e designer-, Francesca Lavazza – direttore corporate image di Lavazza – e Marco Lavazza – vicepresidente del Gruppo)

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (198 letture) bitburger

LICHER è lieta di annunciare la sesta edizione della Wiesnfest a Pohlheim

Spazio al divertimento nel Mockswiese: la sesta edizione della Licher Wiesnfest a Pohlheim avrà luogo il 25 aprile 2014. “O’zapft is!” con queste parole si aprirà il 25 aprile a Pohlheim, nel tendone della festa, la sesta edizione della Licher Wiesnfest di Pohlheim. Fino al 4 maggio sul piazzale del Mockswiese i protagonisti saranno un’atmosfera gioiosa, le prelibatezze culinarie bavaresi e naturalmente le birre Licher Premiere spillate fresche “dal cuore della natura”.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 444 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 444