Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 502 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 502
| Scritto in Acqua Minerale | (133 letture) logo_dolomiaacqua

ACQUA DOLOMIA a “Fair Play” 2014

Acqua Dolomia domani, sabato 25 ottobre, sarà sponsor della premiazione di “Fair Play”, il premio, giunto alla 25° edizione, che il comitato regionale veneto della Fisi, Federazione Italiana Sport Invernali, assegna a personalità che si sono distinte nel mondo dello sport. Riceveranno il riconoscimento l’atleta Silvano Varettoni, uno dei punti di forza della nazionale azzurra di sci alpino di Coppa del Mondo, discipline veloci, e il comitato promotore dei Mondiali di sci alpino “Cortina 2019”.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (132 letture) muller

Al via la nuova campagna istituzionale di crema di yogurt MÜLLER, firmata dall’agenzia Havas Worldwide Milan

Müller torna in onda in tv e lo fa scegliendo il prodotto-icona, il primissimo lanciato sul mercato, che lo ha reso celebre e amato dagli italiani, Crema di Yogurt Bianco Müller. Ma con una novità: una formula più leggera, con il 30% di grassi in meno, che mantiene il gusto unico e la cremosità inconfondibile di tutti i prodotti Müller. “Latte, fermenti, gusto unico e sensuale… Solo con Müller un mondo di piacere e un mondo di benessere si uniscono in ogni yogurt”. La nuova campagna nasce da questo concept e celebra l’unicità di Crema di Yogurt Müller, la sua capacità di offrire un piacere quotidiano ancora più gratificante.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (133 letture) Gorgonzola

Nuova campagna pubblicitaria per il GORGONZOLA DOP: Più lo conosci, più ti piace

Parte oggi in tv e agli inizi di novembre sui principali quotidiani nazionali la nuova campagna pubblicitaria del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola, curata dall’agenzia Thomas ADV. Il claim è “Più lo conosci, più di piace”. Nella nuova campagna pubblicitaria Antonino Cannavacciulo, alle prese con 5 piatti, spiega quanto il re degli erborinati sia prezioso per la salute Il protagonista degli spot, declinati in 5 versioni da 15″ ciascuna, è il pluristellato chef Antonino Cannavacciuolo alle prese con cinque gustosi piatti a base di Gorgonzola Dop. Il gusto e la versatilità di questo formaggio sono ben note al simpatico testimonial di origini campane, ma con base nel novarese, principale centro di produzione del Gorgonzola; quello che Cannavacciuolo scoprirà durante gli spot sono le qualità nutrizionali proprie di questo formaggio unico.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (256 letture) Salone-del-Gusto_Slow-Food-&-Agrumi-di-Sicilia-(2)

L’arancia rossa siciliana nell’arca del gusto

Sono 158 le comunità del cibo che da tutto il mondo hanno raggiunto il Lingotto di Torino per imbarcare i loro sapori più rappresentativi nell’Arca del Gusto, a loro si sommano 120 Presìdi Slow Food internazionali e 180 italiani.I presidi siciliani con quelli di altre regioni del sud colorano un intero padiglione del complesso fieristico, ed al centro c’è la piazza di Slow Food Sicilia, che per l’edizione 2014 ha voluto puntare anche sugli agrumi offrendo loro spazio e visibilità e dedicando al tema un seminario tenutosi nell’area di degustazione regionale.

Leggi tutto…

| Scritto in Latte e latticini | (209 letture) Temporary-store-Provami_Roma_b

Apre a Roma PROVAMI, il temporary store dedicato al PROVOLONE VALPADANA DOP

Due passi nel cuore della Città Eterna in compagnia di uno dei gusti inconfondibili del Made in Italy. Apre a Roma PROVAMI, il temporary store completamente dedicato al Provolone Valpadana DOP che farà tappa per un mese in Largo della Fontanella di Borghese 88. Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.30 fino al 20 novembre, PROVAMI permetterà al pubblico romano di riscoprire la qualità e la genuinità di uno dei formaggi tipici della tradizione italiana, proposto in un formato facile, comodo, moderno e divertente.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (217 letture) ForstBottigliaNatale2014

FORST CHRISTMAS BREW: tutto il sapore del Natale in una bottiglia

Come da tradizione, in occasione del periodo natalizio Birra FORST presenta la sua speciale Birra di Natale – FORST CHRISTMAS BREW. Proposta nella ormai classica bottiglia di ceramica da due litri, il cui raffinato e particolare decoro cambia ogni anno. Il motivo della versione di quest’anno riproduce l’atmosfera magica ed accogliente della passata edizione della Foresta natalizia. L’undicesima edizione della bottiglia di Natale esce in edizione strettamente limitata e rappresenta un prezioso pezzo da collezione per appassionati e non solo.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (201 letture) sacmi

Metal caps, i player globali si incontrano in Sacmi

Grande partecipazione per il Metal Cap Day, workshop dedicato alle nuove tecnologie, scenari e prospettive per il settore. Presentata, fra l’altro, la nuovissima PTC 600 ed una linea dedicata ai tappi alti in alluminio che sfrutta la collaborazione con la friulana BortolinKemo. Nel pomeriggio visita allo stabilimento ed al laboratorio Closures, con dimostrazioni dal vivo delle macchine in funzione, tra cui la rivoluzionaria PMA 24 L per la realizzazione di guarnizioni anulari totalmente “PVC free”.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (243 letture) Stefano-Agostini

Il PREMIO SANPELLEGRINO CAMPUS celebra e promuove il talento dei laureati italiani

Il Gruppo Sanpellegrino prosegue nel suo impegno di valorizzazione dei giovani laureati, assegna il 2° Premio Sanpellegrino Campus alle migliori tesi in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica”, “Made in Italy” e promuove un dibattito sulle aspettative occupazionali dei giovani nei confronti del Made in Italy e di Expo 2015.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (340 letture) Vignaioli e vini d'italia 2015 copertina

VIGNAIOLI E VINI D’ITALIA 2015: presentazione della Guida del Corriere della Sera in vista di EXPO. Emidio Pepe vignaiolo dell’anno

Vignerons per dirla alla francese, vignaioli tradotto in italiano. Una serata davvero speciale giovedi 23 ottobre nella Sala Buzzati del Corriere della Sera a Milano alla presentazione della Guida del Corriere della Sera “Vignaioli e Vini d’Italia 2015”.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (264 letture) MARCHIO-DAURA

DAURA si conferma come la Birra Gluten Free più premiata al mondo

Ogni anno il Beverage Tastings Institute analizza e giudica i prodotti che si iscrivono alla competizione classificando con uno speciale punteggio, nei diversi stili produttivi, le diverse birre presentate. Ogni birra viene poi inserita in una speciale classifica storica che può essere facilmente consultata nel sito www.tastings.com. DAURA con un punteggio di 94 su 100 e la medaglia d’oro conquistata nel 2012, si conferma la birra N°1 nel panel di 15 birre Gluten Free che si sono sino ad oggi proposte al giudizio.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (242 letture) Tennent's-Gluten-Free

TENNENT’S® 1885 LAGER GLUTEN FREE e Marcello Ferrarini su YOUCHEF.TV

Youchef.tv, o semplicemente “il sito di chi ama cucinare”, non poteva non pensare al sempre crescente mondo del gluten free. E lo fa con due protagonisti d’eccezione: lo chef Marcello Ferrarini e la nuova birra scozzese Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free. Tante nuove video-ricette, rigorosamente senza glutine, facili da preparare e adatte a tutti i palati.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (207 letture) verallia

Con la nuova app Virtual Glass® la società VERALLIA trasforma i clienti in “designer”

Puntare all’innovazione, sempre e comunque: è questo il valore principale di Verallia, secondo produttore italiano di bottiglie e vasi in vetro per il settore del Food & Beverage. A conferma di questo, l’azienda rinnova il suo approccio al cliente, mettendolo al centro del processo creativo del design dei prodotti proposti grazie a Virtual Glass®.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (218 letture) pasta-penne-al-ragù

Il MERCATO DELLA PASTA: il 90% degli italiani consuma la pasta e il 69% la consuma con assiduità

Il 99% degli italiani ama la pasta e il 69% la consuma con assiduità: “un rito che resiste nonostante i cambiamenti della società, dei consumi e dei costumi”. Lo afferma Aidepi, l’Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane che ha commissionato a Doxa l’indagine “gli italiani e la pasta” in vista della giornata mondiale della pasta che si svolge a Buenos Aires con una conferenza internazionale sul valore aggregato della pasta nell’ambito della nutrizione familiare. I lavori congressuali saranno preceduti dal’Assemblea annuale dell’International Pasta Organisation dove si procederà tra l’altro alla ratifica del nuovo presidente, l’italiano Riccardo Felicetti, già presidente del gruppo pasta di Aidepi.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (318 letture) Gilberto-Zainaa_AD-Sorgente-Valcimoliana-srl

ACQUA DOLOMIA sbarca in Indonesia. Oltre 4 mln di bottiglie l’export 2014

Acqua Dolomia arriva sulle tavole indonesiane all’Italian Festival al Pacific Place di Jakarta fino a venerdì 31 ottobre 2014. L’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane sarà l’acqua ufficiale dell’evento che propone la migliore varietà del made in Italy, dal cibo al beverage, passando per la moda, il design e il benessere. «La scelta d’investire nel mercato indonesiano è dovuta al fatto che non è presente un’offerta interna di acque di alta qualità. Andiamo così a intervenire sulle esigenze di uno dei mercati con un forte potenziale di crescita, annoverato da Goldman Sachs tra i cosiddetti Next Eleven, gli undici Paesi emergenti identificati ad alto potenziale di crescita» afferma Gilberto Zaina (foto a fianco), amministratore delegato di Sorgente Valcimoliana srl, azienda che imbottiglia Acqua Dolomia.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (512 letture) conserve-italia-maurizio-gardini

CONSERVE ITALIA, approvato piano triennale di 150 milioni di investimenti

Forte di un bilancio di esercizio che ha riportato a fine giugno i conti in utile, Conserve Italia vira ora spedita sull’obiettivo di una crescita del fatturato con un piano di investimenti triennali che è stato approvato questa mattina dall’Assemblea dei soci. Il business plan per il triennio 2015-2017 prevede per Conserve Italia un piano di investimenti di complessivi 150 milioni di euro, di cui 95 milioni in Italia (40 per attività produttive ed industriali e 55 per azioni di marketing) e 55 milioni che riguarderanno le altre società del gruppo, la Conserves France e la spagnola Juver.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (286 letture) Bavaria-premium-lattina-33cl

BAVARIA Holland Beer: tra le strade di Venezia alla Venicemarathon

Bavaria, birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra, è official supplier della ventinovesima edizione della Venicemarathon, in programma domenica 26 ottobre nella splendida cornice della laguna veneta. La gara si snoda lungo un percorso di 42.195 Km, con partenza da Stra, località situata all’inizio della Riviera del Brenta, e arrivo nel cuore di Venezia. Gli atleti gareggeranno sullo sfondo delle tipiche ville settecentesche della zona limitrofa a Venezia, fino ad arrivare agli affascinanti canali ed edifici storici del capoluogo veneto.

Leggi tutto…

| Scritto in Bevande Analcoliche | (376 letture) Cacaolat-PET-1-litre

BISCALDI presenta al mercato italiano CACAOLAT, dal 1933 leader nella categoria

Cacaolat, prodotto con ingredienti di altissima qualità e le migliori fave di cacao, rappresenta oggi il primo sano e gustoso frullato al cacao prodotto a livello industriale in tutto il mondo. Il gusto unico di Cacaolat, la cui formula rimane segreta dal 1933, è apprezzato da bambini e adulti da oltre 4 generazioni, e viene consumato in ogni momento dell’anno, freddo e rinfrescante d’estate, caldo in inverno. In ogni momento, puoi goderti il morbido piacere di Cacaolat.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (379 letture) Interanational Coffee Tasting IIAC Logo 2014

Concorso internazionale del caffè: tutti i vincitori di INTERNATIONAL COFFEE TASTING 2014

Si è chiusa a Brescia la sesta edizione di International Coffee Tasting 2014, il concorso tra caffè organizzato dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac). Iscritti al concorso 149 caffè da 15 paesi (Italia, Corea, Australia, Canada, Cina, Germania, Giappone, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svizzera, Thailandia, Taiwan, Stati Uniti, Vietnam). Le valutazioni sensoriali sono state affidate a 26 giudici di 9 paesi diversi (Corea, Danimarca, Giappone, Italia, Malesia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia). Il concorso è stata anche l’occasione per cogliere le linee di tendenza del settore. “Per quanto riguarda i caffè italiani emergono alcuni nuovi prodotti, tra cui alcune monorigini, e si riconfermano alcuni classici della nostra tradizione – ha commentato Luigi Odello, presidente Iiac – Segno di una bella vitalità del mercato che è capace di evolversi in un solco però di continuità con il proprio passato”.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 502 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 502