Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 477 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 477
| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (187 letture) Dott-Trapletti

BIANCHI VENDING S.p.A. ritorna alla Famiglia Trapletti

“Più si riesce a guardare indietro, più avanti si riuscirà a vedere”. L’adagio che Winston Churchill utilizzava in politica, Bianchi Vending sembra tradurlo, e attuarlo oggi per sé, in economia. Sì, perché l’ultima evoluzione dell’azienda sembra proprio seguire questa indicazione, traendo origine dalle proprie radici con il ritorno della famiglia fondatrice alla guida della società.

Leggi tutto…

| Scritto in Varie | (216 letture) dalter

DALTER: Nuove monoporzioni in flow pack

E’ operativo in casa Dalter il nuovo impianto che confeziona in flow pack le monoporzioni di Parmigiano Reggiano, Emmental, Provolone e Fontal, alcune tra le più rinomate eccellenze casearie. I blocchetti di formaggio monoporzione sono dedicati agli operatori professionali della ristorazione fuori casa dalle mense aziendali a quelle scolastiche ed ospedaliere, fino ai servizi di catering anche sui mezzi di trasporto (aerei e treni con servizio ristorazione). A tutti loro Dalter fornisce un prodotto selezionato già tagliato e porzionato in varie grammature, comodo per l’uso individuale in accompagnamento al pasto.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (208 letture) AssoDistil

ASSODISTIL: rischio vino e brandy sottocosto da Spagna

L’annuncio di un decreto del governo di Madrid, che impone la “distillazione obbligatoria” di 4 m.ni hl di vino per usi industriali, ha messo in fibrillazione il settore in tutta la UE. Antonio Emaldi, presidente di AssoDistil, l’associazione dei distillatori italiani, denuncia la situazione di difficoltà del settore causata da una decisione del governo di Madrid, che mette in difficoltà non soltanto il comparto dei distillati, ma l’intero mondo del vino.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (241 letture) gancia-nuova-bottiglia

Ad ottobre debutterà sul mercato italiano la NUOVA BOTTIGLIA GANCIA

A vederla in anteprima i 700 ospiti della cena dei conferitori Gancia che come ogni anno è stata organizzata nella tenuta di Santo Stefano Belbo. «Sono stati tre anni di grande lavoro. – ha ricordato il patron di Russian Standard Roustam Tariko – Abbiamo lavorato sulla qualità del prodotto ed ora siamo i numeri uno sul mercato centro ed est europeo. Importiamo in 50 paesi e come Russian Standard siamo presenti su 80 mercati». Gancia sta crescendo sulla piazza russa ed asiatica.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (251 letture) Unione-Viticoltori-Panzano_Il-paese-di-Panzano-e-le-sue-vigne

PANZANO IN CHIANTI: è settembre, è tempo di Vino al Vino

L’appuntamento è ormai tradizione: da venti anni ormai Panzano in Chianti dedica il terzo weekend di settembre a Vino al Vino, la festa che trasforma il piccolo paese chiantigiano in un grande banco d’assaggio. Protagonista indiscusso – assieme ai 20 produttori che danno vita alla manifestazione – sarà come sempre il Sangiovese nelle sue varie interpretazioni, solista o in blend vuoi nel Chianti Classico vuoi negli Igt.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (298 letture) vino-italiano-export

ISMEA: export vini italiani primo quadrimestre, in crescita i confezionati, in calo lo sfuso

Tra gennaio e aprile di quest’anno le esportazioni italiane di vini e mosti si sono attestate a 6,42 milioni di ettolitri, un dato che porta in positivo la variazione sullo stesso periodo del 2013 (+1%). In termini monetari prosegue la tendenza alla crescita (+3%), seppure a ritmi decisamente più contenuti rispetto agli anni scorsi. Lo rivela l’Ismea, evidenziando andamenti diversi tra i vari segmenti. In particolare lo sfuso arretra sia in quantità (-4%) che negli introiti (-18%), mentre i confezionati segnano una crescita del 2% (+4% in valore).

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (306 letture) vergnano-caffè-e-thè-in-capsule

CAFFÈ VERGNANO: in autunno ritorna la campagna pubblicitaria dedicata alle capsule di caffè e di thè

Caffè Vergnano, storica torrefazione piemontese guidata dalla famiglia Vergnano, progetta un autunno ricco di comunicazione. Tornerà in pianificazione a partire da ottobre fino a dicembre la campagna pubblicitaria dedicata a Èspresso1882, la linea di capsule compatibile con il sistema Nespresso distribuita negli iper e supermercati, nei bar Caffè Vergnano, nei Coffee Shop 1882 e sul sito www.espresso1882.com.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (231 letture) dolomia-acqua

DOLOMIA: fornitore ufficiale del torneo internazionale di tennis a Cordenons

Prosegue l’impegno nello sport di Acqua Dolomia che quest’anno ha scelto di sostenere numerose iniziative sportive nazionali e internazionali. L’azienda di Cimolais, infatti, sarà sponsor e fornitore ufficiale della XI edizione di “Friuladria Credit Agricole Tennis Cup”, il Torneo Internazionale di Tennis Maschile che si terrà dal 9 al 17 agosto all’Eurosporting di Cordenons, in provincia di Pordenone. Il torneo fa parte dell’“ATP Challenger”, il prestigioso circuito internazionale di tennis.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (282 letture) lucarellli_Porro_web

TOCCASANA NEGRO a Barolo sul palco con Carlo Lucarelli per Collisioni 2014 Harvest

Toccasana Negro, l’amaro delle Langhe, ha scelto di accompagnare lo scrittore Carlo Lucarelli sul palco di Collisioni 2014, la manifestazione letteraria e musicale che invade ogni estate le strade di Barolo con un popolo variopinto di giovani e meno giovani in cerca dell’incontro ravvicinato con il proprio personaggio del mito. (Nella foto Carlo Lucarelli e Valter Porro)

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (300 letture) simei_2015_web

Torna SIMEI, il Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento

Solo pochi mesi fa si chiudeva il sipario sulla 25° edizione di SIMEI, il Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento: importante presenza sia di visitatori (italiani ed esteri) che di espositori (tutti presenti i big player del settore) e forte soddisfazione da parte di Unione Italiana Vini, organizzatore della manifestazione fin dalla prima edizione. Per tornare a ripetere il recente successo, la macchina organizzativa si è già attivata. Primo annuncio ufficiale le date: SIMEI tornerà infatti al Centro Fiera di Milano Rho dal 17 al 20 novembre 2015. Un anno importantissimo per l’Italia che proprio a Milano ospiterà Expo 2015, occasione imperdibile per rendere il nostro Paese palcoscenico unico dell’eccellenza.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (386 letture) rhex_2015

Il 2015 del food service comincia sul RHEX di Rimini Fiera

Torna in contemporanea con Sigep e A. B. Tech Expo l’appuntamento di Rimini Fiera dedicato alle imprese dell’horeca, con le tendenze ed i nuovi format di business. Un palinsesto espositivo che nella passata edizione ha ottenuto un successo senza precedenti. Dunque Rimini capitale del food service. Per cinque giorni, da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio 2015, il quartiere fieristico riminese ospiterà non solo SIGEP e A.B. TECH EXPO, ma anche RHEX, l’appuntamento per tutto il mondo dell’alimentazione ‘fuori casa’. Rimini Horeca Expo propone in un’unica location innovazioni, soluzioni e tendenze per la filiera horeca.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (346 letture) NORDIC-caramel

NORDIC VODKA & CARAMEL TRIDIST: esclusiva FIVE SENSES con un nuovo sapore da gustare

70 cl di purissimo distillato, un liquore unico dal profumo intenso e dal gusto nuovo e morbido, destinato a diventare il must dell’estate 2014. Nordic Vodka & Caramel Tridist è la combinazione perfetta tra un’eccellente vodka prodotta al 100% con cereali della migliore qualità provenienti dal Nord Europa, caratterizzata da una tripla distillazione, una meticolosa attenzione durante tutto il processo di lavorazione e da un mix di frutta secca caramellata alla perfezione. Inoltre, al fine di mantenere tutte le caratteristiche organolettiche degli ingredienti utilizzati, l’infusione della base nella Vodka avviene in maniera naturale e delicata.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (260 letture) olivarte

OLIVARTE presenta olio extravergine di oliva denocciolato

L’olio extravergine di oliva DENOCCIOLATO è il fiore all’occhiello della gamma Olivarte, una giovane azienda che produce olio extra-vergine d’oliva di qualità nella provincia di Salerno. Ottenuto dalla premitura a freddo di olive mediante una tecnica innovativa che utilizza la preventiva separazione del nocciolo dalle drupe e la lavorazione della sola polpa dell’oliva, Olivarte DENOCCIOLATO è un extravergine di pregio, top della gamma di Olivarte, differente rispetto ai normali extravergine sia sul piano sensoriale sia per quello che concerne i costituenti: ha un fruttato deciso, è equilibrato nel rapporto olfattivo-gustativo ed armonico nelle note dolci, amare e piccanti.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (372 letture) heineken-cities

HEINEKEN lancia il “navigatore” digitale che fa scoprire i luoghi più cool del mondo

In occasione del lancio della nuova campagna globale “Cities of the World”, volta a invitare i consumatori a rompere la routine quotidiana per dedicarsi alla scoperta di tutti i segreti che ciascuna città nasconde, Heineken presenta la nuova piattaforma digitale @wherenext. Bussola virtuale dedicata a tutti i cittadini del mondo, @wherenext segnala, ovunque ci si trovi, i luoghi più cool e le feste più hot…in tempo reale!

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (237 letture) ismea

ISMEA: balzo dell’import di OLIO DI OLIVA nei primi 4 mesi 2014, ma avanza anche l’export

Balzo record dell’import nazionale di olio di oliva e sansa che, complice una campagna produttiva non eccezionale in Italia, ha sfiorato nei primi quattro mesi dell’anno le 227 mila tonnellate, in progressione del 34% sullo stesso periodo dello scorso anno. Nel dettaglio l’Italia ha più che quadruplicato gli acquisti di olio proveniente dalla Spagna, passati dalle 46 mila tonnellate del primo quadrimestre 2013 alle 200 mila attuali. Un incremento, spiega l’Ismea, giustificato da una produzione iberica in netto recupero rispetto ai livelli minimi registrati nella precedente campagna, ma anche da prezzi molto competitivi, mediamente inferiori del 30% a quelli del 2013.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (373 letture) logo-Arte-Bier_klein

ARTE BIER: seminario sull’affascinante mondo del luppolo

Il luppolo entusiasma da secoli! Il simpatico e veloce rampicante verde è una pianta culturale che da secoli conferisce alla birra tutta la salubrità e l’equilibro gustativo. Il seminario è organizzato dai due Istituti accreditati Master of Beer “Hops Academy” e “Arte-Bier” ed è tenuto interamente in lingua Italiana. La “Hops Academy” fa parte del gruppo Barth Haas che è il maggiore fornitore mondiale di prodotti e servizi legati al mondo del luppolo.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 477 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 477