Archivio Totale Articoli/News

Filtra per Categoria:
Pagina 1 di 514 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 514
| Scritto in Tecnologia e Packaging | (78 letture)APP-logo---Ft

La pratica dell’ ALLEGGERIMENTO DEL PACKAGING nell’industria del cibo e delle bevande

L’”alleggerimento” è la pratica di ridurre il peso complessivo di un prodotto attraverso l’innovazione nel packaging. Convenzionalmente un imballaggio è “alleggerito” in uno dei due modi seguenti: il materiale stesso dell’imballaggio viene sostituito con uno alternativo di peso minore – si veda, per esempio, la tendenza a sostituire i barattoli di latta con le confezioni di cartone per gli alimenti a lunga conservazione; riduzione del peso dello stesso materiale: per esempio, la San Pellegrino ha alleggerito le confezioni risparmiando circa 850 mila chili di PET/anno, e anche Coca-Cola HBC Italia, il produttore di marchi di The Coca-Cola Company ha alleggerito il peso delle bottiglie risparmiando circa 650 tonnellate di PET e caricando sui camion più stock di prodotti in modo da snellire l’apparato logistico e, ovviamente, diminuire le spese.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (74 letture)ism20151

ISM, la più grande fiera del settore dolciario a Colonia, si apre al Caffè

ISM 2015 si apre al caffè! Durante la prossima edizione della fiera leader del settore dolciario si terrà la prima tappa di Caffè Italia Tour – nuovo format che verrà poi esportato nelle fiere del food extra Europa di Koelnmesse! Al tema caffè sarà dedicata un’intera area del padiglione 5.2 Qui esporranno player del settore come Kimbo, Pellini o Instanta (Polonia) e gruppi come Proexport dalla Colombia, con oltre dieci torrefazioni.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (97 letture)disaronno

Disaronno lancia il nuovo spot #DisaronnoWearsVersace

La limited edition firmata da Disaronno sarà on air dal 26 novembre con lo spot realizzato da ILLVA SARONNO. Sarà sotto l’albero di Natale, ma ancor prima in tv: la limited edition #DisaronnowearsVersace, nata dalla collaborazione tra la casa di moda e il liquore italiano più conosciuto al mondo, sarà infatti la protagonista dello spot on air in tutto il mondo.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (91 letture)Birra_Moretti-logo

BIRRA MORETTI si aggiudica 7 nuovi premi al BTI di Chicago

E siamo a quota 103 in 10 anni! Birra Moretti conquista 7 nuovi prestigiosi premi, che vanno ad aggiungersi ai 96 precedentemente vinti, e fa brillare ancora di più il suo ricco palmares. I riconoscimenti sono stati assegnati dal Beverage Testing Institute (BTI) di Chicago, una delle principali autorità internazionali in tema di bevande alcoliche. La Giuria comprende membri senior del BTI, riconosciuti a livello mondiale come esperti della valutazione sensoriale degli alcolici, a cui si aggiungono specialisti qualificati, tra cui ristoratori, rivenditori e critici.
Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (107 letture)Marchio_Sorbello_acqua

Il parco Sorgenti di Acqua Minerale SORBELLO vince il premio ICT 2014 a SMAU CALABRIA

In occasione di SMAU Calabria, evento che si è tenuto a Lamezia Terme il 18 e 19 novembre per presentare il meglio dell’Innovazione del territorio regionale, l’azienda Fontana della Salute – che imbottiglia l’Acqua Minerale SORBELLO – ha vinto il Premio Innovazione ICT 2014. Candidata tra le aziende finaliste che si sono distinte per avere meglio innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali, l’Acqua SORBELLO si è aggiudicata l’ambito riconoscimento.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (107 letture)bottiglia_AZZ_x_Empoli_calcio

FONTE AZZURRINA è in Serie A con l’Empoli

Fonte Azzurrina torna a essere sponsor ufficiale dell’Empoli F.C. per la stagione di Serie A 2014-2015. Un’occasione eccezionale per portare tutta la leggerezza di questa acqua sul palcoscenico più importante dello sport nazionale.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (143 letture)zenith

LE ACQUE PREMIUM di tutto il mondo confluiscono a Dubai

I fondatori e i proprietari delle acque in bottiglia più esclusive del mondo si riuniranno a Dubai il prossimo dicembre. La Conferenza organizzata da Zenith International sulle Acque Premium in bottiglia si svolgerà l’8 e il 9 dicembre presso il Grosvenor House Hotel ed esplorerà le storie di successo delle marche delle acque in bottiglia di lusso. “Si uniranno a noi molti dei marchi leader a livello mondiale”, ha commentato il presidente di Zenith Richard Hall.

Leggi tutto…

| Scritto in Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | (162 letture)MZB_Vietnam

MASSIMO ZANETTI BEVERAGE GROUP: inaugurato il primo impianto di torrefazione del Gruppo in Vietnam

Massimo Zanetti Beverage Group (MZB Group), primo gruppo privato al mondo nel mercato del caffè grazie a marchi internazionali quali Segafredo Zanetti, Chock full o’Nuts, Kauai e Hill Bros (USA) e Meira (Finlandia), ha inaugurato il primo impianto di torrefazione del Gruppo in Vietnam. Il nuovo stabilimento, sito all’interno del parco Phuoc nel distretto industriale della città di Ho Chi Minh, si estende su una superficie di oltre 5.000 metri quadrati, con una capacità produttiva che può raggiungere le 3.000 tonnellate di caffè torrefatto all’anno, pari a circa 50.000 sacchi di caffè.

Leggi tutto…

| Scritto in Acqua Minerale | (196 letture)zenith

Le tendenze innovative per il mercato delle ACQUE IN BOTTIGLIA PREMIUM

Zenith International, società di consulenza leader nel food&beverage, ha elaborato un nuovo rapporto sull’innovazione nel settore Premium delle acque in bottiglia. Lo studio ha messo in luce 12 principali tendenze per gli ultimi lanci a livello mondiale dei nuovi prodotti Vengono presentati 70 approfonditi profili di marca, suddivisi in 4 voci, corredati di immagini e informazioni dettagliate dei vari prodotti, come le date di lancio, il tipo e la dimensione della confezione, i prezzi e il posizionamento.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (168 letture)verdure benessere

Le nuove frontiere dell’alimentazione: Nutrigenomica e Nutraceutica

Il cibo non è solo un mezzo di sostentamento. Da diversi anni ormai è sempre più visto come un’importante fonte di piacere, per il palato e per lo spirito; come una fonte di autogratificazione capace di rendere migliori le nostre giornate. Non solo…Il cibo è sempre di più salute, un potentissimo mezzo a nostra disposizione per salvaguardare l’organismo a mantenere uno stato di benessere. Lo conferma anche la comunità scientifica che negli ultimi tempi orienta le sue ricerche sull’alimentazione e sul controllo dello stile di vita.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (165 letture)CuveeViviana750+confezione

VALDO CUVÉE VIVIANA: la ‘cru’ del Valdobbiadene DOCG per brindare alle festività di fine anno

La più raffinata espressione della qualità Valdo è rappresentata nella Linea Prestigio, a cui l’azienda dedica un’ampia attività di ricerca per individuare innovative forme di vinificazione e, attraverso il lavoro di cantina, ottenere nuovi prodotti di straordinario valore, nel nome di un’evoluzione enologica orientata all’eccellenza. Cuvée Viviana si inserisce in questa categoria di eccellenze come ‘Cru’ del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (174 letture)La-Stella-Sei-Tu

CAFFÈ BORGHETTI: al via la 2° fase della campagna social La Stella Sei Tu

La Fratelli Branca Distillerie, produttrice del famoso liquore di vero caffè espresso Caffè Borghetti, presenta in collaborazione con Evolution People la 2° fase della campagna social La Stella Sei Tu: un concorso dedicato ai tifosi e agli appassionati di sport di tutta Italia. Se amate i preliminari (di Champions), siete di casa allo stadio e non vi perdete mai una trasferta, dovete assolutamente mettere mano a smartphone e macchine fotografiche. Dopo il successo della prima fase del programma “La Stella Sei tu” che ha animato la community facebook di Caffè Borghetti, la Fratelli Branca Distillerie in collaborazione con la digital agency Evolution People, lancia il concorso La Stella Sei Tu.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (185 letture)Jacquart---Cuvee-Alpha-Logo

Lo CHAMPAGNE JACQUART brinda alle feste con la sua cuvée alpha

Lo Champagne Jacquart propone un grande brindisi per le Festività di fine anno con la sua nuova Cuvée Alpha.  La Cuvée Alpha segna l’inizio di una nuova stagione creativa per Jacquart: il punto di partenza alla ricerca della perfezione estrema. Forse per questo l’assemblaggio ha preso il nome di Alpha – il termine che nel greco antico contrassegnava la prima lettera dell’alfabeto.

Leggi tutto…

| Scritto in Vino - Alcolici - Liquori - Spirits | (213 letture)milano-wisky-festival

Milano Whisky Festival & Fine Rum: un successo ..da “tutto esaurito”.

A una decina di giorni dalla chiusura della manifestazione, è tempo di bilanci e di tirare le somme. La nona edizione del Milano Whisky Festival ha confermato l’andamento in crescita delle precedenti, segnando un + 20% in termini di visitatori con un totale di entrate di circa 3.100 persone: dato – questo – che, unito soprattutto al tempo proibitivo dello scorso fine settimana, prova ancora una volta quanto il popolo del whisky ami l’evento, non lasciandosi scoraggiare nemmeno dalle condizioni meteo più sfavorevoli.

Leggi tutto…

| Scritto in Tecnologia e Packaging | (275 letture)Brau_Beviale_Logo_2014

BRAUBEVIALE 2014: grande successo della formula “Tre giornate”

37.200* esperti, ovvero 4.390 di più rispetto al 2012, hanno visitato la BrauBeviale 2014, il salone più importante di quest’anno sui beni d’investimento per l’industria delle bevande. Si è svolta al Centro Esposizioni di Norimberga dall’11 al 13 novembre. Con 42.781*m2 di superficie la BrauBeviale del 2014 è stata la più grande nei suoi oltre 50 anni di storia. 1.133* espositori, sia leader del mercato mondiale sia esordienti, hanno presentato tutti gli ingredienti per un cocktail ben riuscito: materie prime di alta qualità, tecnologie sofisticate, logistica efficiente ed idee di marketing creative.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (218 letture)brau-beviale-2014

Cresce ancora il consumo mondiale di bevande e raggiunge il record di 894 miliardi di litri nel 2013

Secondo quanto pubblicato da Brau Beviale, il consumo mondiale di bevande confezionate (alcoliche e analcoliche) ha raggiunto nel 2013 circa 894 miliardi di litri, circa 26 miliardi di litri in più rispetto all’anno precedente. Quasi un terzo di essi è stato consumato nell’America del Nord, del Centro e del Sud, circa un quarto in Europa. Gli esperti predicono al consumo di bevande globale una crescita annuale del 3,8 percento, vale a dire di quasi 1.100 miliardi di litri nel 2018.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (195 letture)Logo-Warsteiner

WARSTEINER sceglie un nuovo restyling nel segno della continuità per la storica birreria tedesca

Warsteiner, leader internazionale della birra, cambia l’abito alla sua pilsner più famosa, la rinomata Warsteiner Premium Verum, con un logo e un’etichetta rinnovati. Eleganza, linee stilizzate, un carattere più pulito e l’orgoglio di una data per un restyling che strizza l’occhio al design contemporaneo pur mantenendosi fedele alla tradizione, in un’ottica di continuità che investe non solo la forma ma anche lo spirito della storica birreria tedesca. Un’icona da sempre associata al bere di qualità che si aggiorna con alcuni importanti dettagli: oltre al logo dell’azienda, l’etichetta frontale della bottiglia Warsteiner Premium Verum assume una nuova forma ad “arco di trionfo“ mentre la lattina si impreziosisce di uno scintillante dorato che la rende quasi un oggetto da collezione.

Leggi tutto…

| Scritto in Food | (247 letture)bottiglia con tappo antirabbocco

​Entra in vigore l’obbligo del TAPPO ANTIRABBOCCO per l’olio d’oliva servito nei pubblici esercizi

Contro le truffe, entra in vigore l’obbligo del tappo antirabbocco per tutti i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti nei pubblici esercizi, secondo quanto previsto dalla legge europea 2013 bis approvata dal Parlamento e pubblicata sul supplemento n.83 della Gazzetta Ufficiale 261. Lo rende noto la Coldiretti nel sottolineare che si tratta di una misura di trasparenza per evitare che le vecchie oliere in bar, mense, ristoranti e pizzerie vengano riempite o allungate con prodotti stranieri spacciati per italiani, come purtroppo spesso avviene in una situazione in cui sono aumentate del 45 per cento le importazioni nei primi sette mesi del 2014.

Leggi tutto…

| Scritto in Birra | (242 letture)Leffe-Natale

Natale 2014: limited edition per la birra d’abbazia LEFFE

In occasione del periodo natalizio e delle feste imminenti, Leffe ha realizzato una confezione esclusiva limited edition per tutti i suoi estimatori. Il nuovo Glass Pack di Leffe offre una doppia opportunità di gusto, Leffe Blonde e Leffe 9°, e regala lo speciale calice da degustazione che permette di assaporare il prodotto rivivendo a casa il rituale della spillatura di Leffe. Il nuovo pack, perfetto come gift idea ma adatto a ogni momento di convivialità a Natale e per tutto l’inverno, è disponibile solo nelle migliori catene della grande distribuzione fino a febbraio. In questa nuova veste, Leffe unisce il piacere della condivisione a tavola con la qualità ed il sapore unici che sono emblema della migliore birra belga.

Leggi tutto…

Pagina 1 di 514 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 514