Pinterest LinkedIn

Domenica 12 maggio va in onda su La 7 alle 11.50 una nuova puntata del programma “Le Parole della Salute” condotto da Annalisa Manduca. Ospite Silvia Parola, Direttore Tecnico e RAQ di Acqua Sant’Anna.

Ogni domenica mattina su La 7 Annalisa Manduca apre una finestra importante di approfondimento sulla salute e benessere a 360°: medicina, ricerca scientifica, prevenzione e tutto ciò che può migliorare la nostra vita. Nella prossima puntata, l’intervista a Silvia Parola mette in luce il ruolo chiave dell’idratazione nel benessere di ognuno di noi.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Il nostro corpo ha bisogno di una costante idratazione per il corretto funzionamento dell’organismo: senza apporto di acqua, il nostro corpo fatica a sostenere alcune funzioni metaboliche, le prestazioni mentali diminuiscono e possono presentarsi sintomi come mal di testa, vertigini e stanchezza. La sensazione della sete è il primo segnale che l’organismo ci trasmette, ricordandoci che dobbiamo reintegrare i liquidi. Non esiste un quantitativo universale corretto di acqua da assumere, dipende dalla costituzione, dal sesso, dallo stile di vita, dall’attività fisica svolta. Per idratarsi tutti i tipi di acqua vanno bene; meglio preferire acque leggere, con un basso residuo fisso. Per idratare correttamente il nostro organismo, a fianco all’assunzione di acqua e di una dieta ricca di frutta e verdura, possono essere di aiuto bevande come le acque aromatizzate e gli infusi di thé.

L’acqua è inoltre ricca di preziosi elementi per la nostra salute: in particolar modo in quelle minerali, sono disciolti sali minerali e oligoelementi che l’acqua cattura dai substrati rocciosi durante il percorso che effettua nel sottosuolo, prima di sgorgare in superficie.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

L’acqua, inoltre, può essere utilizzata per veicolare altri ingredienti funzionali per il nostro organismo, come il collagene, l’acido ialuronico, lo zinco e le proteine.

La presenza di Silvia Parola in trasmissione, sottolinea ancora una volta l’impegno di Acqua Sant’Anna nel creare informazione sull’acqua minerale. Prima azienda italiana del settore a scegliere la pubblicità comparativa, mettendo in evidenza le qualità organolettiche eccezionali del prodotto, oggi Acqua Sant’Anna si impegna sempre di più nei contesti mediatici più adatti per informare e creare un dialogo valoriale ricco di contenuti con il consumatore moderno, alla ricerca di informazioni sui prodotti che si trovano sul mercato, ancor di più quando si tratta di cibi e bevande che contengono ingredienti coadiuvanti del benessere.

 

+info: www.santanna.it

Scheda e news:
Acqua Sant'Anna S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

venti + 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina