Pinterest LinkedIn

Acqua Minerale San Benedetto si riconferma come da tradizione partner ufficiale della Maratonina di Scorzè che si terrà il prossimo 12 maggio. L’appuntamento, giunto alla tredicesima edizione, popolerà le vie della città di Scorzè e dei paesi limitrofi con tanta energia e voglia di correre.

La maratonina, organizzata da C.S. Libertas Scorzè e il Comitato Organizzatore Maratonina Scorzè, coinvolgerà appassionati di sport e famiglie che si cimenteranno in quattro diverse gare: San Benedetto Half Marathon, Ecogreen Run Terra Dell’Acqua, Ecogreen Family Run e, come novità del 2024, la Pedalata Ecogreen Gravel.

Il percorso San Benedetto Half Marathon, lungo 21,097Km, è certificato sia per la competizione maschile che femminile. Un nuovo itinerario che permetterà ai partecipanti di correre all’interno della campagna veneta alla scoperta delle terre dell’acqua.

Gli appassionati di Nordic Walking e le famiglie potranno cimentarsi anche quest’anno nella Ecogreen Family Run, una camminata dedicata a chi ama la natura. Il percorso seguirà il fiume Dese attraverso una tratta della pista ciclo-pedonale che collega l’Oasi del Molino Todori allo Stadio Comunale.

Torna protagonista la gara non competitiva Ecogreen Run Terra Dell’Acqua, lunga 10km e cronometrata con chip, in cui si corre individualmente ma si vince in squadra. Questa iniziativa coinvolgerà anche i collaboratori di San Benedetto che si sfideranno a squadre sul tempo medio più basso: un’occasione per favorire la collaborazione e il teamworking.

In questa edizione si aggiunge una novità dedicata a tutti gli appassionati di ciclismo: la pedalata Ecogreen Gravel che si svilupperà per 42,81km tra le bellezze naturalistiche di Scorzè. Anche questa iniziativa vedrà coinvolti i collaboratori San Benedetto.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Lungo il percorso verrà distribuita ai partecipanti San Benedetto Ecogreen nel formato da 0,5L, la linea di Acqua Minerale “CO₂ Impatto Zero” perché compensa il 100% delle emissioni di CO2e. Dal 2010, San Benedetto si impegna nella riduzione delle emissioni della Linea Ecogreen, grazie ad interventi volti a migliorare l’efficienza dei processi produttivi; inoltre compensa le emissioni residue tramite l’acquisto di crediti per sostenere progetti green in tutto il mondo. “Infine, la Linea presenta il tappo Twist&Drink: il tappo che resta attaccato alla bottiglia così da non disperderlo nell’ambiente.”

Con l’alta qualità dei prodotti, studiati per chi ama vivere in movimento e chi ha cura del proprio benessere, San Benedetto si interfaccia quotidianamente con diverse realtà sportive locali e nazionali dando origine ad importanti e durature collaborazioni con l’obiettivo di diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano e attivo.

 

+info: www.sanbenedetto.it
Facebook: @SanBenedetto e Maratonina Di Scorzè
Instagram: @sanbenedetto_official
LinkedIn: Gruppo Acqua Minerale San Benedetto

Scheda e news:
Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

2 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina