Pinterest LinkedIn

Le vendite di birra nel Regno Unito hanno registrato un tasso di crescita triennale positivo per la prima volta dalla pandemia nel 2023, secondo i dati forniti da GlobalData con 2,2 M.ni hl per la birra artigianale e 44,49 Mni hl di birra industriale.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

La birra artigianale ha registrato un aumento delle vendite nel 2022 e nel 2023, rispettivamente a 2,14 milioni di ettolitri e 2,22 milioni di ettoliri. Il CAGR triennale della categoria è passato dal -10,2% del 2022 al 2,7% dello scorso anno. Anche nella categoria non artigianale, le vendite di birra hanno registrato un aumento negli ultimi due anni, raggiungendo i 42,78 milioni di ettolitri nel 2022 e i 44,49 milioni nel 2023. La categoria più ampia ha anche trasformato il suo tasso di crescita triennale in un positivo 5,17% nel 2023, dal -0,7% nel 2022.

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

Il Direttore della ricerca sulle bevande alcoliche di GlobalData, David Harris, ha affermato che il mercato della birra artigianale del Regno Unito sta “appena iniziando a riprendersi dal Covid-19”.”Le chiusure on-premise hanno avuto un forte impatto sull’artigianato nel Regno Unito e anche la conseguente crisi del costo della vita ha ostacolato le prestazioni. Ora possiamo vedere che la situazione sta iniziando a cambiare”.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Un altro esperto del settore ha afffermato a Just Drinks che una tendenza alla premiumizzazione ha aumentato le vendite di birra nel Regno Unito e all’estero. “Se si guardano le prospettive per la birra in generale, ci sono due campi: uno pensa che ci stiamo ancora riprendendo dal lockdown. Ma se si guarda alla premiumizzazione, le persone spendono di più per una birra, quindi dovrebbe essere un bene per il prossimo decennio”.

Fonte: www.globaldata.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

9 + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina