Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS – SABMiller plc, uno dei più grandi leader birrari nel mondo, ha annunciato che investirà 50 milioni di dollari in una nuova campagna globale per il suo marchio premium di birra italiana Peroni Nastro Azzurro. La campagna di comunicazione, intitolata “Calendario”, è prodotta come short film, ma incorporerà anche diverse iniziative di marketing e pubblicità


Il film segue un calendario di foto risalenti agli anni “60 (periodo in cui fu lanciato e affermato il marchio Nastro Azzurro) riprese a Bellagio, una delle più belle cittadine sul lago di Como. Esso rappresenta Peroni Nastro Azzurro come un classico senza tempo. Sud Africa sarà il primo mercato per il lancio della campagna, che proseguirà con il lancio in Romania; a tempo debito la campagna sarà lanciata anche in tutti gli atri paesi in cui è presente Peroni Nastro Azzurro. Il nuovo investimento fa seguito ad un anno di significativa crescita globale per Peroni Nastro Azzurro con incrementi delle vendite fuori dell’Italia del 69% a settembre 2007 .

Chris Taylor, SABMiller International Brand Director di Peroni Nastro Azzurro dice: “Il posizionamento del marchio come emblema dell’inconfondibile stile italiano ha conquistato il cuore e la mente dei consumatori in tutto il mondo, facendo di Peroni Nastro Azzurro un vero e proprio marchio globale, ora disponibile in paesi diversi come il Giappone, Francia, Romania, Puerto Rica e India per citarne alcuni. Abbiamo riscontrato che tutti i paesi del mondo riconoscono l’Italia come un faro di stile, passione e artigianato. In questo contesto Peroni Nastro Azzurro è in grado di imprimere un nuovo impulso alla categoria birra”

Dal 2005 Peroni Nastro Azzurro fa parte del gruppo SABMiller e costituisce ora una delle tre marche globali del gruppo, assieme a Pilsner Urquell e Miller Genuine Draft. Attualmente Peroni Nastro Azzurro è presente in Australia, India, Sud Africa, Regno Unito, Stati Uniti, Colombia, Francia, Perù, Polonia, Romania, Puerto Rico, Giappone e, naturalmente, in Italia, suo mercato di origine. Bisogna dare atto al gruppo Sabmiller di essere stata l’unica multinazionale ad aver operato strategicamente per affermare a livello internazionale l’immagine di una birra italiana.

Logo SabMillerINFOFLASH/SAB MILLER
SAB Miller plc, con sede centrale a Londra, è il secondo maggior produttore mondiale di birra, con interessi produttivi o accordi di distribuzione in più di 60 paesi in tutto il mondo.
Tra le marche del gruppo troviamo prodotti premium di fama internazionale quali Miller Genuine Draft, Peroni Nastro Azzurro e Pilsner Urquell, nonché un assortimento straordinario di marche leader di mercati locali. Fuori dagli USA, SAB Miller plc è anche uno dei maggiori imbottigliatori dei prodotti Coca-Cola a livello mondiale. Durante l’annata conclusasi il 31 marzo 2007, il gruppo ha dichiarato un fatturato di 18.620 milioni di dollari e un profitto lordo di 3.154 milioni di dollari. SAB Miller plc è presente sulle borse di Londra e Johannesburg. Negli USA il gruppo opera attraverso la controllata Miller Brewing Company (che fra poco andrà a unificare le sue attività con la Molsom Coors americana), mentre in Europa controlla diverse birrerie, tra cui la ceca Plzensky Pradzroj (produttrice della famosa Pilsner Urquell), la S.P.A. Birra Peroni di Roma (secondo gruppo birrario sul mercato italiano) ed ora, anche, la Royal Grolsch in Olanda. +INFO www.sabmiller.com

Le schede informative complete delle società citate nella news e delle reative marche di birra sono pubblicate per intero su INFOBIRRA®ITALIA 2007-08.

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque + 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina