Dopo tre decenni di collaborazione, il brand olandese ha annunciato che la storica partnership con la massima competizione calcistica europea terminerà ad agosto 2027. Una decisione che, come spiegano dall’azienda, arriva al termine di un percorso strategico volto a concentrare gli investimenti su progetti in grado di garantire un equilibrio più sostenibile tra spesa e creazione di valore.
Come dichiarato dal gruppo olandese; “Continuiamo a essere orgogliosi partner della F1 e abbiamo appena firmato una partnership globale con Premier Padel, lo sport in più rapida crescita al mondo, con una significativa portata multigenerazionale e di genere. Due eventi principali che continueranno a sottolineare la nostra passione per l’unione delle persone in alcuni dei più grandi tornei sportivi del mondo. Inoltre, stiamo costantemente esplorando altri eventi che aggiungeranno proprietà innovative che ci aiuteranno a costruire significato e differenza su scala globale”.
“Abbiamo ancora due anni per dare grande importanza alla sponsorizzazione della Champions League e mantenere vivo il legame con il marchio Heineken nella mente delle persone per gli anni a venire. È stato un percorso straordinario e, nello spirito della nostra mentalità pionieristica e nel continuo impegno a costruire significato e differenza per i nostri marchi, siamo orgogliosi di investire nel futuro”.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Nel frattempo, si è fatta avanti AB InBev. Secondo quanto riportato da The Athletic, UC3, la joint venture tra la Uefa e European Football Clubs, che controlla il marketing dell’organismo internazionale, ha confermato che sono iniziate le trattative con il più grande produttore di birra al mondo, a cui fanno capo marchi come Budweiser, Corona e Beck’s, per un accordo di sei anni a partire dal 2027. Sempre secondo The Athletic, la multinazionale belga avrebbe messo sul tavolo un’offerta da 200 milioni di euro all’anno, che andrebbe ad aumentare del 66% gli introiti della Uefa rispetto all’attuale accordo con Heineken
Fonte: www.theheinekencompany.com





