Dopo qualche anno di assenza Conserve Italia torna protagonista al Meeting di Rimini e lo fa in grande stile con Yoga: lo storico marchio romagnolo nato nel 1946 e leader in Italia nei succhi di frutta di qualità, sarà al fianco della manifestazione riminese (in programma dal 20 al 25 agosto) legando il suo nome al Villaggio Ragazzi, fornendo i propri prodotti in esclusiva a tutti i bar del polo fieristico e personalizzando una delle aree sportive presenti all’interno dei padiglioni. Una partnership a 360 gradi che testimonia quanto Yoga creda nei valori fondanti del Meeting, giunto quest’anno alla sua 45esima edizione.
Il legame con le famiglie
“Tra Yoga e il Meeting di Rimini c’è un elemento comune: le famiglie – spiega Federico Cappi, direttore marketing Retail di Conserve Italia –. Da sempre siamo attenti a questo mondo, fatto di genitori, bambini e ragazzi, che per Yoga rappresenta il principale pubblico, così come per il Meeting. È questa affinità che rende coerente la presenza di questo nostro marchio alla manifestazione ed è per lo stesso motivo che abbiamo deciso di legarlo al Villaggio Ragazzi. I giovani sono il futuro, e la loro salute dipende anche da quanta attività fisica svolgono e da come si nutrono: insomma, sport e alimentazione (frutta e verdura in particolare), un binomio che ci sta a cuore e ricco di valori positivi, e che insieme all’importanza dell’educazione, della socialità e della condivisione, rappresentano alcune delle caratteristiche distintive del Meeting di Rimini”.
Il Villaggio Ragazzi Yoga
Il Villaggio Ragazzi Yoga occuperà l’intero Padiglione B3 della fiera di Rimini e sarà un luogo dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
“Il Villaggio Ragazzi Yoga sarà facilmente riconoscibile, perché gli animatori, peraltro tutti volontari, avranno magliette brandizzate – conclude Cappi –. Non vediamo l’ora che inizi il Meeting per poter tornare da protagonisti a questa grande manifestazione che, tra le altre cose, ci permetterà di raccontare il grande cambiamento vissuto dal marchio nel corso del 2024 con i restyling delle bottiglie da litro in PET del canale Retail e delle bottiglie in vetro da 200 ml del canale Horeca”.
Fonte: accademia.horeca.conserveitalia.it/







