Campari (Gruppo)

Campari (Gruppo)
Via Sacchetti 20
20099 Sesto San Giovanni MI
Italy
Tel +39 0262251
Fax +39 026225312
Web
Il Gruppo Campari è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello mondiale. Fondato nel 1860, è presente in 190 Paesi con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli Stati Uniti, in Germania e in Svizzera. Il Gruppo vanta un portafoglio ricco e articolato di oltre 40 marchi suddiviso in tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Nel segmento spirit spiccano brand di grande notorietà internazionale come Campari, SKYY Vodka e Wild Turkey e marchi leader in mercati locali tra cui Aperol, Cabo Wabo, CampariSoda, Cynar, Glen Grant, Ouzo 12, X-Rated, Zedda Piras e i brasiliani Dreher, Old Eight e Drury's. Nel segmento wine si distinguono, oltre a Cinzano, noto a livello internazionale, i brand regionali Liebfraumilch, Mondoro, Odessa, Riccadonna, Sella & Mosca e Teruzzi & Puthod. Nei soft drink campeggiano per il mercato italiano Crodino e Lemonsoda, con la relativa estensione di gamma. La produzione del Gruppo Campari è concentrata su 15 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 16 paesi. Il Gruppo Campari, che impiega 4.000 persone, negli anni ha aumentato in maniera costante il proprio fatturato tramite la focalizzazione su brand building, crescita organica e una serie di acquisizioni strategiche supportate da una solida posizione finanziaria. Nel 2009 ha acquisito il bourbon Wild Turkey rafforzando la sua posizione di leader nel mercato dei premium spirit negli Stati Uniti e nei mercati internazionali. L'operazione - che include i brand Wild Turkey e American Honey e una distilleria in Kentucky - rappresenta la più grande acquisizione nella storia del Gruppo Campari che ha pagato a Pernod Ricard 417 milioni di euro. Si tratta della quarta acquisizione conclusa da Campari negli Stati Uniti, dopo SKYY Vodka (2002), Cabo Wabo (2007) e X-Rated (2007) per un totale di 900 milioni di euro. Nel Nord America i prodotti del Gruppo Campari sono distribuiti dalla filiale americana Skyy Spirits. Nel febbraio 2013 il gruppo ha acquisito i diritti di distribuzione in Usa del rum Appleton, nello stesso mese ha ceduto alle Distillerie Moccia il punch Barbieri.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

telefono e (Gruppo),Sesto Azienda San www.camparigroup.com Giovanni Sacchetti Campari Agricola, contatti Frutta Verdura informazioni MI www.campari.com, Via indirizzo 20

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina