Marketing & Comunicazione Birra

AB InBev e Netflix: partnership tra birra e intrattenimento, attivazioni e co-marketing

Pinterest LinkedIn

AB InBev e Netflix annunciano una collaborazione globale che unirà alcuni tra i brand di birra più iconici al mondo con una delle principali piattaforme di intrattenimento. L’accordo prevede iniziative di co-marketing multi-paese e multi-brand, progettate per coinvolgere i fan in età legale al consumo di alcol attraverso momenti di fruizione condivisa di contenuti e sport.

Attivazioni previste

La partnership si svilupperà attorno a titoli di grande richiamo globale e regionale di Netflix, tra cui The Gentleman (Regno Unito), Brasil 70 – A Saga do Tri (Brasile) e Culinary Class Wars (Corea del Sud). Sono in programma attivazioni consumer, integrazioni nei contenuti, packaging in edizione limitata, promozioni digitali e ulteriori iniziative brand-led.

Eventi live e sport

Le due aziende collaboreranno su campagne co-branded legate agli eventi live della piattaforma. In Messico, Cerveza Victoria è già stata presenting sponsor del match Canelo vs. Crawford. Sono inoltre previste campagne pubblicitarie durante le partite NFL Christmas Game Day 2025 su Netflix e collaborazioni in occasione di grandi eventi globali, come la Coppa del Mondo Femminile 2027.

+Info: ab-inbev.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina