In occasione della Milano Fashion Week, Punt e Mes, storico vermouth del brand Carpano e parte di Fratelli Branca Distillerie, presenta PUNT E MES – APPUNTAMENTO YES, un evento esclusivo in programma mercoledì 24 settembre dalle 18.00 alle 00.00 presso Moebius Milano, in via Alfredo Cappellini 25, luogo iconico per il suo spirito urban, creativo e di tendenza.
Quattro experience multisensoriali
Protagonista indiscusso della serata, Punt e Mes guiderà i presenti attraverso quattro experience multisensoriali dedicate a moda, arte, musica e cocktail culture. Un percorso capace di raccontare le nuove visioni creative contemporanee, mantenendo al centro il carattere unico e autentico di questo vermouth leggendario, da sempre riconoscibile per il suo equilibrio inconfondibile: un punto di dolce e mezzo di amaro.
Fashion experience
La fashion experience vede Punt e Mes al fianco di Fabio Kalosh, stilista e divulgatore culturale, che porta la sua visione in uno spazio dedicato ai brand emergenti. Le collezioni indipendenti presentate nei corner espositivi riflettono la stessa ricerca e originalità che da sempre contraddistinguono Punt e Mes, offrendo uno sguardo sulle nuove traiettorie della moda.
Art experience
Con l’art experience, Punt e Mes si affida al collettivo Santomanifesto, che per l’occasione reinterpreterà le storiche campagne e poster del marchio con una grafica dedicata. Un dialogo tra passato e presente che rinnova l’iconografia del brand, riportando al centro l’arte del manifesto come linguaggio accessibile e urbano.
Music experience
La music experience amplifica l’anima irriverente e contemporanea di Punt e Mes con una proposta sonora di dj set dal gusto vintage con Tommiboy by DAAB e Phraba by Tutti Frutti. La musica diventa così colonna sonora ideale per esprimere l’attitudine anticonvenzionale e creativa che da sempre accompagna questo vermouth.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Cocktail experience
Infine, la cocktail experience celebra l’inconfondibile gusto di Punt e Mes: la serata inizierà con un drink di benvenuto – Punt e Mes e soda – simbolo dell’anima autentica del brand, con il suo carattere composto di un punto di dolce e mezzo di amaro, cifra stilistica che da sempre lo distingue.
Accanto a questo, un ruolo speciale sarà riservato al Milano-Torino, conosciuto come Mi-To, cocktail storico nato a fine ’800 dall’incontro tra le due città: il bitter della tradizione milanese e il vermouth torinese firmato Carpano.
La drink list, curata per l’occasione, proporrà inoltre una selezione di cocktail iconici e signature Carpano: dall’Americano al Negroni, passando per il Carpano Paloma e l’Antica Formula liscio, offrendo così un viaggio tra tradizione e innovazione nel mondo dei vermouth Carpano.
Omaggi esclusivi e storytelling
Durante l’evento saranno disponibili in esclusiva e in omaggio t-shirt con grafica di Fabio Kalosh prodotte da Unnatural e i poster artistici firmati Santomanifesto, entrambi dedicati a Punt e Mes in occasione della Fashion Week 2025.
Un’eredità leggendaria
Nato per caso nella bottega Carpano di Torino nel 1870, Punt e Mes deve il suo nome a un aneddoto curioso: un agente di borsa ordinò un vermouth corretto con mezza dose di china con l’espressione dialettale “Punt e Mes”.
Da allora, con il semplice gesto del pollice alzato (un punt) e una linea tracciata nell’aria (mes), il drink è diventato una leggenda. Oggi Punt e Mes è conosciuto in tutto il mondo per il suo gusto unico, che unisce un punto di dolce tipico del vermouth a mezzo di amaro dato dalla china e dall’assenzio: un carattere distintivo, forte e inconfondibile.
+Info: www.brancadistillerie.com/



