Red Bull, Rauch North America e Ball Corporation sono pronte a dare il via ai lavori per la costruzione di un campus di produzione e distribuzione da 1,5 miliardi di dollari presso l’ex sito Philip Morris di Concord, nella Carolina del Nord.
Un campus che trasforma l’economia locale
Questo progetto, atteso da tempo fin dal suo annuncio iniziale nel 2021, è destinato a rimodellare l’economia locale e il panorama dell’industria delle bevande. Si prevede che la nuova struttura, che si estenderà su una superficie di circa 2,4 milioni di piedi quadrati, creerà circa 700 posti di lavoro, dando un notevole impulso alla forza lavoro regionale. Una volta completato, il campus avrà la capacità di produrre fino a 3 miliardi di lattine di prodotti Red Bull all’anno, rivolgendosi principalmente al mercato statunitense e supportando anche la distribuzione internazionale quando e se necessario.
Investimento record da 1,5 miliardi di dollari
L’investimento totale del progetto è stato recentemente aumentato da 1,1 a 1,5 miliardi di dollari, a dimostrazione della crescente fiducia e dell’impegno delle aziende coinvolte. Nel 2022, i partner hanno ricevuto incentivi aggiornati: Rauch (che già in Austria produce le lattine di Red Bull per l’Europa) ha investito 680 milioni di dollari per un impianto di riempimento lattine all’avanguardia, mentre Red Bull e Ball Corporation (produttore di lattine) hanno impegnato rispettivamente 424 milioni di dollari e 383 milioni di dollari per istituire un centro di distribuzione regionale e uno stabilimento di produzione di lattine.
Fonte: FoodBev



