L’operazione comprenderà anche, per un importo aggiuntivo, le grandi annate storiche del marchio della Casa Heidsieck & Co Monopole, tra cui le bottiglie del 1907 recuperate dal relitto della Jönköping affondata nel Mar Baltico, e il trasferimento delle scorte di prodotti già confezionati con il marchio al momento del completamento definitivo dell’operazione.
Per Vranken-Pommery Monopole, questa operazione rientra nella strategia di rifocalizzazione della propria attività attorno al marchio internazionale Champagne Pommery & Greno. Come annunciato all’Assemblea Generale dello scorso giugno, il nome del gruppo cambierà in Maison Pommery & Associés il 1° gennaio 2026.
Fondata nel 1785 da Florens-Louis Heidsieck, la Maison Heidsieck & C° Monopole è una delle più antiche Maison di Champagne, di proprietà di Vranken-Pommery Monopole dal 1996. Nathalie Vranken, CEO di Vranken-Pommery Monopole, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questa transazione, che segna una tappa importante nella riduzione del debito”
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
LANSON-BCC è un gruppo costituito da otto Maison produttrici di Champagne, create e guidate da famiglie della Champagne con un fatturato complessivo 2024–25 di 255,4 milioni di euro. Riunisce Maison d’eccellenza, rinomate per i loro vini unici e che beneficiano di un’efficace integrazione tra i rispettivi segmenti di clientela. La combinazione di know-how ancestrale e moderne capacità tecniche, indipendenza creativa e sinergie razionali consente a ciascuna delle sue Maison di sviluppare le proprie performance, garantendo la sostenibilità del Gruppo LANSON-BCC. Le maison de champagne del gruppo sono le seguenti: Champagne Lanson , Champagne Philipponnat, Champagne De Venoge, Champagne Besserat de Bellefon, Champagne Boizel, Maison Chanoine, Maison Burtin, Domaine Alla exandre Bonnet, cui si aggiunge ora Maison Heidsieck & C° Monopole.
+info: www.lanson-bcc.com


