Pinterest LinkedIn

Cos’hanno in comune la vela e il birrificio Collesi? Entrambi dotati di forte spirito di squadra, amanti della competizione, con una grande forza d’animo. La Fabbrica della birra Tenute Collesi è rinomata per il design sofisticato, l’eleganza e lo stile, nonché riconosciuta per la passione che mette nel produrre risultati eccezionali, tutti valori condivisi dallo sport della vela. A coronamento dei recenti successi internazionali, soprattutto rivolti al mercato statunitense dove il birrificio di Apecchio ha riscosso premi e consensi nei primi mesi di quest’anno, l’azienda ha voluto sostenere una delle competizioni sportive che si tengono nell’Adriatico, il Campionato Nazionale della Classe BluSail 24 One Design, svoltasi alla Marina di Rimini, appena conclusasi, il cui motto “divertimento e gusto” la dice lunga su questa competizione, capace di mixare divertimento, piacere e sport. Di giorno il mare e il vento, la sera musica e buona birra!

Il Campionato Italiano BluSail24O.D. 2012 è stato realizzato in collaborazione con il RYCVV di Rimini, sostenuta da sponsor importanti quali Collesi e anche con il supporto tecnico dell’intero equipaggio del Rimini Sailing Team formato da: Vito Angelini (timoniere); Mirko Leurini (randista); Raniero Sampaoli (Tailer); Vincenzo Scaldarella (drizzista); Gianluca Corbelli (prodiere e segretario della classe BluSail24) che, su SaleGrosso, barca sponsorizzata in toto da Collesi, ha dato vita ad un equipaggio di amatori con la passione in comune della vela. Un gruppo di amici che, premiati dal terzo posto al campionato, hanno deciso solamente da 2 anni l’approfondimento dell’aspetto tecnico-agonistico dell’andare a vela.Per Collesi il progetto di sostenere lo sport si tradurrà in una serie di attività legate al mondo della vela, visto come impegno a lungo termine, nella prospettiva d’incrementare gradualmente investimenti in tali attività; progetto già iniziato qualche mese fa dove il birrificio artigianale ha sostenuto il recupero di uno storico lancione da pesca, a 2 alberi, con vele al terzo, riportando agli antichi splendori un pezzo di storia della marina italiana.
“Un’imbarcazione – afferma Giuseppe Collesi -naviga sicura in mezzo al mare se tutto l’equipaggio si muove all’unisono e se – continua Roberto Bini, commerciale e socio di Collesi – ogni membro dell’equipaggio interpreta il proprio ruolo con responsabilità e abilità verso un solo obiettivo”. “Ed è proprio questo, lo spirito di squadra, che anima la nostra filosofia – asserisce Collesi – I valori che abbiamo in comune rendono la collaborazione del tutto naturale e non vediamo l’ora di vederla crescere negli anni a venire”. Il giudizio degli ospiti durante la serata di premiazione è stato molto positivo, in considerazione del fatto che si sono potuti valutare, oltre alla bravura degli equipaggi, anche gli aspetti più “gourmand” dell’evento. Il birrificio marchigiano di Apecchio è un attento promotore della cultura gastronomica in Italia e nel Mondo, ma anche grande sostenitore della ricerca e della produzione di birra 100% italiana. Le birre che produce sono artigianali e d’eccellenza, realizzate utilizzando solo materie prime locali per ribadire la naturalità e la genuinità dei suoi prodotti.

+info: – www.collesi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina