Pinterest LinkedIn

CIRFOOD, Cooperativa Italiana di Ristorazione, e il Gruppo SEM, tra i principali operatori in Italia nella produzione di Acque Minerali Naturali, hanno raggiunto un accordo che sostiene e favorisce l’utilizzo da parte di CIRFOOD – nell’intera provincia di Reggio Emilia e in alcune strutture di Parma e Mantova – dell’acqua oligominerale Fonte Ventasso, imbottigliata dall’azienda del Gruppo Nuova S.A.Mi.Cer nello “storico” stabilimento di Cervarezza Terme nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

 

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Acquista

 

Il logo del Parco – dice il presidente Fausto Giovanelli – testimonia la provenienza dell’acqua da luoghi di grande pregio ambientale come il monte Ventasso e anche la storica collocazione presso le sorgenti dell’impianto e della sede dell’azienda. Ci fa piacere che la qualità dell’ambiente venga valorizzata per sostenere posti di lavoro nell’alto Appennino”. “La nostra filosofia di acquisto sostenibile parte dal processo di selezione dei fornitori che privilegia l’acquisto di prodotti provenienti da filiere sostenibili, a filiera corta e a km zero. È per noi molto importante utilizzare acque locali di qualità per i nostri clienti e consumatori, e, al contempo, sostenere il territorio della montagna della provincia dove è nata e cresciuta la nostra impresa cooperativa” osserva Marcello Malagoli, Buyer Food Centro Nord.

CirFood: “L’accordo è apprezzato da CIRFOOD, Gruppo SEM e dal Parco Nazionale perché, oltre lo scambio commerciale, mette in valore un circuito locale, a filiera corta, con uno storico prodotto e marchio dell’Appennino (l’antica “acqua Cerva”, oggi acqua Ventasso) che viene acquistato e messo in tavola da una grande azienda reggiana e nazionale”. “L’accordo per questa fornitura – commenta Daniele Dinelli, Responsabile Commerciale del Gruppo SEM – valorizza l’attività dello stabilimento di Cervarezza e ci aprirà ulteriori opportunità di mercato e di lavoro”.

Aggiunge il Sindaco di Ventasso, Antonio Manari: “Ho sempre cercato di seguire da vicino l’attività della S.A.Mi.Cer, e grazie alla disponibilità costantemente manifestata dalla proprietà alcuni anni fa avevamo trovato un accordo per il mantenimento del livello occupazionale: ora sono molto soddisfatto per questo nuovo accordo con CIRFOOD che sarà importante per dare stabilità a questa realtà imprenditoriale che è tra le più storiche e rilevanti del territorio di Ventasso”.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

ACQUA MINERALE NATURALE “FONTE VENTASSO”

L’Acqua Minerale Naturale Fonte Ventasso per il suo ridotto contenuto dì sali minerali (residuo fisso a 180 °C uguale a 162 / 170 mg/l) si colloca tra le acque oligominerali più leggere. Sgorga, microbiologicamente pura, a 1040 m s.l.m., da sorgenti e pozzi di perforazione situati al centro di un vasto e suggestivo territorio montuoso nel cuore dell’Appennino Emiliano all’interno del parco denominato “Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano” in un ambiente assolutamente incontaminato. La composizione salina e il ph di 7,5 / 7,8 ne rendono il gusto particolarmente gradevole e equilibrato. Per il suo basso contenuto di sodio l’Acqua Minerale Naturale Fonte Ventasso si dimostra indicata per le diete povere di sodio e quindi utile complemento per le diete utilizzate nella prevenzione degli stati ipertensivi. Gli studi e le sperimentazioni cliniche e farmacologiche, ne hanno confermato, su base scientifica, sia le spiccate proprietà diuretiche dirette, sia gli effetti antinfiammatori e antitossici, indiretti che sono propri delle migliori acque oligominerali.

 

+ info: www.cirfood.comwww.grupposem.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattordici − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina