Il birrificio tedesco C. & A. Veltins ha acquisito il marchio di bevande analcoliche al malto Karamalz per una somma non rivelata. In una dichiarazione, Veltins, che aveva già distribuito Karamalz l’anno scorso, ha annunciato di aver acquisito i diritti sul marchio dal birrificio tedesco Eichbaum con effetto immediato. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.
Il Dott. Volker Kuhl, direttore vendite e marketing di Veltins, ha affermato: «Considerando il notevole volume e l’importanza di mercato di Karamalz nel segmento delle bevande al malto, d’ora in poi potremo guadagnare punti con un vero e proprio marchio nei nostri canali di vendita. Siamo convinti di poter sicuramente ottenere impulsi di crescita in questo segmento di varietà chiaramente definito».

La Karamalz esiste dal 1955, quando apparteneva al birrificio Henninger con un nome diverso. Tuttavia, la birra di malto ha ricevuto il suo nome attuale solo tre anni dopo. Dall’inizio degli anni 2000, Karamalz è entrata a far parte del birrificio Eichbaum. Il marchio di malto analcolico fu venduto per la prima volta nel 1955 da Henninger Bräu e, in seguito a una ristrutturazione, passò a Eichbaum nel 2001.
Il birrificio Eichbaum si trova attualmente in difficoltà finanziarie e ha presentato istanza di autoamministrazione. Ciò significa che un team di gestione separato gestirà l’attività, mentre un fiduciario sovrintenderà agli interessi dei creditori. L’obiettivo del nuovo piano di ristrutturazione è preservare il tradizionale birrificio di Mannheim e garantire il maggior numero possibile di posti di lavoro.
Fonte: www.just-drinks.com/





