Aziende Eventi Prodotti & Brands Spirits, Distillati, Liquori

Amaro del Ciclista porta gusto e storie di campioni a Italian Bike Festival 2025

Pinterest LinkedIn

Amaro del Ciclista, il fine pasto e il fine gara preferito dagli amanti delle due ruote, sarà presente anche quest’anno ad Italian Bike Festival (IBF), il Salone Internazionale della Bici a Misano Adriatico, che si terrà dal 5 al 7 settembre 2025 nella cornice del Misano World Circuit.

In più, sarà proprio IBF la location della nuova tappa di Amaro del Ciclista Talk, l’appuntamento mensile che unisce ciclismo, storie, ospiti e convivialità, sempre accompagnati da un brindisi con Amaro del Ciclista.

Un palcoscenico ideale, quello di IBF, dove regna la passione assoluta per la bici come mezzo di spostamento quotidiano, sport, allenamento o lifestyle. Anche quest’anno, Amaro del Ciclista sarà presente con uno stand dedicato (BOOTH N12), dove i visitatori potranno degustare e acquistare le due varianti dell’amaro – ORIGINALE, dal gusto autentico e tradizionale, e POP, dal profilo più fresco e giovane.

Tra le novità del 2025, la tappa speciale di Amaro del Ciclista Talk, che sabato 6 settembre alle 17.30 porterà sul palco di IBF (Arena Talk Turismo) ospiti d’eccezione del mondo del ciclismo come Riccardo Magrini e Claudio Chiappucci, per racconti, curiosità e momenti di confronto in un clima informale e conviviale.

Tra i vari ospiti che “pedaleranno” fino allo stand di Amaro del Ciclista durante la tre giorni:

Venerdì 5: Claudio “El diablo” Chiappucci (ore 15-18). ex ciclista professionista dal 1985 al 1998, vinse una Milano-Sanremo, due Giri del Piemonte, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia. Terminata la sua straordinaria carriera professionistica, Chiappucci ha partecipato a diversi programmi televisivi sui canali Rai, e ha seguito il Giro d’Italia 2008 in veste di commentatore a fine tappa.

Sabato 6: Riccardo Magrini (ore 15-17.30) e Gianni Bugno (ore 16-17.30). Magrini, ex ciclista, oggi è commentatore sportivo di ciclismo e opinionista per Eurosport. Dopo una carriera di successo, diventa direttore sportivo per varie squadre dilettantistiche juniores.
*Dopo il passaggio allo stand, il duo si trasferirà presso Arena Talk Turismo per Amaro del Ciclista Talk (inizio ore 17.30).

Domenica 7: Gianni Bugno (ore 15-18). È stato un ciclista professionista dal 1985 al 1998. Vinse il Giro d’Italia 1990, indossando la maglia rosa per tutte le tappe, i Campionati del Mondo su strada nel 1991 e 1992, la Milano–Sanremo, il Giro delle Fiandre, la Milano–Torino, oltre a numerose tappe nei tre grandi giri e altre classiche.

Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni, commenta così la partecipazione di Amaro del Ciclista a IBF: «Siamo orgogliosi di tornare a IBF, una manifestazione che condivide con noi lo stesso spirito fatto di passione, energia e convivialità. Amaro del Ciclista è nato proprio per celebrare la cultura del pedalare insieme, dello stare in compagnia dopo una corsa o una giornata all’aria aperta, trasformando ogni brindisi in un momento di condivisione autentica. È un prodotto che racconta la tradizione, ma allo stesso tempo parla alle nuove generazioni di ciclisti e di amanti dello sport, perché rappresenta un modo semplice e genuino di vivere lo stare insieme. Per questo ci piace definirlo non solo un fine pasto, ma anche un vero e proprio fine gara, capace di unire sportivi e appassionati in un rituale che celebra la fatica, la soddisfazione e soprattutto il piacere di condividere le proprie esperienze.»

 

Contatti email indirizzi aziende settore vino, cantine, distillerie Banchedati CSV Excel

 

«Invitiamo tutti a passare presso lo stand di Amaro del Ciclista al BOOTH N12 di IBF, dove non solo sarà possibile degustare le nostre due varianti, ma anche incontrare grandi protagonisti del ciclismo come Claudio Chiappucci, Riccardo Magrini e Gianni Bugno: ospiti che con la loro presenza daranno ancora più valore a questa edizione di IBF e al nostro percorso di vicinanza al mondo delle due ruote.» – conclude Greco.

Amaro del Ciclista è un amaro pieno e rotondo dall’inconfondibile gusto di erbe, da gustare ghiacciato e perfetto da condividere con i compagni di avventura.

+Info: www.casoni.com

Scheda e news:
Casoni Fabbricazione Liquori SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina