Pinterest LinkedIn

Argenta, leader nel mercato della distribuzione automatica e semiautomatica, e Algida-Unilever hanno siglato una partnership per la distribuzione automatizzata di Cafè Zero, il rinfrescante prodotto a marchio Algida, che unisce tutto il piacere del gelato alla freschezza dei microcristalli
di ghiaccio. Da oggi, per la prima volta, Cafè Zero° è disponibile nelle vending machine Argenta o nei negozi automatizzati Brekky.Tutto il piacere del caffè, in tre esclusive varianti Espresso, Cappuccino e Mocaccino, e della frutta nei nuovi gusti: Peach & Love, al gusto di pesca e frutto della passione, e Red Kiss, con frutti rossi e guaranà. Sempre a disposizione ovunque e in qualunque momento per un piacere immediato, rinfrescante e che dura a lungo.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

Dopo il successo riscontrato nella distribuzione tradizionale, ora, con l’ingresso nelle vending machines, Cafè Zero e Fruit Zero toccheranno un numero ancora maggiore di clienti in occasioni di consumo fino ad oggi non raggiunte (negli uffici, nelle aziende, etc). Per la vendita di questi prodotti, Argenta utilizza nuovi distributori automatici che, grazie a una tecnologia innovativa, sono in grado di mantenere ciascun prodotto alla propria temperatura, differenziando i gradi per ogni categoria di alimento. Cafè Zero e Fruit Zero, infatti, sono caricati in distributori completamente dedicati, grazie allo speciale modello di Iarp Laser 6 M ICE, di cui Argenta si è dotata sul mercato. Laser 6 M ICE è un distributore di ultima generazione a vetrina, compatta e comprensiva di un’ampia riserva, che semplifica notevolmente i tempi e i processi della logistica. La novità consiste nello scomparto a bassa temperatura concepito appositamente per la conservazione e la distribuzione di Cafè Zero°, il quale viene gestito a una temperatura più alta rispetto ai gelati. Oltre a garantire un alto livello di isolamento termico e un conseguente risparmio energetico importante, Laser 6 M ICE è in grado di contenere 10 diversi prodotti visibili, a cui se ne
aggiungono altri 200 nel freezer di riserva. La distribuzione di Cafè Zero e Fruit Zero rientra nel progetto “Il Fresco col Sorriso”, lanciato da
Argenta nel 2010: un modello distributivo pensato appositamente per preservare la catena del freddo grazie all’utilizzo di automezzi comprensivi di celle frigorifere che garantiscono la massima integrità e qualità del prodotto. In tal modo, oltre ad accorciare la catena distributiva, le caratteristiche dei prodotti rimangono inalterate evitando inutili sprechi.

“La collaborazione con Algida è un successo consolidato ormai da alcuni anni con la distribuzione dei gelati. Questa nuova partnership conferma il nostro posizionamento raggiunto in questi anni di leadership di mercato e innovazione, dal punto di vista sia del prodotto che della tecnologia impiegata” ha commentato Luciano Iannuzzi, Amministratore Delegato di Argenta. “Argenta, da sempre attenta a fornire le migliori macchine e i migliori prodotti ha scelto da anni la qualità di Algida e la sua leadership sul mercato. Il business delle vending machine è in forte espansione grazie al costante investimento sulla qualità e innovazione e rappresenta una grande opportunità anche per il gelato che ha ancora alti margini di crescita in questo canale. Nel 2011 Argenta ed Algida si sono nuovamente scelte per intraprendere un nuovo successo creando delle vending machine dedicate a Cafè Zero°, un prodotto innovativo che, per le sue caratteristiche che lo rendono unico ed inimitabile, si sposa perfettamente con Argenta. Grazie a questa collaborazione, Cafè Zero° sarà da quest’anno ancora più vicino ai consumatori, che lo avranno sempre a disposizione nelle più disparate location come l’ufficio, per una pausa di piacere o in palestra per una ricarica immediata e rinfrescante!” ha affermato Paolo Radi, Vice President OOH di Algida.

INFOFLASH/ARGENTA
Fondata nel 1968, Argenta è stata tra i primi operatori nel mercato italiano del vending, di cui oggi è leader di mercato nazionale sotto la guida dell’Amministratore Delegato Luciano Iannuzzi. Con un fatturato di 200 milioni di euro, l’azienda è presente con circa 20 sedi operative sul territorio nazionale e conta 1.500 addetti oltre che una flotta aziendale di 1000 mezzi. Argenta è stata acquisita nel 2008 da Cognetas, società europea indipendente di private equity specializzata in operazioni di media dimensione nei settori business services, healthcare, industrial e consumer.

INFOFLASH/ALGIDA
Algida nasce nell’immediato dopoguerra ed è diventata nel tempo l’icona del gelato industriale. Il primo prodotto venuto alla luce era un gelato alla panna ricoperto di cacao magro sorretto da un bastoncino di legno: si chiamava Cremino. Da allora il marchio Algida, che oggi appartiene al gruppo multinazionale Unilever, è diventato sinonimo di qualità, innovazione ed è oggi la marca più conosciuta in Italia con i brand che sono nel cuore degli italiani da più di 60 anni. Una capillare rete distributiva composta da 170 concessionari esclusivisti e più di 1200 venditori è in grado di servire ogni località italiana e di assicurare a tutti il rispetto della “catena del freddo”: il prodotto viene trasportato alla temperatura ottimale fino ai banchi di vendita degli esercenti al dettaglio, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × 5 =