Pinterest LinkedIn

Nel corso del 2006 Heineken Italia lancerà delle nuove campagne pubblicitarie relative ai brand strategici Heineken, Birra Moretti, Dreher, Budweiser ed Ichnusa.

Oltre alla leva comunicazione, anche il versante prodotto è interessato da alcune novità:
– in Sardegna, dall’esperienza Ichnusa, nasce la birra cruda (non pastorizzata) JENNAS da 5° alc. vol.;
– HEINEKEN propone, inoltre, il primo fusto da 5 litri con sistema di spillatura, per ricreare in casa il gusto della birra spillata nel bar.
Ma la sfida maggiore per l’azienda riguarda il lancio di Birra Moretti Zero, cui sarà riservata una campagna targata Armando Testa

BIRRA MORETTI ZERO è’ la prima birra italiana a 0 gradi alcolici e nasce dalla famiglia della birra italiana più conosciuta, quale è, per l’appunto, Birra Moretti. Una birra chiara, a bassa fermentazione, ottenuta miscelando sapientemente acqua, malto d’orzo e luppolo fiore selezionato con un aroma intenso, un corpo medio, un gusto bilanciato ed aromatico, leggera e piacevole da bere.

Il processo produttivo di Birra Moretti Zero avviene in modo tradizionale mentre l’eliminazione dell’alcool è ottenuta attraverso l’evaporazione sottovuoto che permette di ottenere il profilo aromatico di una normale birra alcolica.

Date queste caratteristiche, Birra Moretti Zero si rivolge a chi beve “analcolico” ed in generale è adatta a nuove occasioni di consumo:
– per chi guida,
– nel fuori pasto lavorativo,
– nella ristorazione veloce,
– nell’alimentazione dello sportivo
– per chi è attento all’apporto calorico quotidiano
– per chi vuole gustarsi una buona birra senza gli effetti dell’alcol.

+INFO x Birra Moretti Zero www.birramorettizero.it
+ INFO x Birra Moretti www.birramoretti.it

INFOFLASH SU HEINEKEN ITALIA
Heineken Italia, succursale italiana dell’omonima multinazionale di origine olandese, è il primo gruppo birraio italiano, con una produzione 2005 di 5,8 mio hl di birra, pari ad una quota di mercato di circa il 33%. Il giro d’affari 2005 è stato di 1.228 milioni di euro.
Il gruppo dispone in Italia di 5 unità produttive: ASSEMINI (CA), COMUN NUOVO (BG), MASSAFRA (TA), MESSINA, POLLEIN (AO), impiegando 1.073 unità, con esclusione, però, della rete distributiva. Il gruppo controlla anche PARTESA, il più grande circuito distributivo di bevande nel settore horeca e catering in Italia, con un giro d’affari intorno ai 500 mio euro.
Heineken Italia, oltre a produrre e distribuire alcuni noti marchi nazionali (quali Birra Moretti, Dreher, Von Wunster, Messina, Baffo D’Oro, Icnusa, San Souci, ecc.) produce e distribuisce anche altri importanti marchi del gruppo (in primis Heineken, ma anche Amstel, Mc Farland, Fischer , ecc) e, su licenza della Aneuscher Bush americana, il marchio Budweiser. Inoltre importa e commercializza in Italia numerose altre marche del gruppo. Il gruppo promuove e sponsorizza numerosi locali birrai, organizzando eventi, manifestazioni e attività di supporto.
Nuovo Amministratore Delegato di Heineken Italia è Peter Heilbron,
nuovo direttore comunicazione e affari istituzionali è Alfredo Pratolongo,
direttore marketing è Marco Alberizzi.

+ INFO SU HEINEKEN ITALIA www.heineken.it
per il gruppo internazionale: www.heineken.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − quindici =