Pinterest LinkedIn

L’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè organizza una nuova edizione di Caffè Italia a Foodex 2011, la più importante fiera agroalimentare in Giappone (Tokyo, Makuhari Messe, Hall 3, booth C01, 1-4 Marzo). La seconda edizione di Caffè Italia darà ai visitatori l’opportunità di assaggiare sei diverse miscele di espresso italiano. Per la prima volta i partecipanti avranno la possibilità di valutare le miscele utilizzando un’apposita scheda di assaggio. Caffè Italia ospiterà, inoltre, delle sessioni di formazione tenute da Chihiro Yokoyama, professionista notissimo in Giappone.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Carlo Odello, membro del consiglio dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e responsabile comunicazione dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano, sarà presente a Caffè Italia. “La nostra missione è diffondere la cultura del vero espresso italiano e Caffè Italia è una grande opportunità – ha detto Carlo Odello – Il Giappone ha dimostrato di essere davvero sensibile all’espresso italiano: abbiamo ormai più di 300 assaggiatori nel paese. Di recente abbiamo lanciato corsi di Espresso Italiano Tasting in Cina e stiamo cercando partners in altri paesi asiatici come la Corea e la Tailandia”. Caffè Italia è organizzato in collaborazione con l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè – Giappone, l’Istituto Nazionale Espresso Italiano e l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE).

+INFOi:,

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dieci − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina