Pinterest LinkedIn

La quotazione fa bene a Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit, l’azienda piemontese leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia alta, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021. Dati che evidenziano una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente con performance positiva dei canali off-trade e on-trade, facendo registrare ricavi pari a 42,5 milioni € e un utile netto di 2,4 milioni €.

“Il 2021 si è concluso positivamente e con risultati in crescita sia in termini di ricavi e marginalità. Siamo consapevoli del fatto che questi obiettivi assumono un valore ulteriore perché raggiunti un contesto particolarmente sfidante per il mercato- il commento di Edelberto Baracco, Presidente e CEO di Compagnia dei Caraibi, ha dichiarato – Questi ultimi 12 mesi hanno rappresentato per noi un punto importante nella storia di questa azienda: non solo abbiamo assistito al consolidamento di Compagnia dei Caraibi come player rilevante del settore, ma abbiamo avuto la conferma di come il nostro modello di business sia una base solida e vincente per la crescita del gruppo. Forti dei risultati raggiunti, siamo pronti per settare nuovi obiettivi e costruire nuovi progetti. Proseguiamo la nostra espansione sul mercato italiano, guardiamo a nuovi Paesi portando avanti il processo di internazionalizzazione e puntiamo sulla crescita per linee esterne che possa dare impulso alla nostra attività.”

Edelberto Baracco CEO Compagnia dei Caraibi
Edelberto Baracco CEO Compagnia dei Caraibi

 

Principali risultati consolidati al 31 dicembre 2021 (primo bilancio consolidato redatto dal Gruppo; i dati di confronto per l’esercizio 2020 sono riferiti alla sola Società):

  • Ricavi pari a Euro 42,5 milioni, +71% rispetto al 2020 (Euro 24,9 milioni)
  • EBITDA pari a Euro 4,9 milioni, +132% rispetto al 2020 (Euro 2,1 milioni)
  • EBITDA Margin al 11,5% (8,5% nel 2020)
  • Utile Netto a Euro 2,4 milioni, +142% rispetto al 2020 (Euro 1,0 milioni)
  • PFN negativa (cassa netta) a Euro 7,2 milioni con liquidità di cassa pari a Euro 14,5 milioni, in netto miglioramento rispetto al 31 dicembre 2020 (PFN positiva per Euro 4,0 milioni)

Nella stessa riunione il Consiglio di Amministrazione ha approvato tra l’altro:

  • la proposta la distribuzione di un dividendo pari ad Euro 0,065 per azione
  • la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie
  • la proposta di adozione del Piano di Performance Share 2023, del Piano di Performance Shares 2022- 2023 e dell’aumento di capitale gratuito
  • la proposta di rideterminazione del compenso del Consiglio di Amministrazione
  • la convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti in data 29 aprile 2022
  • la modifica del calendario degli eventi societari

 

+info: www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina