Distribuzione Mercati Varie

Conad cresce nel 2024: 20,9 Mrd € e leadership confermata nella GDO

Pinterest LinkedIn

Il fatturato complessivo del Sistema Conad raggiunge quota 20,9 miliardi (+4,5%) crescendo più del mercato grazie al traino dell’offerta di prodotti a marca del distributore, che valgono un terzo delle vendite per un fatturato di 6,3 miliardi (+5%).

Conad ha chiuso il 2024 con un fatturato di 20,9 miliardi di euro, in crescita del 4,5% sul 2023, confermandosi la prima insegna italiana della Grande Distribuzione. Nel 2024, Conad, grazie allo straordinario lavoro delle Cooperative associate, ha consolidato la propria quota di mercato a livello nazionale – pari al 14,86% nei canali Iper + Super + Discount – e fatto crescere il proprio fatturato anche grazie al contributo dei prodotti MDD, che costituiscono il 33,3% delle vendite, generando un fatturato di 6,3 miliardi di euro (+5%). Cresce anche il patrimonio netto consolidato del Sistema Conad, pari a 3,757 miliardi di euro (+7,7%).

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Conad si contraddistingue per la sua capacità di rispondere in modo efficace a bisogni differenti, assecondando abitudini di acquisto varie ed eterogenee grazie a un’ampia gamma di canali distributivi. La rete di vendita Conad conta ad ora 3.315 punti di vendita e 425 concept store, servendo grandi città, quartieri e piccoli borghi in 107 Province italiane.

“Siamo passati dai 18,5 miliardi del 2022 ai 20,9 miliardi del 2024: quasi due miliardi e mezzo in 3 anni. Siamo leader in 7 regioni italiane. Abbiamo il marchio più riconosciuto del mercato. Buoni risultati, che ci incoraggiano a continuare sulla strada della crescita, coscienti di muoverci in nuovi territori, con clienti sempre più attenti alla convenienza ma desiderosi di qualità” ha dichiarato Francesco Avanzini, Direttore Generale Conad.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


“In un mercato a bassi tassi di crescita e con una clientela in evoluzione, Conad è l’insegna retail italiana con le maggiori opportunità di crescita. Grazie al suo brand unico e alla strategia condivisa con soci e cooperative, punta a consolidare la leadership nel Largo Consumo e tra i consumatori italiani. Rafforziamo il nostro core business con lo sviluppo e la specializzazione della rete di vendita, l’efficientamento della supply chain, la crescita delle competenze interne. Prosegue anche l’accelerazione progettuale e gestionale sui due principali fattori distintivi del business: digitalizzazione dei processi e sostenibilità delle nostre attività, promuovendo la cultura del rispetto degli obiettivi ESG lungo tutta la filiera” ha concluso Avanzini.

+INFO: chisiamo.conad.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sogedim - qualità e conservazione per i tuoi integratori

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina