Pinterest LinkedIn

Faema, brand del Gruppo Cimbali, sceglie i materiali firmati Cosentino per customizzare Faemina, la macchina da caffè espresso ideata per l’ambiente domestico e gli small business.

Il Concept Faemina powered by Dekton® – presentato in esclusiva in occasione della Milan Design Week 2022 presso il Cosentino City Milano – è una collaborazione tra Dekton® e Faema, due eccellenze leader nei settori di riferimento, per soddisfare le esigenze dei consumatori che sono alla ricerca di una coffee experience di qualità superiore creando un prodotto ancora più esclusivo in grado di coniugare al meglio l’essenza di entrambi i brand. Nasce così Faemina powered by Dekton®, una macchina da caffè che unisce performance di alto livello a un design esclusivo e personalizzabile.

Faemina è un vero oggetto di design: elegante nello stile e minimal nelle linee e nelle forme geometriche. Questa macchina combina sapientemente innovazione ed estetica, offrendo un prodotto che eguaglia gli standard delle macchine professionali.

Per la customizzazione sono state scelte le tonalità di Dekton® Laurent e Natura18 di Cosentino. La palette cromatica di Laurent, ispirata alla pietra naturale Port Laurent, si compone di un intenso sfondo marrone scuro scaldato da venature dorate; mentre Natura18 è una tonalità più chiara, caratterizzata da un motivo marmorizzato con venature grigie che scalda il fondo bianco crema.

La scelta del materiale per la customizzazione è stata guidata dalle esigenze di Faema: identificare un prodotto con caratteristiche uniche in fatto di resistenza al calore, alle macchie e ai graffi, proprietà che si ritrovano tutte in Dekton®, rendendolo una delle superfici più durevoli e resistenti presenti oggi sul mercato.

Come sempre Cosentino cerca nuovi ambiti di applicazione attraverso i quali mettere alla prova le caratteristiche delle sue superfici. In questa occasione abbiamo deciso di allontanarci dal mondo dell’architettura per sfidare la versatilità di Dekton® con un elettrodomestico dal design di impatto”, commenta Roberto Franceschin, Country Manager Italia, Svizzera e Slovenia del Gruppo Cosentino. “Grazie alla collaborazione con Faema abbiamo allargato i nostri orizzonti, creando un complemento d’arredo unico e innovativo.

 

 

Lavorare con un brand di pregio come Cosentino ci permette di impreziosire ulteriormente una macchina studiata per ambienti esclusivi in cui il rito del caffè diventa una coffee experience di alto livello”, commenta Luigi Morello, Strategic Marketing Director di Gruppo Cimbali. “Magari nel breve vi stupiremo con una capsule collection, che andrà ad arricchire la gamma di materiali e colori in cui è disponibile Faemina, fornendo al consumatore nuove possibilità di personalizzazione e di abbinamento cromatico all’ambiente living e cucina, in linea con la cura del dettaglio che caratterizza questa macchina, ma non voglio anticipare nulla”.

Il Concept Faemina powered by Dekton® sarà esposto presso il Cosentino City Milano per tutto il 2022 per offrire ai clienti dello showroom la possibilità di conoscerne e apprezzarne le caratteristiche tecniche ed estetiche.

 

+ info:
www.faema.com
www.gruppocimbali.com

Scheda e news: Gruppo Cimbali SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

quattordici − quattro =