Wisecap Group – CDS, con sede a Piacenza, è uno dei principali produttori europei di tappi in plastica per l’industria del beverage. Il gruppo, che comprende anche Viroplastic CZ, Manufacturas Inplast e Viki Plast, è riconosciuto per la qualità dei suoi prodotti e l’attenzione alla sostenibilità ambientale.
Tra i protagonisti dello stand, il CEO Alessandro Delfanti ha illustrato le principali innovazioni: «In fiera presentiamo un tappo sport 30/40 realizzato in monopezzo. Attualmente i tappi vengono spesso realizzati in due pezzi, mentre questa soluzione migliora il riciclo e la velocità di produzione. Abbiamo inoltre un tappo particolarmente leggero, di 0,80 grammi, che rappresenta un’innovazione sul mercato».
Wisecap Group ha anche presentato un concept di tappo in PET monomateriale, destinato a diventare una soluzione integrata con la bottiglia e l’etichetta, facilitando il riciclo completo del contenitore. «Il nostro obiettivo è creare prodotti che siano non solo innovativi, ma anche sostenibili, in grado di rispondere alle esigenze di riciclo e di mercato», sottolinea Delfanti
Il CEO ha inoltre commentato l’andamento aziendale e le prospettive per il futuro: «Il 2025 per noi è andato bene, nonostante un mercato europeo abbastanza fiacco. Guardando al 2026, ci aspettiamo un anno complesso, con ridotto potere d’acquisto dei consumatori, quindi puntiamo a migliorarci soprattutto sul fronte della sostenibilità ambientale, riducendo impatto e costi collegati».
Con una presenza consolidata a livello internazionale e una forte attenzione all’innovazione sostenibile, Wisecap Group continua a proporre soluzioni tecnologicamente avanzate e più rispettose dell’ambiente, consolidando la propria posizione nel settore delle chiusure per bevande e prodotti liquidi.
+ INFO: wisecap.eu
www.cdssrl.it
© Riproduzione riservata


