Pinterest LinkedIn

Vodka Koskenkorva festeggia il Vodka Day presentando la nuova Limited Edition 7 Botanicals, che racchiude in una bottiglia da collezione la qualità del distillato prodotto con l’orzo finlandese pregiato e l’acqua pura di sorgente, i profumi, i sapori e l’antica tradizione del Midsummer delle terre nordiche.

Perfetta da gustare liscia o in miscelazione, 7 Botanicals si ispira ad una delle più antiche e celebri tradizioni nordiche: il Midsummer appunto, che consiste nel raccogliere sette diversi fiori e botaniche da nascondere sotto al proprio cuscino per realizzare il proprio sogno d’amore. Una Limited Edition creata a partire da soli ingredienti naturali che si caratterizza per le note floreali ed erbacee – petali di rosa, fiori di sambuco e olmaria – e per l’aroma citrico conferito dalla buccia di limone e dal bergamotto.

La qualità indiscussa di questa nuova release è stata confermata dal Master Award ottenuto ai Vodka Masters by The Spirits Business e dalla Silver Medal conferita dall’International Wine and Spirit Competition.

Vodka Koskenkorva – importata e distribuita in esclusiva per il mercato italiano da Compagnia dei Caraibi – rappresenta un’eccellenza nel panorama dei distillati. Prodotta in Finlandia, nell’omonimo villaggio, Koskenkorva è la prima vodka al mondo al 99,9% sostenibile, che concorre in maniera concreta alla lotta contro il Climate Change; questa dedizione quotidiana le è valsa il titolo di Green Company of the Year, assegnato per la prima volta ad uno spirit proprio nel 2018.

L’impianto produttivo di Koskenkorva è un esempio virtuoso di economia circolare. La produzione viene avviata utilizzando esclusivamente l’orzo coltivato nell’angolo più a nord del mondo, frutto dei migliori raccolti grazie alle lunghe e soleggiate giornate nordiche, e l’acqua pura di sorgente non filtrata. Tutto ciò che non viene utilizzato per produrre il distillato, viene trasformato in prodotti a base di amido o mangimi animali; le bucce d’orzo bruciate nella biocentrale per alimentare la distillazione; le ceneri usate come fertilizzanti e l’anidride carbonica – naturalmente prodotta durante la distillazione – destinata alla coltivazione in serra.

Vodka Koskenkorva è indubbiamente un prodotto da scoprire per gli appassionati e non solo, con una forte tradizione che lo lega a doppio filo con la sua terra. Così il Vodka Day 2023 è l’occasione perfetta per gustare un prodotto d’eccellenza, unico nel panorama, che condivide con Compagnia dei Caraibi i suoi valori fondanti di sostenibilità e la continua ricerca di qualità e storie da raccontare. 

Koskenkorva 7 Botanicals è in vendita al prezzo di 17,90€ anche sull’e-shop di Compagnia dei Caraibi Dispensa al link:
www.dispensa.com/vodka-koskenkorva-7-botanicals-2022-limited-edition

+Info: www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

11 − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina