Pinterest LinkedIn

Levico Acque si è distinta fin dalla sua fondazione per l’attenzione verso la sostenibilità ambientale, come testimoniato dalla scelta di imbottigliare esclusivamente in vetro, unico materiale in grado di conservare la qualità dell’acqua ed avere un ridotto impatto sull’ambiente.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

È stata la prima azienda del settore acque minerali, nel 2014, ad essere riconosciuta ad impatto zero. E nel 2019 è diventata la prima “Climate positive”, avviando un programma pluriennale capace di rimuovere dall’atmosfera più CO2 di quanto sviluppa nell’intero ciclo di vita dei suoi prodotti, come testimoniato dalla certificazione EPD®, con l’obiettivo di rimuovere fino al 110% delle emissioni.

Dal 2020 Levico Acque è Società Benefit, forma giuridica d’impresa che integra nel proprio modello di business la responsabilità sociale con l’obiettivo di produrre un impatto positivo su tutti gli stakeholder, sulla società e sull’ambiente.

Oggi siamo anche una B Corp certificata, soddisfacendo alti standard di performance sociale e ambientale, di responsabilità e di trasparenza. La nostra azienda è stata infatti valutata positivamente secondo i parametri previsti dal B Impact Assessment (BIA) nella sua globalità: lavoratori, comunità, impatto ambientale, modello di governance. Abbiamo raggiunto già al primo anno, grazie all’impegno verso la sostenibilità profuso in questi anni, l’ottimo risultato di 92,5 punti, ampiamente superiore agli 80 punti minimi richiesti.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Oggi sono solo poco più di 240 le imprese B Corp in Italia. Ed è per noi una grande soddisfazione essere tra le prime Società Benefit del settore delle acque minerali ad avere ottenuto questa certificazione.

Con la certificazione B Corp, il cui processo di valutazione sarà rinnovato ogni tre anni, Levico Acque conferma la convinzione di voler creare valore non soltanto a favore degli azionisti, ma anche di tutti i portatori d’interesse coinvolti: lavoratori, clienti, comunità e ambiente.

L’innovazione per noi è proprio questo: la capacità di perfezionare il nostro lavoro e i nostri prodotti, trasferendo a tutti i valori in cui crediamo, nell’ottica di un’economia rigenerativa che sia capace di creare inclusione, equità e benessere.

“Siamo convinti che le aziende siano una forza positiva di cambiamento verso il benessere delle persone e del pianeta”, ha dichiarato Mauro Franzoni, presidente di Levico Acque. “L’acquisizione della certificazione internazionale B Corp e l’ingresso nella community delle B Corp rappresentano un riconoscimento per il lavoro compiuto in questi anni nella direzione dell’etica e della sostenibilità d’impresa”.

 

+info: www.levicoacque.it

Per saperne di più sul Movimento B Corp:
www.youtube.com/watch?v=-g0tjafnqiE&t=15s

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattro × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina