Pinterest LinkedIn

Magazzini del caffè dopo il clamore suscitato dalla trasmissione Report dedicata alla comparazione qualitativa dei caffè in capsule Nespresso®*, originali e prodotte dai principali players, si è messa in gioco commissionando allo stesso Centro Studi Assaggiatori scelto da Rai 3, un nuovo Panel test integrato con una propria miscela in capsula compostabile che è risultata la migliore.

 

 

Per onestà di confronto Magazzini del caffè ha scelto di sottoporre al Panel di assaggio solo le miscele 100% arabica dei seguenti players: Esselunga®*/Vergnano®*, Illy®*, Kimbo, Lavazza®*, Magazzini del Caffè® e Nespresso®*. L’importante risultato conferma la capacità della capsula compostabile di garantire un risultato in tazza ineccepibile, esaltando tutti i pregi di una miscela di alta qualità.

 

 

Magazzini del Caffè negli ultimi anni ha svolto un meticoloso lavoro nella scelta dei materiali e delle miscele di caffè, nella definizione dei tempi e delle modalità di degasaggio e della granulometria del macinato, monitorando costantemente l’aspetto organolettico a tempo zero e a seguito di processi di invecchiamento accelerato. Il grafico seguente rappresenta la sintesi dei giudizi edonistici (indice edonico = grado di piacevolezza) espressi dai giudici del Centro Studi Assaggiatori sulle miscele prese in esame.

Dal grafico si evince come nonostante tutte le miscele testate abbiano raggiunto un giudizio complessivo sufficiente, l’unica ad aver ottenuto un voto superiore al 7 è stata la miscela “Espresso 100% Arabica” in capsula compostabile a barriera della Magazzini del caffè.

 

*I marchi non sono di proprietà di MDC ne di aziende ad essa collegate.

+Info: www.magazzinidelcaffe.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dodici − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina