Pinterest LinkedIn

Nella storica sede Faema in Via Ventura 3, è nata ieri Art & Caffeine, la location dedicata all’arte del caffè e alla sua migliore interprete: la macchina professionale E71.
Fino al 13 aprile saranno numerosi gli eventi rivolti a baristi, coffee roaster, coffee lovers per immergersi in toto nel mondo del caffè tra design, musica, fotografia e degustazioni.

 Art&CaffeineFaema_inaugurazione

Un’esperienza da vivere tazzina dopo tazzina, miscela dopo miscela, per infondere la cultura del buon caffè e la sua corretta preparazione  in un luogo suggestivo nel cuore del design district milanese, dove la modernità degli arredi si fonde con la storia di un brand di successo. Ad accompagnare in questo viaggio sensoriale è una macchina all’avanguardia, Faema E71.

Art & Caffeine Faema è tutto questo: un temporary store esclusivo dedicato a raccontare il rituale del caffè e non solo.
Simona Colombo, Group Marketing and Communication Director di Gruppo Cimbali, ha affermato all’inaugurazione: “Il progetto Art & Caffeine  riporta FAEMA in Via Ventura con un calendario di eventi legati al rito della preparazione del caffè espresso. In queste settimane si potranno degustare miscele pregiate, provare le nuove macchine E71, partecipare alle gare di latte art e prendere parte ai diversi programmi di formazioni per i baristi”. Prosegue inoltre: “Art & Caffeine sarà un luogo di incontro per chi vorrà approfondire la sua conoscenza sul mondo del caffè e sull’arte della sua estrazione”.

 

Art-&-Caffeine-Faema_Locandina_latte_competition

 

Fitto il calendario degli eventi, che animeranno lo spazio soprattutto durante la settimana del salone del mobile. La posizione di Via Ventura 3, situata nel design district milanese, sarà infatti un’ottima vetrina per dare ancora più impulso al brand Faema e alla sua E71.

Qui di seguito tutti gli appuntamenti:

  • 23 marzo: primo dei roasters days, giornate di formazione per i baristi con prove di assaggio, tostatura, analisi sensoriale e dimostrazioni sulla FAEMA E71 a cura di alcune delle realtà più significative in Italia nel mondo degli specialty coffee insieme alla MUMAC Academy di Gruppo Cimbali.
  • 30 marzo dalle 15:  TNT, Faema Thursday Night Throwdown, competizioni di latte art a scontro diretto riservate a 32 baristi che mettono in palio una Faema E61 Legend due gruppi (le finali saranno giovedì 13 aprile dalle 17.30)
    +INFO sul regolamento: www.faema.it/faematnt
  • Dal 4 al 9 aprile, in concomitanza con il Fuorisalone: degustazioni di caffè espresso di qualità, preparato dalla E71, l’ultima nata di casa Faema dedicata ai “baristas” e ai coffee specialists.
  • 5 aprile: evento, in occasione dell’inaugurazione del VENTURA DESIGN DISTRICT con la collaborazione di Cinelli, mitico marchio milanese di biciclette leader nel panorama mondiale dello scatto fisso.
  • 10 aprile: evento 9 Bar Academy & Design
  • 11 aprile: evento Cofficina Officina del caffè
  • 12 aprile: evento Micro Coffee Roasters Officine di Torrefazione
  • 13 aprile: evento finalissima Thursday Night Throwdown competition

+INFO sugli eventi: www.faema.it  www.e71.faema.it
Diretta streaming degli appuntamenti sui canali ufficiali Faema: FB @FaemaOfficiale
IG @faema_official

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

INFOFLASH

ART & CAFFEINE

È stato realizzato con la collaborazione di Cofficina, His Majesty The Coffee, Hodeidah, Il Griso, Micro Coffee Roasters, 9 Bar Academy & Design, 7Gr. e Granarolo, sponsor tecnico dei TNT, Faema Thursday Night Throwdown.

FAEMA

Con una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di machine professionali per caffè espresso, FAEMA rappresenta la migliore sintesi tra eleganza ed eccellenza del risultato in tazza. Il brand fa parte di Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

+INFO: www.faema.it
Barabino & Partners
i.schelotto@barabino.it – 335.69.81.186
j.pedemonte@barabino.it – 347.06.91.764

Scheda e news: GRUPPO CIMBALI S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × 4 =