Pinterest LinkedIn

Nuovi e significativi investimenti in comunicazione per Pellini Caffè nel secondo semestre: con la sua storica immagine dedicata ad un caffè da sogno, l’azienda veronese tornerà in onda sulle reti Tv nazionali e sarà oggetto di un’importante campagna outdoor nei centri urbani di Torino, Bologna e Firenze. Sul piatto quasi un milione di euro per tutto il 2015, un investimento di tutto rispetto in un settore dove la concentrazione del mercato nelle mani di pochi big player è sempre maggiore, che fa di Pellini il terzo big spender in ambito caffè a livello nazionale.

Caffè Pellini tram advertising 2015

Dopo aver dispiegato nel primo semestre una copertura massiccia della città di Milano in occasione dell’apertura di Expo, Pellini sceglie ancora l’affissione come mezzo principale in un’ottica di vicinanza al consumatore. “Abbiamo privilegiato l’affissione, in controtendenza con i maggiori player del settore – afferma Canio Pappadà, direttore commerciale e marketing di Pellini – da un lato per uscire dal coro delle grandi marche di largo consumo che affollano i palinsesti TV, e dall’altro perché la riqualificazione degli spazi cittadini, grazie anche ai grandi eventi come nel caso di Milano, offre ai brand un’opportunità in più di visibilità in contesti altamente qualificanti.”

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
“Per questo – continua Pappadà – e per enfatizzare la contiguità con un consumatore evoluto, abbiamo investito in operazioni di presenza sul territorio in contesti di valore – come è stato per le operazioni di comarketing con la testata Interni di Mondadori che fino a ottobre 2015 propone appuntamenti tematici sul tema del design di cui Pellini è Food Partner.” Perno di tutta la campagna è la ricorrente iconografia che ormai da anni contraddistingue il brand Pellini: una modella sorseggia una tazzina di espresso Pellini e viene trasportata in una dimensione irreale dalla quale si risveglia con un neo sulla guancia dalla forma stilizzata di un chicco di caffè.

L’esperienza del caffè diventa quindi un’esperienza da sogno e una promessa, sempre mantenuta, di un’offerta di qualità riassumibile nell’associazione tra una dimensione quasi onirica di benessere e l’esperienza del caffè. La campagna è stata di recente oggetto anche di una pronuncia dell’Istituto di Autodisciplina della Pubblicità (n. 31/2015, alla quale la stampa di settore ha già dato risalto), che ha confermato il carattere originale dell’idea creativa del sogno, laddove legato al momento degustativo del caffè, che da anni caratterizza la pubblicità Pellini e che continuerà ad essere iconica per il brand anche negli anni a venire.

Fonte: www.primaonline.it/2015/07/23/209915/pellini-torna-in-comunicazione-con-la-campagna-incentrata-sul-sogno/          

INFOFLASH/PELLINI CAFFE’
Pellini Caffè Spa è tra i primi produttori italiani di caffè. Impegnata negli anni dell’esordio nel settore delle erbe officinali, dal 1947 Pellini estende il suo core business al mondo del caffè diventando una delle torrefazioni più prestigiose grazie alla qualità dei suoi prodotti, in particolare nel segmento top di gamma. Già protagonista del mercato nazionale fin dagli anni Settanta, in cui fonda il Consorzio Sao Caffè, la società è cresciuta con l’acquisizione di alcuni importanti brand del settore e soprattutto grazie alla forza del proprio marchio e a Pellini TOP, gamma di prodotti riservata alla fascia più alta di mercato. l’azienda è presente anche all’estero in oltre trenta paesi. Il processo di lavorazione, fortemente personalizzato, avviene interamente in Italia, nel polo produttivo all’avanguardia di Verona. La distribuzione avviene principalmente nel canale HORECA, dove Pellini rappresenta uno dei brand più diffusi sul territorio nazionale, e nella grande distribuzione, per la quale ha sviluppato una gamma ad hoc. L’azienda fattura ca.60.000.000 € con 100 dipendenti e 100 collaboratori. Il centro produzione di Bussolengo VR lavora circa 10mila tons di caffè.

+info: Pellini Caffè S.p.A. t. +39 0456763444 pellinicaffe@pellinicaffe.com  – www.esperienzacaffe.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina