Pinterest LinkedIn

Il progetto “La cantina ideale” nasce dall’iniziativa di tre imprenditori piemontesi del vino: Pier Giorgio Scrimaglio, (a capo della Scrimaglio Fashion & Quality wines di Nizza Monferrato), Lamberto Vallarino Gancia (azionista Gancia Spa e presidente di Federvini) e Roberto de Silva (amministratore unico dell’azienda agricola Il Botolo Srl). L’idea è di offrire ai propri clienti un servizio su misura di consulenza e fornitura di vini e spumanti, dal singolo pezzo, esclusivo, fino a 300 bottiglie, in grado di costituire una cantina, appunto, ideale.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Ma, tra gli obiettivi del progetto, ci sono anche la fidelizzazione della clientela e l’attivazione di nuova clientela grazie all’impulso dei vini fashion, l’attivazione di nuovi canali attraverso personalizzazione vini (brand your wine) e la riattivazione di clienti con nuove proposte, eventi dedicati, nuove opportunità di acquisto. Infine, l’unione di esperienza, conoscenza, contatti, professionalità, tradizione, innovazione, storia e territorio. La selezione dei vini si articola su due listini, i “classici” e i “fashion”. I primi comprendono vini classici piemontesi: Tenute Scrimaglio, Tenuta Il Botolo, gli spumanti, esclusivi Gancia e vini di altre regioni prodotti da piccole aziende agricole, selezionati da Lamberto Vallarino Gancia e da Vincenzo Muni, enologo Scrimaglio. Ma le “chicche” da vetrina sono i “Fashion Wine Automotive” (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Maserati), “Fashion Wine Sport” (Juventus, Milan, Roma, Napoli, Sampdoria, Lazio, Atalanta, Torino, Ajax, Nazionale Italiana Calcio, Bayern) e i “Fashion Wine Army” (Esercito Italiano, Marina Militare). L’obiettivo indicato da De Silva per la nuova iniziativa è un fatturato fra 6 e 8 mln di euro in tre anni.

+INFO: www.winenews.it/news/24063/metti-insieme-nomi-top-del-mondo-del-vino-per-una-selezione-esclusiva-di-vini-per-veri-winelovers-arriva-fashion-quality-wines-la-cantina-ideale-secondo-il-trio-de-silva-gancia-scrimaglio-obiettivo-6-8-milioni-di-fatturato-in-3-anni

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina