Pinterest LinkedIn

La cantina Giovanni Rosso e Santa Margherita USA hanno stretto una partnership esclusiva a partire da gennaio 2024. I vini della cantina Giovanni Rosso, già presenti sul mercato americano da tempo, saranno d’ora in avanti venduti esclusivamente attraverso Santa Margherita USA. Una linea dedicata al mercato stelle e strisce che comprende una selezione di Barolo e altri vini piemontesi, oltre ai pluripremiati vini dell’Etna firmati Rosso.

 

La controllata americana Santa Margherita USA con sede a Miami, è un’azienda di importazione di vini che raggruppa nel proprio portfolio aziende vinicole premium e ultra-premium. Fondato dalla famiglia Marzotto, Santa Margherita Gruppo Vinicolo è uno dei player di riferimento nel mercato vinicolo ambasciatore del made in Italy nel mondo. L’importatore rappresenta in tutti gli Stati Uniti oltre dieci aziende tra cui Santa Margherita, Ca’ del Bosco, Masi, ROCO Winery, Kettmeir, Lamole di Lamole, Tenuta Sassoregale, Torresella, Feudo Zirtari, Fattoria Sardi, Cà Maiol e Cantina Mesa. Da gennaio, il primo Barolo ad entrare nel network sarà Giovanni Rosso.

Giovanni Rosso è una gradita aggiunta al crescente portafoglio di Santa Margherita USA.” – commenta Vincent Chiaramonte, Presidente e CEO di Santa Margherita USA– “Rosso rappresenta la perfetta combinazione tra tradizione e innovazione; i vini sono eleganti, sofisticati, con una complessità che si integra molto bene con il nostro portafoglio”. Gli ha fatto eco Davide Rosso, proprietario dell’azienda. “Siamo entusiasti di entrare a far parte di Santa Margherita USA, perché le sinergie tra le nostre organizzazioni sono davvero tante.”

Davide Rosso

La famiglia Rosso è attiva nel mondo del vino dal 1890, negli anni ’80 Giovanni Rosso inizia a ristrutturare i vigneti e produrre il proprio vino. Nel 2001 suo figlio Davide Rosso, dopo studi in enologia ed esperienze Borgogna, prende le redini dell’azienda. Oggi Giovanni Rosso è una piccola azienda a conduzione familiare, conosciuta nel settore come una tra le migliori produttrici di Barolo di Serralunga d’Alba. La parcella 251 del leggendario cru Vignarionda è di proprietà della famiglia Canale Rosso dal 1934 e conserva vecchie viti del 1946, utilizzate per la produzione del pluripremiato Barolo Vignarionda Ester Canale Rosso. Sempre entusiasti delle sfide e desiderosi di mettere alla prova i loro valori di innovazione ed eccellenza, Giovanni Rosso si è espanso in Sicilia, dove ora produce vini di altissima qualità dalla regione dell’Etna.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

8 + 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina