Beverfood.com
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 2393 letture

Tata Global Beverages acquisisce il controllo totale della società russa SuntyCo

Tata Global Beverages Controllo Totale Società Russa Suntyco

Global Russa Totale Società Beverages Controllo Suntyco Tata

Tata Global Beverages ha acquisito il restante 49% della SuntyCo Holding, proprietario di Grand in Russia, per espandere il proprio business del tè e caffè sul mercato russo. Nel marzo 2009, l’azienda, attraverso una sua controllata all’estero, insieme con la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) aveva già acquisito il 51% del capitale di SuntyCo da Alexander Borisov. Grand potrà offrire a Tata vantaggi concreti per esplorare il grande potenziale per la crescita del segmento bevande calde in Russia. Il tè, in particolare, è la bevanda nazionale della Russia ed un russo consuma mediamente 1,2 kg di tè all’anno, rispetto alla media globale di 0,3 kg. La bevanda calda ha una storia ricca e varia. Il tè è stato introdotto in URSS nel 16° secolo dai cinesi, ma quando i legami con la Cina si sono deteriorati nel 1970, l’URSS ha iniziato l’importazione di tè da Ceylon e India, che ben presto hanno conquistato il palato russo.

Ricerca di Mercato Studio Competitive Data Macchine non automatiche per caffe monoporzionato in Italia ed. 2012

“Questo è in linea con la strategia Tata Global Beverages di investire e crescere con marchi di bevande in mercati chiave, sia attraverso l’acquisizione che attarverso la crescita organica,” ha detto un portavoce della società. Tata Global Beverages ha un ampio portafoglio di marchi che comprendono Tata Tea, Tetley, acqua minerale naturale Himalayan, Tata Water Plus e Tata Gluco +, il tè Good Earth, Grand Coffee e Eight O’Clock coffee il gruppo indiano ha recentemente siglato una joint venture con Starbucks il gigante globale delle caffetterie, per aprire catena di negozi di caffè in India. Tata Global ha anche concretizzato partecipazioni in alcune altre imprese, quali l’acqua minerale Mount Everest, che vende anche l’acqua confezionata a marchio Himalaya.

+info: hotdrinks.drinks-business-review.com/news

+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Global Totale Suntyco Società Russa Controllo Tata Beverages


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

5 × 1 =