Pinterest LinkedIn

Ottobre è anche il mese delle piogge e Twinings ne approfitta per far cadere tutta le gamma dei suoi te dal cielo. Grazie all’idea creativa dell’agenzia Lorenzo Marini Group lo spot racconta la personalità di Twinings attraverso il format comparativo, dal mondo della sola acqua calda al mondo ricco e divertente di Twinings, sinonimo in tutto il mondo di te di qualità. Lo spot è stato pianificato già nei tre anni precedenti ma sia il cliente che l’agenzia, confermati dal successo di brand value e di vendite ottenute nel passato, hanno optato per un riutilizzo del format e di una comunicazione totalmente italiana.

 

Le ricerche dimostrano che i consumatori sono disorientati dalla crisi e dalla incertezza sul futuro e che ritrovare gli elementi di comunicazione già apprezzati precedentemente da alla marca un ruolo di sicurezza e leadership.

“Un paio di mesi fa negli Stati Uniti Nike ha prodotto uno spot appositamente realizzato per celebrare i 25 anni dall’entrata in scena del suo famoso claim “Just Do It” e pensiamo che la ripetizione sia una delle armi più efficaci inventati dalla pubblicità” dice Lorenzo Marini.

Lo spot inoltre ha il vantaggio di mostrare la gamma dei te Twinings proprio dentro l’azione e non staccati dallo spot e relegati al ruolo finale di pack shot. Una marca che interagisce col suo consumatore in un mercato difficile, dove la fedeltà non è più un valore. “Grazie alle property del prodotto, alle sue miscele raffinate e i suoi aromi intensi, Twinings può aspirare ad un rapporto più intimo e profondo con il consumatore.” aggiunge Fabio Pesce Regional General Manager di Twinings Italia, che crede nella efficacia della comunicazione televisiva.

 

Fonte: www.pubblicitaitalia.it/2013102317393/creativity/testimonial/pioggia-di-te-twinings-torna-on-air-con-lorenzo-marini-group

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

6 + tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina