Pinterest LinkedIn

La ventiduesima edizione del SIMEI si svolgerà da martedì 13 a sabato 17 novembre 2007 nel nuovo quartiere espositivo di Fiera Milano, ubicato a Rho (MI), occupando i padiglioni monoplanari 9-11-13 e 15 collocati in successione, facilmente accessibili dalla vicina stazione della metropolitana e dalle autostrade. Il SIMEI è la più grande esposizione internazionale, rigorosamente specializzata, che presenta contemporaneamente tutti i tipi di macchine , attrezzature e impianti per la produzione, per l’imbottigliamento e il confezionamento delle bevande (vino, birra, liquori, acquaviti, aceto, succhi, alcol, olio, acque minerali, bevande gassate e così via).

Si tratta, più precisamente, di grandi, medi e piccoli impianti per l’imbottigliamento dei liquidi, di macchinari di ogni tipo per le varie lavorazioni relative alla produzione delle bevande, di materiali per il confezionamento e l’imballaggio dei liquidi imbottigliati, di attrezzature interne aziendali, di recipienti di ogni genere e dimensione, di coadiuvanti tecnologici, e così via, nella versione tecnicamente più moderna ed economicamente più vantaggiosa.I grandi e piccoli produttori di acque minerali, di birra e di bevande in genere potranno trovare un vastissimo assortimento di impianti di imbottigliamento in grado di soddisfare qualsiasi necessità a prezzi molto competitivi.Sarà possibile trovare anche impianti completi per la produzione di succhi di frutta con le più moderne soluzioni tecniche d’avanguardia.

Questo panorama di attrezzature così completo e aggiornato, oltre a consentire la più vasta scelta possibile di strumenti adatti a migliorare l’organizzazione tecnica e la produttività economica delle aziende, offre anche una dimostrazione pratica dei più recenti progressi compiuti in tutto il mondo nel campo della tecnologia delle bevande. Secondo i più recenti dati (2005) sul consumo di bevande nel mondo, il comparto “beverages” è in continua crescita seppure con situazioni differenti da bevanda a bevanda e nei diversi continenti. In particolare sono i soft drink e le acque imbottigliate ad aumentare i volumi, seguiti dai succhi di frutta. Diversa la situazione della birra con incrementi nei nuovi mercati (Asia, Sud America, Russia) mentre in Europa e Nord America ll mercato è maturo e in lieve declino.

Nell’ambito della manifestazione si svolgerà un convegno internazionale dedicato al mercato mondiale delle bevande con particolare riguardo ai trends di ciascuna bevanda nelle differenti aree del globo. I visitatori potranno utilizzare il funzionale sistema di pre-registrazione, collegandosi con il sito Internet della manifestazione, già dal mese di maggio 2007. Al 21° SIMEI del novembre 2005, che ha ospitato in contemporanea il 5° Enovitis, hanno partecipato 767 aziende provenienti da 23 Paesi e sono stati registrati 49.300 visitatori qualificati provenienti da oltre 100 Paesi dei cinque continenti.

Per contattare la segreteria organizzativa rivolgersi a:
SALONE INTERNAZIONALE MACCHINE
PER ENOLOGIA E IMBOTTIGLIAMENTO
SIMEI – Via S. Vittore al Teatro n. 3
20123 Milano
Tel. 02-7222281
Fax 02-866226
info@simei.it
www.simei.it

AROL S.p.A.
Viale Italia, 193 – Canelli, AT 14053
Tel: 0141/820500 Fax: 0141/820555
www.arol.itinfo@arol.it
Capsulatrici, Decapsulatrici, Tappatrici
Sistemi di alimentazione tappi.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 − 5 =