Pinterest LinkedIn

La ventiduesima edizione del SIMEI massima esposizione biennale mondiale, di macchine, attrezzature e prodotti per la produzione, l’imbottigliamento e il confezionamento di tutte bevande , si svolgerà da martedì 13 a sabato 17 novembre 2007 nel nuovo quartiere espositivo di Fiera Milano, ubicato a Rho (MI), occupando i padiglioni monoplanari 9-11-13 e 15 collocati in successione, facilmente accessibili dalla vicina stazione della metropolitana e dalle autostrade.

Il SIMEI è la più grande esposizione internazionale, rigorosamente specializzata, che presenta contemporaneamente tutti i tipi di macchine , attrezzature e impianti per la produzione, per l’imbottigliamento e il confezionamento delle bevande (vino, birra, liquori, acquaviti, aceto, succhi, alcol, olio, acque minerali, bevande gassate e naturale e così via). La novità del 2007 sarà costituita dalla creazione di un apposito comparto espositivo dedicato a tutte le macchine per la produzione e l’imbottigliamento dell’olio.

Secondo i più recenti dati sul consumo di bevande nel mondo, il comparto “beverages” è in continua crescita seppure con situazioni differenti da bevanda a bevanda e nei diversi continenti. In particolare sono le acque imbottigliate e i soft drink (soprattutto quelli funzionali) ad aumentare i volumi, seguiti dai succhi di frutta. Diversa la situazione della birra con incrementi nei nuovi mercati (Asia, Est Europa, Sud America) mentre in Europa e Nord America. il mercato è maturo e in lieve declino. Per quanto concerne il vino vi sono tendenze di crescita nella produzione e nei consumi in alcuni mercati emergenti, soprattutto nell’estremo Oriente e nell’Europa orientale, mentre nelle aree tradizionalmente consumatrici si conferma la tendenza alla stabilità.

Per rispondere alla dinamicità del comparto, anche dal punto di vista tecnologico e produttivo, il SIMEI vuole essere la risposta d’avanguardia nel presentare tutte le novità tecniche che forniscono nuove possibilità di miglioramento qualitativo dei prodotti o più semplicemente aumento di produttività nelle fasi di produzione. In modo particolare tra le macchine per la produzione, l’imbottigliamento e il confezionamento delle bevande saranno esposti grandi, medi e piccoli impianti per l’imbottigliamento e il confezionamento, macchinari di ogni tipo per la lavorazione delle uve e i diversi trattamenti del vino, materiali per il confezionamento e l’imballaggio dei liquidi imbottigliati, attrezzature interne aziendali, recipienti di ogni genere e dimensione, coadiuvanti tecnologici e così via, nella versione tecnicamente più moderna ed economicamente più vantaggiosa.

Questo panorama di attrezzature così completo e aggiornato, oltre a consentire la più vasta scelta possibile di strumenti adatti a migliorare l’organizzazione tecnica e la produttività economica delle aziende, offre anche una dimostrazione pratica dei più recenti progressi compiuti in tutto il mondo nel campo della tecnologia delle bevande.

Manifestazione di richiamo nell’ambito della Fiera sarà il convegno internazionale dedicato al mercato mondiale delle bevande che, coinvolgendo i più autorevoli esponenti del settore, metterà a fuoco i trends di ciascuna bevanda nelle differenti aree del globo e le prospettive di medio periodo.

Al 21° SIMEI del novembre 2005 hanno partecipato 767 aziende di 23 Paesi, in un’area coperta di 76.000 metri quadrati, particolarmente accogliente e funzionale, corredata di tutti i servizi necessari. All’ultimo SIMEI sono stati registrati 49.300 visitatori qualificati provenienti da 100 Paesi dei cinque continenti.

Il SIMEI si svolgerà nei moderni padiglioni monoplanari del quartiere di Rho, (pad. 9, 11, 13 e 15), collocati in successione, facilmente accessibili dalla vicina stazione della metropolitana e dalle autostrade.I visitatori potranno utilizzare il funzionale sistema di preregistrazione che consentirà di richiedere la tessera d’ingresso, con largo anticipo prima della manifestazione, e di ritirarla rapidamente all’arrivo in Fiera senza perdere tempo prezioso nelle receptions. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.simei.it dove è possibile consultare il catalogo della precedente edizione e avere tutte le informazioni per esporre o per visitare la manifestazione.

+INFO: UFFICIO STAMPA SIMEI – Via S. Vittore al Teatro n. 3 – 20123 Milano
Tel. 02-7222281 – Fax 02-866226 press@simei.it; info@simei.it; www.simei.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − 15 =