Pinterest LinkedIn


Il consorzio emiliano ha reso noto i principali risultati del bilancio relativi all’esercizio 2005-06. “Grazie anche ad un preciso impegno di miglioramento dell’offerta, sempre più segmentata e rispondente alle nuove esigenze del mercato – ha sottolineato il direttore generale di Conserve Italia, ANGEL SANCHEZ – nell’esercizio 2005/2006 il fatturato totale a livello di gruppo ha continuato il suo trend di crescita, attestandosi a 962 milioni di euro (+5,3% sull’esercizio precedente). Nel contempo, sono stati raggiunti e superati gli obiettivi di riduzione dell’indebitamento (-15%), grazie a decisi interventi strutturali e sul capitale circolante”.

“Nei 14 stabilimenti del Gruppo – ha proseguito Sanchez – sono state trasformate complessivamente 816.000 tonnellate di prodotti, di cui 473.000 da Conserve Italia, 163.000 da Cirio, 160.000 in Francia e 20.000 in Spagna)”.

La società capofila Conserve Italia sviluppa un fatturato di 495 milioni di Euro (52%), a cui segue Conserves France con 189 milioni di Euro (20%), Juver Alimentation (Spagna)con 107 milioni di Euro (11%), Cirio De Rica  con 122 milioni di Euro (13%), Warburger (Germania)con 32 milioni di Euro (3%) e Mediterranean Growers (UK)con 15 milioni di Euro (2%).
I prodotti finiti, pari a 1,2  milioni di tonnellate, vengono commercializzati per circa il 60% in Italia e per il restante 40% negli altri paesi europei.

Le vendite di succhi e bevande a base frutta coprono il 53% del fatturato, seguite dalle conserve di pomodoro col 16%, dalle conserve di legumi e vegetali col 18% e dalla frutta allo sciroppo col 7,5%. La politica di marca ha da sempre costituito uno degli orientamenti strategici del gruppo Conserve Italia; oggi le vendite coi marchi dell’azienda (Valfrutta, Yoga, Derby, Cirio, De Rica, Juver, Sait Mamet, Jolly Colombani) coprono il 76% del fatturato, seguite dalle Marche Commerciali della Moderna Distribuzione e dai prodotti destinati agli scambi industriali.

Conserve Italia ha sviluppato rapporti consolidati con tutte le maggiori catene della Moderna Distribuzione con le quali sviluppa il 63% del proprio giro d’affari. Altro canale tradizionalmente importante, in particolare per i succhi di frutta, è quello dell’Horeca, mentre più recentemente è stato sviluppata la presenza nel settore del Foodservice. Questi 3 canali complessivamente coprono l’80% delle vendite.
 
Conserve Italia detiene posizioni strategiche di rilievo in termini di produzione e di quote di mercato a livello italiano ed europeo nei diversi settori in cui opera. Per quanto riguarda il settore dei succhi e bevande di frutta, le posizioni di mercato possono essere così sintetizzate:
>primo produttore di succhi e nettari di frutta in Italia e in Spagna;
>leader di mercato in Italia nel retail e nell’horeca con i marchi Yoga, Derby Blue e Valfrutta;
>leader di mercato in Spagna con il marchio Juver;
Il gruppo, inoltre, occupa posizioni di leadership in Italia e in vari mercati europei nei principali segmenti delle conserve di pomodoro, di frutta e nelle verdure in scatola

+INFO www.conserveitalia.it

ALTRE BEVERNEWS PUBBLICATE DI RECENTE SU CONSERVE ITALIA:

-> LA CRISI DEI SUCCHI DI FRUTTA IN ITALIA SECONDO CONSERVE ITALIA
-> CONSERVE ITALIA: I SUCCHI YOGA PARTONO ALLA CARICA CON I POWER RANGERS
-> YOGA DI CONSERVE ITALIA LANCIA I NETTARI BONJOUR (3/3/2006)
-> DERBY BLU DI CONSERVE ITALIA PROPONE “NICE DAY” (3/3/2006)
-> CONSERVE ITALIA: RISULTATI RECORD CON I SUCCHI YOGA, DERBY E VALFRUTTA (1/3/2006)
-> DERBY BLU DI CONSERVE ITALIA LANCIA BLU POWER: LA FRUTTA ENERGETICA (3/1/2006)
-> CONSERVE ITALIA: BILANCIO 04-05 IN POSITIVO (8/12/2005)
-> DERBY BLU DI CONSERVE ITALIA LANCIA I NETTARI LIGHT (8/12/2005)
-> CONSERVE ITALIA: NUOVA ORGANIZZAZIONE PER IL CANALE HO.RE.CA. (8/12/2005)

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in PDF dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il PDF consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ai siti web degli operatori. Per saperne di più ed ordinare una copia, telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

20 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina