Pinterest LinkedIn

Convivialità, alta qualità, leggerezza e dissetanza. Queste le caratteristiche dell’autentico aperitivo all’italiana che, allontanandosi dall’immagine massificante dell’happy hour, sembra non essere mai tramontato e, anzi, si reinterpreta confermandosi sinonimo di stile in tutto il mondo. Sanbittèr, il primo aperitivo analcolico italiano, con la sua storia e il suo gusto inconfondibile, è l’artefice e il principale interprete di questa tendenza. Vero e proprio drink di culto che ha conquistato intere generazioni, Sanbittèr è il protagonista indiscusso di un nuovo aperitivo, chic e frizzante, in cui si incontrano tradizione e contemporaneità e che vive soprattutto nel bar, sinonimo di aperitivo in tutto il mondo.


Dalle metropoli alle città di provincia gli italiani non hanno mai smesso di incontrarsi nei bar storici del centro. Da quelli più rinomati delle vie più trendy delle grandi città, a quelli dei piccoli paesi, i bar sono il fulcro del vero aperitivo italiano di qualità, un momento di “pausa” con gli amici, di convivialità e incontro. È soprattutto un momento “di qualità”, in particolare per ciò che si accompagna al bere. In totale antitesi con l’happy hour, l’aperitivo all’italiana di una volta ha tutta un’altra filosofia. Gli stuzzichini che lo caratterizzano sono eccellenti tramezzini, snack sfiziosi, spuntini veloci ma di alta qualità, in cui si incontrano solo i migliori prodotti della tradizione gastronomica italiana, con una particolare attenzione a stagionalità e provenienza.

Diversamente dal più banale e inflazionato happy hour, il classico aperitivo all’italiana torna quindi protagonista vivendo in diversi momenti della giornata: prima di andare a pranzo o a cena, durante una pausa dello shopping o subito dopo il lavoro con i colleghi dell’ufficio. Ma il vero aperitivo italiano, e quindi Sanbittèr che ne è l’autentico interprete, è anche perfetto da gustare a casa, il luogo che sta acquisendo sempre maggiore importanza, dove accogliere gli amici e farli sentire a proprio agio. L’aperitivo italiano di qualità per eccellenza è emblema di stile, riporta alle piazzette di Portofino, ad atmosfere glamour e raffinate, ma allo stesso tempo è nelle abitudini di tutti, a prescindere da ambienti sociali ed età. Il comune denominatore delle sue tante declinazioni è lo spirito tipicamente italiano del saper vivere, del divertimento, della spensieratezza e dell’allegria. Lo stesso spirito che caratterizza Sanbittèr, l’aperitivo ideale per vivere momenti di divertimento, partner perfetto per concedersi piacevoli attimi di gusto.

+info: Sarah Zocco – Clara Mulas Tel. 02 20404212

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

dieci + 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina