Prodotti & Brands Birra

Alla scoperta delle birre trappiste Mont des Cats, distribuite in Italia da Interbrau

Pinterest LinkedIn

Fondata nel 1826, l’Abbazia trappista di Mont des Cats (monte dei gatti) si dotò di un proprio birrificio sin dal 1848; le sue birre venivano distribuite in gran parte della Francia, persino a Parigi.

Raso completamente al suolo durante la Prima Guerra Mondiale, il birrificio non è stato più ricostruito, ma la tradizione della birra di Monts des Cats rivive oggi grazie alla solidarietà della vicina Abbazia di Notre-Dame de Scourmont, che produce la birra per conto dell’Abbazia di Mont des Cats.

Guidaonline Birre & Birre 2025 con oltre 1500 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

La birra trappista di Monts des Cats è una birra ambrata, con una gradazione di 7,6% e dall’intenso aroma fruttato proveniente dalla fermentazione. I luppoli si riscontrano nel finale con delle note agrumate e floreali. Il gusto è rotondo ed equilibrato. I malti scuri le conferiscono un forte sapore caramellato. Le birre trappiste Mont de Cats sono ora distribuite in Italia dalla organizzazione Interbrau.

+INFO: interbrau.it/
www.abbaye-montdescats.fr/biere-du-mont-des-cats/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (2)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

2 Commenti

  1. Buongiorno,
    per correttezza di informazione Mont de Cats NON è una « Autentica Birra Trappista » contraddistinta dal logo esagonale ATP come evidenziato nell’articolo, ma una « birra trappista », in quanto una o più delle 3 regole per ottenere l’appellazione di autenticità non vengono rispettate. « Per maggiori informazioni ufficiali pregasi visitare il sito web https://www.trappist.be/it/lassociazione/l-etichetta-atp/ al fine di non diffondere informazioni inesatte e creare confusione al consumatore.
    Grazie.
    Cordiali saluti
    Alessandro Bonin

    • Redazione Beverfood.com Reply

      Grazie Alessandro per averci fatto notare l’errore in quanto prodotta presso l’Abbazia di belga di Notre-Dame de Scourmont. Abbiamo corretto l’articolo.

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina