È la birra celebrativa delle festività natalizie dell’iconico elefante rosa. Dal colore ambrato intenso, si distingue per un bouquet aromatico complesso, con note dolci, caramellate, fruttate e speziate. Al gusto è piena e avvolgente, con intense sfumature speziate e un finale secco lievemente amaro.
Scheda prodotto
- Colore: ambrato intenso, schiuma bianca fine, cremosa e persistente
- Bouquet aromatico: complesso, con note dolci, caramellate, fruttate e speziate
- Gusto: pieno, con note intense speziate e finale secco lievemente amaro
- Abbinamenti: perfetta con cacciagione marinata, dolci di pasta frolla con frutta secca e formaggi molto stagionati
- Origine: Belgio
- Stile: Belgian Winter Ale
- Fermentazione: Alta
- Gradazione alcolica: 10%
- Amaro (IBU): 26
- Temperatura di servizio: 7–9 °C
Birrificio Huyghe
Il Birrificio Huyghe è un’azienda familiare fondata nel 1654 a Melle, nei pressi di Ghent (Belgio). Parte dell’associazione Belgian Family Brewers, è guidato dalla Famiglia Huyghe – De Laet da quattro generazioni, con la quinta pronta a entrare in azienda.
Creatori della celebre Delirium Tremens, riconoscibile dal suo elefante rosa, sono tra i più importanti produttori belgi a conduzione familiare, presenti in quattro continenti con i propri brand e con il franchise Delirium Café.
La gamma di birre Delirium è oggi uno dei più grandi successi belgi, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, e vincitrice di numerosi premi internazionali. Alla più celebre Tremens, si affianca un’intera linea di birre dedicate a stupire e conquistare i beer lover.
Il Delirium Café è un brand in franchising che conta 32 locali in 4 continenti, dal Brasile a Kuala Lumpur, da Tokyo agli Stati Uniti, passando per Italia, Olanda, Francia e Germania.
Importata e distribuita in Italia da: QBA – Quality Beer Academy
+INFO: www.qualitybeeracademy.it





