Aziende Marketing & Comunicazione Mercati Prodotti & Brands Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali

De’ Longhi terzo trimestre record: forte crescita dei margini e del fatturato, trainato dal caffè

Pinterest LinkedIn

La società ha terminato i primi 9 mesi del 2025 con ricavi per 2,46 miliardi di euro, in crescita del 10,4% rispetto ai 2,23 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell’esercizio precedente; a perimetro costante l’incremento sarebbe stato dell’11,7%.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2025 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2025 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

In forte miglioramento anche il margine operativo lordo adjusted è salito da 335,8 milioni a 389,5 milioni di euro (+16%); di conseguenza, la marginalità è migliorata dal 15,1% al 15,8%.L’utile netto è cresciuto a 187,6 milioni di euro, dai 173,8 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2024.

“Il Gruppo archivia un altro trimestre con risultati eccellenti, realizzando performance superiori al mercato anche in un contesto sfidante. – ha commentato il CEO Fabio de’ LonghiLa divisione household riafferma la solidità delle recenti dinamiche di crescita, sostenute in particolare dal trend strutturale del caffè. L’efficacia dei nostri continui investimenti in comunicazione ha amplificato tali dinamiche, come testimonia il successo della nuova campagna globale con Brad Pitt, diretta dal premio Oscar Taika Waititi. Questi investimenti riaffermano la nostra leadership nel mercato del caffè e segnano un’ulteriore evoluzione della nostra strategia marketing, che include anche l’apertura di un hub social media a Londra dove concentreremo le risorse dedicate alla comunicazione di brand”.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

“Parallelamente, la divisione professionale accelera grazie al contributo di entrambi i brand, in un contesto di continua premiumizzazione del mercato dell’espresso, dove La Marzocco ed Eversys consolidano la loro leadership. – ha spiegato – L’eccezionale risposta di pubblico ad eventi come l’Out of the Box a Milano o la premiere del documentary film The rise of Espresso a New York, sono l’ulteriore dimostrazione della capacità di essere un punto di riferimento per la community globale di professionisti e appassionati del mondo del caffè“.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Sulla base dei solidi risultati conseguiti, De’ Longhi ha alzato la guidance per l’anno. Prevede ora per il nuovo perimetro una crescita dei ricavi tra il 7,5% e l’8,5%, grazie al contributo positivo di entrambe le divisioni, con un Ebitda adjusted compreso fra i 610 e i 620 milioni.

Per il nuovo perimetro, la società stima una crescita dei ricavi tra il 7,5% e l’8,5% con un margine operativo lordo adjusted compreso tra i 610 e i 620 milioni di euro.

Fonte: www.delonghigroup.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa Leon - eccellenza premiata nel settore spirits

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2025 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina