Piccolo e Bello sintetizza i profili delle due società che s’incontrano, FC Crotone e Acqua Minerale MANIVA, per un connubio destinato a rinnovare la storica contrapposizione tra realtà piccole e grandi operanti nello stesso ambito di attività. Infatti il Crotone sarà impegnato contro i mostri sacri del calcio nostrano mentre Maniva compete con multinazionali e colossi delle acque minerali.
Non è la dimensione l’unico punto di contatto tra FC Crotone e Maniva poiché il forte spirito di squadra, l’orgoglio per le proprie origini, la trasparenza e la correttezza della società sportiva uniti alla competizione mai a discapito del rispetto dell’avversario, possono essere trasferiti anche all’identità aziendale di Maniva, che da piccola realtà locale è diventato gruppo di rilievo nazionale. Nell’ambito dell’accordo sottoscritto MANIVA, in qualità di Fornitore Ufficiale, affiancherà la squadra su tutti i campi di gioco, negli incontri con la stampa e negli allenamenti. La scelta di sponsorizzare la società FC Crotone da parte di MANIVA assume un valore ancora maggiore se si pensa che l’acqua è un elemento essenziale nell’alimentazione di uno sportivo e l’acqua minerale MANIVA, con le sue caratteristiche di acqua oligominerale montana, pura e leggera, bene si adatta alle esigenze di ristoro dei calciatori durante e dopo le partite.
Inoltre studi clinici hanno dimostrato che le acque alcaline si rilevano particolarmente utili nel contrastare l’insorgenza di acidosi metabolica prodotta da uno sforzo intenso e duraturo come quello a cui sono sottoposti i calciatori durante partite e allenamenti. Acqua minerale Maniva con il suo pH8, è una delle poche acque significativamente alcaline presenti nel panorama nazionale e pertanto potenzialmente utile nel facilitare il recupero fisico dopo l’impegno fisico. “Siamo molto contenti dell’accordo di sponsorizzazione siglato dalla nostra azienda con il FC Crotone – dichiara l’AD del Gruppo MANIVA Spa Michele Foglio – per l’attenzione che l’azienda ha sempre dimostrato nei confronti di questa disciplina sportiva e nello specifico per la possibilità che fornisce di far conoscere le proprietà uniche della nostra acqua minerale a chi non ci conosce ancora”. Un accordo che rafforza il binomio tra l’azienda e lo sport, da sempre impegnata a sostenere e diffondere a tutti i livelli e in tutte le discipline i principi di uno stile di vita sano e di una competizione leale e trasparente. I nostri migliori auguri al FC Crotone per una stagione sportiva ricca di successi e soddisfazioni.
MANIVA S.p.A.
Nasce a Bagolino nel 1998 per iniziativa della famiglia Foglio, che riconosce le enormi potenzialità di un’acqua pura e incontaminata che sgorga dal cuore del monte Maniva. Nel 2003 il Gruppo Maniva allarga la sua presenza al Centro-Sud d’Italia con l’acquisizione dello stabilimento di Chiusi della Verna, nell’oasi naturale delle foreste Casentinesi in provincia di Arezzo.
Ha un’ampia presenza nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva Balda, Vaia e Verna ma opera anche nel settore delle bibite gassate e delle bibite base tè con il marchio Maniva.. La qualità dei processi produttivi è garantita dal Sistema di Qualità ISO 9001:2008.
Oggi con un organico di 60 dipendenti, con 150 milioni di bottiglie prodotte annualmente e circa 16 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti del mercato delle bevande.